Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 13:37:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Code Geass e Gundam 00: un confronto  (Letto 3798 volte)
resbDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 04 Maggio 2008, 14:07:30 »

E' davvero possibile un confronto fra Code Geass: Lelouch The Rebellion - parliamo della prima serie - e Gundam 00 ??

 Durante la messa in onda ho spesso trovato - siti USA e non accenni ad un possibile somiglianza fra i due anime ,aldilà del fatto che alcune delle persone che hanno lavorato a Code geass hanno sicuramente lavorato a Gundam 00 e che,quasi certamente gli staff si sono influenzati ed alla tendenza della Sunrise ..anche a me è sembrato ve ne fossero,ho molti dubbi però a definirli avendo visto la serie di Code Geass solo a frammenti e conoscendola solo in modo riassuntivo..ma più che somiglianze vorrei chiedervi un confronto fra le serie, fra quanti le hanno viste ambedue.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2008, 15:45:45 »

mah... devo dire che in effetti 00 nei primi 15-16 episodi sembra riprendere in alcuni punti Code Geass (già dal fatto dell'associazione segreta mirante a creare un 'nuovo mondo' o al design generale di alcuni mecha, ma più che altro è una impressione)... però credo che siano su livelli troppo differenti per fare un confronto reale.

PS: non credi che il titolo sia sbagliato? Non dovrebbe essere: Code Geass e 00: un confronto?
Loggato

3#r&f009;9lea
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2008, 16:06:07 »

l'nica smilitudine che trovo è il fatto che anche qui i mech usino le lance.

Davvero, non sto scherzando.

sono troppo diversi per anche un minimo confronto anche a livelo mecha design.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2008, 09:06:27 »

ma domé ma stiamo scherzando????

quoto in toto flare'90...
per favore, non torniamo agli anni '90, quando il termine di paragone per qualsiasi gioco, comprese le avventure grafiche ed i rompicapo stile tetris era rappresentato da Super Street Fighter II Turbo

e poi, se vogliamo parlare anche solo del livello qualitativo della serie, qui abbiamo una sceneggiatura abbastanza ben scritta, una regia in palla, un mecha design originale ma gradevole... una caratterizzazione dei personaggi notevole, un sistema di misteri et similia che però non è ossessivo...

dall'altra un guazzabuglio di sceneggiatura che fa più acqua di una cassa di navigazione di un sommergibile in fase di immersione...
Loggato
rimntdbtoa_erfa
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2008, 11:13:36 »

Titolo del thread corretto smile
Loggato

nd nyohndJiRe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2008, 20:04:30 »

Quoto Matte,
sono troppo diversi; paragonarli solo perchè ci sono mech e società segrete in tutti e due non mi convince..
personalmente troverei più plausibile un confronto con Death Note vista la somiglianza nei personaggi (Lelouch/Kira ecc.) shocked
Loggato

The Crimson Lightning

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.142 secondi con 20 queries.