Bello ,molto bello . Cosi' prende vita. E si vede . Io comincio a vederlo a vederlo muoversi .
Una ipotesi di lavoro per quando non sai che fare.
La madre è della tribù di Levi. Ma il Messia viene dalla Tribu' di Giuda, la tribu' reale. Quella di Levi è la tribu' sacerdotale. E deve essere discendente di Abramo e di Davide.
Per quanto me ne ricordi , inoltre, le dicendenze e le appartenenze alle varie tribu' sono andate perse con la Diaspora del 70 d.c.
Dunque non credo sia possibile sapere l'appartenenza alla tribu' orginaria.
Essendo una giudea askenazita si potrebbe parlare di una trasmissione orale della discendenza che la madre gli ha raccontato .
Oppure, se hai voglia di giocare alla Dan Brown del ritrovamento della registrazione originaria , sopravisuta nei secoli e gelosamente custodita dalla famiglia della madre.
Hai mai pensato a quale sia stata l'educazione " israelita" e come abbia inciso su di lui ? Io ho due o tre idee che lo potrebbero ricollegare alla seconda parte, quella in cui diventa Char Aznable.
Potrebbe anche suonare uno strumento. Tipo il violino ( come Tonio Kruger) ma con la tipica malinconia dalle musiche suonate negli shtetl.
Un momento dove puo ' lasciare correre il suo vero animo . L'educazione musicale era permessa e favorita per un nobile. Le poesie poteva leggerle ma scriverle per carita'.
OK lo so che il giorno che sarai mod. La prima persona che bannerai saro' io . Cosi' , solo per toglierti il fastidio delle mie domande.