Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 03:59:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: QUALE MOBILE ARMOR PIACE DI PIU'?  (Votazione chiusa: 03 Marzo 2008, 11:48:56)
MA-03X ADZAM (serie Gundam 0079) - 1 (3.8%)
MA-04X ZAKRELLO (serie Gundam 0079) - 2 (7.7%)
MA-05 BIGRO (serie Gundam 0079) - 3 (11.5%)
MA-08 BIG ZAM (serie Gundam 0079) - 5 (19.2%)
MAN-03 BRAW-BRO (serie Gundam 0079) - 0 (0%)
MAN-08 ELMETH (serie Gundam 0079) - 4 (15.4%)
APSALUS III (serie Gundam The 08th MS TEAM) - 3 (11.5%)
MA-06 WAL WALO (serie Gundam 0083) - 6 (23.1%)
NZ-333 ALPHA AZIERU (Movie Char's Counterattack) - 2 (7.7%)
XMA-01 LAFRESSIA (Movie Gundam F91) - 0 (0%)
Totale Votanti: 21

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: QUALE MOBILE ARMOR PIACE DI PIU'?  (Letto 22119 volte)
d pHAemnpnaiee
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 41




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 09 Marzo 2008, 01:02:29 »

Citato da: "anPra"
Interessante disquisizione!

In effetti siccome MS Era è disegnato da Yutaka Izubuchi, che ha il "vizietto" (comunque a molti altri comunque) di ridisegnare i mecha da vecchio stile e rifarli moderni potrebbe pure essere che quella è la sua visione dello Zakrello.

Del resto quello accanto è indubbiamente un Bigro rifatto da Izubuchi, e l'MA-05 non era un singolo prototipo inutilizzato.



Bello MS ERA ! (ma Larah lavorava al Cotton Club?) pag.81
o la perquisizione della segretaria di Girhen pag.129
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 09 Marzo 2008, 11:17:42 »

Lo Zakrello ha me, per qualche stranissima ragione, è sempre garbato molto (ma non mi è mai piaciuto del tutto ed infatti ho votato per il Big Ro, pensando in particolare ai suoi derivati dal Buran all'ultima incarnazione in Igloo con l'unione con quella gigantesca struttura).

Solo una domanda, ma nei film di Z è vero che c'è una scena in cui all'arrivo di un MA sconosciuto (mi pare quello di Scirocco alla sua prima comparsa) contro l'Arghama compaiono varie immagini di MA su un monitor e tra quelle c'è anche lo Zakrello? Almeno, mi pare di ricordare, ma in effetti la cosa (se è così, purtroppo il disco fisso con i film di z sembra non voler funzionare e  quindi non posso ricontrollare furibondo  ) sarebbe quantomeno curioso visto che lo Zakrello era stato eliminato dai film sulla prima serie...
Loggato

nodieGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 09 Marzo 2008, 11:39:33 »

Citato da: p"na"
Lo Zakrello ha me, per qualche stranissima ragione, è sempre garbato molto (ma non mi è mai piaciuto del tutto ed infatti ho votato per il Big Ro, pensando in particolare ai suoi derivati dal Buran all'ultima incarnazione in Igloo con l'unione con quella gigantesca struttura).

Solo una domanda, ma nei film di Z è vero che c'è una scena in cui all'arrivo di un MA sconosciuto (mi pare quello di Scirocco alla sua prima comparsa) contro l'Arghama compaiono varie immagini di MA su un monitor e tra quelle c'è anche lo Zakrello? Almeno, mi pare di ricordare, ma in effetti la cosa (se è così, purtroppo il disco fisso con i film di z sembra non voler funzionare e  quindi non posso ricontrollare furibondo  ) sarebbe quantomeno curioso visto che lo Zakrello era stato eliminato dai film sulla prima serie...


bhe di norma si fanno duo o tre prototipi...

quindi è possibile che abbiano recuperato uno dei prototipi, magari incompleti, e l'abbiano rimmesso a nuovo.

basta pensare che in molte serie, spesso side story, fanno la loro comparsa il Big Zam e l'elmeth...
Loggato

heferoxi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 10 Marzo 2008, 08:25:21 »

Citato da: "sFrni"au
Io no l'ho mai considerato lo Zakrello.

Nel testo sotto la "foto" si parla di MA mai usati, rimasti incompleti o semplicemnte abbandonati nelle basi...


No, dice: "During the latter days of the war Zion Forces completed many new MSs, but ALMOST ALL (quasi tutti, non tutti) of them were incomplete prototypes."

Quindi questi due della foto potrebbero essere quelli piu' fortunati...

Inoltre ho trovato un numero di Gundam Ace (ho scoperto che e' una rivista...) in cui ci sono un sacco di manga su varie serie di Gundam...
ho trovato un racconto (neppure breve) in cui un modello mooolto simile allo Zakrello della foto viene impiegato, con pieno successo, contro la Federazione.
Loggato

anPra
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 10 Marzo 2008, 10:39:29 »

Ora è chiaro che è una didascalia, e quindi dovrebbe riferirsi al contenuto della "foto", ma non si fa nessun riferimento esplicito ai due modelli raffigurati. Come spesso accade, alle volte le didascalie finiscono per essere scorrelate dall'immagine a cui sono collegate.

Il fatto che ci sia il logo dell'Heartbreaker (come fa notare Brenev) mi fa credere che Izubuchi abbia voluto rivisitare due modelli classici come il Bigro e lo Zakrello, rendendoli piú accattivanti. Del resto questo suo "stile" è piú che evidente nel restyling che ha fatto in 0080 di quasi tutti i modelli giá presenti in MSG (ok, poi si è deciso che fosse modelli nuovi, ma tant'è che partono tutti, escluso il Kampfer da modelli noti).

Riguardo Gundam A, si è una rivista mensile, e considera che i manga lí sono a puntate. Ma se è una versione "online", un link ad una immagine no?!?! Very Happy
Loggato

nodieGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 10 Marzo 2008, 11:04:37 »

Citato da: r"P"naa
Ora è chiaro che è una didascalia, e quindi dovrebbe riferirsi al contenuto della "foto", ma non si fa nessun riferimento esplicito ai due modelli raffigurati. Come spesso accade, alle volte le didascalie finiscono per essere scorrelate dall'immagine a cui sono collegate.

Il fatto che ci sia il logo dell'Heartbreaker (come fa notare Brenev) mi fa credere che Izubuchi abbia voluto rivisitare due modelli classici come il Bigro e lo Zakrello, rendendoli piú accattivanti. Del resto questo suo "stile" è piú che evidente nel restyling che ha fatto in 0080 di quasi tutti i modelli giá presenti in MSG (ok, poi si è deciso che fosse modelli nuovi, ma tant'è che partono tutti, escluso il Kampfer da modelli noti).

Riguardo Gundam A, si è una rivista mensile, e considera che i manga lí sono a puntate. Ma se è una versione "online", un link ad una immagine no?!?! Very Happy


link link link!
Loggato

heferoxi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 11 Marzo 2008, 22:24:44 »



Edit by Priest Guntank: scusa se edito, ma mi sono accorto solo ora dell'immagine... Embarassed Era un po' grandicella, ho messo il thumbnail. wink
Loggato

wsEadMdasr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 12 Marzo 2008, 19:25:24 »

L'Helmeth anche per me... anche se l'apsalus non è male  Very Happy
Loggato

a48le0x0
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 22 Marzo 2008, 00:02:01 »

ho votato zakrello, ma pensavo a quello del libro "MS ERA", non a quellodella serie tv...
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
iId Bnol
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2008, 10:21:02 »

Citato da: 0x"480ela"
ho votato zakrello, ma pensavo a quello del libro "MS ERA", non a quellodella serie tv...

Certo che lo Zakrello versione "MS Era" riscuote buoni consensi! ^^

Ciao e benvenuto alex!
Ti ricordo il forum per le url=http://www.gundamuniverse.it/forum/viewforum.php?f=5]presentazioni[/url] e per completezza il topic dei topic (per trovare tutti i sondaggi (e non solo) dove farci conoscere le tue preferenze! razz )

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nodieGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2008, 10:51:38 »

si devo ammetere che lo zarkarello versione era è piuttosto fico...
Loggato

heferoxi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2008, 11:09:56 »

Scusa Priest, hai fatto bene... io sono un pò... lontano dall'essere considerato un newtype del PC... diciamo così Very Happy

Cmq mi confermate che quello che ho postato è lo Zakrello?
Se si... qui veniva utilizzato nella battaglia di Odessa... qui era lui che lanciava il missile nucleare che Amuro poi distrugge.
Loggato

zniRe
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2008, 12:02:04 »

Citato da: A"dmapH"pe eienn

Bello MS ERA ! (ma Larah lavorava al Cotton Club?) pag.81
o la perquisizione della segretaria di Girhen pag.129

Perchè no?
Il canone dice che quando ha incontrato Char NON era l'assistente di uno che voleva sbancare i casinò come si è inventato Yas ...  confused

*fine OT*
Loggato

nodieGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 22 Marzo 2008, 13:51:12 »

Citato da: xei""foehr
Scusa Priest, hai fatto bene... io sono un pò... lontano dall'essere considerato un newtype del PC... diciamo così Very Happy

Cmq mi confermate che quello che ho postato è lo Zakrello?
Se si... qui veniva utilizzato nella battaglia di Odessa... qui era lui che lanciava il missile nucleare che Amuro poi distrugge.


quella specie di caccia?

direi di no... magar è dello stesso pilota ma non è lo zarkarello

anche perchè sono completamente diversi...
Loggato

a48le0x0
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 23 Marzo 2008, 22:11:34 »

Citato da: inrGaP"tketu"ns
Citato da: "l04xe"a80
ho votato zakrello, ma pensavo a quello del libro "MS ERA", non a quellodella serie tv...

Certo che lo Zakrello versione "MS Era" riscuote buoni consensi! ^^

Ciao e benvenuto alex!
Ti ricordo il forum per le url=http://www.gundamuniverse.it/forum/viewforum.php?f=5]presentazioni[/url] e per completezza il topic dei topic (per trovare tutti i sondaggi (e non solo) dove farci conoscere le tue preferenze! razz )

Ciao!
Priest Guntank.


Ciao Priest,
sono Alex0083 e avevo gia' postato qualcosa in passato (tipo la notizia del votom in scala 1:1 - il "modellista" era giapponese ovviamente... - ). Avevo perso la pwd, ma siccome non avevo piu' l'email account di quando mi ero registrato mi sono creato un nuovo utente. Ciao!
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.23 secondi con 22 queries.