Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 15:59:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nuova scusa per danneggiare i manga  (Letto 4437 volte)
ecJabowbkr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« il: 27 Gennaio 2008, 16:12:07 »

ieris era sul telegiornale aprlavano del delitto della studentessa diperugia (se non erro).. la giornalista commentava così la notizia " gli indiziati leggevano i fumetti giapponesi manga.. tra cui i più famosi trigun e mpd psyco che contenevano uno la storia di un assassino ricercato in tutto ilpianeta con una taglia di 60 milioni di dollari (lol informarsi prima di aprlare no eh? quando mai vash è stato assassino o.O? e poi la taglia è 60 milioni di doppi dollari ma va bhe..) mentre ils ecndo aprla di un assassino che stupra abusa e infine uccide le sue vittime " seguono poi altri 3 minuti di commenti che riassumo in "chi legge i manga è unos figato complessato che diventerà di sicuro un assassino"...


io sinceramente non so che dire.... a questo punto spariamoci nei cosidetti amiconi e viviamo come idioti davanti alla tv a guardarci domenica in e amici di maria de filippi -.- o meglio ancora il grande fratello

altre scuse da tirar fuori epr screditare i manga no??
Loggato

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2008, 16:50:25 »

Al TG 5 han dato questa notizia.

In effetti per come hanno impostato il servizio mi han fatto piuttosto arrabbiare, se la notizia fosse stata: "In uno dei manga letti da tizio caio e sempronio c'era un omicidio uguale identico a quello avvenuto" la cosa la capivo, ma il servizio era impostato molto più sul: "I manga sono una cosa da ragazzi strani e con problemi mentali", ovviamente non hanno detto ciò palesemente, ma si intuiva (o almeno io ho inteso in questo modo) facilmente che quello era il pensiero di chi ha fatto il servizio.

Ero già sul punto di scrivere una bella lettera di protesta, ma poi ho preferito lasciare stare, che stiano pure nel loro brodo di GF, valette, Bruni e quant'altro. asd

----

Ed ecco il 'bellissimo' servizio per quanti se lo fossero perso:

Loggato

nI Blodi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2008, 17:17:25 »

Tanto per infierire...

Ma è Trigun o Trigum?? asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oirfrad_ebmttna
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2008, 19:26:46 »

Questo è l'articolo:

http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/01/articolo5561.shtml

è la solita caccia alle streghe, non c'è da meravigliarsi troppo....
Loggato

siebrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2008, 22:19:45 »

Peio che andar di notte...

Lo sapevo che se si guardava su You tube...nell'ufficio di animeclick si è diffuso una mattinata se si doveva diffondere la questione ( ho trovato le note) personalmente stamane sarei stato dell'idea...Bruciamoli vivi!!

 Comunque cosa ci si vuole fare veramente ??

Si scambia fischi per fiaschi e si ciacola a vuoto...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iakHur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2008, 11:22:55 »

Anche io non ho molto apprezzato il servizio (solo dei malati di mente leggono i manga). Ma di che ci stupiamo, negli anni '60 giunsero a sequestrare Diabolik perché il protagonista era un ladro ed efferato criminale (negli anni si è molto annacquato). Poi per quale diamine di motivo se mi ispiro ad un manga la colpa è del fumetto, me lo devono spiegare (se quei signori volevano massacrato la loro amica lo avrebbero fatto anche se avessero letto il Giornale dei Puffi). Se sequestro e sevizio una famiglia e poi trovano in casa mia Arancia Meccanica è colpa del film se sono uno str.... o sono solo io che sono semplicemente uno str....? lo stesso è avvenuto con le fiction Il capo dei capi e L'ultimo padrino perché spingevano i giovani a vedere con simpatia Riina o Provenzano. Se dei delinquenti ti ispirano simpatia è perché delinquente ci sei anche tu, non perché hai visto un film (forse che quelli che hanno visto il Padrino si sono messi a fare "proposte che non si possono rifiutare"?). Detto ciò mi vado a leggere Diabolik (sono malato di mente e sto progettando un'efferata rapina in banca, non lo dite a nessuno se no ve la faccio pagare; qualcuno mi può segnalare una bella bionda da prendere come compagna?).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ecJabowbkr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2008, 18:33:03 »

se tutti quelli che leggono fumetti li imitano allora noi leggendo gundam dovremmo essere assi nel pilotare ms e pure grandi fisici che li hanno costruiti >.<
Loggato

Dk.yirnovMs
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2008, 20:30:31 »

Citato da: Jbacrk"b"weo
se tutti quelli che leggono fumetti li imitano allora noi leggendo gundam dovremmo essere assi nel pilotare ms e pure grandi fisici che li hanno costruiti >.<


io ci conto perchè no? mica è una cosa brutta; più che altro il MOIGE punterà sulla istigazione alla guerra delle serie. furibondo
Loggato
dceonGi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2008, 11:47:08 »

Citato da: akH"iu"r
( qualcuno mi può segnalare una bella bionda da prendere come compagna?).


e la trovi, gli chiedi se ha una sorella?
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.122 secondi con 19 queries.