tieni conto che la maggior parte dei maschi oltre a non saperli nominare i colori proprio non li vede: lievissime forme di daltonismo sono estremamente diffuse...
a me spiace non andare oltre le categorie generali, ma proprio non ci riesco...
In realtà la spiegazione potrebbe essere un'altra: i geni responsabili dei recettori del colore sono situati sul cromosoma X, quindi si suppone che alcune donne possano averne quattro risultando così più sensibili al colore degli uomini; si spiega così anche la maggior frequenza del daltonismo tra i maschi, che, nel caso di un cromosoma X difettoso, non hanno la "copia di riserva".
presentarsi ad una cerimonia con camicia verde oliva, abito azzurro carta da zucchero e mocassino marrone chiaro è da interdizione!
Eurgh!!! E nessuno ha chiamato la polizia, la neuro, la protezione civile? Ma manco io che mi vesto letteralmente ruspando a caso nell'armadio mentre dormo mi concerei così, dai!
A proposito di colori, guardando la foto dei cosplayer ho notato quanto spicchino il colletto ed i polsini rossi sulle divise federali. Nello spazio non è un problema ma in uno scontro ravvicinato a terra non è come disegnarsi un grosso bersaglio sulla uniforme? Un cecchino li vedrebbe a centinaia di metri...
Vabbe', voglio sperare che non vadano nella giungla con l'uniforme color tortora! (E se non è color tortora non ditemelo che ho già fatto uno sforzo per scovare questa definizione!
)
Spetta che metto una musica a caso di Priscilla...
, cambio tono di voce e ti dico (in falsetto): "Ma certo caaaara!". Ho una cara amica lesbica comunque, forse anche un'altra lo e' ma non e' chiaro, quindi mettiamo su la canzone "We are a family!" tanto per restare in tema! Comunque i termini si sprecano su questi giochi di amicizie e compagnie...lo ignoravo!
Adesso voglio i maschietti del forum che cantano YMCA!!!
(Vado a picchiarmi da sola dopo aver immaginato YMCA interpretata dai personaggi di Gundam... Se a volte il cervello non producesse vaccate
in proprio sarebbe meglio!)