Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 21:11:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 232 233 [234] 235 236 ... 283   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Image  (Letto 1525896 volte)
iecodGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3495 il: 14 Febbraio 2013, 19:35:35 »

concordo! La Tampax Enterprise é di rara bruttezza!

sbam! XD
Loggato

eisorta
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3496 il: 15 Febbraio 2013, 08:11:02 »

io le trovo bellissime e pure credibili  Prrr leggete cosa si dice in nonciclopedia della base bianca va'
Loggato

dollelPeenaiaG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #3497 il: 15 Febbraio 2013, 10:12:05 »

io le trovo bellissime e pure credibili  Prrr leggete cosa si dice in nonciclopedia della base bianca va'

ci sarebbe un lungo discorso da fare sulla credibilità delle astronavi nelle serie di fantascienza.
Sicuramente non saranno in stile "nave vecchio stile" stile Gundam o Yamato, dato che anche le navi reali si stanno allontanando da quel concetto.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iecodGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3498 il: 15 Febbraio 2013, 10:42:25 »

ci sarebbe un lungo discorso da fare sulla credibilità delle astronavi nelle serie di fantascienza.
Sicuramente non saranno in stile "nave vecchio stile" stile Gundam o Yamato, dato che anche le navi reali si stanno allontanando da quel concetto.


bhe le maggellano e le salamis non sono poi così tanto assurde...
Loggato

dollelPeenaiaG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #3499 il: 15 Febbraio 2013, 13:07:09 »

bhe le maggellano e le salamis non sono poi così tanto assurde...


uhm si e no. Sicuramente ai tempi di Tomino erano decisamente più plausibili di altre navi spaziali di altre serie. Certo il concetto della Nave classica (cannoni, torrette, ponti e quant'altro) che viaggia nello spazio non è nuovo per l'animazione giapponese (si parlava in qualche topic di cui non ricordo il nome sul fatto che per i giappo le navi spaziali non si "distruggono" ma si "affondano"). Tuttavia a mio parere questo concetto di nave spaziale si allontana anche rispetto al progresso dell'industria navale bellica moderna (eg. ormai i "Grandi Cannoni" delle Battleship sono ormai poco e niente utili, se non in qualche improprio film di fantascienza, ma si potrebbe continuare con i "segretissimi" design di navi stealth, i sistemi CWIS che non a caso vengono "istallati" sulla Base Bianca in Origin). Insomma per capirci certo Magellano e Salamis hanno un design classico e affascinante, che sicuramente richiama al realismo. Ma a mio parere l'evoluzione delle navi da guerra, spaziali e non, seguirà tutto un altro sentiero.
Di nuovo a mio parere la nave di serie sci-fi che più rispecchia realisticamente un possibile design di nave spaziale è la BC-304 Dedalus di Stargate.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
kiHrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #3500 il: 15 Febbraio 2013, 14:22:07 »

Anche la Defiant di Deep Space Nine è bella compatta.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Aenlmai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #3501 il: 15 Febbraio 2013, 17:36:16 »

io mi riferivo al nome uss Ptolemy.....................la nave dei celestial beig azz..................Gundam 00


Non confondiamo quella in foto e quelle del film con le "vere" navi tipo l'enterprise J o la uss relativity, non c'è niente nella fantascienza di più potente come nave................a parte forse un ipercubo (nave pentadimensionale che distorce lo spazio).

Per tutte le altre navi di trek basta un SSD classe venator.

La daedalus è avanzata ma Gil non dimentichiamoci che in star trek c'è il teletrasporto sub-spaziale in grado di teletrasportare le armi anche se una nave ha gli scudi alzati o è in iperspazio.
Loggato

iecodGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3502 il: 15 Febbraio 2013, 17:47:38 »

uhm si e no. Sicuramente ai tempi di Tomino erano decisamente più plausibili di altre navi spaziali di altre serie. Certo il concetto della Nave classica (cannoni, torrette, ponti e quant'altro) che viaggia nello spazio non è nuovo per l'animazione giapponese (si parlava in qualche topic di cui non ricordo il nome sul fatto che per i giappo le navi spaziali non si "distruggono" ma si "affondano"). Tuttavia a mio parere questo concetto di nave spaziale si allontana anche rispetto al progresso dell'industria navale bellica moderna (eg. ormai i "Grandi Cannoni" delle Battleship sono ormai poco e niente utili, se non in qualche improprio film di fantascienza, ma si potrebbe continuare con i "segretissimi" design di navi stealth, i sistemi CWIS che non a caso vengono "istallati" sulla Base Bianca in Origin). Insomma per capirci certo Magellano e Salamis hanno un design classico e affascinante, che sicuramente richiama al realismo. Ma a mio parere l'evoluzione delle navi da guerra, spaziali e non, seguirà tutto un altro sentiero.
Di nuovo a mio parere la nave di serie sci-fi che più rispecchia realisticamente un possibile design di nave spaziale è la BC-304 Dedalus di Stargate.



bhe fondamentalmente questa è una nave intergalattica...

Le Salamis sono delle navi orbitali che vengono messe in orbita dalla terra, e sulla terra devono essere in grado di rientrare e navigare (quantomeno in Victory, ma anche in alcuni manga navigano per i fiumi sotteranei di Jaburo per andare dal cantiere alle rampe di lancio)

Detto questo le Salamis sono fondamentalmente dei grossi razzi con un ventre piatto per il rientro atmosferico , delle sovrastrutture per il comando e una mezza dozzina di torrette per il tiro a 360gradi in 3 dimensioni...

cmq pr un mezzo intergalattico preferisco i desing di battlestargalattica e fanteria dello spazio
Loggato

dollelPeenaiaG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #3503 il: 15 Febbraio 2013, 18:08:57 »

io mi riferivo al nome uss Ptolemy.....................la nave dei celestial beig azz..................Gundam 00


Non confondiamo quella in foto e quelle del film con le "vere" navi tipo l'enterprise J o la uss relativity, non c'è niente nella fantascienza di più potente come nave................a parte forse un ipercubo (nave pentadimensionale che distorce lo spazio).

Per tutte le altre navi di trek basta un SSD classe venator.

La daedalus è avanzata ma Gil non dimentichiamoci che in star trek c'è il teletrasporto sub-spaziale in grado di teletrasportare le armi anche se una nave ha gli scudi alzati o è in iperspazio.

ma apparte il fatto che sono orrende come design (cioè la J è proprio uguale alla padella che uso qua a gorizia per cucinarmi) non si sa abbastanza di queste navi per poter fare un confronto diretto. Insomma in teoria dovrebbero ancora usare i phaser...dico i phaser, quelli che si potrebbero usare per cucinare le uova!
e poi che è sto fatto del teletrasporto subspaziale? A quanto ne so con gli scuid alzati non teletrasporti un bel niente.


bhe fondamentalmente questa è una nave intergalattica...

Le Salamis sono delle navi orbitali che vengono messe in orbita dalla terra, e sulla terra devono essere in grado di rientrare e navigare (quantomeno in Victory, ma anche in alcuni manga navigano per i fiumi sotteranei di Jaburo per andare dal cantiere alle rampe di lancio)

Detto questo le Salamis sono fondamentalmente dei grossi razzi con un ventre piatto per il rientro atmosferico , delle sovrastrutture per il comando e una mezza dozzina di torrette per il tiro a 360gradi in 3 dimensioni...

cmq pr un mezzo intergalattico preferisco i desing di battlestargalattica e fanteria dello spazio

ok quello che intendevo io è che tolta l'iperguida una nave tipo dedalus (o anche BSG ma forse quelle son troppo grosse) si avvicina molto di più a quella che potrebbe essere una futura nave spaziale di design terrestre rispetto alle navi federali di Gundam.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Dbires
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3504 il: 16 Febbraio 2013, 02:05:11 »


Bella nave indubbiamente. Dalle pagine di Gundam perfect File edizione Giapponese

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dollelPeenaiaG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #3505 il: 16 Febbraio 2013, 11:04:22 »

bè si la Gray Phantom per quanto abbia una apparizzione di pochissimi secondi è forse una delle navi che mi è piaciuta di più dell'UC!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iecodGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3506 il: 16 Febbraio 2013, 13:35:15 »

bè si la Gray Phantom per quanto abbia una apparizzione di pochissimi secondi è forse una delle navi che mi è piaciuta di più dell'UC!

però appare spesso!
Loggato

dollelPeenaiaG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #3507 il: 16 Febbraio 2013, 13:40:09 »

però appare spesso!

ma tipo non appariva per 5 secondi solo in 0080?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iecodGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3508 il: 16 Febbraio 2013, 14:21:42 »

ma tipo non appariva per 5 secondi solo in 0080?

appar anche alla parata di 0080 ed il suo relitto in Unicorn
Loggato

oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #3509 il: 16 Febbraio 2013, 14:46:17 »

appar anche alla parata di 0080 ed il suo relitto in Unicorn
Magari un giorno partoriranno una bella storia che ci spiegherà cosa è accaduto alla Grey Pahntom tra l'attacco di Gato a Salomon ed il suo schianto tra le montagne africane.
Loggato
Pagine: 1 ... 232 233 [234] 235 236 ... 283   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 1.246 secondi con 19 queries.