Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 13:52:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 193 194 [195] 196 197 ... 283   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Image  (Letto 1533804 volte)
xreoehif
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #2910 il: 18 Maggio 2012, 09:04:28 »

zeoniani, cingoli graità... uhm cose poco  compatibbili tra di loro


sopratitto da quando stò lottando con i cingoli del maggella EX

Mi pare che lo spiegasse il comandante zeoniano all'ingegnere: erano tutti esperimenti volti più alla propaganda che al vero uso, anche perchè i vertici si rendevano conto che la guerra non volgeva come volevano e quindi non avevano più fondi da destinare alla realizzazione in serie...
Loggato

omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2911 il: 18 Maggio 2012, 10:16:31 »

uhm... una damanda, secondo voi perchè l'hildolfr  non è stato prodotto come l'rtx-440? Sembrava promettere bene........moolto bene a mio avviso, io me lo ricordo solo quando lo sganciano col paracadute vs gli zaku (tre ore per avvistarlo  asd )
L'Rtx-440 anche se ha funzionato molto meglio dell'Hildorf è stato prodotto solo in 3 esemplari, mentre il problema dell'Hildorf, spiegato in Ms-Igloo come detto da Hierofex, consisteva nel fatto che i suoi sistemi di puntamento del cannone non funzionavano bene nei riguardi dei bersagli in movimento, infatti quando gli Zaku di Czariano identificano la posizione dell'Hildorf e lo caricano non ricevono più un colpo diretto a segno, salvo poi essere distrutti a distanza ravvicinata.
Per questo l'Hildorf non è entrato mai in produzione ma ha costituito la base progettuale per lo sviluppo dello Xamel, il fatto che lo mandino in battaglia, oltre ad un fine propagandistico e psicologico, era perchè Zeon stava già raschiando il fondo del barile in fatto a forze nuove e rifornimenti, tanto è vero che anzichè assegnarlo ad un reparto tradizionale lo assegnano ad una unità di valutazione tattica, che in quel caso significa una sorta di Jolly che mandi qua e là lungo il campo di bttaglia a tappare buchi e fare più danni possibile al nemico, ma senza una strategia a lungo termine.
Loggato
roretbo
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #2912 il: 18 Maggio 2012, 12:16:33 »

io voglio l'rtx 440 in scala 1/144 frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna frigna
Loggato
neAmail
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2913 il: 18 Maggio 2012, 16:55:10 »

tnx , peccato, come dimensioni e armamento prommetteva bene, forse avrebbe potuto compensare la mobilità inferiore all'rtx con la velocità abnorme che aveva, e poi chissà perchè con un cannone da 330 mm utilizzavano munizioni convenzionali, anche se non puntava benepoteva contare su un danno radiale consistente per indebolire il nemico a distanza (magari utilizzando proiettili a repulsori, oppure tipo il proiettiliexcalibur con gps incorporato che correggevano la rotta nel tempo di volo) e poi finirlo a mediaravvicinata con le machine gun e le "pale a scavatore".Inoltre credo che se li investiva con un buon ariete modello sminatore poteva fare danni, si spiedinava 6-7 zaku alla volta.In fondo uno solo contro diversi zaku non è andato male, se erano in parità numerica non c'era proprio competizione.E poi credo che con qualche perfezionamento si aggiustava il sistema di puntamento.Non so se mi piace più l'hildolfr o lo xamel (cannone a parte).

Cmq un pò di metallo pesante  wink









questo l'ho già postato in passato ma mi piace un sacco (960 mm  Very Happy )



spettacolare zaku, anzi spettacolare Barrett m82a1 in scala per MS........ah se notate bene nella foto c'è pure uno zaku  Mr. Green



 brindisi brindisi brindisi
Loggato

roretbo
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #2914 il: 18 Maggio 2012, 17:19:01 »

ma allora l'rtx esiste. dove lo trovo che il giappo non lo capisco?
Loggato
neAmail
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2915 il: 18 Maggio 2012, 17:24:33 »

purtroppo è uno scratch build, ma fattibile con 2 guntank e del forex.Cmq mi sà che lo fanno 1/144, ci dò uno sguardo , in resina sono sicuro che c'è perchè lo cercavo e lo trovai, poi sono stato dirottato su un'altro mecha
Loggato

doecGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2916 il: 18 Maggio 2012, 19:21:37 »

L'Rtx-440 anche se ha funzionato molto meglio dell'Hildorf è stato prodotto solo in 3 esemplari, mentre il problema dell'Hildorf, spiegato in Ms-Igloo come detto da Hierofex, consisteva nel fatto che i suoi sistemi di puntamento del cannone non funzionavano bene nei riguardi dei bersagli in movimento, infatti quando gli Zaku di Czariano identificano la posizione dell'Hildorf e lo caricano non ricevono più un colpo diretto a segno, salvo poi essere distrutti a distanza ravvicinata.
Per questo l'Hildorf non è entrato mai in produzione ma ha costituito la base progettuale per lo sviluppo dello Xamel, il fatto che lo mandino in battaglia, oltre ad un fine propagandistico e psicologico, era perchè Zeon stava già raschiando il fondo del barile in fatto a forze nuove e rifornimenti, tanto è vero che anzichè assegnarlo ad un reparto tradizionale lo assegnano ad una unità di valutazione tattica, che in quel caso significa una sorta di Jolly che mandi qua e là lungo il campo di bttaglia a tappare buchi e fare più danni possibile al nemico, ma senza una strategia a lungo termine.




http://www.gundamuniverse.it/immagini%20gundam/msera/images/MS086.jpg
Loggato

lGoaandePlliee
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #2917 il: 18 Maggio 2012, 22:51:12 »

per me il Guntank se lo pappa a colazione l'hildorf
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
doecGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2918 il: 19 Maggio 2012, 10:11:37 »

Ma come cacchio fanni a farli i proiettili da cannone con gps che lavora sino agli 800km/h? Almeno la freq per usi civili...

più che altro, senza più satelliti in orbita la vedo dura!!
Loggato

neAmail
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2919 il: 19 Maggio 2012, 17:05:40 »

Ma come cacchio fanni a farli i proiettili da cannone con gps che lavora sino agli 800km/h? Almeno la freq per usi civili...

 bua scusa Ric io intendevo uno specifico tipo di proiettile che ho visto su sky (il programma presentato dal pelato, mi sembra Future Weapons), si chiama excalibur, calibro 155 , quindi utilizzabile da ogni carro di artiglieria pesante (comune), tipo il Panzer Howitzer 2000 che ne spara fino a tre in 10 secondi.Il Bello è che sono proiettili normali, con in più un gps.Il pelato ha condotto un test con due "spari" ognuno con il bersaglio distante 40 km , e durante il tempo di volo l'excalibur ha corretto la direzione arrivando al bersaglio con un'accuratezza incredibile.  brindisi
Loggato

omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2920 il: 19 Maggio 2012, 17:20:20 »

bua scusa Ric io intendevo uno specifico tipo di proiettile che ho visto su sky (il programma presentato dal pelato, mi sembra Future Weapons), si chiama excalibur, calibro 155 , quindi utilizzabile da ogni carro di artiglieria pesante (comune), tipo il Panzer Howitzer 2000 che ne spara fino a tre in 10 secondi.Il Bello è che sono proiettili normali, con in più un gps.Il pelato ha condotto un test con due "spari" ognuno con il bersaglio distante 40 km , e durante il tempo di volo l'excalibur ha corretto la direzione arrivando al bersaglio con un'accuratezza incredibile.  brindisi
Nel caso dell'Hildorf contro gli Zaku il munizionamento gps non serve a molto, infatti a patto di avere un sistema satellitare di riferimento per l'utilizzo di queste armi, cosa che per Zeon non era da dare per scontata, queste armi vanno bene contro bersagli di cui si e' identificata la posizione con certezza e che soprattutto siano fissi e non mobili.
Loggato
doecGin
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2921 il: 19 Maggio 2012, 17:29:42 »

Nel caso dell'Hildorf contro gli Zaku il munizionamento gps non serve a molto, infatti a patto di avere un sistema satellitare di riferimento per l'utilizzo di queste armi, cosa che per Zeon non era da dare per scontata, queste armi vanno bene contro bersagli di cui si e' identificata la posizione con certezza e che soprattutto siano fissi e non mobili.

oddio, ci stà che se hai un sistama di puntamento che ti identifica anche le coordinate precise di un bersaglio in movimento, bello grosso come uno zaku, ti guidi il proiettile dritto al bersaglio...
Loggato

neAmail
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2922 il: 19 Maggio 2012, 17:47:10 »

oddio, ci stà che se hai un sistama di puntamento che ti identifica anche le coordinate precise di un bersaglio in movimento, bello grosso come uno zaku, ti guidi il proiettile dritto al bersaglio...

quoto, il test lo hanno fatto su un bersaglio fisso, tuttavia se si usassero munizionamenti specifici a puntamento ottico sarebbe letale, un pò simile al DFM solo automatico, che hanno messo anche su assault horizon tra l'altro, anche perchè ci sono una miriade di munizionamenti diversi, oggi praticamente con un colpo non convenzionale si può incendiare,esplodere,inseguire, e se si ha un proiettile termobarico (che è munizionamento non nucleare) puoi avvolgere il bersaglio in una bolla di fuoco al cui interno vi è una pressione altissima.Poi non so le risorse di Zeon, ma mi è sembrato un peccato far uscire di scena un mezzo così realistico come l'Hildolrf solo perchè non puntava bene, un peccato, sarebbe stato bello vedere almeno una volta un battaglione in azione
Loggato

omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2923 il: 19 Maggio 2012, 17:57:51 »

oddio, ci stà che se hai un sistama di puntamento che ti identifica anche le coordinate precise di un bersaglio in movimento, bello grosso come uno zaku, ti guidi il proiettile dritto al bersaglio...
E' un po' un controsenso Genocid dire "coordinate precise di un bersaglio in movimeto"! Il bersaglio e' fermo e ne calcoli le coordinate, se il bersaglio si muove non puoi usare munizionamento a guida gps perche' nella spoletta della granata imposti le coordinate del bersaglio ed una volta impostate non puoi piu' modificarle una volta partita la granata, ergo se il bersaglio si muove hai impostato coordinate farlocche ed il colpo andra' a vuoto, cioe' in un punto dove il bersaglio non c'e' piu'!
Inoltre poi il sistema di satelliti e' necessario perche' con i propri segnali serve a creare quel sistema di riferimento attraverso cui, per i sistemi di guida delle munizioni gps, le coordinate hanno un senso ed il proiettile riesce ad orientarsi e volare verso il bersaglio.
In pratica le munizioni a guida Gps, proprio perche' non potrebbero contare sui satelliti di riferimento, sono inutili sulla Luna o su Marte.
Loggato
neAmail
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2924 il: 19 Maggio 2012, 18:02:28 »

di sistemi di puntamento di bersagli in movimento ce ne sono una valanga e ti  puoi basare praticamente su qualsiasi dato, calore, traccia termica, guida laser, DFM ecc..
Forse si potevano inventare un sistema analogo dato che esiste anche nella realtà, comq resteranno solo desideri di fan  frigna
Loggato

Pagine: 1 ... 193 194 [195] 196 197 ... 283   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.302 secondi con 19 queries.