Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 13:11:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 730 milioni di dollari per un Gundam .  (Letto 46258 volte)
eJobbrwkca
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2008, 23:24:21 »

io mi vedo già la scena.... un gundam che cade di schiena e si dimena come un cimice che non riesce a rialzarsi uahsuahsuahsuahsuah

ok ritornando seri....
a mio avviso se creano un ms l'unicos copo che potrà mai avere sarà quello edilizio... tipo una gru bipede.. o al massimo per lavori nello spazio... in ambito bellico... mis a che farebbe alquanto cilecca.....

e poi me lo vedo.... il gundam che dopo un po' si ferma a perkè è senza benzina..va al q8 e kiede "mi fa 20 euri di benza pls? la shall w power sarebbe meglio <.<" e poi riparte evrso l'infinito e oltre..... (tenendo conto che con 20 euri di benza mis a che manco si accendono le lucette degli okki)
Loggato

Gnicode
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2008, 23:42:13 »

a parte il fatto che qualsiasi mezzo da solo fa una brutta fine,


per questo io ci vedo bene un sistema contraereo sulla testa (o al suo posto)

cmq il suo impiego potrebbe essere solo contro MBT, a parità di precisione e di gittata del cannone li frega con l'altezza, e l'estenzione del braccio.

Oppure armato di missili/razzi inteligenti per operare contro vaste formazioni di MBT
Loggato

hfoireex
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2008, 08:40:40 »

Infatti secondo me gli eventuali primi prototipi di MS assomiglieranno molto di piu' ai Votoms (sempre casa Sunrise sono...), che non sono altro che tank antropomorfi.

Credo che un eventuale Gundam reale assomigliera' piu' ad un SD Gundam, nel senso che un mezzo da combattimento terrestre non lo vedo piu' alto di 8 metri per ovvi motivi: che struttura e' in grado di cadere da latezze superiori e non subire danno dal suo stesso peso?
Loggato

naraP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2008, 08:51:43 »

Citato da: cGnio"ed"
cmq il suo impiego potrebbe essere solo contro MBT

Hai visto Gasaraki?!?! wink

Loggato

.vsMriynokD
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2008, 10:08:33 »

Prana che fai mi copi i post lo stavo per fare....non ti preoccupare non me la prendo; voglio ricordare che l'autore di votoms e gasaraki è lo stesso.
In futuro il peso e la complicazione degli ATGM può aumentare per via dei active protection system (stanno già pensando come fregarli); quelli che si vedono in gasaraki sono LOSAT cioè missili ad energia cinetica; l'ultima versione compatta della Lockheed Martin raggiunge i 2250 m/s , portata 8 forse 10 km peso 45 kg lunghezza 1,5m; inutile dire che ha delle prestazioni superiori al 120mm solo la versione ETC può essere paragonata(non è ancora pronta); nel FCS verranno motati su un piccolo veicolo pilotato controllato in remoto armato anche di un cannone automatico; altro aspetto importante il rendimento delle ruote cala parecchio sul fuori strada pari ai cingoli, ricordate l'atleta disabile che non poteza gareggiare perchè le protesi elastiche gli fanno consumare meno energia? la perdita 40% per il piede e 9,3 % per la protesi più qualcosina per l'uomo dovremmo essere sui 40-50% di rendimento meccanico (se qualcuno mi sa dire di più lo apprezzerei, è complicato calcolarlo) per il caso migliore anche su 60-70% simile ai cingoli.
Loggato
naraP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2008, 10:37:07 »

Citato da: ros"yM.Div"kn
Prana che fai mi copi i post lo stavo per fare....non ti preoccupare non me la prendo; voglio ricordare che l'autore di votoms e gasaraki è lo stesso.

Tana per me!  Embarassed  Embarassed  Embarassed

Comunque a sentir tanto parlare delle opere di Ryosuke Takahashi mi è venuta voglia e ora Votoms sta in un bel cofanetto metallico a casetta, mentre gli OAV di Votoms, e la serie di gasaraki sono in download in questo momento (e pure SPT Layzer)!  angelo
Loggato

amMeNNro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2008, 11:24:15 »

Rimango dell'idea che i mecha di questi anime siano troppo grandi per risultare versatili... hanno un profilo altissimo e anche con il miglior sistema antimissile non si sfugge ad un "economico" A10 con il suo simpaticissimo GAU 8 "antitutto", forse potrebbe aver senso per un conflitto asimmetrico come quelli che ci sono adesso... però la vedrei tragica la scena di un bestione bipode che entra in un quartiere pieno di simpaticoni dotati di rpg da 2 rubli.
Loggato
eJobbrwkca
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2008, 14:56:09 »

ma la cosa che più mi rende perplesso è il pensiero che se fanno i gundam dovranno pure fare le piattaforme gaw.. oddio come faranno a far volare delle cose così immense o.O?
Loggato

sdwaMrasEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2008, 14:57:04 »

Citato da: bakw"c"ebroJ
ma la cosa che più mi rende perplesso è il pensiero che se fanno i gundam dovranno pure fare le piattaforme gaw.. oddio come faranno a far volare delle cose così immense o.O?


azzardo ...
con le ali? ...  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green
Loggato

Gnicode
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2008, 15:01:12 »

Citato da: ebkcJwoa""rb
ma la cosa che più mi rende perplesso è il pensiero che se fanno i gundam dovranno pure fare le piattaforme gaw.. oddio come faranno a far volare delle cose così immense o.O?


secondo te l'A380 è più tanto piccolo di una gaw?
Loggato

eJobbrwkca
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2008, 15:02:07 »

secondo me si visto che dubito che dentro cis tiano 3 o 4 ms in piedi  una ventina di tank e una 20 di doop che escono dalle ali o.O
Loggato

.vsMriynokD
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2008, 22:16:15 »

Citato da: rNeMamNo""
Rimango dell'idea che i mecha di questi anime siano troppo grandi per risultare versatili... hanno un profilo altissimo e anche con il miglior sistema antimissile non si sfugge ad un "economico" A10 con il suo simpaticissimo GAU 8 "antitutto", forse potrebbe aver senso per un conflitto asimmetrico come quelli che ci sono adesso... però la vedrei tragica la scena di un bestione bipode che entra in un quartiere pieno di simpaticoni dotati di rpg da 2 rubli.


di quali stai parlando? gli TA di gasaraki sono alti al max 4.6m è ti assicuro (basta fare due conti) che l'RCS è piccola si parla meno di un metro quadro (quello dell'uomo è di 0,1 m^2) poi il profilo dall'alto è adirittura più piccolo sono molto sfuggenti in ambiente urbano si nascondono facilmente e riescono a muoversi in luoghi impensabbli per i veicoli (infodo va considerato come una power suit ingrado aumentate mobilità corazza e potenza di fuoco) ; contro l'rpg non avete mai sentito parlare di sistemi protezione attivi che intercettano la minaccia in volo in vari modi e le corazze elettromagnetiche che non sono fantascinenza? questi gingilli decreteranno la fine di sistemi anticarro a basso costo e peso.
Il gau 8 dispone al più di API già insufficente per gli MBT di oggi (considerando l'angolo di tiro chè non può essere inferiore ai 45 gradi).
number of barrels  7  
Feed:  Linkless feed system  
calibre  30 mm  
Ammo types  PGU-14/B API Armor Piercing Incendiary [DU]
PGU-13/B HEI High Explosive Incendiary
PGU-15/B TP Target Practice  
muzzle velocity  1067 meters/second  
Armor penetration  69mm at 500 meters
38mm at 1000 meters  
Maximum Range over 1,250 meters  
Accuracy  5mil, 80 percent
80% of rounds fired at 4,000ft hit within a 20ft radius  
cannon weight  281 kilograms  
cannon length  6.40 meters  

la corazza dei mbt superiore è almeno di 7 cm (considerando anche l'angolo di impatto vedi cosa esce)

non puoi contare solo sugli elicotteri e caccia; quello che è successo in libano lo dimostra gli israeliani sono stati costretti a mandare le squadre di combattenti per scovare i nascondigli.
Loggato
eJobbrwkca
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2008, 22:33:01 »

secondo me il futuro è come quello in red eyes con le saa love
Loggato

.vsMriynokD
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 17 Gennaio 2008, 22:38:47 »

Citato da: J"ark"bcwboe
secondo me il futuro è come quello in red eyes con le saa love


ti spiace dare qualche link sono curioso; comunque il problema è che la mobilità non è superiore (fanno meno fatica però non basta) lo stesso vale per le armi; c'è anche il discorso densità di potenza e di energia disponibile (non c'è molto spazio).
Loggato
amMeNNro
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2008, 00:00:08 »

Minovsky parlo dei mecha presenti degli anime in generale =) hai presentato un ottima argomentazione, appena ho un pò più di tempo magari ne discutiamo meglio ^^
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 19 queries.