Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 02:19:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il nuovo Topolino di Valentina Poli  (Letto 2197 volte)
ebDrsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 19 Dicembre 2007, 16:31:15 »

In questi giorni si è svolta la Conferenza della Disney nella quale si è presentato il nuovo corso del Settimanale Topolino....

....Fumetti.org attraverso Af News la sua newsletters ha presentato delle belle note complete di foto immagini riferimenti,molto complete...ben interessanti...

 Io sono certo che moltissimi mi diranno..abbiamo già sentito parlare altre volte di "Nuovi Corsi" ...ci interesserebbero al più quelli dell'Accademia Disney a fini lavorativi e di formazione.

 Io penso questo...lo penso da sempre..è indubbio nello stesso tempo che la rivista Topolino abbia rappresentato in Italia, e ancora oggi lo sia, un riferimento per la gran parte dell'infanzia,e parliamoci chiaro non solo per l'infanzia italiana.

 E' indubbio che nei decenni il settimanale Topolino è diventato ... qualcosa d'altro alla rivista che ha rallegrato e stupito l'infanzia e l'adolescenza e la maturità di molti,tanto da provocare in tanti,me compreso, non solo quel normale distacco che è proprio del trascorrere della vita,dal cambiare dei gusti,ma questo  non deve farci dimenticare antichi debiti,e la speranza di un cambiamento vero,anche perchè,poi,gli autori Disney,Silvia Ziche in testa,Don Rosa,e tanti altri,li cerchiamo e li leggiamo...


E' con questo spirito che vi presento queste tre note,davvero ben realizzate,che Fumetti.org ha presentato in questi giorni dedicata alla conferenza nella quale Valentina Poli,la "Capa" del Settimanale Topolino ha presentato il suo programma di rinnovamento della testata.

La prima nota riassume le note generali del programma esposto da Valentina e dal suo staff sul Nuovo Topolino...,le due note successive sono piene di immagini e di altre note..ben interessanti e utili a capire come sarà il nuovo corso...


L'incipit della prima nota:


 "" Una Valentina De Poli (la direttrice del settimanale Disney Topolino) che sprizzava vitalità, ottimismo e volontà di rinnovamento ha illustrato oggi a Milano, nella conferenza stampa tenuta al Centro Svizzero, il "nuovo" Topolino.

Dalla qualità dei fumetti, proposti su precise linee tematiche anche culturalmente e scientificamente impegnative, pur dovendo sempre barcamenarsi solo con "Topi e Paperi", da anteporre alla quantità, al rilancio del Club di Topolino (in particolare sul web, giacché siamo "nel terzo millennio"), passando per "l'uso" dei VIP e una serie di altre proposte delle quali vi daremo conto in prossimi articoli. Il tutto giocato sulla metafora della metropolitana e delle sue linee. Il "nuovo" arriverà col numero 2717 del settimanale e su questo termine, "settimanale", inteso come vera testata giornalistica per bambini e ragazzi, ha particolarmente insisto De Poli, sottolineando la fondamentale valenza educativa di questo strumento basata sul fumetto, corredato da redazionali giornalistici coordinati, che sviluppino temi legati a scienza e ambiente.""


Il resto su un Nuovo Topolino

http://www.afnews.info/public/afnews/news/newsitem1197653282,60750,.htm


Foto e approfondimenti sul nuovo Topolino,Foto Vips

http://www.afnews.info/public/afnews/news/newsitem1197728430,44576,.htm

Foto e approfondimenti sul nuovo Topolino II ( l'articolo più lungo)

http://www.afnews.info/public/afnews/news/newsitem1197736660,17007,.htm

 Il Nuovo Topolino uscirà oggi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2007, 18:23:38 »

sarà, ma a parte un restyling grafico e qualità della carta usata leggermente differente per ora io non ho visto nient'altro.

a livello di storie Topolino è proprio decaduto e lo dico da assiduo lettore che ogni mercoledì se lo trova tra le mani, alle volte mi capita di trovarmi tra le mani vecchi numeri e li si che ci sono delle belle storie appassionanti ed intriganti con, per esempio, Topolino, il personaggio, impegnato in veri gialli.

Per non parlare delle storie su Paperone & co, ormai sono diventati personaggi senza un minimo di spessore.
Loggato

ebDrsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2007, 23:25:54 »

....Pan guarda giudichiamola fra un pò di te,po lasciami sperare un'altro pochino lasciamoelo fare per piacere un'altro pochino..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.175 secondi con 19 queries.