Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 16:44:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 31   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MS Igloo 1 - 2  (Letto 230898 volte)
ednoiGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #390 il: 28 Maggio 2009, 11:48:43 »


 Deve esserci un piccolo equivoco allora...perchè una corazzata di terra nuova era indicata da Pan - ed in effetti sembrava anche a me di averne vista una nuova.- ..e pensavo che fosse questa ma simili mezzi si assomigliano e parecchio. ( o ci siamo suggestionati a vicenda)


quella nuova è questa!

Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #391 il: 28 Maggio 2009, 12:44:31 »

Ed infatti io parlavo proprio di questa (anche perchè avevo proprio scritto 'nuova corazzata federale')! Il Dabude c'era già in 0079: avrei avuto un bel coraggio a definirlo nuovo!!!

http://www.mahq.net/mecha/gundam/msgundam/dabude.htm

Comunque Debris, stai facendo riferimento ad un mio post sul forum stars... se continui a citare quello senza neanche riportarne dei passi generi solo confusione, per completezza lo riporto anche qua a sto punto:

Citazione
Vista la RAW, che dire in attesa dei sub eng.

1) Finalmente si vede qualche aereo nel cielo, ma badare: mai in cooperazione con i mezzi al suolo, insomma immagini aeree fine solo a se stesse.

2) Non mi pare che si sia visto il sopravvissuto dell'altro episodio.

3) Ma come! Un Guntank che distrugge due Dom, fa a pezzi MS vari, distrugge due Dabude... ma il Guntank non era il mezzo sfigato? Questo si chiama riscrivere Gundam!

4) Devo dire che l'introduzione di un nuovo carro zeoniano e di una nuova corazzata federale sono stati elementi fondamentali ai fini della trama: si saranno visti si e noi per due secondi, giusto per produrre nuovi modellini o similari.
 
5)  
(click per mostrare/nascondere)

In generale: episodio appena sufficente, la cosa dello shinigami alla fine non è stata spiegata (ma probabilmente neanche gli autori avevano una spiegazione sensata e razionale per una cosa che con Gundam centra quasi come i cavoli a merenda, se non fosse per la scena in cui viene fatto fuori Dozul (che tra l'altro viene più presentata come un miraggio determinato dalle capacità newtype di Amuor) di cose collegabili a questa nell'UC non se ne sono mai viste), ma c'è di buono che essendo l'episodio tutto un combattimento qualche buona scena alla fine son riuscita anche a farla.
Comunque non aiuta a risollevare le sorti della serie.

Ora ci sarà da attendersi altri tre episodi di Igloo II che si svolgeranno nello spazio giusto per riempirci di un altro po' di nuovi mezzi e variation.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2009, 12:50:16 da pan » Loggato

ednoiGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #392 il: 28 Maggio 2009, 15:30:11 »



ma quello do Dozul poi, non era il suo spirito combattivo?
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #393 il: 28 Maggio 2009, 15:57:42 »


ma quello do Dozul poi, non era il suo spirito combattivo?

é una di quelle cose che non mi pare siano mai state spiegate bene (o per lo meno: se è stata spiegata ufficialmente mi son perso la spiegazione Mr. Green )
Loggato

ednoiGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #394 il: 28 Maggio 2009, 16:03:03 »

é una di quelle cose che non mi pare siano mai state spiegate bene (o per lo meno: se è stata spiegata ufficialmente mi son perso la spiegazione Mr. Green )

in realtà no.ò.. non è stata spiegata..

ma se amuro vedeva gli shinigami... troppi ne avrebbe visti!!!

Invece i Newtipe possono in un certo senso vedere/percepire la forza combattiva dell'avversario, e in quel momento Dozul...

bhe era parecchio incacchiato!
Loggato

beriDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #395 il: 28 Maggio 2009, 19:13:44 »



 Personalmete ho già detto che spero in un film non in un'altra serie OAV ed in quanto allo spirito combattivo di Dozul la mia idea è che lo Shinigami e Dozul abbiano un lungo colloquio a Salomon.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ra70hc
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #396 il: 29 Maggio 2009, 06:38:55 »

é una di quelle cose che non mi pare siano mai state spiegate bene (o per lo meno: se è stata spiegata ufficialmente mi son perso la spiegazione Mr. Green )
Siamo in due allora... indifferente
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
w daadMsErs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #397 il: 29 Maggio 2009, 10:27:54 »

Siamo in due allora... indifferente

facciamo in tre... bua
Loggato

ra70hc
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #398 il: 30 Maggio 2009, 09:13:25 »

Il club si ingrossa... brindisi
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
rexieohf
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #399 il: 03 Giugno 2009, 08:24:17 »

Mi aggiungo anch'io... indifferente
Loggato

beriDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #400 il: 17 Giugno 2009, 11:34:10 »



 Aline Nazon,Milos Karppi,e il sergente Droba Kuzuwayo dopo che il Comandante Korematta,e la sua 44a Brigata Mista Indipendente hanno sferrato un potente assalto alle linee nemiche aprendo loro la strada  partono all'assalto delle forze nemiche che difendono le corazzate terrestri delle postazioni del fronte di Odessa  questa è la loro carica finale.

  Nessuno tornerà più indietro...

 The Final Charge




Chi tornerà sarà profondamente cambiato.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2009, 11:44:23 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rexieohf
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #401 il: 17 Giugno 2009, 11:49:41 »


 Aline Nazon,Milos Karppi,e il sergente Droba Kuzuwayo dopo che il Comandante Korematta,e la sua 44a Brigata Mista Indipendente hanno sferrato un potente assalto alle linee nemiche aprendo loro la strada  partono all'assalto delle forze nemiche che difendono le corazzate terrestri delle postazioni del fronte di Odessa  questa è la loro carica finale.

  Nessuno tornerà più indietro...

 The Final Charge

http://www.youtube.com/watch?v=O5wGBwUMygI


Chi tornerà sarà profondamente cambiato.

C'e' relazione tra il video e quello che hai scritto sopra?
E c'e' relazione tra cio' che hai scritto e le nostre domande precedenti?
Ogni volta devo interpellare un interprete per carpire i tuoi reconditi pensieri smile

Comunque il video mi e' piaciuto... Summer War... 8.1. sta per 1 agosto? Ovviamente va spostato come sezione, ma interessante veramente.

Edit... dopo il tuo edit Very Happy
capito che il video non c'entrava nulla wink
Loggato

beriDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #402 il: 17 Giugno 2009, 12:11:31 »



  C'erano dei piccoli equivoci - stavo mettendolo su Dailymotion e mi sono distratto! -  Sulle domande ..per me Dozul è un personaggio assolutamente fuori dal comune,capace di enormi passioni...Un newtype anche lui ?? Forse si  forse no...certo è il più strano degli Zabi...

 Come se qualcosa lo avesse cambiato..Altissimo,una fisionomia massiccia...in effetti però,ho l'immpressione che assomigli di più degli altri al padre...anche lui da giovane doveva essere capace di profonde passioni...Ora è davvero carico di anni...

 Forse Dozul è stato più degli altri nello spazio..o forse è il frutto di qualche esperimento...Non proprio riuscito...Un Newtype incompleto o semplicemente uno di quegli uomini capaci di passioni estreme..io ho sempre optato per la seconda soluzione...E' il padre di Minerva.

 Fra l'altro quando durante la battaglia spaziale si è fermato e ha onorato i nemici con quel minuto di cessate il fuoco avrei voluto che Yas cambiasse la storia e l'uomo..Se avesse .dato agli avversari una via di scampo...ordinandogli di abbandonare le navi...Sarebbe entrato nella leggenda.

Non è stato abbastanza coraggioso.

 

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ednoiGc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #403 il: 17 Giugno 2009, 13:48:54 »


bha si poteva fare di meglio...

questi mi sa che di guerra non ci capiscono proprio na ceppa
Loggato

beriDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #404 il: 18 Giugno 2009, 07:25:09 »

bha si poteva fare di meglio...

questi mi sa che di guerra non ci capiscono proprio na ceppa

 Chi i comandi ?? In realtà ho l'impressione che avessero buttato il raggrupamento allo sbaraglio... la stessa Aline e i suoi sono dei tecnici mica degli ufficiali delle forze combattenti...

 L'assalto di Korematta è una spece di assalto in massa...alla fin fine questa è proprio una spece di andiamo avanti e facciamoli a pezzi..costi quel che costi,tanto indietro non si torna.( da un lato) e dall'altro resistete quanto è più possibile...

 L'impressione è che gran parte della ritirata fosse in parte programmata...Nell'opera di Kondo l'azione era vista in modo più chiaro,qui ne vediamo una sezione...un frammento di pura follia. La follia...non è comprensibile.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 31   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.415 secondi con 19 queries.