Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 04:22:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 - Opinioni  (Letto 62191 volte)
dRnodenhni yJ
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« il: 20 Novembre 2007, 14:17:12 »

Visti i primi 6... non lo trovate simile a Wing? cavolo c'è pure Relena (che ho odiato con tutta l'anima a suo tempo  razz) e la nuova versione di Stellar (che però mi piacque come personaggio in Seed-Destiny, vediamo come lo sviluppano quà). Le varie alleanze poi... non hanno ripreso il vantaggio tecnologico un pò troppo in fretta?
Loggato

The Crimson Lightning

MoNreNma
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2007, 14:43:08 »

Beh a giudicare dall'episodio 7 non hanno recuperato per niente il gap tecnologico rispetto ai gundam =P per ora nessuna superpotenza è riuscita ad "ammaccare" un gundam.

Per quel che riguarda wing... si è molto simile secondo me.
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2007, 14:50:58 »

sul gap tecnologico concordo, sono ancora ben lontani dall'averlo recuperato, semplicemente hanno cominciato a mettere in campo il meglio di cui disponevano.

Sui personaggi aspetto solo che Saji finisca involontariamente su un Gundam (ovviamente mi immagino già che la scena sarà suggelata dalla dichiarazione di eterno e smielenso amore verso la imitatrice di Homer Simpson) entro i primi venticinque episodi per poi diventare nella seconda parte di 00 pilota più o meno fisso.

E se non sarà così significa che i creatori di 00 allora vogliono proprio battere nuove e pericolose strade: il tipetto che per sbaglio finisce su un Gundam, anche solo per una volta ci deve essere... se no, non è GUNDAM!
Loggato

MoNreNma
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2007, 15:01:31 »

Però potrebbe essere divertente far diventare Saji personaggio principale facendo diventare tutti gli altri i villain di turno, trasformerebbe tutto l'inizio serie in una mera introduzione ma magari potrebbe risollevare le sorti del minestrone.
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2007, 15:33:43 »

contando che Saji è l'unico personaggio senza problemi esistenziali, mentali o fisici della serie quoto appieno
Loggato

dRnodenhni yJ
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2007, 20:00:10 »

Citato da: anp""
contando che Saji è l'unico personaggio senza problemi esistenziali, mentali o fisici della serie quoto appieno


Oddio anche un bell'antieroe come dio comanda non sarebbe male (ma non mi aspetto il saltar fuori di un Alex Rowe di qui a breve..).

Per il gap tecnologico... non so, tutti a dire "le particelle di quà le particelle di là" e poi tempo una settimana e salta fuori un flag custom veloce quanto un gundam...bè.. duh!! se continuiamo così tempo un anno e i gundam li usano i lavavetri ai semafori!!  shocked
Temo che vedremo di nuovo il classico effetto sostituzione a metà serie con l'arrivo de "la versione più potente del modello già visto"... tipo: wing-->wing zero, heavyarms--->heavyarms custom ecc.
Comunque sto apprezzando molto l'opening e l'ending!
Loggato

The Crimson Lightning

pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2007, 20:36:32 »

Citato da: h" ded"nnoyJiRn
Oddio anche un bell'antieroe come dio comanda non sarebbe male (ma non mi aspetto il saltar fuori di un Alex Rowe di qui a breve..).


non vorrei mai che l'unica serie gundamica che si fossero visti fosse destiny, perchè se si ispirassero mai a quella... altro che il ritorno di Kira Yamato per far fare il volo a quel demente di Shin... questa volta ci si manda direttamente Amuro Rey o Kamille Bidan (intanto lo Z c'è già)

Citazione

Per il gap tecnologico... non so, tutti a dire "le particelle di quà le particelle di là" e poi tempo una settimana e salta fuori un flag custom veloce quanto un gundam...bè.. duh!! se continuiamo così tempo un anno e i gundam li usano i lavavetri ai semafori!!  


sul flag custom esprimo qualche perplessità, in fondo il flag stava andando al massimo (500 Abarth sparata al massimo in autostrada), mentre il Gundam non stava di certo spingendo (Ferrari Enzo in prima o al massimo in seconda sempre in autostrada), in ogni caso se vedessi i Gundam esplodere in questa serie non piangerei di certo, visti i primi episodi se saltasse fuori qualche MS in grado di contrastarli ad armi pari non potrei che essere felice (soprattutto se poi mi distruggono i CB)
Loggato

MoNreNma
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2007, 20:52:09 »

Distruggere i cb è sempre buona e giusta, tra l'altro  nella preview dell'episodio 8 si è visto di sfuggita un qualche aborto di ms sottomarino contro i gundam, magari sarà un ownage solitario invece della solita gruntfest.
Loggato
dRnodenhni yJ
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2007, 21:08:26 »

E' vero che magari il flag andava al massimo e il gundam no, ma pure ha dovuto recuperare una certa distanza...!!
Tieni presente poi che è il lavoro di una settimana, se gli davi 10 giorni al meccanico chissà che ti combinava!  Very Happy
Loggato

The Crimson Lightning

eisbrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2007, 09:16:08 »

Per ora non stiamo andando molto lontano,il mio peggior timore,il regista e lo staff non riescono a resistere agli ordini dello staff di creare una semplice serie per "vendere merchandising,un semplicissimo "Univeso alternativo" senza grande respiro di approfondimento,visto che è indirizzato a un pubblico anzitutto di ragazzinini,15 enni massimo, è vero...ma ci sono un paio di cose da dire.


A) l'impegno sul piano tecnico c'è stato.Indubbio.

B) Sette puntate su 25,incombe aualche fatidico recaap,son poche.Soprattutto perchèle prime quattro sono state un pò vuote.

C)  la seconda parte a Ottobre implica dei cambiamenti notevoli,dovranno tener conto del fatto che malgrado non abbiano grossi concorrenti al cinque sei staranno,e se non decolla il merchandising... -  implica possibilitadi veree proprie sorprese...( è na fiammella).

D) Noto molti discorsi sugli MS ma questo è un mondo a bassa intensità tecnologica.

 Complessivamente non è che ...sospendo il giudizio,io un giudizio l'avrei pure dato,( VEDANO DI CAMBIARE AL PIU PRESTO STRADA ) ma soprattutto di approfondire le varie figure cosiddette minori..senza farle diventare delle macchiette usa e geta..finora il più convincente è Sergei,nel suo rapporto con Soma...

 L'episodio cinque è un piccolo esempio di occasione perduta..alla fine è soma il perno del della puntata,ma potvano realizzarlo con maggiore forza espressiva.

Peccato oggi non poterne fare un report.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dRnodenhni yJ
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2007, 11:53:59 »

Riguardo i personaggi.. forse potevano evitare di metterne in mezzo tanti fin dall'inizio, visto che poi non hanno detto niente di nessuno! la realizzazione tecnica non credo presenti problemi... la trama.. vabbè ci siamo capiti.

P.S.
Ma voi i nomi dei protagonisti li ricordate?? duh!
Loggato

The Crimson Lightning

AVL
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2007, 15:12:49 »

Setsuna, Seji, Lockon e Alleluiha ( che scrivo sempre consapevolmente in modo sbagliato.) e Tiera.
Tutti gli altri me li dimentico anch'io.   Toh... mi torna in mente adesso "Louise"...
Loggato
eisbrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2007, 15:07:25 »

Soma...Soma me la ricordo benissimo,e Seghei...ottimi personaggi e lo scenario non è malvagio....i temi di fondo non sono brutti è il livello qualitativo che è basso...

 Stò avendo brutte idee...

 Sentite un attimo..la 2 parte di Gundam double và ad ottobre giusto?? Al dilà del merito narrativo io temo che lo schema sia questo...Gundam 00 come un ponte che serve a far attraversare il 2008 e buona parte del 2009 ai fan sui 14-16 anni..( il pubblico principale ) a trasportarli verso le atmosfere delle serie celebrative del trentennale...

 e nel mezzo le varie opere di Sunrise,a partire dalla micidiale Code Geass...seguite magari dal film di Gundam seed.

 Solo vorrei sapere in questi schemi mercantili le idee,la storia dove va a finire??

 Un orpello...Mah..Irritante.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dRnodenhni yJ
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2007, 17:03:16 »

Citato da: "Dsb"eir
Solo vorrei sapere in questi schemi mercantili le idee,la storia dove va a finire??


Nel ce...stino credo... e me ne dispiaccio anche io sad
Loggato

The Crimson Lightning

eisbrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2007, 17:20:04 »

Citato da: n"iJhRddenoyn"
Citato da: i"bDser"
Solo vorrei sapere in questi schemi mercantili le idee,la storia dove va a finire??


Nel ce...stino credo... e me ne dispiaccio anche io sad


........... altra ipotesi,non è che poi a ottobre 2008 se ne arrivano dicendo bene ora cari ragazzi siete dientati grandi quindi vi meritate di più! E ci piazzano qualche seconda serie ben diversa dalla prima??

 Sarebbe folle ma ben possibile.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.144 secondi con 19 queries.