Gundam Universe Forum
02 Maggio 2024, 06:28:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 16  (Letto 21114 volte)
lGervi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2008, 13:22:59 »

Puzzolina, per una volta tanto che ho due minuti per consultare il forum e sbirciare questo thread in cerca di notizie sul nuovo numero di Origin guarda fra che flames mi ritrovo ...  aiuto

Non ho capito molto dell'oggetto del contendere, forse anche perchè frequento pochissimo, quindi mi limito a dire la mia:

- Origin mi piace un sacco e non mi ha deluso manco un pò
- condivido parecchio l'opinione di Debris che il lavoro di YAS è una paziente  rebuild alla "giapponese"

Ma non fate caso ai miei commenti, ammetto di essere uno che nell'hangar mobile suit ci vivrebbe avesse tempo e che ha anche i modellini in LEGO (MegaBlocks per l'esattezza) del Gundam e dello Zaku, che adorerebbe pure postare razz

torno ad occultarmi per un paio di mesi  asd

   -Gliver
Loggato
nldB iIo
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2008, 13:44:24 »

Citato da: l"vriGe"
Ma non fate caso ai miei commenti, ammetto di essere uno che nell'hangar mobile suit ci vivrebbe avesse tempo e che ha anche i modellini in LEGO (MegaBlocks per l'esattezza) del Gundam e dello Zaku, che adorerebbe pure postare razz

E che farebbe bene a postare per farmi sbavare un po' sulla tastiera (quella al lavoro, non quella di casa asd )! angelo

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2008, 18:05:01 »

Citato da: n a"sGrPtiket"nu

E che farebbe bene a postare per farmi sbavare un po' sulla tastiera (quella al lavoro, non quella di casa asd )! angelo


Pensa ai poveri bambini africani che muoiono ricliclando pezzi di hardware da noi buttato prima di far buttare via una tastiera al capo per 'caduta liquidi non identificati' Mr. Green

Citato da: "vGleir"

Ma non fate caso ai miei commenti, ammetto di essere uno che nell'hangar mobile suit ci vivrebbe avesse tempo e che ha anche i modellini in LEGO (MegaBlocks per l'esattezza) del Gundam e dello Zaku, che adorerebbe pure postare Razz


E che anch'io adorerei vedere angelo
Loggato

lGervi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 28 Novembre 2008, 15:19:58 »

Beh, alla fine l'argomento della thread me lo sono letto ieri sera.

La trama di questo tonkoban è veramente "a new translation" della storia originale: i fatti principali restano, neanche tutti per la verità, mentre la catena di eventi che porta da uno all'altro cambia radicalmente ... già mi sento le flames che ripartiranno!   Rolling Eyes

Nel complesso a me personalmente questa nuova lettura è piaciuta molto, rende tutto più coerente, "reale" e credibile.
Ho particolarmente apprezzato la "trasformazione" subita dall'MA-04X Zakrello, che nell'anime era del tutto inutile, ed il fatto che il Gyan sia stato rappresentato ed usato per quello che è nel design, cioè un MS per melee combat ad uso terrestre, non un MS da usare in campo di asteroidi o in una colonia spaziale.
Bellissimo anche il cameo a Gibilterra, con Char al suo meglio (non dico di più per non spoilerare)

Ho infine l'impressione che fra Sayla ed Amuro si svilupperà qualcosa ben più simile a quanto contenuto nel romanzo di Tomino di quanto visto nell'anime, ma si vedrà, qui non accade ancora nulla di veramente definito, è solo un'atmosfera che si crea.

 enjoy

                  -Gliver

PS: vedrò di postare le foto dei MegaBlocks, ma non prometto nulla
Loggato
berisD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 28 Novembre 2008, 15:44:54 »

Voglio una fumetteria.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
greRo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2008, 16:50:34 »

Anch'io non sono affatto deluso da Origins. smile
In questo numero sono rimasto colpito dalle modifiche (forse un po' pesanti) rispetto all'intreccio originario, ma anche favorevolmente (il Gyan "terrestre" e quel MA dal nome ridicolo, mentre per i miei gusti ha steccato forte sullo smascheramento della talpa federale).
 wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
grlaegS
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 29 Dicembre 2008, 16:34:46 »

Anche a me piace,lo leggo come un qualcosa che forse avrebbe potuto essere e invece non si è sviluppato perchè i tempi forse non erano maturi
Loggato
rFuansi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 29 Dicembre 2008, 20:45:34 »

Concordo per quanto riguarda il Gyan, ma Yas non si smetisce mai.

Chi ti spunta fuori a Gibilterra?
Ma lui, la star assoluta di questa soap opera, l'ineguaglibile, il carissimo, rissoso, irascibile Braccio di Fe... ahem... Signori e signori: Char con il suo Zaku Rosso!

Blah
Loggato

cSipa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 31 Dicembre 2008, 11:08:12 »

L'ho letto qualche giorno fa.
Bei disegni ma dal punto di vista delle emozioni calma piatta; sarà che da Origin ci si aspetta sempre quel qualcosa in più e poi quando non arriva si resta delusi. Spero che il ritorno nello spazio e l'arrivo di Lalah mi faccia rivivere le emozioni dei primi numeri o dell'infanzia di Casval e Artesia o del dialogo tra Char e Kicylia (o come si scrive), poche pagine ma gli sguardi tra  i due bucavano il manga. Tavole su tavole di combattimenti personalmente mi annoiano; preferisco le parti dove c'è l'approfondimento psicologico dei personaggi. Naturalmente opinione del tutto personale.
Loggato
berisD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 31 Dicembre 2008, 12:53:26 »

Concordo ma è inevitabile che vi siano queste parti dove l'elemento dello scontro -e del puro scontro armato fra masse - possa non essere soddisfacente,ed purtroppo sono episodi che seccano quando si tratta di opere che escono a distanza di mesi...

 Se segue il modello noto - e credo proprio di si - ora  la base Bianca andrà verso lo spazio ...C'è da chiedersi se segue lo schema classico dell'incontro con Char nell'orbita terrestre...Sicuramente si incontrano con lui nel Side neutrale.

 Contento che in tanti l'abbiate preso purtroppo sono stato distolto dall'ordinare il pacco per questo periodo..arriverà dopo le feste...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
brwbJcekao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 02 Gennaio 2009, 21:37:00 »

vi siete accorti della chicca da pagina 172 a 174?
ve la ripropongo in ita..

"la vita è molto triste
quando del sangue viene sparso sul terreno
saranno i pochi soldati sopravissuti
a questa carneficina
ad aprire una nuova era
per la razza umana?
migliaia di moreti che vagano nel deserto torcendosi in un mare di fiamme
cosa potranno affidare a chi dovrebbero proteggere gli uomini e le donne che stanno per morire?
che cosa potranno lasciare e che cosa resterà di loro?
i pray, pray to bring near the new day"

non vi è familiare?

vediamo come suona in lingua originale...

"Ai inochi no ai
Chi no iro wa daichi ni sutete
Arata na toki wo hiraku ka
Ikinokoru ai senshi-tachi
Kouya wo hashiru shinigami no retsu
Kuroku yugande makka ni moeru

Shi ni yuku otoko-tachi wa
Mamorubeki onna-tachi ni
Shi ni yuku onna-tachi wa
Ai suru otoko-tachi e

Nani wo kakeru no ka nani wo nokosu no ka
I pray, pray to bring near the New Day"

in caso non vi sia ancora chiaro...

Loggato

berisD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 03 Gennaio 2009, 15:27:42 »

Clamoroso...spero lo abbiano segnalato ( chi di speranza vive disperato muore lo so)

E' arrivata una nota sulla Kodansha che per la sua importanza devo mettere a se stante ma è bene anticipare Kodansha pubblica Gundam Ace e quindi anche Origin...secondo informazioni che ha pubblicato ANN


http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-01-02/report/kodansha-lets-tokyopop-germany-licenses-expire

ed in Italia ho visto or ora su Mangaforever


http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=2832

la Kodansha si prepara ad un'espansione su scala mondiale.

Non avrebbe rinnovato i suoi accordi con alcuni editori tedeschi ed potrebbe prepararsi ad intervenire direttamente sulla scena europea attraverso il mercato europeo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eiohxefr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 03 Gennaio 2009, 16:11:48 »

Bravo Jabberwock wink
acuto osservatore ho hai avuto una soffiata?

Anche a me era sembrata una citazione, ma onestamente non avevo pensato a cercare in casa, ero certo si trattasse di letteratura classica...
Loggato

brwbJcekao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 03 Gennaio 2009, 21:48:16 »

Citato da: oreh"e"xfi
Bravo Jabberwock wink
acuto osservatore ho hai avuto una soffiata?

Anche a me era sembrata una citazione, ma onestamente non avevo pensato a cercare in casa, ero certo si trattasse di letteratura classica...

sinceramente letta l'ultima frase ossia "i pray, pray.." mi è saltata in ment ela musichetta che c'era nel giochino ps2 di gundam deluxe a jamburo esterno.. poi ho cercato il testod ella canzone con la tgraduzione e ho visto che più o meno combaciava
Loggato

rFuansi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 03 Gennaio 2009, 23:49:20 »

Citato da: D"i"bres
Clamoroso...spero lo abbiano segnalato ( chi di speranza vive disperato muore lo so)

E' arrivata una nota sulla Kodansha che per la sua importanza devo mettere a se stante ma è bene anticipare Kodansha pubblica Gundam Ace e quindi anche Origin...secondo informazioni che ha pubblicato ANN
.


Toppa. E anche clamorosa.
E' la Kadokawa a pubblicare Gundam Ace e relativi fumetti.

La Kodansha ha pubblicato (tra le altre cose) la mega enciclopedia Gundam Officials, me non credo che la sua tradizione in tedesco rientri nei loro progetti...
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.284 secondi con 19 queries.