Gundam Universe Forum
20 Maggio 2024, 16:37:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 355996 volte)
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #270 il: 15 Novembre 2013, 09:50:55 »

Personalmente quello che mi ha fatto storcere più il naso è che, come mostrato nelle anticipazioni, Iskandar è abitato solo da Starsha e dalle sorelle, mi chiedo nel prossimo episodio queale giustificazione daranno per una cosa dle genere, se la daranno.
La Guardia imperiale fin dall'inizio avrebbe dovuto difendere Nuova Baleras, non Gamilon e la vecchia capitale che quindi erano praticamente sguarnite come conseguenza della distruzione del sistema dei portali, evento che ha tenuto le altre flotte troppo lontane; credo che la sequenza degli eventi ssia stata:
1) Desslar tenta di far fuori la Yamato col cannone perchè l'unica flotta che ha deve rimanere a proteggere nuova Baleras.
2) Desslar raggiunge Nuova Baleras tentando di inchiodare la Yamato nella vecchia capitale gamilonese di cui, nei suoi progetti, non gli interessa più nulla.
Il punto focale quindi è che a Desslar della vecchia Gamilon non importa nulla, fa di tutto solo per proteggere nuova Baleras, tanto è vero che quando tornò a Gamilon a bordo del sottomarino di Frakken definì "morente" il suo stesso pianeta, ma a differenza della vecchia serie non si è mai fatto accenno ad alcun tipo di collasso o prossima distruzione per cause naturali di Gamilon, che come pianeta sembra godere di ttima salute.
Infine, in tutto questo marasma che c'è stato a Gamilon, qualcuno ho visto Frakken ed il suo sottomarino subspaziale?
Loggato
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #271 il: 15 Novembre 2013, 10:23:32 »

Infatti Nemo. La nave più potente di tutto l'impero inspiegabilmente è assente nel conflitto decisivo, a meno che Frakken sia passato da subito dalla parte di Ditz, suo diretto superiore, infischiandosene degli ordini del supremo. E diciamocelo chiaro..con Frakken a Gamilon col cavolo la Yamato avrebbe vinto! Quindi doveva sparire per forza di cose. Comunque Frakken lo rivedremo brevemente nell'episodio 25 (non aggiungo altro).

Quanto a Dessler..mah..ho i miei dubbi che voglia disintegrare Gamilon come ha fatto con Epidora perchè destabilizzerebbe Iskandar, proprio dove ha intenzione di trasferirsi. Che sia pure pazzerello ma la sua è una pazzia lucida.  Credo voglia semplicemente abbandonarlo per lidi migliori.  La mia idea è che il suo cannone abbia la possibilità di dosare l'energia impiegata; mi pare ordini di concentrare l'energia dell'arma solo sulla Yamato (quindi sul palazzo imperiale). Che di Gamilon gli importi poco è evidente dalle prime puntate; non voglio spoilerare ma più avanti in uno dei suoi sproloqui col povero Talan spiegherà a cosa serve secondo lui l'impero gamilonese.

p.s. Neppure a me Gamilon non sembra un pianeta morente ma neppure in buona salute. I mari hanno uno strano colore giallastro, Frakken si lamenta della puzza nell'aria di Baleras. Insomma, non sarebbe il posto ideale per aprire un sanatorio. Quello che non ho capito è come mai Baleras è stata costruita su un cratere.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 10:35:22 da Kitten » Loggato
iHkrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #272 il: 15 Novembre 2013, 10:41:44 »

Torniamo sempre al punto: è un remake. Che Iskandar sia deserta ed abitata solo da Starsha non può essere eliminato, o in Giappone fanno la rivoluzione; è nel puro spirito matsumotiano (che è pur sempre presente), il concetto della eterea donna, quasi dea, che vive da sola e salva i bisognosi (basti pensare a Starzinger o a Trelena di Telesar nella seconda serie di Yamato). Anzi si adatta la cosa anche alla visione che i Gamilonesi hanno di Starsha che è trattata e riverita come una dea. La divinità sta da sola nell'Empireo, non ha bisogno di nessuno ma dispensa amore, essendo essa stessa tutto amore, non agisce personalmente ma attende che il fedele trovi la strada che porta a lei.

Nella terza serie della Yamato, la solita regina benevola, Luda di Sherpard, oltre che gnocca, come le altre, aveva anche dei sudditi sul proprio pianeta, nascosto a tutta la Galassia, oltre che un arsenale degno dei Klingon; eppure i sudditi non hanno alcun ruolo nella trama, servono solo a crepare sotto l'attacco dei cattivi di turno, prima che la Yamato intervenga (essendo inoltre pacifisti, nessuno pensa neppure per un attimo di prendere le potenti armi nei depositi ed usarle).


Nella vecchia serie spiegavano che la classica epidemia aveva sterminato tutti i residenti di Iskandar, tranne la regina e la sorella, qui sarà lo stesso probabilmente. Anzi aver detto chiaramente che Dessler regna da centinaia di anni, fa capire che Gamilonesi, e si suppone gli Iskandariani, siano longevi, e questo concilia l'epidemia al fatto che Starsha risulti comunque giovane (altrimenti l'epidemia doveva aver avuto luogo non più di 20 anni prima, cosa poco credibile).


Che cambiassero la cosa era improbabile. Nel primo film, girato poco dopo la prima serie, mi pare nel '75, avevano inserito un finale diverso, dove la Yamato raggiungeva Iskandar per trovare anche Starsha morta e scoprire che era stato un messaggio registrato ad averli guidati fino a là. Eppure, alla fine, quel finale fu scartato e fu inserito quello tradizionale della serie tv con annessi e connessi. Se non hanno avuto il coraggio all'epoca, non avrebbero cambiato ora che la serie è leggendaria.

Anzi, ti confesso una cosa. Il live di qualche anno fa ha ripristinato in qualche modo il vecchio finale scartato, infatti la Yamato non incontra Starsha ma il suo spirito che entra in Yuki e parla attraverso di lei spiegando che devono fare ora che sono a destinazione (cosa che mi sembra sia stata ispiratrice per le azioni di Yurisha a bordo della corazzata). Ebbene, non aver visto la regina mi ha fatto storcere il naso, se vai su Iskandar devi trovare la bionda Starsha che ti aspetta, da sola.


Che Frakken non ci sia è ovvio. Se fosse presente non credo che accetterebbe la distruzione di Baleras senza muovere un dito, non è né il Supremo, né Gimleh. Nessuno dello Stato maggiore sarebbe stato d'accordo, infatti il Supremo li molla tutti lì, neppure il viscido Hiss, che agisce da uomo di Stato, figurarsi il mitico Frakken (o un Domel). Chiaramente lui ed il sottomarino sono stati allontanati con una qualche scusa, tipo difendere i confini sguarniti dall'Impero della Cometa. Quando Baleras sarà rasa al suolo poi si provvederà ad inventare una qualche scusa con lui, le forze armate ed i sudditi dell'Impero.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #273 il: 15 Novembre 2013, 10:59:38 »

Giudizio corretto il tuo. Per Hilde, e sì, gamilonese onoraria, ma abbiamo visto che i razzisti duri e puri, come il nostro panzone crepato qualche puntata fa al portale ed il direttore del carcere, se ne fregano del titolo, non sei Gamilonese puro? Allora sei una xxxxx, e me ne frego che sei onorario, sempre xxxxx rimani. Invece Hiss si ferma e salva la ragazzina, gesto altamente ammirevole e per nulla scontato.

Talan credo che si salvi sempre perché Talan deve rimanere al fianco del Supremo, ed anche nella vecchia serie aveva questa franchezza e devozione al suo comandante. Ma comunque, se fosse stato sul pianeta sarebbe morto.

Che Celestria esca di testa, l'avevo predetto qualche episodio fa, mi pare quando lei va a parlare con Yuki e le dice quanto fosse stato gentile il Supremo con lei. E che non serva più, indica il livello di pazzia del Supremo: si apre una nuova era di gloria, quindi non ci sarà bisogno di telepati (oppure, essendo il solo Gimleh a conoscenza del piano, evidentemente lei non era reputata fidata a tal punto da salvarla. E la cosa bella è che lei è rimasta sul pianeta, mentre il Supremo s'è portato le sue guardie/ancelle/amanti con sé. Quindi loro erano più utili di Celestria).

Il rapporto con Starsha è effettivamente molto più misterioso che nella serie precedente. Ma nemmeno lì si capisce cosa provi per lei il nostro amato tiranno. Sarà il terzo film a farci capire ogni cosa, quando Dessler quasi morirà per difendere Iskandar e chiederà pure l'aiuto della Yamato, ma la serie mantiene il segreto.

Su Hilde mi sono espressa male io: volevo fare una precisazione sul suo status sociale ufficiale, poi ovvio che hai ragione quando scrivi che per un razzista tutto ciò non ha nessun valore. Evidentemente Hiss non è un razzista alla stregua di Zoelik o Goer. La scena ha colpito molto anche me.
Quanto a Talan è su Nuova Baleras non perchè sia più simpatico a Dessler di Celestra o del fratello o altri, (tra l'altro Velte Talan è molto amico di Ditz) ma perchè è il ministro degli armamenti ed a quanto pare progettista della nuova capitale, così come Gimleth si trova lì perchè a capo della flotta imperiale. Il supremo ha disposto i suoi uomini semplicemente come come pedine sulla scacchiera. Poi ci sono le sue guardie del corpo (che da belle statuine si trasformeranno in guerriere più avanti e avranno un ruolo preciso in certi eventi) ed il personale della nave col relativo capitano delle guardie imperiali. Forse Talan non doveva neppure essere su quella nave; ci è salito per chiedere spiegazioni al supremo e lì è rimasto quando la nave ha saltato (piccolo spoiler ma credo che tutti abbiano capito che Dessler è sano e salvo). Tra l'altro nella vecchia serie - correggimi se sbaglio- di Talan ce n'era solo uno, Ghader, il baffone, quello rimasto nel palazzo. Su Dessler e Starsha, i sentimenti e le intenzioni di lui si potrebbe dire qualcosina di più ma ....niente spoiler!
Loggato
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #274 il: 15 Novembre 2013, 11:07:29 »

Sulla questione della fisiologia aliena e della loro longevità un paio di considerazioni:
nella vecchia serie i gamilonesi erano fondalmentalmente diversi dai terrestri tanto che non potevano respirare la stessa aria. In questo remake invece il dna gamilonese e terrestre è compatibile al 100%, quindi anche la durata della vita deve per forza di cose essere la stessa. Cambia il modo di misurare il tempo ma su questo fatto ci sono incongruenze; all'inizio si vedono i festeggiamenti al supremo per i suoi 103 anni di regno, poi alla fine della serie i gamilonesi invece misurano il tempo come i terrestri, quando dicono di avere le flotte principali a 3 mesi di viaggio, oltre Balun. L'unica spiegazione è che sia stato fatto un errore.
Loggato
iHkrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #275 il: 15 Novembre 2013, 11:41:35 »

Sì, i Talan erano uno solo nella vecchia serie. Dal momento che però cambiò fisionomia tra una serie e l'altra, hanno introdotto i due fratelli per spiegare il cambio. Poi mi sono spiegato male io questa volta. Intendo che Talan si salva perché è Talan, nel senso che la vecchia serie prevede un Talan sempre al fianco del Supremo, quindi per questo lo fanno salvare, spiegandoci che è su Nuova Baleras in quanto ministro degli armamenti. Se i due Talan fossero stati sul pianeta, lì sarebbero rimasti. Gimleh è diverso, è certamente in quel luogo in quanto capo della guardia, ma proprio perché condivide le idee di Dessler è comandante della guardia (secondo me), infatti è l'unico che apprezza il discorso del Supremo ed applaude. Si vede chiaramente che è a conoscenza di tutto, infatti sa di dover far finta d'opporsi alla Yamato, il Supremo non deve spiegargli nulla, mentre Talan, ignaro, vuole mille spiegazioni. Ho pensato anche che il primo colpo con il Cannone Dessler sia in effetti un test. L'energia a dislocamento non è stata ancora usata dai Gamilonesi come arma, ma solo come propulsione, non hanno idea se funzionerà o meno, quindi il Supremo la testa contro la Yamato e, indirettamente, contro il pianeta alle sue spalle. Magari non si aspetta che i Terrestri crepino, infatti si dispiace di non poter conoscere il capitano nemico. Perché se l'arma avesse fatto cilecca, ci sarebbe stato tutto il tempo d'avvisare Gimleh e dirgli di fermare i nemici opponendosi seriamente alla loro avanzata. Quando vede che l'arma spara, Nuova Baleras regge il colpo, i danni causati al pianeta sono quelli previsti, allora prosegue con il piano e si trasferisce sull'ammiraglia.

Per l'età, questa notizia che vivono quanto noi non risulta in nessun posto. Credo che, da alieni, vivano di più e contino il tempo come noi; quindi Dessler governa da 103 anni, ma le navi sono a tre mesi di distanza da Gamilon, il tutto torna. Come torna il fatto che Iskandar sia deserto, non può essersi svuotato negli ultimi 20 anni, deve essere accaduto molto prima, ma questo renderebbe impossibile che Starsha sia nata. Se però la regina ha, diciamo, 120 anni, la cosa è fattibile ed ha un senso. Inoltre nelle schede fornite dalla produzione, per quanto riguarda Dessler, c'è scritto che ha 32 anni terrestri, quindi, da questo, e dai 103 anni di regno io suppongo che i Gamilonesi siano longevi (magari ha 167 anni terrestri, ma ne dimostra quelli che per noi sono 32).

Secondo me, prender per buono che siano longevi spiega molte cose; se hanno la nostra durata le cose sballano paurosamente (inoltre è più "sensato" pensare che l'Impero si sia espanso nel corso di almeno un secolo (pur partendo da ampi domini, sia chiaro).
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 11:52:30 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #276 il: 15 Novembre 2013, 12:14:28 »

Che vivono quanto noi l'ho dedotto io (non c'è scritto da nessuna parte) in quanto il dna è uguale al 100% ai terrestri quindi per logica non può essere diversamente; altrimenti sarebbe come dire che un uomo di colore (con pelle nera ma dna preciso al nostro) avrebbe ritmi biologici diversi dai nostri, ma non è vero. In questa serie (e da qui si stacca dall'originale) tutte le razze che abbiamo incontrato sembrano avere gli stessi progenitori comuni nella notte dei tempi diversificando poi con l'evoluzione solo i caratteri secondari come il colore della pelle (blu, verde, bianco, rosso), colore e forma degli occhi, orecchie (come del resto asiatici e caucasici sul nostro pianeta). Se così non fosse tra l'altro sarebbe anche impossibile per Starsha avere un figlio da Mamoru visto che si tratterebbe non di razze diverse ma di specie diverse. Sono nozioni di biologia basilare che Matsumoto aveva stravolto a suo piacimento ma in questo remake non sarebbero state possibili visto che Melda e Yurisha sono ospiti della Yamato, dove respirano tranquillamente, si nutrono e provano istinti particolari per i maschietti terrestri). Poi sulla questione del tempo il nosto anno è misurato in base al tempo di rivoluzione terrestre intorno al Sole, alias 365 giorni divisi in 24 ore ecc. Forse i gamilonesi e gli iscandariani misurano il tempo in modo diverso cioè utillizzando altri parametri ed è scientificamente possibile, ma i tempi di invecchiamento di un organismo devono per forza essere uguali, a dispetto delle fantasie di Matsumoto. L'epidemia su Iskandar se c'è stata dovrebbe risalire a prima della partenza delle sue sorelle, diciamo dai tre anni terrestri in su.
Loggato
iHkrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #277 il: 15 Novembre 2013, 12:52:49 »

Mah, non so che dirti; è pure possibile che abbiano sbagliato l'adattamento, magari nei sub hanno capito male, ma mi pare difficile una cosa del genere, sono stati molto attenti alla traduzione, oppure la produzione ha prima pensato a questa cosa e poi l'ha accantonata, anche strano visto che stanno lavorando molto su questa opera. Personalmente, fin dalla prima versione del'74, ho sempre pensato che l'epidemia fosse avvenuta secoli prima e da allora Starsha vivesse da sola, almeno così me l'ero immaginata, le notizie in rete non danno, a quanto ne so, alcuna spiegazione.


Però nel terzo film della serie originale entra in scena la figlia di Mamoru e Starsha, che è, ovviamente, neonata, essendo nata un anno e mezzo prima. Alla fine del film i genitori muoiono nell'esplosione di Iskandar, con disperazione di Dessler che aveva fatto di tutto per salvare la regina ed il marito (e quello era un Dessler che ho adorato). La bambina è l'unica a salvarsi (Starsha da regina non vuol lasciare il pianeta morente e suo marito decide di rimanere con lei) ed è affidata a Sanada che la porta a vivere con sé su un laboratorio spaziale. Nel quarto film, ambientato dopo un anno circa, ritroviamo Sanada che ha una nipote di circa 16 anni, o poco più. Nel corso del film si scopre che la nipote non è altri che la figlia di Starsha che è cresciuta ad una velocità accellerata in quanto figlia di un'aliena.

Ora che le due specie si accoppino non impedisce che una delle due viva di più. In Star Trek i Vulcaniani vivono fino a 200 anni e più, lo stesso fanno i Romulani che sono imparentati con loro, e si accoppiano con qualsiasi razza dello spazio, Terrestri compresi, senza problema (tranne il fatto di diventare vedovi molto presto, in quanto l'umano non supera il secolo). Quindi, da un punto di vista fantascientifico, io da fan di Star Trek, reputo normale che Starsha abbia 144 anni, Dessler regni da 103 ma paiano entrambi di 30. E questo non impedisce a nessuno di accoppiarsi con nessuno (e fidati che io un modo per accoppiarmi con Starsha lo troverei di sicuro!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #278 il: 15 Novembre 2013, 14:24:54 »

E se semplicemente un anno di governo non fosse uguale ad un anno di vita? Cioè un anno di vita è pari ad una rivoluzione di Gamilon attorno al proprio sole, mentre il calendario governativo potrebbe essere molto più breve per questioni politiche magari legate ai programmi di sviluppo, oppure contano un anno di governo per ogni sistema sottomesso.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 14:26:29 da Nemo » Loggato
iHkrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #279 il: 15 Novembre 2013, 14:34:17 »

Sarebbe anche possibile. Un antico storico greco, parlando della civiltà mesopotamica, elencava diversi re antidiluviani che avevano regnato per migliaia di anni, poi però, per razionalizzare la cosa, spiegava che un anno loro equivaleva ad un mese nostro ed il conto tornava. Solo che nessuno ci ha dato questa chiave di lettura, e nessuno credo che lo farà, quindi possiamo solo ipotizzare per passare il tempo, come dei bravi nerd/otaku.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #280 il: 15 Novembre 2013, 17:26:01 »

Mah, non so che dirti; è pure possibile che abbiano sbagliato l'adattamento, magari nei sub hanno capito male, ma mi pare difficile una cosa del genere, sono stati molto attenti alla traduzione, oppure la produzione ha prima pensato a questa cosa e poi l'ha accantonata, anche strano visto che stanno lavorando molto su questa opera. Personalmente, fin dalla prima versione del'74, ho sempre pensato che l'epidemia fosse avvenuta secoli prima e da allora Starsha vivesse da sola, almeno così me l'ero immaginata, le notizie in rete non danno, a quanto ne so, alcuna spiegazione.


Però nel terzo film della serie originale entra in scena la figlia di Mamoru e Starsha, che è, ovviamente, neonata, essendo nata un anno e mezzo prima. Alla fine del film i genitori muoiono nell'esplosione di Iskandar, con disperazione di Dessler che aveva fatto di tutto per salvare la regina ed il marito (e quello era un Dessler che ho adorato). La bambina è l'unica a salvarsi (Starsha da regina non vuol lasciare il pianeta morente e suo marito decide di rimanere con lei) ed è affidata a Sanada che la porta a vivere con sé su un laboratorio spaziale. Nel quarto film, ambientato dopo un anno circa, ritroviamo Sanada che ha una nipote di circa 16 anni, o poco più. Nel corso del film si scopre che la nipote non è altri che la figlia di Starsha che è cresciuta ad una velocità accellerata in quanto figlia di un'aliena.

Ora che le due specie si accoppino non impedisce che una delle due viva di più. In Star Trek i Vulcaniani vivono fino a 200 anni e più, lo stesso fanno i Romulani che sono imparentati con loro, e si accoppiano con qualsiasi razza dello spazio, Terrestri compresi, senza problema (tranne il fatto di diventare vedovi molto presto, in quanto l'umano non supera il secolo). Quindi, da un punto di vista fantascientifico, io da fan di Star Trek, reputo normale che Starsha abbia 144 anni, Dessler regni da 103 ma paiano entrambi di 30. E questo non impedisce a nessuno di accoppiarsi con nessuno (e fidati che io un modo per accoppiarmi con Starsha lo troverei di sicuro!).
rotfl1 rotfl1 rotfl1 :loool:Se è vero che si pecca anche col pensiero...preparati a lucidarti gli occhi nella prossima puntata dove Starsha sarà al massimo del suo splendore, con delle immagini veramente mozzafiato. indifferente sbav3

Tu mi citi Star Trek (altro film anni '70) ma siamo sempre nel campo della fantascienza dove possono esserci anche i rinoceronti a pois che tro*bano con delle zebre lilla; io invece parlo di biologia, di scienza. Posso accettare la fantascienza come spiegazione del fantomatico CRS visto che non ci sono alternative ma se si parla anatomia e riproduzione umana per la fantasia non c'è posto. Ho amato la prima serie Gundam proprio per il suo realismo;Origini avrà delle piccole pecche ma sono poca roba rispetto a quello che uscirà con Yamato se insisteranno nel voler fare dei remake basandosi sulla vecchia trama.

Quanto alla questione delle razze non credo sia un errore ma una scelta precisa, come probabilmente lo è stata cambiare aspetto, età e carattere del supremo (mi pare che il regista abba dichiarato in un'intervista che non amava il tipo di cambiamento di Dessler a partire dalla terza serie in poi). Mamoru crepava con Starsha? Questa non la sapevo. Evidentemente ci sono varie versioni di Star Blazers tra serie telivisive, film, ecc. Oltre alla versione di Starsha morta dalla prima serie mi pare di ricordare anche di Kodai e Yuki che si suicidano alla fine della seconda, Dessler che si suicida pure lui lasciandosi cadere nello spazio, idem Mamoru (tutta una moria allucinante, il vecchio concetto del sacrificio tanto caro ai giapponesi delle vecchie generazioni)  Ovviamente la trama si può cambiare eccome! Lo hanno già fatto e più volte e mi auguro lo facciano ora se verrà prodotto un sequel; se fossi il regista di questo remake mi sentirei molto frustrata nel dover essere obbligata a narrare eventi che a distanza di 30/40 anni sono ridicoli. Poi capisco che un vecchio fan Yamato/Matsumoto duro e puro storca il naso all'idea di cambiamenti radicali, ma perchè allora rifare Yamato? Tralasciando le serie anni 70 i film successivi dedicati alla Yamato (mi è capitato di vederne su Yutube dei pezzi) sono graficamente ben fatti ed ancora godibilissimi.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 17:27:43 da Kitten » Loggato
iHkrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #281 il: 15 Novembre 2013, 19:24:53 »

No, no. Star Trek fa di queste cose anche nelle serie seguenti, degli anni '90/2000. Le coppie interrazziali sono normali (Vulcaniani con Terrestri, Cardassiani con Bajoriani, Klingon con Terrestri, Romulani con Terrestri, Terrestri con Betazoidi; tutte queste combinazioni, quelle più famose, più altre anonime, hanno avuto figli mezzo sangue senza problemi. C'è anche un Terrestre con Borg femmina, e lei sarebbe mezza cyborg, ma per lei mi sarei messo anche con il tostapane). Gli unici che non si accoppiano con le altre specie sono i Ferengi, ma semplicemente perché sono bruttissimi, femmine comprese, anche se un Ferengi s'è sposato con una bellissima Bajoriana, ma è un unicum. Le schiave di Orione con la pelle verde sono leggendarie per sensualità, ad esempio.

Che parlassimo di fantascienza mi sembrava pacifico, se parlassimo di cose reali, allora nemmeno il viaggio fino alla Nube di Magellano sarebbe possibile.

La trama di Yamato è molto lineare invece.

La prima serie ed il primo film parlano del viaggio ad Iskandar (nel primo film provarono a togliere Starsha per sostituirla con un messaggio registrato ma poi cambiarono idea). Anno 2199.

Il secondo film, contro l'Impero della Cometa vede il ritorno del Supremo, morto nella prima serie (ovviamente l'avevano ammazzato perché il cattivo e non pensavano che avesse un tal successo da doverlo riesumare). Alla fine del film Kodai e Yuki muoiono per distruggere Gatlantis, mentre Dessler, pentito delle sue azioni, si lascia fluttuare nello spazio. Anno 2201.

A seguito del successo del film, lo stesso fu trasformato in serie tv, a questo punto il finale fu cambiato e Kodai e Yuki rimangono vivi per nuove avventure. Ovviamente il Supremo va via con il buon Talan. Anno 2201.

Il terzo film vede Dessler, un mese dopo la distruzione di Gatlantis, rientrare su Gamilon e trovarlo occupato dall'Impero della Stella Nera che sta sfruttando il pianeta. La battaglia che ne segue distrugge Gamilon, Iskandar quindi esce dalla sua orbita ed inizia a vagare per lo spazio. Dessler lo insegue per salvare Starsha e famiglia (ossia Mamoru e la piccola Sasha) e contatta la Yamato. Alla fine Iskandar esplode, uccidendo Starsha, che da regina non vuole abbandonare il suo pianeta, e Mamoru che è rimasto con lei. Sasha è accolta sulla Yamato. Dessler parte con la flotta gamilonese ed il buon Talan per cercare una nuova patria. Anno 2201.

Il quarto film vede l'Impero della Stella Nera attaccare la Terra. La Yamato parte per distruggere un congegno a tempo istallato nella capitale nemica. Sasha, che dopo un anno, ha ormai 16 anni d'età, parte con la Yamato e muore durante la missione per salvare Kodai di cui s'è innamorata, sebbene sia suo zio. Anno 2202.

La terza serie è quella contro la Federazione di Polar, con Yamato e Dessler ormai alleati contro il comune nemico (in effetti senza il terzo film non si capisce da dove scaturisca la grande amicizia tra lui e Kodai).  Anno 2205 (la data non è menzionata nella serie, ma solo sui documenti della produzione).
 
Il quinto film vede la Yamato affondare su Aquarius e l'ultima scena mostra Kodai e Yuki vestiti da sposi. Anno 2203 (qui commisero un errore, andando in contraddizione con la data della serie precedente).

Il sesto film vede la Yamato ripartire per evacuare la Terra destinata alla distruzione. Yuki sparisce dopo una battaglia. Anno 2220. Il film si conclude con la trama ancora aperta e si prevede un settimo film che dovrebbe uscire tra qualche tempo.


Per la successiva serie rassegnati. Se sarà contro l'Impero della Cometa ci saranno vincoli di trama anche maggiori data la fama di quella storia.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 19:28:34 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #282 il: 15 Novembre 2013, 21:30:11 »

L'impero della Cometa..giuro che se vedo il principe Zodar che tuona che vuole la Terra e che è la sola conquista che conta blablabla e lui ed il supremo che si abbracciano come sposini dopo essersi scannati per anni..giuro che abbatto i muri di casa a testate! A questo punto preferirei un prequel, almeno sarebbe qualcosa di fresco e nuovo, per esempio un salto indietro di 8 anni quando terrestri e gamilonesi sono venuti in contatto per la prima volta, le prime battaglie, la storia di Gamilon e soprattutto Iskandar che resta un grande mistero. Sarei curiosa di vedere com'era strutturata la loro società e un iskandariano maschio (per par condicio, visto che gli uomini si sono lucidati gli occhi con Starsha indifferente) Tranne le 3 sorelle gli unici abitanti di Iskandar che si intravedono appena appena sono raffigurati sul dipinto del supremo in basso a sinistra ma sono tutti incapucciati. Se non ho capito male l'8 dicembre si saprà qualcosa di questo nuovo inedito lavoro (sequel o prequel che sia) che dovrebbe uscire in primavera.

Sempre per quanto concerne Iskandar stavo pensando al fantomatico spasimante di Yurisha; o l'epidemia è avvenuta in sua assenza ed ha ammazzato il suo bello oppure non si trova sul suo pianeta.
Loggato
iHkrau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #283 il: 16 Novembre 2013, 07:11:12 »

Il prequel non avrebbe senso. La gente vuole la Yamato che spara con il cannone principale, che ce ne facciamo di Kodai marmocchio ed Okita che le prende dai Gamilonesi? Senza contare che un maschio Iskandariano non fa lo stesso effetto di una Iskandariana.

Se hanno modificato il comportamento del Supremo, penso che anche a Zodar daranno una sistemata in linea. E che tocchi all'Impero mi sembra pacifico, visto che Gatlantis è già stata vista combattere contro Domel ed alcuni suoi soldati erano prigionieri di Gamilon. C'era anche il futuro comandante dell'Andromeda in giro, quindi toccherà a loro.


Però è vero chi cavolo era lo spasimante di Yurisha? Forse lo scopriremo nella seconda serie!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #284 il: 16 Novembre 2013, 09:44:54 »

Il regista aveva dichiarato che gli piacerebbe fare un oav con un prequel della prima serie, quindi è un'ipotesi validissima, il che non esclude che si faccia anche un sequel che sarebbe come dici tu al 99% con l'impero della cometa. Del cannone ad onde moventi a me sinceramente (opinione solo mia) frega pochino; tra l'altro Starsha nella prossima puntata si fa fare una promessa dai teroniani...ho detto anche troppo.
Loggato
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.112 secondi con 18 queries.