Gundam Universe Forum
11 Maggio 2024, 06:45:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Quale Preferisci ?  (Votazione chiusa: 15 Aprile 2007, 09:38:55)
Mirai - 4 (11.1%)
Sayla - 10 (27.8%)
Fraw Bow - 3 (8.3%)
Four - 2 (5.6%)
Emma - 3 (8.3%)
Reccoa - 1 (2.8%)
Nina - 1 (2.8%)
Aina - 3 (8.3%)
Christina - 2 (5.6%)
Cecily - 1 (2.8%)
Cima - 1 (2.8%)
Haman - 3 (8.3%)
Lalah - 2 (5.6%)
Totale Votanti: 27

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: LE DONNE DEL'U.C.  (Letto 27020 volte)
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 15 Aprile 2007, 09:38:55 »

Visto che nessuno, pare, ci ha pensato fino ad ora, vorrei modestamente proporre un sondaggio, e stavolta non sui piloti o le navi o i MS, ma su un'altro importante aspetto della nostra Saga: LE DONNE.

Visto il gran numero di personaggi femminili che compaiono nelle varie serie mi piacerebbe sapere qual'è ilvostro preferito.

Se non altro per sapere se preferite le "buone" o le ..."cattive" !

 Laughing


.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2007, 09:47:50 »

non me ne piace una...  cry come personaggio intendo...
Loggato
esbriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2007, 09:10:15 »

sorprendente matteo..le donne sono in tutte le serie di Gundam ma non solo nell'Universal century!! Un'elemento fondamenale...Quale è la preferita...francamente...tutte e nessuna,ognuna ha un suo ruolo ed una sua importanza ...sono tutte "persone" a se stante...davvero dovendo scegliere..è complesso..molto...

Vediamo un momento di riflettere ma temo sarà una risposta molto a "simpatia" personale...

 Edit..scelgo Four..ma appunto molto più per il suo personale destino che per la sua figura.ero,e resto molto tentato dlla figura di Haman...davvero difficile.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
PamGimafudn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2007, 09:26:27 »

Quoto in parte matte ed in parte Debris (anche secondo me non c'è una che spicca in particolare ed anche secondo me Four "attira" per la sua particolare situazione e perchè è . . . bella!).
Ma dovendo proprio fare una scelta opto per Emma perchè ha il coraggio di cambiare riconoscendo di essere dal lato sbagliato e di seguire la sua "nuova fede" fino alla fine immolandosi per gli amici, grande!
Loggato

iFnsaur
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2007, 10:30:31 »

Ero indeciso tra Sayla e Nina, ma alla fine ho votato per quest'ultima.

Sayla purtroppo è stata lasciata nel dimenticatoio, un vero spreco viste le potenzialità del personaggio.

Nina è semplicemente "super". E' stata la compagna di Gato (che non mi pare  proprio un tipo che si accontenti...), ha progettato il GP01, ha un corpo mozzafiato...

Se non fosse per quella sua fissazione con le carote....
Loggato

kurz
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2007, 15:56:10 »

Mirai,
il "secondo" della leggendaria Assault carrier Pagasus class "White Base".
Gran parte del merito dei successi in combattimento di questa unità và anche a lei. Very Happy
Loggato
HUTEE_KD
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2007, 17:14:42 »

il mio plauso va a Reccoa.
Un personaggio oscuro.
Una donna sicura di sè che irretisce con la stessa disinvoltura sia Char (poco abituato alle donne vere) e Scirocco od il piccolo Kamille.
Un asso con i MS smile
Cattiva per convenienza.
Più reale di così...

Anche se Haman... ha delle potenzialità che spero di scoprire in C.D.A.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2007, 19:57:44 »

.


Pur avendo proposto il sondaggio solo ora ho il cuore di preferirne una alle altre, e voto per Aina Sahalin, forse perchè sono anche un  romantico  Embarassed  e mi attira questa donna che tanto somiglia Four (senz'altro la più bella e la più sfortunata del gruppo) e che, a differenza della cyber-newtype, riesce ad uscire viva e felice dalle sue traversie (un destino che è merce ben rara in Gundam).

Cmq tante altre mi piacciono moltissimo:

nei "tempi storici" ero letteralmente innamorato di Sayla, un principessina con un cuore di roccia, pensare che sia praticamente l'unico personaggio di 0079 ad essere stato abbandonato, anzi gettato nella pattumiera, mi fa girare i cosìchiamati ancora oggi: forse la più grande caz..ta della Saga Gundamica;

Four è ...Four !  Un sogno troppo bello per durare;

vi sembrerà strano (visto i giudizi che girano su F91) ma anche Cecily Fairchild mi piace molto, potrebbe diventare una regina ma non si fa abbindolare dalle teorie para-fascistoidi del pur tenero (con lei) "Nonnino";

a suo modo anche Mirai è un eroina, magari non perchè sparacchia da un MS, però quando si pensa alla vita che conduce da sola con due figli, il marito sempre chissà dove a rischiare la pelle, e considerato (vedi CC) il tugurio dove tira avanti in chiarissime ristrettezze economiche certo si meriterebbe almeno il titolo di "Madre Coraggio";

infine lasciatemi una nota per Reccoa, la donna più detestabile e abominevole che sia mai apparsa nell'UC, più di Gyren, più di Jamitov, più di qualsiasi altro delinquente in divisa dell'Unione Terrestre, non ha nemmeno la "scusa" di essere assetata di potere o accecata dalla gloria, uccide a sangue freddo chissà quante decine di migliaia di persone per i suoi pruritini... certo il personaggio è davvero originale e riuscito (parlo in termini di sceneggiatura) ma il risultato.... bleah !


.
Loggato
PamGimafudn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2007, 09:43:01 »

Citato da: ibcdr"psa"_
.


Pur avendo proposto il sondaggio solo ora ho il cuore di preferirne una alle altre, e voto per Aina Sahalin, forse perchè sono anche un  romantico  Embarassed  e mi attira questa donna che tanto somiglia Four (senz'altro la più bella e la più sfortunata del gruppo) e che, a differenza della cyber-newtype, riesce ad uscire viva e felice dalle sue traversie (un destino che è merce ben rara in Gundam).

Cmq tante altre mi piacciono moltissimo:

nei "tempi storici" ero letteralmente innamorato di Sayla, un principessina con un cuore di roccia, pensare che sia praticamente l'unico personaggio di 0079 ad essere stato abbandonato, anzi gettato nella pattumiera, mi fa girare i cosìchiamati ancora oggi: forse la più grande caz..ta della Saga Gundamica;

Four è ...Four !  Un sogno troppo bello per durare;

vi sembrerà strano (visto i giudizi che girano su F91) ma anche Cecily Fairchild mi piace molto, potrebbe diventare una regina ma non si fa abbindolare dalle teorie para-fascistoidi del pur tenero (con lei) "Nonnino";

a suo modo anche Mirai è un eroina, magari non perchè sparacchia da un MS, però quando si pensa alla vita che conduce da sola con due figli, il marito sempre chissà dove a rischiare la pelle, e considerato (vedi CC) il tugurio dove tira avanti in chiarissime ristrettezze economiche certo si meriterebbe almeno il titolo di "Madre Coraggio";

infine lasciatemi una nota per Reccoa, la donna più detestabile e abominevole che sia mai apparsa nell'UC, più di Gyren, più di Jamitov, più di qualsiasi altro delinquente in divisa dell'Unione Terrestre, non ha nemmeno la "scusa" di essere assetata di potere o accecata dalla gloria, uccide a sangue freddo chissà quante decine di migliaia di persone per i suoi pruritini... certo il personaggio è davvero originale e riuscito (parlo in termini di sceneggiatura) ma il risultato.... bleah !

.


Beh, sai, anche io detesto questo personaggio ma è anche uno di quelli con la caratterizzazione maggiore perchè il lato "oscuro" e la spietatezza di Reccoa nascondono una fragilià caratteriale immensa, una personalità minata nel passato proprio dai tristi eventi vissuti  (evpbeqngr? Ren fgngn ivbyragngn) . . .

http://www.rot13.com/index.php
Loggato

Red Comet
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2007, 22:46:21 »

Quoto il buon Domenico, sia per l'opinione sia per il voto:
Four è sicuramente uno dei simboli dei drammi della guerra presentati in Gundam IMHO.......
Loggato
ritPeeRe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2007, 02:16:48 »

Frau Bow alias Mirka.....con, diciamo, Sayla Mass-Seira Masu al secondo posto.
Come in altri casi, il mio voto é dovuto più che altro a ragioni nostalgico-affettive: Mirka era il personaggio femminile che piaceva di più a me e al mio amichetto quando guardavamo insieme la prima serie di Gundam all'inizio degli anni '80, quella a cui sono rimasto più legato. Per lo stesso motivo spesso chiamo ancora i personaggi con i nomi di allora, quelli con cui li ho conosciuti ed ho imparato ad amarli.

Ricordo che eravamo tutti e 2 gelosi di Peter Rei di cui lei mostrava di essere innamorata.
Invece, sempre all'epoca, con un altro mio amichetto, mio compagno di banco di quarta elementare, c'era una continua disputa su chi fosse la più bella delle serie robotiche in assoluto: per me era sempre e solo Mirka (anche se oggi riguardandola non mi pare più tutto questo granchè; sì, carina, ma niente di eccezionale), per lui era Jun Hono del Grande Mazinga, e oggi, ripensandoci, devo ammettere che aveva ragione!  Very Happy

Quanto a Seira, era sicuramente una bella ragazza, ma allora x me come Mirka non c'era nessuna! Ero troppo preso...  Very Happy
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
rIu4yoeH8e
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2007, 11:39:23 »

Christina  cool  Embarassed  razz
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2007, 18:52:33 »

Citato da: o4"8yru"eeHI
Christina  cool  Embarassed  razz



Di certo a Christina hanno riservato la migliore battuta di sempre: "Avrei voluto salutare Bernie..."  shocked

 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing



.
Loggato
rIu4yoeH8e
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2007, 11:02:17 »

Lol^^
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
6o9guf
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 23 Aprile 2007, 22:51:55 »

il mio voto va a mirai.
la motivazione è dovuta ad una strabiliante somiglianza ad una mia carissima amica che purtroppo sara da un paio d'anni che non ho il piacere di rivedere
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.174 secondi con 22 queries.