Gundam Universe Forum
10 Maggio 2024, 19:02:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sieg Heil, Sieg Zeon  (Letto 26572 volte)
lucrezius
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 11 Dicembre 2007, 20:54:11 »

Garion-Oh ha scritto:

Eh, ma infatti il mercato anime tedesco e' nato da poco. In sostanza da quando Panini ha iniziato a investire importando le serie in DVD. Poi e' nato anche il fenomeno del fansub, ecc...

-------------------------------------------

AvE,
tanto recente non credo: il mio ultimo soggiorno in germania è stato 1995 - 1998 e Robotech - Macross era già stato trasmesso da un pezzo.
Macross Plus e Most Dangerous Weapon Geist  li ho presi in quel periodo.
Loggato
G-Oiarnoh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 12 Dicembre 2007, 00:54:55 »

Citato da: ucslezri"u"

tanto recente non credo: il mio ultimo soggiorno in germania è stato 1995 - 1998 e Robotech - Macross era già stato trasmesso da un pezzo.


Macross e' bello vecchio. Anche in Inghilterra trasmisero anime. Peccato che fra Gatchaman e Akira ci furono 15 anni di nulla.
In Germania per quel che so, in tv di anime ne han fatti pochissimi. Noi italiani da quel punto di vista siamo stati molto fortunati.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 12 Dicembre 2007, 11:06:32 »

Citazione
In Germania per quel che so, in tv di anime ne han fatti pochissimi. Noi italiani da quel punto di vista siamo stati molto fortunati.


beh, se ti riferisci al passato OK... ma attualmente...

http://www.rtl2.de/15.html

per non parlare di animax...

probabilmente stan molto meglio di noi...
Loggato
G-Oiarnoh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 12 Dicembre 2007, 14:43:38 »

Citato da: ""metta

beh, se ti riferisci al passato OK... ma attualmente...


Attualmente e' diverso. Ma secondo me ha senso seguire gli anime attraverso tutte le loro evoluzioni. Guardarsi per esempio Gundam OO senza avere mai visto la prima serie secondo me e' follia.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
nodi IlB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 12 Dicembre 2007, 15:18:47 »

Citato da: iGaO""h-onr
Attualmente e' diverso. Ma secondo me ha senso seguire gli anime attraverso tutte le loro evoluzioni. Guardarsi per esempio Gundam OO senza avere mai visto la prima serie secondo me e' follia.

Qualcuno potrebbe obiettare che seguire OO è follia e basta... asd ...scusate l'ot, ma non ho resistito ^^;; ok, me lo dico da solo: Priest sei ot con simpatia


Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Black Star
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 12 Dicembre 2007, 15:19:34 »

Io non credo che in Germania Sieg zeon sia proibito e nemmeno che il Gundam non possa andare in onda...altrimenti in Germania non avrebbro film sulla IIa guerra mondiale(il che non mi risulta)

Certo le loro autorità(a differenza delle nostre) stanno molte attente che certe espressioni della, ahime, rinascente destra nazifascista non si imprimano nella gente

Per intendersi non ci sono caledari di Hitler in Germania come da noi ce ne sono di Mussolini...
Loggato
pdpeHAemia nen
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 41




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 08 Febbraio 2008, 01:02:01 »

IMHO la germanizzazione del Principato non è mai stata (Ghiren a parte) troppo convincente la prima serie la trovavo + simile alla guerra civile o a quella di indipendenza americana.In quanto alla scena dei funerali di Garman mi è tornata in mente quando si discuteva della partenza del Principe Harry per il fronte irakeno (posto che i Windsor non sono in linea di massima come gli Zhabi)che sarebbe accaduto se gli fosse successo qualcosa? Mi ricordo le scene di disperazione di massa alla morte della madre.
Loggato
cednGio
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 08 Febbraio 2008, 09:24:56 »

che sarebbe successo?


i pacifisti o presunti tali eletti alle camere dei lords avrebbero chiesto il ritiro delle truppe o un referendum popolare.

manifestazioni di solidarietà avrebbero scandito slogan per chiedere il ritiro,

la regina presa dalla commozione magari lo avrebbe pure concesso...


ah aspetta ma quella non è l'italia!


la ci sarebbero andati sotto scatenando una guerra globale con bombardamenti mirati a tutti quelle che sono le basi terroristiche islamiche in giro per il mondo

e probabilmente avrebbero confermato almeno altri quattro anni in iraq on un aumento del contingente
Loggato

ieDrbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 08 Febbraio 2008, 12:43:21 »

Mah avanzo molti dubbi su cosa avrebbero fatto gli inglesi..gli inglesi hanno grandi doti per stupirci e la famiglia reale ha perso ben altro che un principe di sangue che vuol dimostrare a se stesso di valer qualcosa....se non erro l'Ira ha ucciso un'importante menbro della famiglia reale alcuni anni orsono.

Molto vicino alla regina e importante politicamente...l'Inghilterra sà dove è la sfida.

Tornando in topic questa idea di Germania  eguale Zeon per me è un'idea penetrata soprattutto per via del modellismo...Kondo che è figura di modellista e di Mecha design che ha molto influenzato spesso e volentieri ha usato il riferimento ad unità tedesche per  inserire fanti e altri soldati nei suoi disegni...già da qui può essere penetrata..e così hanno fatto sicuramente altri....e poi è ovvio c'è la figura  di Giren...

 Tomino ha modellato il suo mondo con chiari riferimenti alla rivoluzione americana..lo avete ben detto..ed è giusto anche ammettere che la figura di Giren nel suo rapporto con il padre andrebbe ben studiata...è lui il più "moderno" del gruppo alla fin fine...Tutti gli altri si muovono nello schema classico i conquistatori che intendono ottenere il dominio assoluto..i Principi di machiavelli......persino Daikun è una figura abbastanza inquadrabile..."un tipico profeta" il cui messaggio viene strumentalizzano da altre forze più "politiche"

..mentre Giren proprio no.Non è neppure inquadrabile come novello Hitler.Pol Pot è la figura che meglio gli si avvicina....il pensatore e l'uomo d'azione che prende le idee dei vecchi - suo padre e Deikun - le porta all'estremo...e il bello è che ci crede pure.


... soprattutto se vogliamo dar retta a Yas. Lo ho  finalmente potuto leggere.Ma anche la sola visione dell'anime è chiara...i rapporti fra i vari figli non mi sembrano equivoci e la figura del "figlio sconosciuto" appare e scompare..chi lo abbia fatto fuori poco importa...


 La Germanizzazione è un equivoco che porta fuori strada anche se,alla fin fine nei simboli nazisti che sono usati si esprime un concetto base: l'odio per il diverso ma non è semplice odio si mescola anche anzia di rinnovamento...idealismo...forze positive che si proiettano in un calderone esplosivo  in cui tutit sono trascinati e rifusi.

 Gli errori politici della federazione sono il lievito,la legna del fuoco di questo calderone.

 Per questo Zeon diventa anche esssso un mito e gli Zabi,dopo la guerra continuano ad attirare forze sotto le loro bandiere.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lucrezius
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 08 Febbraio 2008, 16:16:06 »

Apep Heidemann ha scritto:

 mi è tornata in mente quando si discuteva della partenza del Principe Harry per il fronte irakeno (posto che i Windsor non sono in linea di massima come gli Zhabi)che sarebbe accaduto se gli fosse successo qualcosa?
--------------------------------------------------------------------------------

La guerra delle Falkland!
Loggato
cednGio
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 08 Febbraio 2008, 16:23:53 »

Citato da: "ur"ucezils
Apep Heidemann ha scritto:

 mi è tornata in mente quando si discuteva della partenza del Principe Harry per il fronte irakeno (posto che i Windsor non sono in linea di massima come gli Zhabi)che sarebbe accaduto se gli fosse successo qualcosa?
--------------------------------------------------------------------------------

La guerra delle Falkland!


quella è stato tutto merito della Thatcher

e cmq le falkland erano inglesi e furono occupate dagli argentini...
Loggato

pdpeHAemia nen
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 41




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 29 Febbraio 2008, 01:05:42 »

figlio di Carlo e Diana si trova in prima linea da dieci settimane
La notizia tenuta nascosta per evitare inutili rischi a lui e ai commilitoni
Il principe Harry in Afghanistan
"Combatte contro i talebani"

 
KABUL - Il principe Harry, figlio di Carlo e di Lady Diana, ha combattuto in prima linea contro i talebani in Afghanistan. Lo ha detto il ministero della Difesa britannico confermando le indiscrezioni comparse su alcuni quotidiani internazionali. Il principe, 23 anni, ufficiale del Reggimento di Cavalleria britannico, ha passato le ultime 10 settimane nel sud dell'Afghanistan, nella provincia di Helmand, dove sono dispiegate le truppe inglesi.

Il dispiegamento di Harry è stato coperto in questi due mesi e mezzo dal massimo riserbo grazie a un accordo tra le forze armate e tutti i media britannici, per evitare ulteriori rischi per il giovane reale e i suoi commilitoni. Ma la coltre di segretezza è stata oggi stracciata dal sito Drudge Report negli Usa (quello che svelò per primo lo scandalo Lewinsky), costringendo Londra a confermare la notizia, e a pensare a un possibile ritiro anticipato del giovane ufficiale, che rappresenta un bersaglio troppo ghiotto per le milizie islamiche.

I rischi per lui e i suoi compagni, con la pubblicizzazione della sua presenza, sono ora più alti. Un gruppo di giornalisti britannici ha anche visitato in queste settimane il principe a Helmand, ma a condizione che la storia sul suo dispiegamento al fronte fosse pubblicata solo una volta rientrato sano e salvo in patria.

Prima di partire il principe ha fatto anche alcune dichiarazioni, finora mai pubblicate: "Finalmente ho l'occasione di fare il soldato, come ho sempre voluto", ha gioito. E una volta giunto a Helmand ha raccontato ai reporter della vita al fronte, quanto di più lontano esiste dai lussi di corte: "Non faccio la doccia da quattro giorni, non lavo i miei panni da giorni. E' bello essere quasi una persona normale per una volta, credo sia il massimo della normalità che conoscerò".

Dopo che lo scorso anno è sfumata, per l'eccessiva pericolosità (si temeva il principe diventasse il bersaglio numero uno di attentati) una sua missione in Iraq, Harry si è addestrato al ruolo di controllore aereo del campo di battaglia (Jtac) in vista di partire per l'Afghanistan. In pratica ha avuto il compito di dare il via libera agli attacchi aerei, contro le postazioni nemiche.

La notizia che la missione era stata approvata gli è stata data dalla regina Elisabetta in persona. E' partito il 14 dicembre e ha passato le prime settimane Gamsir, a 500 metri dalle posizioni nemiche nell'estremo sud della provincia di Helmand. Poi si è trasferito in altra località di Helmand, che resta segreta. Il ministero ha confermato che Harry è stato "pienamente coinvolto" nei combattimenti.

Secondo il capo di stato maggiore delle forze armate britanniche Sir Richard Dannatt, comandante generale dell'esercito, Harry, terzo in linea di successione al trono d'Inghilterra, ha dato prova di essere "un magnifico soldato" e "fonte di ispirazione per tutti i britannici" ed è stato "pienamente coinvolto nei combattimenti". Dannatt si è detto molto deluso dell'uscita della notizia da parte di "siti stranieri che lo hanno fatto senza consultarci. Questo è in netto contrasto con l'atteggiamento responsabile della stampa britannica, e di altri media stranieri, che hanno fatto un accordo con noi sulla copertura del principe Harry impegnato in operazioni militari".

E ora, ha confermato, occorre valutare se sia il caso di lasciare Harry al fronte: "Io e il comando interforze sentiremo i consigli dei comandanti sul campo sull'opportunità o meno che il suo dispiegamento continui. Chiedo ora ai media di non tentare di raccontare ogni mossa del principe Harry, e tornare alla nostra intesa".

(28 febbraio 2008)

Loggato
oxfhreie
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 29 Febbraio 2008, 09:08:56 »

Io sono stato in Teatro Operativo.
Li torverai pure Generali e cariche politiche che vengono in visita.

Un Teatro Operativo e' un fronte molto vasto, formato da uomini in prima linea e retrovie logistiche.

Tra gli uomini di prima linea troverai quelli che escono sul campo in azioni di interdizione o di pattugliamento e quelli che pur agendo direttamente per essi, non escono dalla base.

A meno che la base non venga direttamente attaccata (Nassyria e' un esempio), gli addetti ad esempio al coordinamento del lancio delle operazioni aeree non corrono piu' rischi di quanti ne correrebbero facendo il servizio in Patria... gli unici problemi potrebbero incorrere nelle carenze idriche e quindi nell'igiene personale.

Solo il Principe sa cosa ha fatto in Afganistan, ma sappiate che trovavo mooolto differente quando dovevo guidare il mezzo sul territorio e quando ero di servizio in base...

Con questo e' ovvio e assolutamente confermato che a livello POLITICO le reazioni dell'Inghilterra sono e sarebbero completamente ed inconfutabilmente differenti da quelle dell'Italia.

Riguardo al parallelo Zeon/Germania... e' palese ed anzi trovo ironico e sarcastico che Tomino abbia proprio chiamato il Principato "Zeon"... non e' una connotazione dell'ebraismo? (zeon = sion)

Non so se MSG sia mai stato trasmesso in Germania, ma se da noi "neutrali" Zeon, nonostante i crimini verso l'Umanita' abbia suscitato tante simpatie... ve lo immaginate se alla prossima manifestazione dell'estrema destra Tedesca comparissero bandiere di Zeon?
Credo sia un terreno ancora troppo pericoloso da calpestare (non so dove avevo scritto che un mio compagno di stanza tedesco quando ero in Inghilterra diceva sempre che la Germania non ha mai perso una guerra... e' non parlo di reduci di Guerra, ma di un 35enne...)!
Loggato

cednGio
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 29 Febbraio 2008, 09:30:19 »

Citato da: he"r"oexif

Riguardo al parallelo Zeon/Germania... e' palese ed anzi trovo ironico e sarcastico che Tomino abbia proprio chiamato il Principato "Zeon"... non e' una connotazione dell'ebraismo? (zeon = sion)


non ti preoccupare, abbiamo aperto oure quello
http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=997

con tanto di stemma della Rafael!

cmq direi chela cosa importante della questione inglese è che sia stato mandato la

anche se se ne starà rinchiuso in base (cosa che non mi aspetto da lui)
avrà cmq a che fare coi comilitoni che combattono, e potrà vedere gli effetti di un AK o do una side bomb su un corpo umano...
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.182 secondi con 19 queries.