Gundam Universe Forum
18 Maggio 2024, 11:28:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini, Time line ufficiale?  (Letto 80528 volte)
iRvel
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 22 Giugno 2011, 17:13:13 »

Io credo che questa sarà la versione definitiva della OYW, del resto essa nascerà dopo più di 30 anni di esperienza sia per ciò che riguarda i manga e gli anime di Gundam, sia per ciò che concerne il mercato internazionale del merchandising, e non mi stupirei se nascessero altre nuove serie minori o OAV collegate alla OYW, sempe in versione definitiva Origini.
Inoltre dietro la resa in anime di Origini credo ci sia un progetto molto più ampio, di cui Tomino e Sunrise ancora non hanno volontariamente parlato, collegato a CDA, al prossimo Z-Define e al successivo e per ora nebuloso nuovo ZZ, in modo da stabilire una volta per tutte una contnuity "regolare" che vada da Origini/OYW a Unicorn, comprendente anche altre "costole"  e storie di contorno (passatemi il termine non proprio felice), come 0080, 0083,  Ecole du Ciel (e qui già sento cadere gli strali ed i commenti del "nostro" Revil!!), MS Igloo, 8° Plotone MS, etc...
Questa nuova super-continuity me la immagino realizzata e stabilita prima attraverso i manga, seguiti poi dai relativi anime, e da ciò quindi la genesi di Origini in versione filmata.
E anche se questa mia idea fosse errata, l'idea comunque di un anime di Origini mi trova estremamente favorevole ed entusiasta!!!

L'idea dell'anime tratto da Origini mi piace moltissimo.

Su quale che sarà la continuity ufficiale a questo punto non mi esprime ma spero vivamente che certe idiozie tipo Ecol e soprattutto CDA ne vengano lasciate fuori.

L'U.C. del dopo Unicorn onestamente non mi interessa particolarmente.

Penso infine che il progetto dell'anime di Origini possa se be  sviluppato e realizzato portare a qualcosa di entusiasmante.

Loggato
erisbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 22 Giugno 2011, 17:33:06 »





 Lo spero vivissimamente. wink
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
wEssaar ddM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 22 Giugno 2011, 17:52:36 »

sarà... io avrei preferito qualcosa di nuovo anche extra OYW (tanto per avere un po di aria fresca...) invece di un reboot... vediamo cosa tirano fuori...
Loggato

raHiku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 22 Giugno 2011, 18:53:16 »

Mi spiace per Revil ma, se la cosa andrà in porto con Origini, presto o tardi, secondo me, avremo anche una versione anime di CDA, non penso che rifacciano l'anime di Z o ZZ prima d'aver colmato la lacuna tra lo 0079 e lo 0087 e CDA fornisce almeno un canovaccio da cui partire, del resto se hanno incaricato il suo autore di proseguire la storia con Z evidentemente CDA deve essere piaciuto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
wEssaar ddM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 22 Giugno 2011, 22:04:47 »

Mi spiace per Revil ma, se la cosa andrà in porto con Origini, presto o tardi, secondo me, avremo anche una versione anime di CDA, non penso che rifacciano l'anime di Z o ZZ prima d'aver colmato la lacuna tra lo 0079 e lo 0087 e CDA fornisce almeno un canovaccio da cui partire, del resto se hanno incaricato il suo autore di proseguire la storia con Z evidentemente CDA deve essere piaciuto.

più che altro se dovessero animare CDA spero che in fase di chara tolgano quei fastidiosi occhioni shojo alle protagoniste perché sono insopportabili...
Loggato

uhzkSia
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 23 Giugno 2011, 04:35:12 »

E se lo facessero davvero sarebbe, a mio personale giudizio, la conferma che Origini si pone come la riscrittura ufficiale di MSG (come questa lo è stata per i romanzi), andandola a soppiantare nella continuity.
Be', sì...
Però i romanzi non sono precedenti rispetto alla serie! wink


Certo non se ne sentiva la mancanza, ma sono contento, rivedere Sua Signoria è sempre un bene (anche qui, come per la nuova versione di Z, datemi una sua doccia e potete fare quello che volete, anche Amuro che si sposa con Garma).
Hai reso l'idea! LOL!


Questa nuova super-continuity me la immagino realizzata e stabilita prima attraverso i manga, seguiti poi dai relativi anime, e da ciò quindi la genesi di Origini in versione filmata.
Il pensiero di una super-continuity del genere inizio ad averlo anch'io.


più che altro se dovessero animare CDA spero che in fase di chara tolgano quei fastidiosi occhioni shojo alle protagoniste perché sono insopportabili...
Intanto speriamo in un buon chara di questa versione anime di The Origin! ^__^
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 04:48:02 da Shizuka » Loggato
iBghtr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 23 Giugno 2011, 06:03:21 »

MA CHE BELLA NOTIZIA!!!

Non tanto per la storia in Origini, o per il suo assurgere o meno alla continuity ufficiale, ma perché finalmente la storia UNIVERSALE che Gundam racconta verrà presentata in una edizione godibile alle nuove generazioni, magari con un ritmo più elevato stavolta (diciamocelo: il Gundam originale aveva spesso un'animazione al di sotto dello standard del periodo -anche se non di molto- e aveva un ritmo un po' claudicante...)
Loggato

emNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 23 Giugno 2011, 10:08:45 »

Be', sì...
Però i romanzi non sono precedenti rispetto alla serie! wink

A tal proposito Wikipedia riporta questo:
"Nel 1979, prima della fine della serie televisiva, lo stesso Yoshiyuki Tomino ne curò la trasposizione letteraria. I romanzi vennero poi pubblicati nel 1987 come una trilogia, e gli permisero di sviluppare la storia originale in maniera più adulta, dettagliata e profonda."

Io ho capito che romanzo e anime MSG fossero più o meno coevi, cioè del 1979, anche se la pubblicazione dei romanzi avvenne nell'1987.
Ma alla fine non importa, sono dettagli qui inutili, non c'è nessuna volontà polemica e niente OT!!! Pensiamo solo alla resa anime di Origini!!!!  tv sbavo
Loggato
erisbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 23 Giugno 2011, 10:53:56 »


Questo di come dovrà essere impostata la Timeline con la presenza di una serie animata trattta da Gundam Origin potrebbe diventare davvero un problema interssante, se ne parlava anche su Animeclick, alcuni, fra cui Ryogo, sono pronti a buttare al macero la Timeline ufficiale basata sul Gundam 0079 - Gundam Z etc...personalmente ho dei dubbi..io ho letto e leggo Origin come strumento di integrazione delle serie ufficiali e soprattutto del mondo di Gundam, dell'Universal Century, per il modo in cui delinea le figure dei principi Zabi - i rapporti fra di loro, la figura di Dozul, la figura di kirishia, vera erede di Zeon, per il modo in cui analizza i rapporti federali - repubblica- grandi societa, è inutile dire yas ha ben presente quel che accade dopo Origin...

Riguardo ad una serie tratta da CDA..non mettiamo i buoi daanti agli asini..vdremo..soprattutto vediamo come se la cava il nostro buon amico con la nuova saga manga che dovrà realizzare...( presentata come erede della serie Gundam Origin, e lo è anche sul piano oggettivo a quanto pare)

Credo che si giocherà un pezzo di carriera il quel manga.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
GdelelaeonlaPi
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 23 Giugno 2011, 11:18:39 »

Ma infatti quello che io dico è che Origini non stravolge la Timeline ufficiale, semplicemente ne approfondisce i contenuti, i retroscena e applica alcune, e diciamocelo, dovute correzzioni. Origini è intrinsecamente Timeline ufficiale. Per quanto riguarda l'anime di CDA io sono semplicemente speranzoso, ma per ora è tanto probabile quanto un anime che unisca Universal Century e Correct Century.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
wEssaar ddM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 23 Giugno 2011, 11:27:30 »

Ma infatti quello che io dico è che Origini non stravolge la Timeline ufficiale, semplicemente ne approfondisce i contenuti, i retroscena e applica alcune, e diciamocelo, dovute correzzioni. Origini è intrinsecamente Timeline ufficiale. Per quanto riguarda l'anime di CDA io sono semplicemente speranzoso, ma per ora è tanto probabile quanto un anime che unisca Universal Century e Correct Century.

magari lo facessero, porca pupattola!!!!!! non rigirare il coltello nella piaga... da sempre ho il desiderio di vedere
(click per mostrare/nascondere)

Per il momento mi tengo stretta la timeline della serie classica... msg/Z/ZZ/CCA ecc ...
Loggato

GdelelaeonlaPi
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 23 Giugno 2011, 11:46:31 »

il Turn A è un Gundam Siciliano.
Ok battuta squallida...
Tornando a Unicorn mi chiedo quanti episodi faranno...sarà più o meno della lunghezza di 0083 o più corto tipo 08th MS?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
wEssaar ddM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 23 Giugno 2011, 11:55:18 »

mi parevano 7 oav o giù di li...
Loggato

uhzkSia
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 23 Giugno 2011, 12:50:13 »

E se lo facessero davvero sarebbe, a mio personale giudizio, la conferma che Origini si pone come la riscrittura ufficiale di MSG (come questa lo è stata per i romanzi), andandola a soppiantare nella continuity.
Be', sì...
Però i romanzi non sono precedenti rispetto alla serie! wink
A tal proposito Wikipedia riporta questo:
"Nel 1979, prima della fine della serie televisiva, lo stesso Yoshiyuki Tomino ne curò la trasposizione letteraria. I romanzi vennero poi pubblicati nel 1987 come una trilogia, e gli permisero di sviluppare la storia originale in maniera più adulta, dettagliata e profonda."

Io ho capito che romanzo e anime MSG fossero più o meno coevi, cioè del 1979, anche se la pubblicazione dei romanzi avvenne nell'1987.
Quello che non mi tornava era la prima serie come riscrittura ufficiale dei romanzi (era questo che avevo capito), dato che come dici tu sono più o meno coevi.
Quella del 1987 è una seconda edizione dei romanzi.

Ma alla fine non importa, sono dettagli qui inutili, non c'è nessuna volontà polemica e niente OT!!! Pensiamo solo alla resa anime di Origini!!!!  tv sbavo
Sono d'accordo, è meglio tornare in topic! Very Happy
Come facciamo?
Su questo thread continuiamo a parlare del problema della continuity ufficiale e sull'altro della resa anime in generale?
Oppure su questo di tutta la resa anime e sull'altro solo degli annunci ufficiali?
Loggato
emNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 23 Giugno 2011, 13:07:09 »

Sono d'accordo, è meglio tornare in topic! Very Happy
Come facciamo?
Su questo thread continuiamo a parlare del problema della continuity ufficiale e sull'altro della resa anime in generale?
Oppure su questo di tutta la resa anime e sull'altro solo degli annunci ufficiali?

Basta solo un po' di buona volontà da parte nostra...  rotfl2
Tanto poi se ci incasiniamo troppo confido sempre nell'intervento risolutore del nosro "Deus ex-machina", ossia il potente General Admninistator Shining Guntank...  prostrato prostrato prostrato
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.177 secondi con 20 queries.