Gundam Universe Forum
10 Maggio 2024, 21:58:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 25   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam  (Letto 186864 volte)
sbDrie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 09 Marzo 2007, 12:31:15 »

Citato da: s darE"dMwas"
Citato da: ia"c_pbs"rd

Dopo essermi assicurato, tramite amici e "aggratis", l'intera serie originale italiana del 1980 in DVX, con le voci "originali", i nomi "originali" e gli spassosi strafalcioni di doppiaggio "originali"  (vedi... "Kai non può intervenire è impegnato al camioncino antiaero")
Scusate lo sfogo.


Ma sono l'unico che trova vomitevolmente scandaloso il doppiaggio scaccione dell'epoca? .......non ci trovo niente di bello!
Salvo solo la rumoristica generale poi cambiata di recente (in peggio)......

Su Z non mi pronuncio perchè sono troppo di parte  cool


Ah non mi ero accorto che eri un nuovo iscritto...ogni tanto ce la cantiamo e suoniamo fra noi come si dice ^_^

 per essere  chiari...concordo...lo dicevo qualche tempo fà...rispondendo ad una nota...cosa pensate del sondaggio Dynit...nelle edizioni in DVD delle vecchie serie,manteniamao il nuovo doppiaggio o tiriamo fuori un nuovo doppiaggio??

 Ovviamente un doppiaggio scemo che la risposta unica è...ambedue!!

 Ma ovviamente tutti! i vecchi doppiaggi hano problemi di traduzione,ma proprio tutti...e non c'è nula da fare...era l'epoca..spesso si lavorava anche in modo...come vogliamo dire?? Sotterraneo?? e và bhè senza licenza,senza autorizzazione...la prima edizione di gundam è pirata...è noto..

Ergo gli errori erano all'ordine del giorno,inevitabile..cosi come il fascino,il fascino della memoria ed il fascino della nostra giovinezza...detto questo..detto questo la rumoristica nelnuovo doppiaggio non piace ed è questo il problema..le unità di Gundam Z...

 Le unità trasformabili sono purtroppo o per fortuna sempre stati problema annoso...anche perchè è ovvio,dov'è il limite con i super robot??

 Anche Gundam Rx-78,vorrei ricordarlo,ad un certo punto,inizia troppo ad assomigliare ad certe altri "Robottoni" ..ed Tomino ha sempre denuncito il fatto...non è casuale che si sia sempre detto che la 2 parte di Gundam,dopo Odessa per capirci...non varrebbe la prima...troppe unità che saltano fuori all'improvviso...che sembrano.."il mostro della settimana!!"

 Il G Fighter che da mezzo di trasporto ed appoggio,e  potente unità da guerra - come lo ha recuperato Kondo - diventa una spece di mezzo accessorio per "traformazioni Gundamiche" partorite da uno scienziato matto o da uno studente che fà esperimenti... ( Amuro?? )

 Non è casuale che Tomino dai film lo abbia buttato fuori...

 Però se vedessi i Gundam delle recenti serie,Stargazer a parte,in quello si respira un'aria diversa ed un parte cospicua di Seed,...bhè non sò che penseresti...

 Consiglierei di seguire Gundam Z dopo aver visto le serie OAV...compresa Ms Igloo che è di grande interesse...Lo Hildorf è un carro trasformabile ma garantisco...ha una sua bellezza...

 E di leggerti un pò di Gundamuniverse.it e l'introduzione alla cosmic Era prima di giudicarla male....l'arrosto c'è solo che..solo che ora Tomino oltre che con i giocattoli dovrebbe far i conti con...i Musicanti!"!

E non solo con l'egregio Gackt.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 09 Marzo 2007, 13:04:36 »

Rispondo un po' a tutti.

Il doppiaggio originale di G79 non faceva schifo... faceva ca**** !

Era talmente assurdo, destrutturato, pieno di errori ridicoli che andava letteralmente "interpretato" se si voleva  seguire la storia con un minino di comprensione (mitica la scena in cui Garma parte all'attacco e dice a "Scia"... "Scia, i piani del nemico non hanno più segreti per me", poi dopo 10 minuti mentre precipita in fiamme, con il volto deformato dalla rabbia e dal terrore, dice..."Scia, i piani del nemico non hanno più segreti per me" !!!  ...e immagino che a quel punto neanche in piani di "Scia" non abbiano più segreti per lui...)

Ma quello è il doppiaggio che mi è rimasto nel cuore !

All'epoca vidi la serie circa 10 volte sulle varie TV locali, compresa un TV di Bergamo che mandò in onda prima gli ultimi 13 episodi e poi i primi 26 !

Quello è Gundam per i vecchietti rembambiti come me !  Amuro, non è nessuno, Peter Rei e tutto !

Circa gli scemo-robot nella serie, vi dico solo una parola: zakrello! (BLEAH)

Nel frattempo mi sono procurato Char's Counterattack, sto w-end me lo vedo.

Ad ogni modo questo è un thread su Z Gundam, e allora parliamo di Z Gundam...

Un paio di cose per iniziare...

Non ci sono un po' troppi ceffoni ? Va bene che nell'esercito giapponese ancora oggi i subalterni vengono schiaffeggiati come nulla, ma non si esagera ?  Kamille non pare un po' "il sacco delle botte" ?  Al posto suo io avrei puntato il mega-bazooka sulla plancia della Argama, altro che Titans !

Altra cosa, Rosamia... personalmente l'avrei ammazzata dopo trenta secondi prima ancora che si provasse a dire "the sky is falling"... Voi ?
Loggato
TDE_EUKH
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 09 Marzo 2007, 13:23:50 »

Citato da: iFuns"ar"

Anche io non sopporto i MS trasformabili e in generale un po' tutto il mecha design di Zeta...

Ricordati di vedere anche MS Igloo.

Ciao e buon download!


La mattina non devo postare smile
Manca un verbo nella mia frase e volevo mettere anche la serie "IGLOO"!
La fretta è cattiva consigliera!
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Eadrwsdsa M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 09 Marzo 2007, 14:57:42 »

Citato da: es""Dbir
Chissà se questa famosa rumoristica della 1 serie soprattutto è cambiata...chissà...da noi si altrove...e venuto il momento di ricordare qualcosa a qualcuno.


Guarda ,un amico ha preso di recente i 3 film di KSG in versione USA e mi ha detto che anche li la rumoristica è diversa....non solo, pare che nel terzo film (rispetto alla VHS) abbiano anche spostato delle musiche.....
Loggato

uory8IHee4
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 10 Marzo 2007, 12:35:01 »

Ascoltami picard,nn esiste "la serie perfetta",ogni serie ha i suoi difetti ed è qst kè la rende bella da vedere,1 serie perfetta è noiosa ed inutile,nn si può avere il controllo su tutto.
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 10 Marzo 2007, 13:15:03 »

Citato da: I4"e"Hyr8oue
Ascoltami picard,nn esiste "la serie perfetta",ogni serie ha i suoi difetti ed è qst kè la rende bella da vedere,1 serie perfetta è noiosa ed inutile,nn si può avere il controllo su tutto.



Eh sì... è vero (a parte la 6a stagione di Star Trek TNG) non esistono serie perfette.

Cmq adesso mi sono rimesso a guardare Z Gundam dal principio, una seconda visione è assolutamente d'obbligo.


P.S. - Char's Counterattack è un signor film !
Loggato
Eadrwsdsa M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 10 Marzo 2007, 13:36:43 »

Sicuramente vedere Z una seconda volta non è una cattiva cosa  Very Happy
Comunque è una serie molto bella (ma sono di parte) anche se lo scoglio dei MS trasformabili fa storcere il naso a molti  razz
Concordo su CCA....filmone......il finale è da urlo.
Loggato

Gr-nOihoa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 10 Marzo 2007, 13:48:49 »

Citato da: drwM aa""ssdE
Guarda ,un amico ha preso di recente i 3 film di KSG in versione USA e mi ha detto che anche li la rumoristica è diversa....non solo, pare che nel terzo film (rispetto alla VHS) abbiano anche spostato delle musiche.....


Sono cosi' anche i DVD giapponesi (che io possiedo). Per l'edizione DVD hanno rifatto sia rumoristica che doppiaggio. E come segnali, anche alcune musiche sono state cambiate/spostate. Per esempio, quando esplode l'Elemeth non si sente piu' Beginning anche durante l'esplosione, ma fiene fermata per fare sentire il suono.

Per quanto riguarda Zeta... a me non piace molto nemmeno come organizzazione generale della trama. Mi ha sempre dato l'impressione di tante missioni diverse infilate l'una dietro l'altra, senza alcun nesso logico. Per non parlare poi delle apparizioni miracolose della Raditz per salvare l'Argama quando e' in difficolta'...

(per quanto riguarda il finale dei film di Zeta, semplicemente Kamille aba vzcnmmvfpr. Ivapr pbageb Fpvebppb r gbean n pnfn ghggb pbagragb pba Sn. Va fbfgnamn Gbzvab un pnapryyngb MM. R napur PPN, qverv).
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
uory8IHee4
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 11 Marzo 2007, 12:34:04 »

hai ragionissima picard è sempre bello rivedere 1 serie di nuovo razz ,fà sempre piacere razz
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
admaverx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 11 Marzo 2007, 13:03:25 »

Io Z ho provato a vederlo un po' di tempo fa, sono arrivato a una quindicina di episodi ma poi la noia mi ha travolto e ho ceduto. Penso che adesso appena finito Seed Destiny lo attaccherò di nuovo, motivato a finirlo.
Il giudizio non è completamente negativo ma non mi sembra una serie molto bella, fin dove l'ho vista quantomeno, ha uno sviluppo piuttosto lento e l'idea di avere i Titani che sono 100% malvagi ha un po' snaturato l'idea di 0079 dove tutti erano allo stesso tempo buoni e cattivi.
I MS trasformabili non mi sono piaciuti molto ma nemmeno mi hanno fatto inorridire, quantomeno all'inizio.
L'idea che c'è dietro agli MS trasformabili era inizialmente quella di riposizionare tutti i vari ugelli di spinta dietro al mezzo per dargli un migliore potere di spinta, utile sia nello spazio che per volare.
Poi viene da sè che un mezzo di questo genere dovrebbe essere molto, molto costoso da produrre e decisamente più delicato di mezzi più semplici.
Quando avanti nella serie praticamente tutti i mezzi si trasformano in "qualcosa" diventa un pochino un abuso...
Quello che invece proprio non ho digerito è lo Psycho Gundam. un mezzo completamente insensato che mi è parso un omaggio ai vari super robot di una volta e che in Gundam ci sta come i cavoli a merenda.
In ogni serie ci sono dei MA ma in una maniera o nell'altra vi si trova una giustificazione, ma lo psycho è proprio assurdo, sotto tutti i punti di vista.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 11 Marzo 2007, 17:44:25 »

Citato da: mx"ave"rda
e l'idea di avere i Titani che sono 100% malvagi ha un po' snaturato l'idea di 0079 dove tutti erano allo stesso tempo buoni e cattivi.


Questa considerazione mi sembra sacrosanta, nella serie originale si vede uno scontro tra essere umani .

Ci sono personaggi di Zion che sono straordinari: Ramba Ral (il mito), Hamon, la banda di scombinati che piazza le bombe a orologeria sul Gundam e poi va a complimentarsi con Amuro Rei per averle disinnescate, o solo semplicemente umani come quei due piloti che aiutano la donna col bambino, o quel tenentino che si fa ammazzare per seguire le smanie isteriche di vendetta di Icelina, così come ci sono  tipi dell'UT davvero insopportabili come Vakkein o i fanti ubriachi che devastano la casa della madre di Amuro e i loro compari che gli danno pure un sacco di botte...

In Z i buoni sono buoni (tranne Reccoa, per me il personaggio moralmente peggiore dell'intera serie) ed i cattivi... beh i cattivi sono tutti confinati dall'altra parte, federali corrotti ed imbelli, Axisti pieni di furia revanscista, Titans che ammazzano milionate di civili quasi per divertirsi, con all'interno delle loro fila un sorprendente numero di persone mentalmente disturbate, tuttavia così è la serie e così ce la dobbiamo tenere e nel complesso non è male.

La serie originale resta insuperata (tra quello che ho visto fino ad ora), non dico insuperabile perchè volendo si potrebbe fare anche di meglio, ma... lo si farà ?
Loggato
admaverx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 12 Marzo 2007, 00:44:38 »

La serie perfetta un giorno spero di vederla e spero anche di vederne tante  "quasi perfette" che verranno prodotte eventualmente prima, purtroppo per ora mi limito a vedere quelle "quasi orrende" che sfornano ultimamente.
 sad
Pero' se vuoi qualcosa che si avvicina tanto tanto all'ottimo, senza i tempi morti che una serie di 50 puntate ha inevitabilmente, guarda l'ottavo battaglione.
Per me e' il punto piu' alto mai raggiunto finora da Gundam, comprese tutte le serie corte, lunghe, fumetti e film.
Poi guarda anche 0083 che rappresenta per Franius quello che e' ottavo battaglione per me.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Eadrwsdsa M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 12 Marzo 2007, 09:39:31 »

Citato da: _""parcsdbi

tranne Reccoa, per me il personaggio moralmente peggiore dell'intera serie


Dell'intera serie forse si....ma per me il personaggio peggiore di tutto l'U.C. è il figlio di Bright.....  mad
Loggato

picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 12 Marzo 2007, 20:44:55 »

Citato da: Ma"Eswdrs a"d
Dell'intera serie forse si....ma per me il personaggio peggiore di tutto l'U.C. è il figlio di Bright.....  mad


Io già li odiavo i tre bambinetti sulla Base Bianca (putroppo i bambini piccoli sono immancabili in ogni serie di cartoni jap, per ovvi motivi di immedesimazione del pubblico giovanissimo), se leggeste cosa avevo scritto su di loro nel mio vecchio Dossier dattiloscritto del 1981... eh eh eh.

Decidendo poi di far "cescere" uno dei tre e di farlo diventare addirittura pilota di MS hanno fatto un'operazione-disastro che fa il paio con Wesley Crusher(*) di ST-TNG... non so se mi spiego !   Laughing



(*) L'unico personaggio che non si presenta mai alle convention, altrimenti i fan lo uccidono !  wink
Loggato
admaverx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 12 Marzo 2007, 20:54:57 »

Citato da: _apirbs"dc"

Decidendo poi di far "cescere" uno dei tre e di farlo diventare addirittura pilota di MS hanno fatto un'operazione-disastro che fa il paio con Wesley Crusher(*) di ST-TNG... non so se mi spiego !   Laughing
(*) L'unico personaggio che non si presenta mai alle convention, altrimenti i fan lo uccidono !  wink

Poverino cosa ha fatto di male oltre a diventare un navigatore astrale intradimensionale???
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 25   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.177 secondi con 18 queries.