Gundam Universe Forum
04 Maggio 2024, 00:47:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problemi per Goldrake!  (Letto 3871 volte)
rksnieaaMzi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



WWW

Nuovo messaggio
« il: 24 Maggio 2007, 20:32:12 »

la nota è lunga è spero che non ho aperto un post doppione!

http://www.mazinga-world.com/blog/?p=42


non ho parole!

L'ho scoperto dal mio fumettaro di fiducia che quando mi ha visto le copie in mano me le ha fatte posare chiedendomi di passare Sabato per il ritiro...
Loggato



risbeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2007, 20:41:46 »

No Mazinkaiser..in effetti avevo visto una nota su animeclick ma non vi avevo dato moltissimo peso

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=15698

 il probllema c'è però.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rksnieaaMzi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2007, 20:49:00 »

chiedo scusa!
ma la cosa che mi fa ridere è la causa 30 DVD!!!
ma ti sembra un numero fattibile 30? o 300?!? anche di più!!!
Loggato



risbeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2007, 21:29:27 »

Sono di più certamente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
mnAo
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2007, 00:01:08 »

La legge di Colpi continua a colpire (gioco di parole tautologicamente e foneticamente azzeccato)  cool
Loggato


dsd sraaEMw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2007, 09:12:10 »

Citato da: oA""mn
La legge di Colpi continua a colpire (gioco di parole tautologicamente e foneticamente azzeccato)  cool


Sono rimasto colpi-to......(ve be, era pessima....)
Loggato

Iuor8yee4H
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2007, 11:21:48 »

Amon,Ed andato a zelig off magari vi prendono
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
RPetiere
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2007, 17:55:20 »

Finalmente é uscito, e l'ho visto!  Very Happy

Me lo sono fatto regalare dai miei per il mio compleanno, che era sabato 26, ed ho guardato la prima puntata.
Cosa dire...la prima impressione che ne ho ricavato é che la nostalgia abbia un suo peso non indifferente; mi pare che nel complesso abbiano fatto un buon lavoro, pulito, professionale..ma...si sente che manca qualcosa, e quel qualcosa probabilmente è proprio il vecchio doppiaggio con cui siamo nati e cresciuti, e con cui é nata é cresciuta l'invasione degli anime in Italia e nell'immaginario collettivo, quasi 30 anni fa. Praticamente quello che é accaduto a diversi fans per la riedizione di Gundam nel 2004 - me compreso (ma poi ho cambiato idea). Il confronto in questi casi é inevitabile.

I doppiatori mi sembra che abbiano superato tutti la prova, almeno per ora. Certo, un po' si sente che il tempo é passato. Malaspina é sempre bravo, solo il suo eloquio é un po' meno "fluido", e a tratti calca troppo i toni, più di quanto non facesse da giovane. Quello che ha cambiato di più la voce é però Elio Zamuto; comunque lo spettacolo non sembra risentirne troppo. Praticamente identica é rimasta invece Rosalinda Galli, complimenti!
Oliviero Dinelli non fa rimpiangere Armando Bandini, e la sua voce é intonata al personaggio.
Bene anche Fabrizio Vidale, ma per me Alcor-Koji rimarrà sempre Giorgio Locuratolo: questo é il classico caso in cui la nostalgia di cui sopra rende poco obiettivi, trattandosi di un personaggio chiave come Actarus.
Buona scelta anche quella del "vecchio" Vittorio Di Prima per Hydargos: anche lui ha un po' cambiato la sua leggendaria voce cavernosa, aspra e "cattiva" ma funziona sempre bene.

Una nota dolente, forse, per la rumoristica, proprio come era accaduto per Gundam. In questa prima puntata non é che mi abbia molto entusiasmato, soprattutto le esplosioni.
Vedremo comunque nel prosieguo e a fine serie come si evolverà il giudizio globale.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
yu maorer
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2007, 13:51:14 »

D/Visual ci parla del lavoro di Goldrake dvd:

http://www.mangaforever.net/forum/index.php?showtopic=7889
Loggato

amuro rey
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.2 secondi con 19 queries.