Gundam Universe Forum
18 Maggio 2024, 21:20:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 183 184 [185] 186 187 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1334775 volte)
8aelc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2760 il: 20 Maggio 2014, 22:02:22 »

Comunque, la deriva misticheggiante dell'UC per quanto mi riguarda ha superato il limite di guardia. Ridatemi 0080, 0083 e 8th MS Team!
Concordo in pieno ahsisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oritaes
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2761 il: 20 Maggio 2014, 22:16:18 »

per me era già eccessiva in 0079 (che è e rimane per me GUNDAM) ...
Loggato

Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2762 il: 20 Maggio 2014, 22:23:19 »

Pienamente d'accordo con tutti e tre! Tra newtype, fantasmi di newtype, cybernewtype, cloni etc più che  Unicorn non ha nulla della meravigliosa sobrietà della serie originale.
E per fortuna che nell'oav hanno tagliato buona parte delle elucubrazioni pseudo filosofiche newage del romanzo.... anche se così perdono comprensibilità alcuni comportamenti di FF e Angelo.

Mi è sembrato, o sbaglio, che la maschera di Full ad un certo punto reagisca come se fosse fatta di psicoframe? Ricordo che molto tempo fa mi ero chiesta il motivo della strana decorazione interna della maschera....

Curiosità:  gli spiriti dei newtype a volte appaiono nudi, a volte vestiti, mai comunque con gli abiti di quando sono morti, o così mi pare. Anche qua Char, a giudicare dalla mano, sembra avere la divisa "classica" non certo la pilot suit giallognola con cui è morto. Chissà se c'è un criterio....
Loggato
8aelc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2763 il: 20 Maggio 2014, 22:58:01 »

magari perchè muoiono tutti con la tuta da pilotaggio...
e visto che nell'aldilà non ci sono MS è inutile indossarla asd
poi vengono richiamati che magari stanno facendo altro indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
nnaRya
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #2764 il: 20 Maggio 2014, 23:52:44 »

Curiosità:  gli spiriti dei newtype a volte appaiono nudi, a volte vestiti, mai comunque con gli abiti di quando sono morti, o così mi pare. Anche qua Char, a giudicare dalla mano, sembra avere la divisa "classica" non certo la pilot suit giallognola con cui è morto. Chissà se c'è un criterio....

Criterio già è una parola grossa! Mi piacerebbe pensare che ce ne fosse uno dietro la scelta di rappresentare un personaggio vestito così o cosà, ma temo che si riduca tutto a "come gira allo sceneggiatore di turno".

Nel caso di Char, può semplicemente essere che gli abbiamo messo addosso la tenuta più riconoscibile. In fondo, dovendosi vedere solo una mano, se avessero ripreso Z ci sarebbe stato un avambraccio nudo con un guanto, e nel caso di CCA una tuta giallina (orribile) o l'uniforme che Char stesso schifava (se non ricordo male). L'uniforme di 0079 è più iconografica.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 00:00:46 da Ryanna » Loggato
Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2765 il: 21 Maggio 2014, 10:54:59 »

magari perchè muoiono tutti con la tuta da pilotaggio...
e visto che nell'aldilà non ci sono MS è inutile indossarla asd
poi vengono richiamati che magari stanno facendo altro indifferente

 rotfl1 rotfl1 rotfl1

Grande! Sarà così di sicuro!

Io avrei gradito qualche fantasma di meno e qualche spiegazione di più sul come siano riusciti ad insabbiare l'articolo finale sui newtype. Insomma, possibile che non ne avessero fatte copie? Che non ve ne fosse traccia nei lavori preparatori? Un testo "costituzionale", atto fondatore di una intera epoca non viene certo improvvisato su due piedi.
Tanti discorsi da parte di tutti i personaggi sulle possibilità, sul divenire etc e nessuno che si chiede come abbiano fatto i Vist Carbine ad insabbiare tutto.
A proposito della Vist.... Bright si è proprio rammollito....ok, la fa arrestare ma in altre serie le avrebbe mollato il bright-ceffone che la tipa si meritava!.  evil2
Loggato
htrBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2766 il: 21 Maggio 2014, 14:08:48 »

Finalmente l'ho visto. Orrore e raccapriccio, so già che lo comprerò in italiano a ottobre, Dynit mi ha fottuto. A proposito dell'episodio mi riservo di elaborare meglio, per adesso dirò che poteva tranquillamente durare quanto gli altri e che in generale la fattura di questo OAV, tutta la serie intendo, é certamente buona tecnicamente, ma non tanto da giustificare 4 anni di sviluppo. 0083, che non aveva un canovaccio narrativo su cui basarsi ed era disegnato interamente a mano e dal minutaggio non molto inferiore ha impiegato solo 16 mesi per essere pubblicato interamente... Unicorn nonostante l'aiuto indubbio della CGI ci ha messo il quadruplo, pur non valendone la metà...
Loggato

lRive
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #2767 il: 21 Maggio 2014, 14:32:46 »

Vabbè ora mi sono incuriosito ringraziando la coppia Nemo/Ric per il link me lo vedrò.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 14:49:49 da Revil » Loggato
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2768 il: 21 Maggio 2014, 16:08:52 »

Gurdando questo ultimo episodio di Unicorn tendo sempre più a considerare questa serie come l'ultima dell'UC, il resto da F-91 in poi per me è sempre più distaccato ed in questo aggiungerei "per fortuna".
La mia valutazione è sicuramente molto positiva anche se nella seconda parte ci sono state delle scene di combattimente, mi riferisco all'Unicorn contro il Neo Zeong, in cui i ms sembravano più super che real robot, addirittura con l'Unicorn che ha sferrato dei colpi di taglio con le mani penetrando all'interno della corazza del Neo Zeong in stile Ken il guerriero, mentre la stessa arma circolare del Neo Zeong sembra presa a prestito da altre linee temporali.
Il treesome indicato da Ryanna purtroppo è corretto, questo mi fa (quasi) mettere una pietra tombale su Amuro e Char. Dico quasi perchè vedere uno spirito, ossia una proiezione astrale di qualcuno non significa necessariamente che il tipo in qestione sia morto, se non erro si vede la proiezione di Zinnermann, nonchè quella di Banagher e Mineva. Spero sempre che gli autori ci ripensino, magari dopo la morte di Tomino.
Bellissima l'insalata di Ms, sul podio metterei ex aequo il Silver Bullet che affrontta il Neo Zeong fuori la villa della fondazione Vist...
http://gundam.wikia.com/wiki/ARX-014_Silver_Bullet
...E lo Shuzrum Gallus che tenta di penetrare nella Nahel Argama.
http://www.mahq.net/mecha/gundam/unicorn-ova/amx-101e.htm

avevo capito  wink ma che ne sai tu del sesso di ricpini?  asd asd asd

Lui è un noto newermafroditotype, racchiude in se tutte le categrie, anche quelle intermedie.
Loggato
htrBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2769 il: 21 Maggio 2014, 17:28:46 »

Il treesome indicato da Ryanna purtroppo è corretto, questo mi fa (quasi) mettere una pietra tombale su Amuro e Char. Dico quasi perchè vedere uno spirito, ossia una proiezione astrale di qualcuno non significa necessariamente che il tipo in qestione sia morto, se non erro si vede la proiezione di Zinnermann, nonchè quella di Banagher e Mineva. Spero sempre che gli autori ci ripensino, magari dopo la morte di Tomino.
Nemo, che Amuro e Char son morti non lo dice solo Tomino, Sunrise lo ha UFFICIALIZZATO IN CONFERENZA STAMPA qualche anno fa, quindi é una scelta editoriale, non un capriccio autoriale!

Riguardo il threesome, ragazzi, riguardatevelo: si vedono tre immagini astrali che si intrecciano, ma UNA DELLE TRE PARTE DAL COCKPIT DEL NEO ZEONG, trascinata dalle altre due! Vero che si sente la voce di Amuro dire qualcosa tipo "ti fidi di loro?" Riferito a Banagher e Mineva, ma i tre spiriti sono Char, Lalah e Full Frontal, provare per credere!
Loggato

dEa wrsMdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2770 il: 21 Maggio 2014, 17:41:40 »

ma l'avete visto sub eng o giappo duro e puro?...
Loggato

Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2771 il: 21 Maggio 2014, 17:59:16 »

Sub eng!

Su internet cominciano a circolare i primi commenti, purtroppo orientati al threesome! Spero che qualcuno chiarisca definitivamente la storia dei tre spiriti,  per me sono e lo ripeto Char, Lalah e Full, con Amuro fuori scena che commenta (e forse un po' rosica). Presenze comunque sia inutili e noiose...e per fortuna che solo i newtype possono (credo) apparire da morti altrimenti la Sfera Terrestre pullulerebbe di anime petulanti ed impiccione o peggio che mai bramose di vendetta, con gli Zabi che riuscirebbero a scannarsi pure da morti.

Loggato
lRive
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #2772 il: 21 Maggio 2014, 18:10:22 »

Ho visto i primi 40 minuti sub eng, mah a parte la deriva metafisica un po debordante non l'ho trovato poi così male

(click per mostrare/nascondere)

Comunque nel complesso quello che ho avuto modo di vedere seppur con i sub in inglese, senza urlare al capolavoro, tutto sommato mi è piaciuto.
Domani proseguirò nella visione.
Loggato
nnaRya
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #2773 il: 22 Maggio 2014, 00:35:30 »

Riguardo il threesome, ragazzi, riguardatevelo: si vedono tre immagini astrali che si intrecciano, ma UNA DELLE TRE PARTE DAL COCKPIT DEL NEO ZEONG, trascinata dalle altre due! Vero che si sente la voce di Amuro dire qualcosa tipo "ti fidi di loro?" Riferito a Banagher e Mineva, ma i tre spiriti sono Char, Lalah e Full Frontal, provare per credere!

Uh, no. Se così fosse, lo spirito di FF sarebbe quello azzurro, che invece è chiaramente il cigno, la cui testa 1:08:37 assume addirittura il profilo di Lalah. Poi che senso avrebbe far sentire le voci du amuro, Char e Lalah (in quest'ordine) se gli spiriti non fossero i loro?
Loggato
htrBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2774 il: 22 Maggio 2014, 08:02:00 »

Uh, no. Se così fosse, lo spirito di FF sarebbe quello azzurro, che invece è chiaramente il cigno, la cui testa 1:08:37 assume addirittura il profilo di Lalah. Poi che senso avrebbe far sentire le voci du amuro, Char e Lalah (in quest'ordine) se gli spiriti non fossero i loro?
sul "senso" non mi sbilancerei in questo episodio, mentre non riconosco il profilo di Lalah che vedi tu. Che sia paraidolia o no, la cosa certa é piuttosto che una delle luci esce dal cockpi, e che mentre Char e Lalah paiono rivolgersi a FF, Amuro commenta su Mineva e Banagher senza rivolgersi al biondo.
Loggato

Pagine: 1 ... 183 184 [185] 186 187 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.15 secondi con 19 queries.