Gundam Universe Forum
08 Maggio 2024, 16:28:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 148 149 [150] 151 152 ... 283   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Image  (Letto 1559808 volte)
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2235 il: 08 Febbraio 2012, 12:23:31 »

si lo lessi molti anni fa ... ragazzi stacco per una settimana: a fra un po'  ciao
Mi raccomando torna fra una settimana, che abbiamo bisogno di giovani in questo sito! bua
Loggato
irbatbof
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2236 il: 08 Febbraio 2012, 14:09:05 »

Ma quale Quant... basta mettergli davanti Char armato di fionda e sussurrargli all'orecchio "Lalah Sun"!

in effetti ... sto guardando 00 , e l'Exia mi sta un pò antipatico  Laughing
ma un bel Nu gundam incrociato con l'Unicorn,   Amuro alla guida, in quanto lo spazzerebbe via? Mr. Green
ma basterebbe anche il Gundam X senza kit satellitare, naturalmente guidato da Jamil  prostrato
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 14:10:38 da fabiotrb » Loggato
doceiGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2237 il: 08 Febbraio 2012, 14:29:28 »

si ma un eva è parecchio più alto di un gundam...

forse lo psyco gundam o il perfect zeong riscono a reggere il confronto di stazza!!
Loggato

ynaRna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #2238 il: 08 Febbraio 2012, 16:12:41 »

Insomma l'Eva qui non piace a nessuno abbiamo capito. asd

A me piace!

Cioè, sono convinta che con serie TV, finali cinematografici e retelling Anno ci stia prendendo in giro da 17 anni, ma se lo fa con la stessa spettacolarità del Rebuild può anche continuare!  angelo
Loggato
aeimAnl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2239 il: 08 Febbraio 2012, 16:45:07 »

non conosco i poteri di un eva ma cmq se (ditemi se sbaglio qualcosa) l'EVA 01 è una specie di divinità il confronto non sussiste nemmeno,l' exia perde, se non è una divinità dovrebbe mantenere gli attacchi portati con tutte le stats moltiplicate del 300% in trans am dell'exia e se consideriamo solo la velocità avremmo f=mv^3 , e realmente non credo che la spada di exia non si spezzi con un colpo simile, anche se il bersaglio farebbe la stessa fine.
Gil il confronto faglielo fare con lo 00 o con il qan[t], e fagli fare due conti:lo 00 al 100% della risonanza tra le fornaci solari (vere, non la pseudo sola dei trhone che finito il trans am esplode o prosciuga tutta l'energia del gundam e devono essere ricaricate  ehm ) come il qan[t] è in grado di essere intangibile ad ogni attacco fisico ed energetico dissolvendosi in particelle gn, si teletrasporta, ha sei bit (per gli amanti dei funnell/fang) che creano un anello impenetrabile come scudo e volendo possono sforacchiare a piacimento il nemico, e se questo è poco allora fagli vedere la Quantum Sword e specifica che le lame del qan[t] sono fatte dello stesso materiale dei GN-condenser per cui è come se fossero fatte di energia solida alimentata da se stessa e dai gn drive, output : 2 MW^2 = 4 TW; 4 TW x 700%(trans am con twin drive system) = 28 TWatt di potenza trasmessa alle armi e alle giunture.Mi è piaciuto che si siano ispirati a Char per il colore del trans am, che ricorda anche il sistema usato in Z da Camille con lo Z-Gundam quando sconfigge scirocco avvolto in un bagliore rosa simile al sistema di Aeolia.

P.s: il Gadelaza Els viene citato anche qui : http://gundam.wikia.com/wiki/GNMA-Y0002V_Gadelaza  guardate nel trafiletto varianti
       Qualche info in più sul qan[t] ELS seguono in 00I  al paragrafo #4 in cui spiegano come setsuna ormai capace di teletrasportarsi e teletrasportare (ovvio che questa opzione è un attacco dato che in un'altra dimensione     niente che non vi appartiene vi sopravvive dato che si seguono leggi fisiche e temporali diverse) riesce a blocca re gli els perchè è come se  fosse parte della loro volontà grazie al suo MS (che essendo trans-dimensionale e modificato dagli els non risente più del tempo, da qui poi ci spieghiamo perchè rimane sempre giovane
link: http://gundam.wikia.com/wiki/Mobile_Suit_Gundam_00I_2314

Scusate ma quando una cosa mi appassiona mi faccio prendere dalla tastiera   tantisorrisi
Loggato

meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2240 il: 08 Febbraio 2012, 17:18:39 »

Cavoli Animale, cos'hai scatenato con una semplice immagina  asd Bravissimo!!!  yes
Con Gundamista mi spaventano solo le dimensioni dell'Eva, che dovrebbe essere molto piu' alto anche di uno Psycogundam... Per il resto anche lo Zaku I Sniper per me puo' abbatere l'Eva! Anzi facciamogli mordere il culo dallo Shamblo!!
E se mettessimo Shinji nel Devil Gundam??? rotfl1
Loggato
ynaRna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #2241 il: 08 Febbraio 2012, 17:29:34 »

Shinji non ce la fa a prescindere. MAI una volta che si arrabbi per bene e tiri fuori i cosidetti. Mai...

You Can (Not) Advance, il finale... Direi che in quell'occasione si è incacchiato per benino!  bua

Con Gundamista mi spaventano solo le dimensioni dell'Eva, che dovrebbe essere molto piu' alto anche di uno Psycogundam...

Non so se le dimensioni effettive degli Eva siano mai state divulgate: nella serie non erano molto coerenti.
Loggato
trghiB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2242 il: 08 Febbraio 2012, 17:30:31 »

non conosco i poteri di un eva ma cmq se (ditemi se sbaglio qualcosa) l'EVA 01 è una specie di divinità il confronto non sussiste nemmeno,l' exia perde, se non è una divinità dovrebbe mantenere gli attacchi portati con tutte le stats moltiplicate del 300% in trans am dell'exia e se consideriamo solo la velocità avremmo f=mv^3 , e realmente non credo che la spada di exia non si spezzi con un colpo simile, anche se il bersaglio farebbe la stessa fine.
Gil il confronto faglielo fare con lo 00 o con il qan[t], e fagli fare due conti:lo 00 al 100% della risonanza tra le fornaci solari (vere, non la pseudo sola dei trhone che finito il trans am esplode o prosciuga tutta l'energia del gundam e devono essere ricaricate  ehm ) come il qan[t] è in grado di essere intangibile ad ogni attacco fisico ed energetico dissolvendosi in particelle gn, si teletrasporta, ha sei bit (per gli amanti dei funnell/fang) che creano un anello impenetrabile come scudo e volendo possono sforacchiare a piacimento il nemico, e se questo è poco allora fagli vedere la Quantum Sword e specifica che le lame del qan[t] sono fatte dello stesso materiale dei GN-condenser per cui è come se fossero fatte di energia solida alimentata da se stessa e dai gn drive, output : 2 MW^2 = 4 TW; 4 TW x 700%(trans am con twin drive system) = 28 TWatt di potenza trasmessa alle armi e alle giunture.Mi è piaciuto che si siano ispirati a Char per il colore del trans am, che ricorda anche il sistema usato in Z da Camille con lo Z-Gundam quando sconfigge scirocco avvolto in un bagliore rosa simile al sistema di Aeolia.

P.s: il Gadelaza Els viene citato anche qui : http://gundam.wikia.com/wiki/GNMA-Y0002V_Gadelaza  guardate nel trafiletto varianti
       Qualche info in più sul qan[t] ELS seguono in 00I  al paragrafo #4 in cui spiegano come setsuna ormai capace di teletrasportarsi e teletrasportare (ovvio che questa opzione è un attacco dato che in un'altra dimensione     niente che non vi appartiene vi sopravvive dato che si seguono leggi fisiche e temporali diverse) riesce a blocca re gli els perchè è come se  fosse parte della loro volontà grazie al suo MS (che essendo trans-dimensionale e modificato dagli els non risente più del tempo, da qui poi ci spieghiamo perchè rimane sempre giovane
link: http://gundam.wikia.com/wiki/Mobile_Suit_Gundam_00I_2314

Scusate ma quando una cosa mi appassiona mi faccio prendere dalla tastiera   tantisorrisi


Guarda, né 00 né tanto meno NGE hanno tutte queste pretese di realismo, quindi potevi tranquillamente risparmiarti i conti.  Il punto casomai é che l'Eva é un essere biologico con una corazza, i Gundam no. Gundam gli strappi la testa, combatte ancora. Eva gli spari una volta in bocca, il cervello gli schizza dall'altra parte, grosso cadavere da seppellire, fine dei giochi. Senza contare il famoso cavo d'alimentazione per il quale tutto lo staff produttivo della serie andrebbe licenziato in blocco e mandato a lavorare in un negozio di elettrodomestici. Un negozio brutto brutto, eh. Tipo il BuyMore di Chuck.
Loggato

meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2243 il: 08 Febbraio 2012, 17:32:37 »

Shinji...avrebbe bisogno di vabbe non lo dico...
Eh ma non solo Shinji...  asd asd asd
Loggato
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2244 il: 08 Febbraio 2012, 17:37:53 »

Il punto casomai é che l'Eva é un essere biologico...
Se l'Eva e' vivo dove mettono la sua ?
Vorra' anche accoppiarsi? Magari per questo ha un pessimo carattere, avrebbe solo bisogno di...
Loggato
aeimAnl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2245 il: 08 Febbraio 2012, 17:47:36 »

Non sono pretese di realismo,l'argomento mi piaceva e volevo parteciparvi,00 e le altre timeline sono il primo a dire che sono esagerazioni,ma sono queste esagerazioni ad emozionarmi (sono anime in ogni caso non è realtà) mi sono solo limitato a riportare dei dati riguardanti una serie per capirla un pò meglio e discuterne amichevolmente come si fà su un forum, per il resto sono d'accordo che un essere biologico se non ha proprietà divine resta sempre inferiore ad una macchina che custodisce il pilota bene quanto un gundam e che come hai giustamente osservato può operare anche se la privi della testa a differnza di un Eva che è biologico.Cmq alla fine gundam è sempre gundam e come ho detto mi piace a 360 gradi, semplicemente perchè è gundam, se in una time line un MS (qualunque sia il suo nome)abbatte un asteroide vuol dire che in quella time line (che ovviamente non è reale) ha i requisiti per farlo.E' un anime , si possono inventare qualsiasi cosa, per me questo è il bello  brindisi brindisi brindisi
Loggato

trghiB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2246 il: 08 Febbraio 2012, 18:00:19 »

Non sono pretese di realismo,l'argomento mi piaceva e volevo parteciparvi,00 e le altre timeline sono il primo a dire che sono esagerazioni,ma sono queste esagerazioni ad emozionarmi (sono anime in ogni caso non è realtà) mi sono solo limitato a riportare dei dati riguardanti una serie per capirla un pò meglio e discuterne amichevolmente come si fà su un forum, per il resto sono d'accordo che un essere biologico se non ha proprietà divine resta sempre inferiore ad una macchina che custodisce il pilota bene quanto un gundam e che come hai giustamente osservato può operare anche se la privi della testa a differnza di un Eva che è biologico.Cmq alla fine gundam è sempre gundam e come ho detto mi piace a 360 gradi, semplicemente perchè è gundam, se in una time line un MS (qualunque sia il suo nome)abbatte un asteroide vuol dire che in quella time line (che ovviamente non è reale) ha i requisiti per farlo.E' un anime , si possono inventare qualsiasi cosa, per me questo è il bello  brindisi brindisi brindisi

Discorso difficile. Essenzialmente Gundam nasce con pretese di pesantissimo realismo, hard sci-fi, quindi non dovrebbe essere esageratamente potente, pena la perdita di quel concetto di macchina "imperfetta, fallibile, limitata, sofferente" che sta alla base del marchio e del suo successo. Quindi, se gli dai troppo potere, teoricamente non é più Gundam, almeno non quello che era il concetto originario, diventando un Super-Robot né più e né meno di Mazinga o Goldrake. Che poi il mercato richieda oggi robot esaltanti MA ANCHE memori delle atmosfere di Gundam/Macross é un fatto a sé, ed anche un po' un guaio, perché anche Gundam se vuole rinnovarsi per le masse deve sembrare, per parafrasare Derek Zoolander, "Cazzuto Cazzuto Cazzuto in un modo assurdo", ergo vien fuori roba come 00 (ma anche il "Butterfly Eccheppalle"di Turn-A). Resta il tentativo di sviluppare i personaggi in maniera introspettiva come insegnato da dette serie-capisaldo (Gundam e Macross, non Mazinga e Goldrake, senza nulla voler togliere a questi ultimi...), ma non sempre riesce, anche perché é ben difficile credere ad un eroe riluttante/antieroe che pilota una macchina in grado di annientare un planetoide...

...diciamo che dipende da cosa é per te Gundam, e da cosa cerchi in esso. Se ti basta che sia cazzuto e abbia il solito elmo kabuki-style, allora 00 va benissimo. Se, come me, cerchi una narrazione credibile in un contesto credibile, anche a rischio che il Gundam nel titolo non sia l'ago della bilancia nel conflitto narrato, allora di certo 00 non va bene, Age e G meno che meno, Seed insomma-ma-anche-no e perfino Unicorn avrebbe qualche problemino...
Loggato

aeimAnl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2247 il: 08 Febbraio 2012, 18:12:33 »

Discorso difficile. Essenzialmente Gundam nasce con pretese di pesantissimo realismo, hard sci-fi, quindi non dovrebbe essere esageratamente potente, pena la perdita di quel concetto di macchina "imperfetta, fallibile, limitata, sofferente" che sta alla base del marchio e del suo successo. Quindi, se gli dai troppo potere, teoricamente non é più Gundam, almeno non quello che era il concetto originario, diventando un Super-Robot né più e né meno di Mazinga o Goldrake. Che poi il mercato richieda oggi robot esaltanti MA ANCHE memori delle atmosfere di Gundam/Macross é un fatto a sé, ed anche un po' un guaio, perché anche Gundam se vuole rinnovarsi per le masse deve sembrare, per parafrasare Derek Zoolander, "Cazzuto Cazzuto Cazzuto in un modo assurdo", ergo vien fuori roba come 00 (ma anche il "Butterfly Eccheppalle"di Turn-A). Resta il tentativo di sviluppare i personaggi in maniera introspettiva come insegnato da dette serie-capisaldo (Gundam e Macross, non Mazinga e Goldrake, senza nulla voler togliere a questi ultimi...), ma non sempre riesce, anche perché é ben difficile credere ad un eroe riluttante/antieroe che pilota una macchina in grado di annientare un planetoide...

...diciamo che dipende da cosa é per te Gundam, e da cosa cerchi in esso. Se ti basta che sia cazzuto e abbia il solito elmo kabuki-style, allora 00 va benissimo. Se, come me, cerchi una narrazione credibile in un contesto credibile, anche a rischio che il Gundam nel titolo non sia l'ago della bilancia nel conflitto narrato, allora di certo 00 non va bene, Age e G meno che meno, Seed insomma-ma-anche-no e perfino Unicorn avrebbe qualche problemino...


Rispetto in pieno il tuo punto di vista, ognuno segue una o più time line per i suoi motivi e seguendo i suoi gusti, ognuno la pensa come vuole e di conseguenza apprezza uno stile di pensiero condiviso in una o più time line.Per il resto c'è chi vuole il super robot e chi il gundam, a me per esempio piacciono entrambi (non a caso mi sto facendo uno zaku bianco perchè collezionando la scala 1:144 non trovo il white ogre di Igloo, e sto cercando l'hover di 8th MS)  brindisi
Loggato

irbatbof
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2248 il: 08 Febbraio 2012, 19:55:07 »

Discorso difficile. .....
...diciamo che dipende da cosa é per te Gundam, e da cosa cerchi in esso. Se ti basta che sia cazzuto e abbia il solito elmo kabuki-style, allora 00 va benissimo. Se, come me, cerchi una narrazione credibile in un contesto credibile, anche a rischio che il Gundam nel titolo non sia l'ago della bilancia nel conflitto narrato, allora di certo 00 non va bene, Age e G meno che meno, Seed insomma-ma-anche-no e perfino Unicorn avrebbe qualche problemino...

Iper-quotone  cool
Sto vedendo la prima parte di OO, e trovo ben congeniata la situazione generale (che riprende i problemi socio-politici attuali del mondo), in questo è affascinante... (come il livello di design)... belli anche gli ms delle varie fazioni della terra e alcuni personaggi (come il colonnello siberiano  cool) ..  non mi piace invece sta cosa dei gundam "semidei" e l'imposizione di un "capo strategico" che vedrei meglio in un altro tipo di anime  Mr. Green
Per questo contro L'Eva ci vuole un esponente più "classico" di Gundam ...  cool
Loggato
ynaRna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #2249 il: 08 Febbraio 2012, 20:54:23 »

Questa è l'unica immagine che ho trovato in cui Graham potrebbe essere vagamente ELSizzato...

Animaaaleeeee, voglio le prove dello spoileeeeerrr!!!  Mr. Green

'Azz, ma è possibile che di 'sta side story non si trova nulla?  muro muro muro



« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 20:58:39 da Ryanna » Loggato
Pagine: 1 ... 148 149 [150] 151 152 ... 283   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.355 secondi con 21 queries.