Gundam Universe Forum
06 Maggio 2024, 16:12:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory  (Letto 80253 volte)
Ghilbert
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 04 Dicembre 2006, 00:20:58 »

Beh, fermo restando che può anche essere che la storia tra Gato e Nina è stata pensata a posteriori. va detto che cmq non è affatto in contraddizione col resto della trama. Punto primo, nell'incontro tra Nina e Gato nell'Hangar effettivamente Gato era lontano parecchi metri da Nina e lei lo ha visto solo per pochi secondi... in quell'intervallo di tempo una persona che non si aspetta di vedersi comparire davanti una sua vecchia conoscenza, può non riconoscerla.
Il fatto che ci sia andata a letto non vuol dire nulla. Non penso di essere anormale, ma a me è capitato di vedere dall'altra parte di un centro commerciale una mia ex di 4 anni fa' e di non riconoscerla subito. La reticenza di Nina ad accettare i sentimenti che prova per Kou sin dall'ep 5 sono un chiaro indice del fatto che ha avuto una pesante delusione d'amore in passato, e nel 7 si scopre che conosce Gary e quindi ha avuto l'opportunià di conoscere Gato. Secondo me tutto torna ^_^

ciao
Loggato
alzehnrbCaA
Moderatori
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 51



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 05 Dicembre 2006, 12:30:30 »

Citato da: hiGb"lert"
Beh, fermo restando che può anche essere che la storia tra Gato e Nina è stata pensata a posteriori. va detto che cmq non è affatto in contraddizione col resto della trama. Punto primo, nell'incontro tra Nina e Gato nell'Hangar effettivamente Gato era lontano parecchi metri da Nina e lei lo ha visto solo per pochi secondi... in quell'intervallo di tempo una persona che non si aspetta di vedersi comparire davanti una sua vecchia conoscenza, può non riconoscerla.

Aggiungiamo che a quanto mi è sembrato, ci fosse una buona distanza tra Nina e Gato, all'interno dell'hangar, e poi penso che Gato sia stato l'ultima persona sulla faccia della Terra, delle colonie e della Luna che Nina si potesse aspettare di incontrare all'interno della Albion


Citato da: Grtlibe""h
Il fatto che ci sia andata a letto non vuol dire nulla. Non penso di essere anormale, ma a me è capitato di vedere dall'altra parte di un centro commerciale una mia ex di 4 anni fa' e di non riconoscerla subito. La reticenza di Nina ad accettare i sentimenti che prova per Kou sin dall'ep 5 sono un chiaro indice del fatto che ha avuto una pesante delusione d'amore in passato, e nel 7 si scopre che conosce Gary e quindi ha avuto l'opportunià di conoscere Gato. Secondo me tutto torna ^_^

ciao

Diciamo pure che, vista l'eperienza con Gato, si capisce perché odi quegli uomini che pensano solo a combattere  Very Happy
Loggato
ha elSLuna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 29 Maggio 2007, 12:21:13 »

Probabilmente una parte del mio cervello si è fermata a quindici anni pero' a me questa serie ha preso tantissimo.
 Non pensavo di potermi entusiasmare per qualcosa di nuovo. Son al decimo episodio .
 Per favore non rovinatemi il finale!
Direi che ha ancora il potere di entusiasmare , di farti aspettare quello che succede dopo senza che tu ti trovi a dire..ok l'ho già capito come va a finire.
Finirà male . Lo so. Soprattutto per Gato. Lui non è mai uscito da Solomon .  Un eroe a tutto tondo . Il classico samurai che non potrà mai accettare di diventare Ronin
Loggato

dvmreaxa
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 29 Maggio 2007, 12:31:27 »

Citato da: aS an"huleL"
Soprattutto per Gato. Lui non è mai uscito da Solomon .  Un eroe a tutto tondo . Il classico samurai che non potrà mai accettare di diventare Ronin

Se vuoi un vero samurai ti consiglio Norris Packard dell'ottavo battaglione, che pone la sua vita su un gradino inferiore rispetto alla persona che è votato a proteggere.
Purtroppo è fisicamente molto brutto, mentre Gato con la coda da cavallo e la faccia da malandrino prende molto di più   smile
Su quanto sia da samurai fare un colony drop penso potremmo discutere...  smile
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
ha elSLuna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 29 Maggio 2007, 12:55:15 »

Se vuoi un vero samurai ti consiglio Norris Packard dell'ottavo battaglione, che pone la sua vita su un gradino inferiore rispetto alla persona che è votato a proteggere.

Mo' c'arrivo.. devo ancora scaricarlo

 Gato con la coda da cavallo e la faccia da malandrino prende molto di più   smile

Sicuramente. Basta non sentirlo parlare. Da' lezioni di vita e di morte a tutti quanti.

Su quanto sia da samurai fare un colony drop penso potremmo discutere...  smile[/quote]

Giustissima considerazione. Allora è solo un nostalgico.  Rolling Eyes
Pero' prende sicuramente di piu' di Kou . Che fa tenerezza . E la tenerzza si sa..
Loggato

k6ea7ck
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 72



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 29 Maggio 2007, 15:56:21 »

Citato da: n Sela"h"auL
Per favore non rovinatemi il finale!


Non ti preoccupare, è il finale che ci pensa da solo!  Laughing  Laughing

P.S. Questa è una mia opinione personale, magari mi smentirai, il 90% degli utenti di questo forum faranno lo stesso, sono io che ho un problema personale con il finale di 0083 che comunque rimane una serie bella e entusiasmante!  wink
Loggato

ruinasF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 29 Maggio 2007, 17:26:58 »

Citato da: 6k"a7e"ck
Citato da:  a"ulShn"aLe
Per favore non rovinatemi il finale!


Non ti preoccupare, è il finale che ci pensa da solo!  Laughing  Laughing

P.S. Questa è una mia opinione personale, magari mi smentirai, il 90% degli utenti di questo forum faranno lo stesso, sono io che ho un problema personale con il finale di 0083 che comunque rimane una serie bella e entusiasmante!  wink


E non ce l'hai con quello di 8Th Ms Team?

Strano...
Loggato

ha elSLuna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 29 Maggio 2007, 19:05:22 »

Citato da: cak"e76"k
Citato da: aeLlhuSn a""
Per favore non rovinatemi il finale!


Non ti preoccupare, è il finale che ci pensa da solo!  Laughing  Laughing

P.S. Questa è una mia opinione personale, magari mi smentirai, il 90% degli utenti di questo forum faranno lo stesso, sono io che ho un problema personale con il finale di 0083 che comunque rimane una serie bella e entusiasmante!  wink


Ho ancora tre episodi. Cioè tre giorni per finire.  Poi pero' mi spieghi perchè non ti convince il finale.
Loggato

k6ea7ck
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 72



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2007, 23:29:01 »

Citato da: Fn"siura"
Citato da: ake"7c6"k
Citato da: La"lh"e uanS
Per favore non rovinatemi il finale!


Non ti preoccupare, è il finale che ci pensa da solo!  Laughing  Laughing

P.S. Questa è una mia opinione personale, magari mi smentirai, il 90% degli utenti di questo forum faranno lo stesso, sono io che ho un problema personale con il finale di 0083 che comunque rimane una serie bella e entusiasmante!  wink


E non ce l'hai con quello di 8Th Ms Team?

Strano...


E perché Franius? Sono due finali differenti. E anche se forse non serviva, di 8th Ms Team non dispiace neanche l'epilogo, anche se boh, forse hai ragione tu, è superfluo, lo considero un plus.

xLalah

Certo che ti spiegherò, da Gundampimaf in poi ho rotto un pò le scatole a tutti con questo benedetto finale. Comunque non ti preoccupare, sono un caso a parte credo sul finale di 0083, di sicuro ti piacerà.  wink
E comunque ciò non toglie che 0083 mi sia piaciuto da morire, il personaggio di Gato è fantastico e a me ha affascinato tanto anche la figura di Delaz che trovo davvero carismatica, nella storia reale, di cui sono un appassionato fin da piccolo, come nell'universo di Gundam sono attratto maledettamente dai perdenti con grandi ideali... Tant'é che uno dei mie pallini sono i Confederati nella Guerra Civile Americana.
Loggato

ha elSLuna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 30 Maggio 2007, 19:35:20 »

Citato da: ekkca76
Citato da: "neaul" LSha
Per favore non rovinatemi il finale!


Non ti preoccupare, è il finale che ci pensa da solo!  Laughing  Laughing

Mi hai messo la curiosità e l'ho finito oggi.
In effetti non mi è di spiaciuto. E'' molto complesso. L'unica domanda è? Ma che ci fa Uraki li' in mezzo? Sembra del tutto fuori controllo. Non conclude niente.  Non ne azzecca una. E' forse il personaggio meno centrato nella parte finale, che è dominata da Gato , Delaz e le manovre oscure della Federazione. Anche il comandante della nave di Axis in fondo tradisce la fiducia di Gato e si rimangia la promessa..
E' bello quel senso di tradimento totale e dell'inutilità della misisone di Gato. Che sembra riuscita ma in fondo ha fatto il gioco dei suoi avversari.
 Anche sta benedetta unità 3 che conclude? Nulla.
Qual ' è la tua opinone? e quelle generali?
Loggato

opaozor
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 31 Maggio 2007, 14:25:53 »

Lalah, il finale di 0083, secondo me, sin inserisce perfettamente nel filone dei film di guerra (come tutto Gundam del resto) in cui, per motivi di coralità, è necessario mettere dentro un po' tutto e tutti. La necessità era in particolare quella di dare un "background" a personaggi che poi sarebbero stati fondamentali in Z Gundam (Ohm, Haman e Jamitov principalmente) oltre che ovviamente concludere la storia dei protagonisti. La storia Nina/Gato (ed il relativo colpo si scena) risulta particolarmente azzeccata. Siamo solo noi "fanatici" ad esserci accorti che in realtà non era stata pianificata dal principio dagli sceneggiatori. Lo spettatore "medio" non ci ha fatto di certo caso e si è gustato senz'altro lo "sbrocco" di Nina. Secondo me Nina è proprio il personaggio che alla fine paga più caro di tutti, in termini di validità della sua realizzazione, lo scotto di essere stata un po' il "jolly" nelle mani di scriveva la storia. Bene Kou, bene Gato, benissimo Delaz (il mio preferito) e Cima (wow che grandissima cattivissima:D). Male quindi solo Nina e male anche la fretta con cui si spiega la nascita dei Titans e come viene liquidata tutta la parte della "epurazione" del coraggioso equipaggio della Albyon e del suo eroico comandante...
Mi lascia solo qualche dubbio il fatto che Kou poi torni a cercare Nina... (ma sei scemo?!? ti aveva addirittura sparato addosso!!)
Insomma un finale amarissimo, ben fatto (anche se poteva essere ancora meglio se avesse dato un po' più spazio alle spiegazioni) e che chiude il secondo dei tre capitoli della trilogia dei punti più alti della saga (con 0080 e 08th).
Loggato

ha elSLuna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 31 Maggio 2007, 16:58:56 »

Si anche a me è piaciuta l'amarezza del finale. L'equipaggio dell'Albion che veste le nuove divise dei Titans. Coloro che dovrebbero essere considerati eroi che vengono puniti. Quelli che sembrano i vincitori che in realtà hanno perso.
E ' molto realistico e molto maturo.
Infatti non si parla di Newtype ma solo di uomini.
 L'epurazione dell'equipaggio dell'Albion e, soprattutto di Synapse non è affatto chiara nella mia copia. Nel senso che non se ne parla proprio. L'ho trovata solo accennata il quella Starsubber. Mi aspettavo qualche scena in piu' , non solo quella con  Uraki processato. E' come se mancasse un pezzo di finale. Vi sono delle ragioni particolari?
Vista da " profana" la scena in cui Nina si schiera con Gato è bella. Forse un po' scontata.  Bella invece è la reazione di Kou, che tutto si aspettava tranne quello e rimane doppiamente perdente di fronte a Gato.
Comunque bella la sceneggiatura, belli anche i dialoghi , belli i disegni e superbo il mecha.
Ma cose quel guscio che ha l'unità tre? Un anticipo delle slitte di Zeta?
Loggato

k6ea7ck
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 72



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 31 Maggio 2007, 18:21:14 »

Allora come mi aspettavo ti è piaciuto il finale...  smile

Ti dico invece cosa non è piaciuto a me.

1) Ok che la colonia non può cadere su Jaburo, 0083 è un prequel di Z Gundam, ci sono delle limitazioni, non si può alterare una storia già scritta, ma  tutti quegli sforzi e quei sacrifici per falciare un campo di grano! Cavolo non c'é solo Jaburo, la Federazione avrà o no altre installazioni militari?

2) Kou corre incontro a Nina. A parte che non amo particolarmente né l'uno, né l'altra, ma questa è la cosa che non ho digerito di più.  Lui si riconferma essere un fesso, scusate il termine, ma non regge il paragone con Gato. Gato combatte con abnegazione per degli ideali sconfitti in partenza, ciò lo rende il mio prototipo di eroe (gli eroi veri sono quelli che perdono, come nella vita reale, eppure continuano a combattere perché credono che la vita abbia uno scopo superiore). Kou non si capisce perché combatte, o forse lo fa per motivazioni che non riesco a capire, in alcuni momenti sembra quasi che i Gundam per lui siano un feticcio, per Gato gli MS sono mezzi e nient'altro al servizio di una nobile causa.

Per il resto gran bella serie,  epica, romantica, la fine di Gato e bella la scena dell'equipaggio dell'Albion che veste le divise dei Titans, fine amara, realistica. Mi fa quasi dimenticare il fesso che corre incontro a quella che gli aveva sparato e la colonia precipitata non si sa dove.  wink  Laughing

Citazione
Coloro che dovrebbero essere considerati eroi che vengono puniti. Quelli che sembrano i vincitori che in realtà hanno perso


Questa cosa mi ricorda un pò della storia recente della nostra timeline... Senza rischiare di essere frainteso.  wink
Loggato

ha elSLuna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 31 Maggio 2007, 19:51:24 »

e va bene lo confesso mi è piaciuto Embarassed
pero':
Citato da: ckae6k7


Ti dico invece cosa non è piaciuto a me.

  Cavolo non c'é solo Jaburo, la Federazione avrà o no altre installazioni militari?

te l'appoggio me lo sono chiesta anche io .Nina lo doce a Gato. E lui le rispone " non importa fa lo stesso.." D'accordo che doveva essere un atto dimostrativo pero' non ha senso.

. Gato combatte con abnegazione per degli ideali sconfitti in partenza, ciò lo rende il mio prototipo di eroe (gli eroi veri sono quelli che perdono, come nella vita reale, eppure continuano a combattere perché credono che la vita abbia uno scopo superiore).

E chiaro che Tomino ama gli antagonisti piu' che i protagonisti. Gato giganteggia in confronto al povero Kou.
E' un personaggio affascinante . Kou non regge mai il confronto . Gato combatte per i propri ideali condivisibili o meno che siano. Pensa di sacrificarsi per le generazioni future.  Da tutto sè stesso per cio ' in cui crede.
Dal mio punto di vista troppo inflessibile e diciamocelo un po' supponente

Kou non è fesso . Rispetto a Gato è un ragazzino. Imbranato con Nina e non proprio a suo agio con il Gundam. Fa tenerezza come ho gia detto.
Be' a pensarci bene un po' fesso lo è. Nella scena finale corre incontro a Nina ,ma Nina quando lo vede a chi o a che cosa pensa? La scena lo fa capire bene.  Pensa il resto..
Loggato

ha elSLuna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 31 Maggio 2007, 19:57:57 »

A proposito e Cima ? e Delaz? Delaz è un bel personaggio . Mi sbaglio o in inglese parla con un certo accento tedesco? Bella la scena della sua morte per mano di Cima. Quel " Sieg Zion" .
Cima sembra la classica donna cattiva e perversa dei manga giapponesi ventaglio compreso. Vedo un simbolismo giapponese che poteva esserci risaprmiato. Ventaglio e mantella e tigre bianca mi sembrano un di piu'.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.184 secondi con 19 queries.