Gundam Universe Forum
05 Maggio 2024, 02:16:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: De Agostini: Gundam The Official Fact File nelle edicole Italiane  (Letto 81415 volte)
ieRvl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 29 Settembre 2011, 12:21:08 »

Ma 150 mi sembrano eccessive come uscite, non so se la farei di queste diimensioni, che ci devono raccontare la Guerra di Un Anno minuto per minuto? Purché poi la cosa non si concluda a cavolo come fu per Star Trek...

Visto come è partita v'e' da temere il peggio.

Comunque 150 numeri mi sembrano veramente un'esagerazione.
Loggato
dlBnI io
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 29 Settembre 2011, 14:12:05 »

L'edizione Nipponica non comprende solo l'UC.

Quindi potrei pensare che l'edizione italiana sarà azzoppata togliendo tutto ciò che non è UC e questo spiegherebbe anche gli "errori" presenti nel primo numero (cioè MS che nulla hanno a che fare con l'UC, ma che nell'edizione giappo ci sono, a contrasto con il titolo di "guida all'U.C."...) e quindi potrebbe risultare anche decisamente più contenuta.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
laiTrka rBtc S
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 29 Settembre 2011, 14:38:51 »

Anche perchè i mezzi non riferiti all'UC sono solo nel materiale informativo non nella rivista.
Loggato
dift_oerbtnraam
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 29 Settembre 2011, 14:42:56 »

Ma voi pensate davvero che una rivista del genere, con 4 appassionati di Gundam che ci sono in italia, venderebbe fino ad arrivare non dico al 150°, ma al 50° numero? E' già tanto se supera la fase di test ed arriva nelle edicole, per come la vedo io...
Loggato

ppebe
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 5



Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 29 Settembre 2011, 14:46:56 »

150 numeri quella giapponese che però non parla solo di UC, quindi probabilmente saranno molto meno visto che ormai ci sono forse più serie di universi alternativi che UC...
Poi se a quanto pare i numeri italiani saranno di 64 pagine al posto dei 32 giapponesi forse ce la cavaliamo con una 50ina di numeri...

In ogni caso di informazioni ne hanno da mettere, come da questa meraviglia che io fortunamente possiedo:
http://www.hlj.com/product/KDA30110

890 pagine in A4 fitte fitte di informazioni e parliamo solo dal periodo che va da 0079 a 0083... Se arriviamo a V Gundam...

Speriamo che il test abbia sucesso...

Ciao!!!
Loggato
EM arwsddsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 29 Settembre 2011, 15:39:24 »

lo comprerei solo se parlassero anche del baffone... se no ciùpa! bua
Loggato

aeledellainGPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 29 Settembre 2011, 18:28:56 »

lo comprerei solo se parlassero anche del baffone... se no ciùpa! bua

oscurantista!  rotfl2
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
cnGiedo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 29 Settembre 2011, 22:37:43 »

150 numeri quella giapponese che però non parla solo di UC, quindi probabilmente saranno molto meno visto che ormai ci sono forse più serie di universi alternativi che UC...
Poi se a quanto pare i numeri italiani saranno di 64 pagine al posto dei 32 giapponesi forse ce la cavaliamo con una 50ina di numeri...

In ogni caso di informazioni ne hanno da mettere, come da questa meraviglia che io fortunamente possiedo:
http://www.hlj.com/product/KDA30110

890 pagine in A4 fitte fitte di informazioni e parliamo solo dal periodo che va da 0079 a 0083... Se arriviamo a V Gundam...

Speriamo che il test abbia sucesso...

Ciao!!!



cosa vedono i miei occhi, almeno un intera pagina dedicata alla salamis!!
Loggato

giBhtr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 29 Settembre 2011, 23:24:13 »

Ragazzi ma pensate davvero che qui in Italia si prenderebbero il fastidio di separare gli altri universi dall'opera e farne una monografica dell'UC? Troppa fatica e troppi soldi in meno da spillare! Già il fatto che offrano 2 numeri in uno é un miracolo, altri avrebbero pubblicato 32 pagine spillate stampate sul carta scottex a 4 euro!
Loggato

dlBnI io
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 30 Settembre 2011, 01:03:05 »

Beh, dipende da come le uscite sono organizzate: se ogni uscita parla solo di una serie si tratta solo di scegliere quali stampare e quali no, non è un gran lavoro.
D'altro canto se le loro indagini di mercato hanno indicato che una raccolta più ridotta ha più probabilità di essere completata da più persone a loro torna comodo fare meno numeri, ma vendere più copie. wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
EM arwsddsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 30 Settembre 2011, 10:01:27 »

oscurantista!  rotfl2



è sempre sul mio comodino  rotfl2
Loggato

uikraH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 30 Settembre 2011, 10:38:31 »

Quello che dice Bright potrebbe anche accadere, con la pubblicazione di Star Trek non è che si misero a valutare dove sospendere per concludere in modo sensato le uscite, arrivarono a 120 (dove avevano deciso di concludere) e conclusero (risultato sono rimasto con i riassunti di tutte le serie monchi, di DS9 e Voyager ho riassunti di puntate che all'epoca non erano neppure uscite in Italia e mi mancano episodi che erano doppiati da anni, in altre schede c'è la scritta " su questo argomento vedi sezione X, file Y", peccato che poi quel file nella sezione della raccolta italiana non esista). Se però la storia fosse suddivisa in modo netto (prima UC, poi gli altri universi) potrebbe pure concludersi correttamente (del resto solo UC e Wing sono note al grande pubblico, io per primo non sarei interessato agli altri universi), se le uscite fosse alternate ci potrebbe essere qualche problema.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 30 Settembre 2011, 11:00:37 »

Qui c'è un link dove hanno pubblicato alcune foto delle pagine centrali.


http://www.gundamblog.net/de-agostini-porta-gundam-the-official-fact-file-nelle-edicole-italiane/


Non voglio fare quello con la puzza sotto al naso, ma le genealogie di Zaku II e Gundam sono abbastanza superficiali.

Però lo comprerò ugualmente.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 11:06:38 da Nemo » Loggato
ieRvl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 30 Settembre 2011, 11:14:16 »





Però lo comprerò ugualmente.

Anch'io se lo trovassi.

 muro
Loggato
EM arwsddsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 30 Settembre 2011, 11:22:49 »

non devo guardare, non devo guardare, non devo guardare...
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.296 secondi con 19 queries.