Gundam Universe Forum
15 Maggio 2024, 21:14:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 184 185 [186] 187 188 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1332508 volte)
obtbrfai
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2775 il: 22 Maggio 2014, 10:08:41 »

sul "senso" non mi sbilancerei in questo episodio, mentre non riconosco il profilo di Lalah che vedi tu. Che sia paraidolia o no, la cosa certa é piuttosto che una delle luci esce dal cockpi, e che mentre Char e Lalah paiono rivolgersi a FF, Amuro commenta su Mineva e Banagher senza rivolgersi al biondo.

per me tra le tre scie che si allontanano dal cokpit amuro non c'è ( anzi direi FF al centro e Char e lala che lo accompagnano) ... comunque io non sono stato attentissimo alle voci in jap eh, e Amuro non l'ho ancora riconosciuto... sentite facciamo una bella seduta spiritica e contattiamoli  angelo
Loggato
ghrBit
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2776 il: 22 Maggio 2014, 10:17:26 »

per me tra le tre scie che si allontanano dal cokpit amuro non c'è ( anzi direi FF al centro e Char e lala che lo accompagnano)
Precisamente come la vedo io!
Loggato

eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2777 il: 22 Maggio 2014, 12:22:41 »

Uh, no. Se così fosse, lo spirito di FF sarebbe quello azzurro, che invece è chiaramente il cigno, la cui testa 1:08:37 assume addirittura il profilo di Lalah. Poi che senso avrebbe far sentire le voci du amuro, Char e Lalah (in quest'ordine) se gli spiriti non fossero i loro?

Anche io inizialmente credevo che i tre spiriti fossero Char, Lala e FF. Ma lo spirito centrale, quello che esce dalla cabina di pilotaggio del Neo Zeong e che dovrebbe essere per logica quello di FF, oltre ad assumere la forma di un cigno, proprio un cigno neanche una fenice o qualche altro volatile, come dice Ryanna assume anche la silouette della stessa Lala.
Loggato
obtbrfai
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2778 il: 22 Maggio 2014, 12:44:31 »

Anche io inizialmente credevo che i tre spiriti fossero Char, Lala e FF. Ma lo spirito centrale, quello che esce dalla cabina di pilotaggio del Neo Zeong e che dovrebbe essere per logica quello di FF, oltre ad assumere la forma di un cigno, proprio un cigno neanche una fenice o qualche altro volatile, come dice Ryanna assume anche la silouette della stessa Lala.

ok, lo spirito che esce per primo dal cok ha forma "cignesca", però è azzurro, mentre prima Lala aveva scia color oro. Dopo, alla scia, diciamo indaco, si accostano ed attorcigliano scie oro e gialle. Per me FF , essendo "estratto" da Lala, assume forma di cigno, poi Lala e casval se ne avvinghiano e lo portano via, lontano da Angelino  frigna
Poi potrebbe anche essere Lhala, che esce per prima dal Cok dopo aver "estirpato" l'anima di FF, che la segue subito dopo scorato da Char, ma qualcosa hanno toppato, ovvero il colore. Sicuramente non siamo in Sunrise, e forse anche molti che hanno lavorato all'anime non lo sanno  Laughing
p.s. Amuro non centra un ghezz  Mr. Green
Loggato
Reliv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #2779 il: 22 Maggio 2014, 12:46:42 »

Io Amuro non l'ho mica visto però, da cattivo osservatore ho notato solo Char di spalle il domatore e il pessimo cigno.

Quanto alle voci non sono in rado di riconoscerle quindi mi astengo.

Cmq ne ho finito la visione forse un po troppo psichedelico per i miei gusti e mi lascia  perplesso finale eccessivamente buonista.

In ogni caso nel complesso a me è abbastanza piaciuto.
Loggato
tiaoesr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2780 il: 22 Maggio 2014, 12:50:20 »

e fatti 'na canna prima di guardarlo Laughing
Loggato

olrFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2781 il: 22 Maggio 2014, 12:57:56 »

Sono riuscita a riguardare la scena ed a prendere appunti, visto che è molto dubbia.

Inizialmente di vedono avvicinarsi al mobile armor di FF due punti colorati, uno giallo ed uno rosso, che poi si rivelano essere gli spiriti di Lalah (giallo) e Char (rosso). Dopo un breve dialogo lo spirito di Lalah abbandona il Neo Zeong ma non si vede fare ciò da quello di Char. Mentre il NeoZeong si autodistrugge l'attenzione passa su  Riddhe e Banagher. Quando viene reinquadrato, del neo zeong è rimasta solo quella sfera di sicurezza che non ricordo come si chiama, si vede un punto luminoso azzurrognolo avvicinarsi, poi una voce (di Amuro?) dice: "sei sicuro?" E la voce dal cockpit risponde: "lasciamo fare a loro".  Dopodiché dalla sfera parte la scia azzurra a cui si uniscono la verde e la gialla.

Teoria:

Char ritiene che sia venuto il momento di porre fine all'esistenza del suo clone, che ha portato agli estremi cose che già lui pensava sotto sotto (come sembra ricordargli Lalah). Lalah poi se ne va, lasciando Char a......strappare la consapevolezza a FF?......riprendersi parte dell'anima rimasta imprigionata negli psycoframe? ....fondersi con FF in modo da diventare una sola unità? Bah, ogni soluzione è buona in questa fuffa newnewage! Full sembra comunque ancora vivo quando Lalah lascia il cockpit.
Poi dopo la pausa arriva la lucina azzurrognola (Amuro) che chiede a Full/Char/ Shuichi Ikeda  se è sicuro di voler lasciare ai ragazzini il compito di salvare il mondo. In fondo Char/FF avrebbe potuto intervenire in qualche modo per evitare il colony laser, visto che gli spiriti sono onnipotenti in  Unicorn. FF/Char dice di lasciare fare a ai ragazzi che devono persegiure le cose in cui credono
Dal cockpit esce quindi la scia azzurra che si unisce poi alla scia giallognola ed a quella verde, saltata fuori dal nulla.
Quindi potrebbero ben essere:
l'azzura: il "riunito" Char/FF
la gialla: Lalah
la verde: Amuro.

Che la verde non sia lo spirito di Char (nella sua versione iniziale per lo meno) può dedurre dal fatto che a) inizialmente la sua luce era rossa b) nessuno l'ha visto uscire dal cockpit.

Resta il grande dubbio: che cavolo ci fa Amuro là?

Secondo dubbio: ma complicarsi meno la vita no eh? Banagher poteva sparare un missile sui denti a FF così che FF crepava come un qualunque essere umano, senza cigni, scie luminose ed ex nemici che passavano di lì per caso!  
Loggato
dardM saEsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2782 il: 22 Maggio 2014, 13:20:26 »

ho una proposta migliore:

lasciamo il finale così ma con Full Frontal ancora vivo... quest'ultimo preso dai rimorsi per i vestiti che gli hanno fatto indossare tornerà nella prossima serie, vestito come si deve (quindi in modo molto più sobrio).  rotfl1

Loggato

8laec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2783 il: 22 Maggio 2014, 13:22:59 »

Che tanto uscirà dopo Origin...quindi tra 2/3 anni forse
e lo dichiareranno clone del clone etc...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
dardM saEsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2784 il: 22 Maggio 2014, 13:25:41 »

Che tanto uscirà dopo Origin...quindi tra 2/3 anni forse
e lo dichiareranno clone del clone etc...

non saprei... ma nella scheda del manga "Mobile Suit Gundam U.C. 0094 Across the Sky" lo danno come uno dei personaggi (a meno di errore...) ... poi...
Loggato

8laec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2785 il: 22 Maggio 2014, 13:29:03 »

non saprei... ma nella scheda del manga "Mobile Suit Gundam U.C. 0094 Across the Sky" lo danno come uno dei personaggi (a meno di errore...) ... poi...
quindi fungerebbe da tramite tra CCA e Unicorn

...dovrei iniziare a leggere i manga x aggiornamenti vari indifferente...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
uHriak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #2786 il: 22 Maggio 2014, 13:56:46 »

Sarò un povero depravato, ma a me tutte 'ste pippe newage mi fanno girare i giroscopi. Quanto vale Macross: Minmay si fa la doccia, canta due canzoni sceme, gli Zentradi s'emozionano, Hikaru, soprattutto, si spupazza Misa e le fa sfronare una dolce marmocchia, e la Terra è salva (più o meno)! Tutti sono contenti ed io mi son rifatto gli occhi con Minmay!  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dardM saEsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2787 il: 22 Maggio 2014, 14:09:28 »

quindi fungerebbe da tramite tra CCA e Unicorn

...dovrei iniziare a leggere i manga x aggiornamenti vari indifferente...

vediamo se spiegano un po da dove salta fuori di preciso... tanto per iniziare... (magari sfornano la tecnica raw le creuset  rotfl1 ).

a parte gli scherzi dalla fine di Unicorn a F91 passa ancora un po di tempo... vediamo se si inventano qualcosa d'altro...
Loggato

iesDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2788 il: 22 Maggio 2014, 14:30:39 »


Temo che il buon Hikaru abbia demolito questo episodio di Unicorn come meglio non si poteva: ok, c'è una recensione, non ANN ma Gundam Guy, con  tanto di immagini ( very important) e note estremamente spoilerose....

http://gundamguy.blogspot.it/2014/05/mobile-suit-gundam-uc-episode-7-over_9581.html

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2789 il: 22 Maggio 2014, 14:34:40 »

a parte gli scherzi dalla fine di Unicorn a F91 passa ancora un po di tempo... vediamo se si inventano qualcosa d'altro...
No mi rifiuto di pensare che quella roba è UC. Secondo me gli autori se ne dimeticheranno e proseguiranno l'UC partendo da Unicorn e relegando quella roba al dimentcatoio.

non saprei... ma nella scheda del manga "Mobile Suit Gundam U.C. 0094 Across the Sky" lo danno come uno dei personaggi (a meno di errore...) ... poi...
Non capisco il dubbio... Unicorn è ambintato nel 96, cosa c'è di strano che FF nel 94 fosse già in circolazione?

Quanto alle voci non sono in rado di riconoscerle quindi mi astengo.
Idem per me, posso solo dire che riascoltando quella parte di episodio, la voce che dvrebbe essere di Amuro effettivamente non è ne quella di FF ne quella di Char.
Loggato
Pagine: 1 ... 184 185 [186] 187 188 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.403 secondi con 19 queries.