Gundam Universe Forum
15 Maggio 2024, 21:23:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 140 141 [142] 143 144 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1332510 volte)
ecal8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2115 il: 18 Novembre 2012, 19:56:52 »

beh si... 1045 è sbagliato asd
per la tecnologia non so... poco più di 30 anni fa non c'era nemmeno il computer, senza tener conto che 150 anni fa non esistevano nemmeno le macchine (auto o aerei) e guardate dove siamo arrivati in così poco tempo... e con inizio dell'UC non s'intende tutta la tecnologia della OYW, x questa si aggiungono 70 anni...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aistoer
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2116 il: 18 Novembre 2012, 20:03:29 »

30 anni fa i computer c'erano eccome dov'eri tu?  asd
ricordiamoci che non è detto che lo sviluppo tecnologico segua una curva lineare e che, anche se negli ultimi 150, a posteriori è possibile leggere una curva esponenziale, non è detto che debba essere così per sempre.

nell'alto medio evo scomparve l'uso della ruota...non credo che all'epoca di Costantino se l'immaginassero.
Loggato

eaernaginvtliu otn
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #2117 il: 18 Novembre 2012, 22:15:07 »

30 anni fa i computer c'erano eccome dov'eri tu?  asd
ricordiamoci che non è detto che lo sviluppo tecnologico segua una curva lineare e che, anche se negli ultimi 150, a posteriori è possibile leggere una curva esponenziale, non è detto che debba essere così per sempre.

nell'alto medio evo scomparve l'uso della ruota...non credo che all'epoca di Costantino se l'immaginassero.
Esattamente....lo sviluppo tecnologico non va a bombazza...o meglio,puo' esserlo in alcuni campi,per un certo arco di tempo...ma non permane cosi' per sempre....con la crisi pre UC,col cacchio che la Federazione (secondome) puntava tanto sulle tecnologie che non riguardassero la creazione di cilindri di O'Neill e sistemi proprulsivi per nuove astronavi...devesserci stata una tale crisi/periodo grigio per certi aspetti nel periodo pre UC,che alcune tecnologie seocndome (in alcuni campi) sono perfino andate perdute....non so,la UC mi ha sempre dato l'idea anche di una sorta di pseudo-medioevo fantascientifico...boh,poi e' un opinione personale....comunque,di che si parlava all'inizio in questo Topic? think
Loggato
ecal8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2118 il: 18 Novembre 2012, 22:24:48 »

poco più di 30 anni fa erano calcolatori elettronici... non computer come li conosciamo oggi...
posso dirtelo perchè, benchè la mia conoscenza sui programmi di computer sìa minima, la mia ditta è stata la prima in tutta la provincia "Padova" ad acquistarne uno dall'Olivetti (primi anni '70)
nell'83 tramite Apple ci fu l'avvento di Windows etc...

e nel medioevo lo sviluppo e le ricerche veniva bloccato o almeno rallentao dalle religioni e credenze... oggi è il contrario, x questo si va così avanti


comunque si... torniamo al topic wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aistoer
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2119 il: 19 Novembre 2012, 09:37:24 »

si si è vero che c'è stato un salto con apple! smile

per il resto non credo che le cose siano così semplici, ma restiamo in topic smile
Loggato

reibDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2120 il: 20 Novembre 2012, 13:37:23 »

Non sono affatto semplici in effetti lo sviluppo delel nuove tecnologie è sicuramente rallentato da un sistema che non guarda al futuro ma al profito immediato, e anche dal fatto che ancora non abbiamo "la macchina" equivalente al PC portatile, in realtà una rivoluzione la stà portando il Web, oggi se non sbaglio il grosso delle ditte più importanti cerca di andare ad usare dei servizi sulle varie Nuvole, ma solo quando avremo un Web 3 allargato ai cittadini, quello usato nel Cern di Ginevra per capirsi od a disposizione delle Università si capirà la "difference", e solo quando avremo implementato alcune tecnologie su una buona quantità del territorio, stamane mi hanno parlato di un palazzo - un condominio - della mia città dove è stato sistemato un nuovissimo sistema di riscaldamento ad induzione, con i tubi di PVC ( speciale) messi fra strati di isolante, alimentato da un paio di pannelli solari, sul tetto,

 - a dire la verita si intuisce che c'è stata una crisi epocale sulla Terra, tale che i terricoli ( ma soprattutto iiù poveri ) sono stati leggermente invitati ad accomodarsi "fora de le bal" ma neanche Yas sul punto sembra voler esser emolto chiaro..

C'è una nuova foto dello staff di Unicorn...mi chiedo se non sia foriera di qualche notizia..




Fra alcuni giorni c'è una manifestazione in Giappone, legata alla coppa della Bandai, potrebbe anche darsi che in questa occasione sia mostrata qualcosa... - vana speranza...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
reibDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2121 il: 24 Novembre 2012, 21:30:41 »

Uscito un'interessantecosetta, ma d'altra parte considerando quanto sis tà parlando del Jegan in questi gironi era pressochè inevitabile.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eaernaginvtliu otn
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #2122 il: 24 Novembre 2012, 21:44:41 »

L'avevo gia' visto,molt ben armato...anche se come design preferisco il RGM-96X "libero",cioe' il jesta Jesta e basta....non mi piace molto quando le unita' le stracaricano cosi' di roba.
Loggato
dGceoni
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2123 il: 24 Novembre 2012, 22:09:49 »

L'avevo gia' visto,molt ben armato...anche se come design preferisco il RGM-96X "libero",cioe' il jesta Jesta e basta....non mi piace molto quando le unita' le stracaricano cosi' di roba.

rispetto ad altri, è cmq poco carico razz
Loggato

eaernaginvtliu otn
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #2124 il: 25 Novembre 2012, 10:31:48 »

Vero,infatti e' per questo che lo preferisco ad altri. bua
Loggato
emNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2125 il: 26 Novembre 2012, 09:58:09 »

L'avevo gia' visto,molt ben armato...anche se come design preferisco il RGM-96X "libero",cioe' il jesta Jesta e basta....non mi piace molto quando le unita' le stracaricano cosi' di roba.
Qualcuno sa quale arma c'è nel rigonfiamento del braccio sinistro tra gomito e polso?
Loggato
reibDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2126 il: 26 Novembre 2012, 11:12:42 »

Dovrebbero essere dei lanciarazzi oppureuno scudo da braccio ma credo di più un pod di missili. Questa unita si caratterizza per l'uso di molti missili. E' un'unita di fanteria pesante. si vede anche nel modello...( HGUC 1/144)



Però sarebbe opportuno valutare la scheda.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
emNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2127 il: 26 Novembre 2012, 11:15:43 »

Dovrebbero essere dei lanciarazzi oppureuno scudo da braccio ma credo di più un pod di missili. Questa unita si caratterizza per l'uso di molti missili. E' un'unita di fanteria pesante. si vede anche nel modello...( HGUC 1/144)

Stupendo, spero arrivi presto il MG!!!!
Loggato
erbtoro
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #2128 il: 26 Novembre 2012, 12:50:04 »

 sbav3 bellissimo   sbav3 muro muro muro
Loggato
eaernaginvtliu otn
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 144




Nuovo messaggio
« Risposta #2129 il: 26 Novembre 2012, 18:24:48 »

Ma che robaccia e'? asd
Loggato
Pagine: 1 ... 140 141 [142] 143 144 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.567 secondi con 21 queries.