Gundam Universe Forum
11 Maggio 2024, 20:37:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 1/100 con led  (Letto 6178 volte)
2i2drag
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 11




Nuovo messaggio
« il: 27 Marzo 2013, 16:26:31 »

Un saluto a tutti,
vorrei sapere se conoscete gunpla in scala 1/100 con luci o comunque circuiti elettrici da montarci sopra (inclusi nella scatola Bandai tanto per intenderci non customizzati).
Ho trovato solo il Gundam GN-000 ma vorrei conoscerne altri.
Grazie mille.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 17:00:10 da 22gradi » Loggato
bbitoafr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2013, 16:34:37 »

Un saluto a tutti,
vorrei sapere se conoscete gunpla in scala 1/100 con luci o comunque circuiti elettrici da montarci sopra (inclusi nella scatola Bandai tanto per intenderci non customizzati).
Ho trovato solo il Gundam 00 sword ma avendo già l'exia 1/100 mi sembrerebbe inutile comprare un quasi clone.
Grazie mille.

BENVENUTO... avevo visto forse un Rick Dom o un Gouf... ma sono MG in serie limitate mi sembra. Se no tramite Gundam Guy te ne fai arrivare uno bello bello da Giappone customizzato e verniciato  Mr. Green
Loggato
2i2drag
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 11




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2013, 17:13:24 »

grazie per il benvenuto fabiotrb, visto che non voglio spendere una fortuna ma solo occupare il tempo libero, mi basterebbe un Master Grade senza spendere cifre folli, immagino che i customizzati che indicavi tu abbiano un prezzo da centinaia di euro poi c'è la spedizione,,,la dogana.... meglio lanciarsi su un MG 1/100 però mi pare strano che non ce ne siano o quasi di modelli già nati con led.
Loggato
cl8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2013, 20:42:38 »

Il Guntank MG che ho ricevuto x natale ha i led sulla testa indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Bighrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2013, 10:29:35 »

Beh, i led da 1.2v  di per loro costano 30 centesimi l'uno, io sto customizzando (coi miei tempi, sempre lunghissimi) il mio RX-78-2 Giant Size con quelli, messi in serie e collegati ad una pila da 9v nascosta nella basetta del modello. Certo, sono molto aiutato dalla scala più grande...
Loggato

2i2drag
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 11




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2013, 14:58:32 »

bright quello che sai fare tu io non posso manco pensare di farlo visto che ho una cultura "elettrica" pari allo zero, quindi customizzare per ora non pensabile quindi mi conviene obbligatoriamente buttarmi su un articolo già fatto.
Il guntak è intanto una soluzione anche se della stessa serie ho già il Guncannone, magari cose simili ma di altre serie.
Loggato
Bighrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2013, 15:06:42 »

bright quello che sai fare tu io non posso manco pensare di farlo visto che ho una cultura "elettrica" pari allo zero, quindi customizzare per ora non pensabile quindi mi conviene obbligatoriamente buttarmi su un articolo già fatto.

Ti garantisco che non sono granché nemmeno io in queste cose. Il bello dei led é che li metti uno in serie all'altro, moltiplichi il voltaggio (1,2v) per il numero di led e poi ci attacchi una batteria col voltaggio immediatamente inferiore.

Esempio, nel mio Giant Size ho previsto 8 led, la somma del voltaggio é 1.2x8, quindi 9.6 volts. Ci metterò 1 pila da 9 volt, i led saranno meno illuminati ma certo non bruceranno, et voilà!

Facilissimo, non serve nemmeno saldare, si possono usare dei morsetti per impianti ed un comune cacciavite.
Loggato

2i2drag
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 11




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2013, 16:14:10 »

Bright puoi postare foto o disegni su come inserire i led?
Loggato
ororbet
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2013, 16:22:48 »

Ti garantisco che non sono granché nemmeno io in queste cose. Il bello dei led é che li metti uno in serie all'altro, moltiplichi il voltaggio (1,2v) per il numero di led e poi ci attacchi una batteria col voltaggio immediatamente inferiore.

Esempio, nel mio Giant Size ho previsto 8 led, la somma del voltaggio é 1.2x8, quindi 9.6 volts. Ci metterò 1 pila da 9 volt, i led saranno meno illuminati ma certo non bruceranno, et voilà!

Facilissimo, non serve nemmeno saldare, si possono usare dei morsetti per impianti ed un comune cacciavite.

bravo , voto 10 e poi via di saldatore a stagno. istantaneo o a penna?
Loggato
bbitoafr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2013, 18:44:23 »

..scusa Bright, ma perchè l'1:48 invece del 1:60, che dovrebbe essere migliore e più accurato come modello??
Forse perchè vuoi fare un lavorone di customizzazione a palla, per il quale la scala a sessanta, di suo molto elaborata, non lo permetteva?  indifferente
Loggato
Bighrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2013, 14:47:47 »

..scusa Bright, ma perchè l'1:48 invece del 1:60, che dovrebbe essere migliore e più accurato come modello??
Forse perchè vuoi fare un lavorone di customizzazione a palla, per il quale la scala a sessanta, di suo molto elaborata, non lo permetteva?  indifferente
Semplicemente e banalmente, la Futura Consorte mi ha concesso UN SOLO Mobile Suit in salotto (e a patto che venga davvero davvero bene), quindi ho scelto il più grosso possibile, con dettagli abbastanza grandi da ridurre le possibilità di fallimento a 0 o quasi. E anche così grosso, mi é toccato modificare alcuni led per farceli stare dentro!

@ Roberto: personalmente uso un comune saldatore a stagno di quelli "a penna" per i lavoretti di casa. É la prima volta che lo uso per un modellino, finora l'avevo adoperato per le prolunghe dell'home theater e per sostituire il citofono!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.204 secondi con 19 queries.