Gundam Universe Forum
03 Maggio 2024, 05:23:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 20: l'assalto a Salomon  (Letto 30573 volte)
Hiurak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 12 Novembre 2010, 11:49:49 »

Sebbene non concordi con la scelta di Yas di rendere più carogna K, che invece aveva avuto un atto d'affetto verso il padre, e come ho già detto non penso che l'omicidio del fratello fosse stato studiato (non che non c'avesse mai pensato, il discorso da lei fatto a Char quando mettono le carte in tavola mi sembra indirizzare la cosa verso una futura dipartita del fratellino), mi sembra indubbio che gli unici due che avrebbero potuto succedere al vecchio fossero Gihren e K. Non Garma, troppo giovane ed ingenuo (bisogna vedere quanto sarebbe sopravvissuto alla morte del padre, con quei fratelli), e neppure il Minotauro, buon soldato, uomo d'onore ma troppo idealista per quella famiglia (gli avrebbero dato il comando da qualche parte ed al massimo uno dei due l'avrebbe messo contro l'altro se necessario).

Morto il vecchio il potere sarebbe passato a Gihren, che forse avrebbe fatto tutto da solo senza chiedere il permesso, del resto era già braccio destro del padre ed erede nei fatti, se non per legge. Bisogna vedere quanto tempo ci sarebbe voluto prima K cercasse di farlo fuori, o occultamente muovendo Char di cui conosce il segreto e che potrebbe rovinare (sa di chi è figlio e che Garma non è morto per sbaglio, basterebbe per il plotone d'esecuzione), oppure con una bella guerra civile.

Scusate se vado fuori topic, ma se Zeon avesse vinto la guerra, quanto è probabile che i due fratelli rimasti si sarebbero scatenati in una guerra civile spaccando il Principato? Diciamo Gihren non era amato, temuto si, ma amato non di certo. K avrebbe sicuramente trovato gente pronta a seguirla; se Gihren non avesse avuto il buon gusto di farsi far fuori da Char, del resto non era fesso quanto Garma, la Cometa Rossa fosse stata scoperta e, di conseguenza, Gihren avesse accusato la sorella d'essere mandante, sia che fosse vero o meno, ghiotta occasione per eliminarla a norma di legge, mi sembra che la guerra civile sarebbe stata inevitabile, con K che magari scappa ad Axis e prepara il ritorno...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
envA Gla
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 12 Novembre 2010, 16:02:16 »

Credo che buona parte di queste risposte le abbia date Gihren's Greed.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.157 secondi con 19 queries.