Gundam Universe Forum
04 Maggio 2024, 17:35:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shot? Shock? Show? Char?  (Letto 26558 volte)
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2012, 10:26:39 »

La parola dello stacco sinceramente non ho mai capito cosa significasse...
Qualcuno ha sotto mano un Giapponese a cui chidere?
Loggato
oeiGndc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2012, 10:34:13 »

Qualcuno ha sotto mano un Giapponese a cui chidere?


dice sciar....

Mobile Suit Gundam - Here Comes Char
Loggato

ratsieo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2012, 11:05:30 »

Guarda che la pubblicità c'era eccome!!!  furioso E senza stacchetto di avviso (su questo ti do ragione).
Ricordo che all'epoca della messa in onda di 0079 su TMC, se mi fossero capitati tra le mani dei Micronauti, altro che Micro! non ne avrebbero più trovato nemmeno gli atomi tanto la loro pubblicità ripetuta almeno 4/5/6 volte per puntata mi esasperava...  furibondo
old )

pensa che dopo aver scritto il post mi è venuto in mente che in effetti c'erano eccome le pubblicità ( sulle reti commerciali, ma no sulla rai) nei cartoni animati...ma non me le ricordo, è una cosa che ho ricostruito razionalmente a posteriori...nei cartoni che preferivo proprio non le ho mai registrate.
è vero che i miei genitori fondamentalisti ci hanno imposto per anni la rai in esclusiva, ma già alla fine degli anni settanta evidentemente guardavamo anche altro ( se ho visto gundam e daitarn III fra i molti altri)
Loggato

IonBlid
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2012, 14:35:15 »

Citato da: thok:kreia/aeicptEidiw/wt.yti/hgpi/.c
infatti in Italia, per la legge 223 del 6 agosto 1990 vige il divieto di trasmettere pubblicità durante i cartoni animati; tale normativa è stata in seguito modificata dalla legge 122 del 30 aprile 1998, restringendo il divieto ai soli programmi per bambini inferiori ai 30 minuti di durata.

Quindi le probabilità che quando tramisero Gundam la prima volta vi fosse la pubblicità sono piuttosto alte! Prrr
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ayaRnn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2012, 14:59:50 »

[...] in Italia, per la legge 223 del 6 agosto 1990 vige il divieto di trasmettere pubblicità durante i cartoni animati; tale normativa è stata in seguito modificata dalla legge 122 del 30 aprile 1998, restringendo il divieto ai soli programmi per bambini inferiori ai 30 minuti di durata.

Ed è stato proprio grazie a questa legge che dall'inizio degli anni '90 la presenza degli anime in TV si è ridotta drasticamente: gli spazi pubblicitari all'interno della puntata erano molto più redditizi di quelli tra un episodio e l'altro per entrambe le parti in causa - emittente televisiva e ditta produttrice - ma vietandoli i proventi degli spot sono calati vertiginosamente, rendendo gli anime poco appetibili per il palinsesto. Forse mi sarei tenuta la pubblicità...  dry
Loggato
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2012, 15:22:36 »

Belli i micronauti! Io ne avevo 4. Una volta rimasi sconvolto perché stavo giocando con loro e mi accorsi che Jeeg...
Il mitico Baron Karza! Aveva anche il cavallo.
Loggato
nAlieam
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2012, 16:48:53 »

Ed è stato proprio grazie a questa legge che dall'inizio degli anni '90 la presenza degli anime in TV si è ridotta drasticamente: gli spazi pubblicitari all'interno della puntata erano molto più redditizi di quelli tra un episodio e l'altro per entrambe le parti in causa - emittente televisiva e ditta produttrice - ma vietandoli i proventi degli spot sono calati vertiginosamente, rendendo gli anime poco appetibili per il palinsesto. Forse mi sarei tenuta la pubblicità...  dry

ancora una volta grazie italia, lasciamo one piece a metà, tanto dopo la 456ma puntata (ossia all'inizio del grande blu) a nessuno interessa come va a finire............... stizzito
lasciamo naruto alle prime 4 code, così giusto per non fare vedere la massima potenza del protagonista dopo ben 312 puntate e lasciamo appeso tutto il filo della trama............ nuvolone
non trasmettiamo niente di gundam in italiano, così ci sarà gente come me che pensava che il primo gundam fosse il wing 01 (ala di fuoco) e non conoscerà mai le serie di base............... vampiro

i tre punti fondamentali per far andare le gente sui canali tematici  clapclap
Loggato

geroR
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2012, 17:22:38 »

Quindi le probabilità che quando tramisero Gundam la prima volta vi fosse la pubblicità sono piuttosto alte!
yes Io lo vidi nell'81 e confermo che aveva sicuramente degli stacchi pubblicitari ma altrettanto sicuramente non l'eyeshot; infatti la mia domanda si ispira solo alla recente versione dvd (dove quel coso è francamente di troppo, ma forse sono gusti)...
"Swissss rumblerumblerumble SHIAH!" tv_2
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
ratsieo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2012, 22:14:39 »

quel coso fa c....e
Loggato

IonBlid
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2012, 22:46:31 »

ancora una volta grazie italia, lasciamo one piece a metà, tanto dopo la 456ma puntata (ossia all'inizio del grande blu) a nessuno interessa come va a finire............... stizzito
A quanto ricordo l'avevano interrotta perché erano a ridosso dell'edizione giappa (ed infatti sta riprendendo ora su italia 2).

lasciamo naruto alle prime 4 code, così giusto per non fare vedere la massima potenza del protagonista dopo ben 312 puntate e lasciamo appeso tutto il filo della trama............ nuvolone
Effettivamente Naruto è un po' che non lo trasmettono...mi era venuta la tentazione di vederlo subbato, ma poi ho scoperto che mi mancavano ancora troppe puntate... confused

non trasmettiamo niente di gundam in italiano, così ci sarà gente come me che pensava che il primo gundam fosse il wing 01 (ala di fuoco) e non conoscerà mai le serie di base............... vampiro
confuso
Ma tanto nemmeno tu la conosci!! Prrr
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ratsieo
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 04 Maggio 2012, 23:21:26 »

appunto, non conoscevi nemmeno lo zackrello ( che fra tanti è si il più bello) Prrr
Loggato

nnnGnouac
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 05 Maggio 2012, 01:37:29 »

Si in effetti quando tolsero le pubblicità ricordo che pensai alla fine dell'era dei cartoni...e purtroppo ebbi ragione, fu una mera strategia del governo di allora (parliamo del primo governo di quello che fa le "burlesque" a casa sua se non ricordo male, correva l'anno 1995 ) per dare il contentino ai referendari che volevano togliere la pubblicità da in mezzo ai film.
Morale della favola inculcarono talmente l'idea che se la gente votava contro la pubblicità saremmo tutti stati costretti a prendere la pay tv che alla fine vinse il timore del popolo pecorone... e a rimetterci, per l'appunto per contentino furono i cartoni animati, infatti le emittenti tv furono "obbligate" a sottoscrivere il codice di autoregolamentazione tv minori. Com'è finita poi? è lo stesso la pay tv a dominare se non vuoi vederti un film di minimo 10 anni fa? Evvai popolo bove, ti hanno ich***ettato di nuovo!
Loggato
ayaRnn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2012, 02:44:16 »

Si in effetti quando tolsero le pubblicità ricordo che pensai alla fine dell'era dei cartoni...e purtroppo ebbi ragione, fu una mera strategia del governo di allora (parliamo del primo governo di quello che fa le "burlesque" a casa sua se non ricordo male, correva l'anno 1995 ) per dare il contentino ai referendari che volevano togliere la pubblicità da in mezzo ai film.

No, la legge in questione è la famigerata legge Mammì del 1990, promossa dal repubblicano Oscar Mammì in tempi di prima repubblica.
Loggato
nnnGnouac
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 05 Maggio 2012, 07:37:03 »

Allora riucordo male io!  non so/e allora?
Loggato
ckSBrT tarlai
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2012, 11:05:56 »

Delle pubblicità negli anime (allora ancora "cartoni") mi rimane impresso un indirizzo. "via Campazzino 12 Milano"...
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.22 secondi con 18 queries.