Gundam Universe Forum
21 Maggio 2024, 07:08:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 20: l'assalto a Salomon  (Letto 30712 volte)
Rlevi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 19 Ottobre 2010, 20:44:00 »

Perche' non aveva piu' nulla da dire con quel personaggio. In effetti non e' che finita la prima serie sia rimasto qualcosa di irrisolto nel carattere di Sayla. Tutt'altro. Percui l'ha fatta riapparire solo come cammeo.


Lo stesso discorso si può fare anche con altri personaggi che hanno comunque goduto di maggior spazio nelle apparizioni successive.

Probabilmente i motivi sono altri tra cui una certa misoginia del buon Tomino.

In ogni caso quantomeno in CCA avrebbe potuto trovare spazio.

Questa quantomeno la mia opinione.
Loggato
akHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 20 Ottobre 2010, 10:05:39 »

Del resto il cameo si riserva alla guest star, non al primo che passa...

Seriamente poi, Sayla era quella che meno di tutti voleva partecipare alla guerra, forse anche più di Amuro che si sentiva l'eroe che guida il Gundam, anche se a fasi alterne. Lei non ci voleva stare, era più matura di Amuro, quindi faceva il suo dovere e non frignava chiudendosi a bozzolo sul letto, ma non voleva partecipare, e lo dice più volte a suo fratello. Se Char avesse detto "ok, andiamo a casa", avrebbe lasciato la Base Bianca in cinque secondi. Ha capito, alla fine, che suo fratello era cambiato, aveva scelto la sua strada, fatta di guerra, morte e vendetta, e lei ha scelto la sua, che era inoltre quanto le aveva chiesto suo fratello. La famiglia doveva essere ricca, altrimenti Char i lingotti dove li aveva presi? Ha derutato l'esercito di Zeon? Inoltre Sayla disse a Bright di distribuire i lingotti tra l'equipaggio; se Bright l'ha fatto, allora era ricca di suo, altrimenti con i lingotti s'è fatta la casa (ricca e bellissima, vorrei sapere che volete di più!).

Inoltre nel momento che Char annuncia, in Z, d'essere figlio di Zeon, sarà convenuto alla ragazza mantenere un basso profilo. Se si fosse saputo che era sorella di Char, quindi figlia di Zeon anche lei, tra federali, spazionoidi, fedelissimi agli Zabi e pazzi vari, avrebbe potuto avere non pochi problemi. Dove stare? Su una nave federale? Ma era figlia di Zeon e sorella di Char (s'è visto il trattamento riservato ad Amuro dopo la guerra, e lui era un eroe, lei solo la figlia di Zeon e sorella di Char). Con gli spazionoidi? Ma gli Zabi non credo l'avrebbero accolta, non penso che Haman volesse avere una tipa, sua coetanea o anche più grande di lei come età, e con quel nome, a contenderle il potere, di certo gente pronta ad appoggiarla, anche solo contro Haman, l'avrebbe trovata. Sarebbe finita pedina di qualcuno o agli arresti perché simbolo troppo ingombrante, se non morta in qualche vicolo per uno "scippo" andato male.

Forse sarebbe dovuta ricomparire in CCA per fermare il fratello, visto che in Z dimostra di seguire le imprese del fratellino, sebbene lo Char del film non credo che l'avrebbe ascoltata, come non l'aveva ascoltata nel 79.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 10:11:50 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
vedeeblre
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 20 Ottobre 2010, 20:01:33 »

 azz va bene il carattere ma la vita continua, e vista la storia familiare non me la vedo a far niente ,dopo un pò di anni ci si annoia
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
vedeeblre
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 20 Ottobre 2010, 20:38:48 »

Devo dire che le obbiezioni avanzate da Hikaru hanno senso,e non erano ancora state sollevateda nessuno. Gli posso solo obbiettare che con il carattere che aveva col caolo che se ne stava tranquilla. Inoltre sebbene Zion fosse sotto controllo federale-Zabi qualche fazione proZeikun ci doveva pur essere. :fischio:eppure più rileggo il tuo post e più effettiamente mi chiedo chi glielo faceva fare a rischiare la pelle per diventare la pedina di una delle varie fazioni. rip
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
Rlevi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 21 Ottobre 2010, 10:24:39 »

Sull'origine dell'oro di Sayla ho onestamente sempre pensato che Char se lo fosse procurato in modo illecito (rubandolo dalle casse di Zeon).

Mi sono sempre domandato che fine avesse fatto, se effettivamente fosse stato distribuito tra i membri dell'equipaggio della WB oppure se l'avesse infine tenuto la bella bionda solo per se.

In realtà penso che sia andato perso nella battaglia finale e rimasto sulla WB e quindi distrutto.

Come avrebbe fatto Sayla a caricarlo visto che è tra le ultime a raggiungere la scialuppa di salvataggio?

Certo non avrebbe potuto depositarlo in una banca od altrove dato che dalla consegna nella colonia Texas alla battaglia finale la WB non ricordo avesse effetuato scali.

Pertanto mi viene da pensare che l'oro sia infine andato perduto.



Loggato
rdwEsMas ad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 21 Ottobre 2010, 11:44:15 »

che spreco mostruoso...
con quell'oro avrebbe potuto comprare l'ennesima lamborghini per mandare il maggiordomo dal panettiere... bua
Loggato

akHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 21 Ottobre 2010, 21:42:09 »

Non dimentichiamo che solo Bright e Amuro sapevano che Sayla era sorella di Char. E solo Bright sapeva, almeno all'inizio, che erano figli di Zeon. Amuro l'avrà capito quando Char l'ha ammesso in Z.

I soldi penso li avesse di suo, magari un lascito di Ramba Ral, non credo che non avesse predisposto dei soldi da dare ai figli del buon Zeon, magari un fondo in qualche banca sotto un falso nome...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dcGnoie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 21 Ottobre 2010, 22:41:48 »

Non dimentichiamo che solo Bright e Amuro sapevano che Sayla era sorella di Char. E solo Bright sapeva, almeno all'inizio, che erano figli di Zeon. Amuro l'avrà capito quando Char l'ha ammesso in Z.

I soldi penso li avesse di suo, magari un lascito di Ramba Ral, non credo che non avesse predisposto dei soldi da dare ai figli del buon Zeon, magari un fondo in qualche banca sotto un falso nome...

ma amuro non l'aveva scoperto durante quel combattimento a quattro amuro e Sayla vs Char e Lalah?

e poi cmq in Z gundam pare che tutti i vari ex membri della WB sapessero chi era Quatro/Char visto che Kai, appena lo incontra commenta "ma sei sicuro di poterti fidare di quello? è un fondamentalista, è il figlio di zeon!"
Loggato

nGOo-hria
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 22 Ottobre 2010, 00:08:47 »

Certo non avrebbe potuto depositarlo in una banca od altrove dato che dalla consegna nella colonia Texas alla battaglia finale la WB non ricordo avesse effetuato scali.

A Solomon?  cool
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Rlevi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 22 Ottobre 2010, 00:33:46 »

A Solomon?  cool

Dipende dalla time line che vuoi seguire.

Se fai riferimento alla serie no.

Se fai riferimento ai film è possibile.
Loggato
akHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 22 Ottobre 2010, 10:02:35 »

Nello scontro a quattro, al massimo Amuro scoprì che Sayla e Char erano fratelli, non mi pare che abbiano parlato di essere figli di Zeon.

In Z la cosa è un po' diversa. Erano passati anni, magari Bright aveva raccontato la cosa a qualcuno e la notizia s'era sparsa tra i membri più stretti, inoltre Kai era un giornalista, magari l'aveva scoperto da sé. Nel film di Z anzi è proprio Sayla a chiedergli di cercare notizie di suo fratello, a quel punto potrebbe avergli detto tutto, ma alla fine il discorso di Char al Parlamento rende tutto manifesto, chiunque sapesse che i due erano fratelli, in qualsiasi modo l'avesse saputo, a quel punto capiva che erano anche figli di Zeon, sebbene potesse anche essere che Zeon avesse adottato uno dei due, o entrambi, questo nessuno della Base Bianca lo poteva sapere.

Alla fine, il punto era: ammesso che molti del vecchio equipaggio sapessero la verità (cosa da dimostrare, visto che potevano saperlo i più stretti e fidati, tipo Kai, Hayato, Frau, etc.), di certo non era cosa resa nota al mondo, di certo non al governo, né agli uomini di Haman. Sia il governo, sia Haman avevano tutto da perdere nel caso in cui la figlia, presentabile sicuramente più di Char, di Zeon si fosse resa nota al mondo. Entrambe le organizzazioni avrebbero preferito o metterla agli arresti, o manipolarla o farle fare una brutta fine. A questo punto, poteva in tutta tranquillità Sayla decidere di partecipare alla nuova guerra? A fianco dei ribelli di Bright, ma facendo finta di non conoscere Quattro; con il governo, ma lottando di nuovo contro il fratello, senza contare che essere con il governo significava essere nei Titani, cosa che mi sembra lontana dal sentire della ragazza; né penso che potesse mettersi dalla parte di Haman, servire una tiranna dopo aver lottato per abbattere i tiranni precedenti. Anche essere solo contatta da simpatizzanti delle teorie di suo padre, o semplici nemici di Haman, sarebbe stato rischioso, e poi che forza militare avrebbe avuto questo movimento che, richiamandosi a Zeon, sarebbe dovuto essere pacifico e pacifista? A questo punto meglio restare in Costa Azzurra ed osservare tutto da lontano, Char ha scelto la sua strada di guerra, Sayla la sua di pace, che poi era quella che suo fratello le aveva detto di prendere.


Sono riuscito a giustificare la scelta idiota e illogica di Tomino e del suo staff, facendola passare per una cosa credibile. Potrei vendere i frigoriferi agli eschimesi...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
vedeeblre
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 23 Ottobre 2010, 21:21:29 »

X quanto riguarda l'oro vi ricordo che la famiglia di Char era una delle più ricche di Zeon,e sebbene fossero diventati con Deikun il simbolo dell'indipendenza, prima erano grossi intrallazzatori con il contrabbando federale (come visto nel manga il tentato assasinio di Ghiren Zabi) Inoltre che i figli di Deikun fossero 2 era di dominio pubblico che nessuno la cercasse mi sembra strano.. Se è vivo Char perchè la sorella no?
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
rdwEsMas ad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 11 Novembre 2010, 09:35:54 »

finalmente ho iniziato a leggerlo...
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

Saicp
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 12 Novembre 2010, 09:59:25 »

Ho sempre pensato che quell'oro facesse parte del patrimonio di famiglia ma c'è qualcosa che non torna; perchè Char dovrebbe dare una valigia d'oro alla sorella se anche lei ha a disposizione lo stesso patrimonio? Bel volumetto: due eroi su due fronti diversi. Mi è sembrata un pò ridicola la parte dove Char chiede ad Amuro di combattere con lui e gli spiattella come niente fosse di essere il figlio di Daikun; vabbè che Amuro lo ha saputo per altre vie ma dov'è tutta l'astuzia di Char? Quanto ad Amuro mi diventa sempre più antipatico.
La kicylia di Origin è davvero diabolica; mi viene il sospetto che abbia spinto il fratello ad ammazzare il padre per poi avere il pretesto davanti alle gerarchie militari e al popolo di Zeon di far fuori Ghiren.
Loggato
rdwEsMas ad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 12 Novembre 2010, 10:09:10 »

si... kicylia è una volpe bua
pensavo anche io la stessa cosa...

tra l'altro il "buon" Yas , come ha detto qualcuno, si è già portato avanti facendo la pseudo foto da funerale al vecchio Degwin... rotfl1

certo che con dei figli così...

Garma era un fesso... forse troppo giovane per il ruolo che ricopriva... a quei livelli non ti puoi fidare di nessuno (ed infatti char glielo infila nel fofo... per essere fini... bua)
Ghiren è un folle...
Kicylia è una volpe...

entrambi sono pronti a tutti pur di arrivare in cima alla "catena alimentare" in modo da mangiarsi tutti gli altri...

l'unico con una certa etica secondo me era il minotaur... ehm... Dozle... infatti muore da fesso sacrificandosi invece di fuggire...
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.29 secondi con 19 queries.