Gundam Universe Forum
17 Maggio 2024, 15:51:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Negozi Milano!!  (Letto 8392 volte)
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 25 Luglio 2007, 20:30:45 »

Salve a tutti!!!
fra qualche settima dovrò andare a Milano...
siccome la citta dispersa nell'Agro Pontino(Latina)non ha neanche un buco su modellismo nipponico,mi chiedevo se qualcuno mi potesse consigliare un negozio di modellisimo (con OVIAMENTE Gundam)...
Grazie
N1ghT
Loggato
.rtpo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 50



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2007, 21:59:42 »

Io sono stato da Clessi e Side 7:
http://www.pierpaoletor.net/milano_25.htm
Spero le info ti possano servire.  wink

Gli indirizzi di qualche shop milanese:
yamato shop, via tadino (manca numero)
side7, via palazzi (a dieci metri dall' angolo di via lecco)
borsa del fumetto, via lecco 16
clessi modellismo,viale vittorio veneto 4

yamato e borsa del fumetto ne ho sentito parlare....non aspettarti prezzi giapponesi  wink
Loggato

Ciao P.tor wink
argentosoma
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2009, 13:21:32 »

uppo questo vechio post, perchè sarei interessato anche io all'argomento. Molti di quelli segnalati o almeno i due più interessanti hanno chiuso. nel frattempo ci sono state novità? oppure a milano l'unico rimasto per i plastic kits è rimasto lo yamato shop???
Grazie
Loggato
NIE.DJRD
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 69



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2009, 21:28:49 »

hanno chiuso? ti posso dire anche il perche....le tasse sono tante il guadagno nn è tantissimo e la richiesta è molto bassa....inoltre sia ggiungono fattori come il ritardo di fumetti (alcuni esempi one piece uscito questo mese (il 1 dicembre)il numero 54 uscira il 55 (il prossimo) a luglio...naruto esceogni 3 mesi..berrserk ogni anno bastard ogni 2 anni gundam ogni 6 mesi e fumetti come keroro sono 2 anni che nn escono (a proposito è previsto il nuovo numero x fine gennaio) inoltre i modellini a causa di spese di imballaggio/spedizione/dogana/iva eccc subiscono un aumento del 150% rispetto ai prezzi sul mercato nipponico (e vi assicuro che noi (dico noi xke ho 1 fumetteria a roma) rivenditori ci guadagnamo molto poko...inoltre in aggiunta a tutto c'è anche la grande crisi economica che peggiora tutto...se si va avanti cosi si venderanno solo giocattoli cinesi dove il guadagno è molto e le spese poko perche su quelli è piu facile evitare tasse come iva e cazzi vari...
Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
nsoCro
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 9




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2010, 03:06:33 »

Ve lo confermo... purtroppo molti negozi storici di Milano hanno chiuso definitivamente.
Avalon e Side 7 in primis, mentre altri negozi di modellismo come Clessi sono ormai spogli e con pochissimi articoli in vendita.
Yamato tiene ancora ma credo sopravviva solo grazie ai fumetti visti gli spropositati prezzi sui modellini (a volte anche il 300% rispetto a prezzi giapponesi).

Side 7 non è mai stato il mio mito se posso dirla tutta, molto spesso speculava rincarando eccessivamente alcuni modellini perché a dire del gestore erano "più rari".
Ovvio che con questa filosofia approfitti di qualche sprovveduto nel breve termine, ma sul lungo periodo perdi i clienti esperti.
Loggato

Alla prossima...
Cronos
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 20 queries.