Gundam Universe Forum
05 Maggio 2024, 00:16:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AotW: il futuro del mondo secondo gli Zabi  (Letto 15508 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 10 Aprile 2008, 11:46:39 »

creo questo post per lanciare una discussione su quest'argomento che alcuni (vedi Lalah) hanno trovato invero meritevole di qualche approfondimento ad hoc

Gihren Zabi sogna di costuire un Reich mondiale, il Reich millenario di Hitler. Come dice Lalah, è un ideologo, un politico con una sua Weltanschau (visione del mondo) che però è ben lontana dalla Realpolitik - che è un concetto essenziale di Cecilia. Nel suo Reich, le antiche città - con le eccezioni di Berlino, Norimberga, Monaco, Praga, Roma, Verona, dovranno essere abbattute (ragazzi... questo era il piano di quelli là, mica me lo invento io... pensate cos'abbiamo rischiato!) e sostituite da un certo numero di città modello tutte uguali, popolate dal Reichsvolk, distinto in una classe di lavoratori ed in un'élite politico-militare che dovrà possedere tutti i diritti civili e politici. Gli uni e gli altri domineranno su una popolazione di Untermenschen  schiavi che avranno il compito di svolgere i lavoratori più pesanti, ed in particolare a livello agricolo.

insomma... un mondo "utopistico" in perfetto stile Moro / Campanella (assai più minaccioso e deprimente, se mi si consente).

Cecilia ha sogni molto più limitati. Lei vuole trasformare il Reich nazista in un diretto erede dello Zweite Reich prussiano, di cui diventare imperatrice, stabilendo una nuova dinastia in cui il suo sangue e quello dei von Deikun si mescoli costituendo una linea di sangue "eletto". a dominare sul nuovo Reich sarà una classe nobiliare ereditaria, nobili "di spada", eredi degli Junker prussiani. In questo suo impero, non esisteranno parlamento o diritti costituzionali, ma solo il volere del Kaiser (cioè il suo). non pretende di "creare un nuovo uomo" od un "nuovo ordine", ma semplicemente di imporre alla sfera terrestre il SUO ordine, imperiale, dispotico, tirannico etc etc.

ok... io li vedo così. Se qualcuno vuole provare ad ipotizzare aggiunte al canovaccio o sollevare critica e magari proporre l'organizzazione federale dopo l'atto della sua costituzione è il benvenuto...
Loggato
Gcienod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2008, 12:43:54 »

uhm... posso proporvi la figura dello scenziato pazzo???

mi è venuta in mente leggendo il suno di castel wolfstain, dopo aver ripassato Friedrich Nietzsche...

è un fermo sostenitore della teoria di Nietzsche, o meglio, della storpiatura fatta dalla sorella di Nietzsche.

Ovvero crede che l'Übermensch (inteso proprio come superuomo) sia in grado di prendere il controllo dell'umanità, ma per far si che i membri del Reich diventino dei superuomini, devono andare oltre i limiti umani imposti dalla scienza.

Le protesi tecnologiche esterne (i ms) per lui sono solo un primo banale passo, per lui bisogna andare oltre e potenziarsi dall'inteno, fisicamente e psicologicamente.

un sostenitore dell'ingegneria genetica, per la purezza e il potenziamento della razza, oltre che sugli studi sui Newtipe (ci sono nel vostro universo???)
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2008, 12:49:47 »

ti rispondo rapidamente

1) nel nostro universo c'è UN SOLO newtype, prodotto della più che millenaria ricerca di Amuro/Hamarn/Arno, ed è Rolan

2) chi mi parla di newtype nell'ultiimate universe si candida a ricevere una versione semplificata dell'op. Klausewitz direttamente sul proprio giardino di casa  angelo

3) c'è il "siero del supersolato" di cui parleremo poi (le nanomacchine)

4) quello che dici va benissimo... ma non c'è bisogno di tirar fuori lo scienziato pazzo gen, fa parte del progetto originario dei nazi... il che ogni volta che ci penso mi fa star tremendamente male (ma c'era REALMENTE qualcuno che credeva possibili quelle fesserie.....?????)

cmq il concetto dell'Ubermensch, stai tranquillo che c'è, nella testa di Gihren, ma non in quella di Cecilia...
Loggato
Gcienod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2008, 12:54:01 »

Citato da: a"ttem"
ti rispondo rapidamente

1) nel nostro universo c'è UN SOLO newtype, prodotto della più che millenaria ricerca di Amuro/Hamarn/Arno, ed è Rolan

2) chi mi parla di newtype nell'ultiimate universe si candida a ricevere una versione semplificata dell'op. Klausewitz direttamente sul proprio giardino di casa  angelo

3) c'è il "siero del supersolato" di cui parleremo poi (le nanomacchine)

4) quello che dici va benissimo... ma non c'è bisogno di tirar fuori lo scienziato pazzo gen, fa parte del progetto originario dei nazi... il che ogni volta che ci penso mi fa star tremendamente male (ma c'era REALMENTE qualcuno che credeva possibili quelle fesserie.....?????)

cmq il concetto dell'Ubermensch, stai tranquillo che c'è, nella testa di Gihren, ma non in quella di Cecilia...


ok

tutto apposto

e cmq pazzo è per identificarlo coi nazi, (ovvero la manica di matti)
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2008, 13:47:30 »

Citato da: m"teat"

2) chi mi parla di newtype nell'ultiimate universe si candida a ricevere una versione semplificata dell'op. Klausewitz direttamente sul proprio giardino di casa  angelo


Comprate anche voi il kit: "la blizkrieg a casa vostra!" In 10000000 di pratiche uscite potrete costruire il vostro piccolo esercito in scala 1/3!
SP, carri armati, bombardieri, caccia, soldati! Che aspetti? Nuove fantastiche oppurtunità ti si apriranno!
Potrai cimentarvi in diverse divertenti gare con i vostri amici come: il bombardamento in picchiata del gatto, attacco corazzato al barbekue o assalto aviotrasportato nelle camere da letto delle vostre amiche oppure lanciare simpatiche invasioni e bombardamenti a tappeto contro la cuccia del rumoroso cane dei vicini.
E non dimenticate: "No blizkrieg? No party!"


Citazione
Cecilia ha sogni molto più limitati. Lei vuole trasformare il Reich nazista in un diretto erede dello Zweite Reich prussiano, di cui diventare imperatrice, stabilendo una nuova dinastia in cui il suo sangue e quello dei von Deikun si mescoli costituendo una linea di sangue "eletto". a dominare sul nuovo Reich sarà una classe nobiliare ereditaria, nobili "di spada", eredi degli Junker prussiani. In questo suo impero, non esisteranno parlamento o diritti costituzionali, ma solo il volere del Kaiser (cioè il suo). non pretende di "creare un nuovo uomo" od un "nuovo ordine", ma semplicemente di imporre alla sfera terrestre il SUO ordine, imperiale, dispotico, tirannico etc etc.


Fa molto britannia di Code Geass (non urlatemi contro se ho toppato clamorosamente, ma sono ancora al 5° episodio prima serie cry ).

Aggiungerei che Cecilia preveda non solo un SUO ordine, ma visto che comunque deve parare il fondoschiena anche ai suoi discendenti preveda un lento, selezionatissimo, ma continuo allargamento della casta nobiliare ad elementi provenienti da tutti i popoli, elementi che si siano distinti per la loro assoluta devozione alla Zabi, in modo che tutti i popoli si sentano rappresentati, allo stesso livello e non estromessi (perchè rivoltarsi quando ci si trova dalla parte e allo stesso livello dei più potenti? potrebbe essere questo il ragionamento).
Unendo ciò al pugno di ferro si potrebbe avere quasi il gioco della carota e del bastone.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2008, 14:38:24 »

Citazione
Aggiungerei che Cecilia preveda non solo un SUO ordine, ma visto che comunque deve parare il fondoschiena anche ai suoi discendenti preveda un lento, selezionatissimo, ma continuo allargamento della casta nobiliare ad elementi provenienti da tutti i popoli, elementi che si siano distinti per la loro assoluta devozione alla Zabi, in modo che tutti i popoli si sentano rappresentati, allo stesso livello e non estromessi (perchè rivoltarsi quando ci si trova dalla parte e allo stesso livello dei più potenti? potrebbe essere questo il ragionamento).
Unendo ciò al pugno di ferro si potrebbe avere quasi il gioco della carota e del bastone.


non ti sbagli... io la vedo così: AVIDISSIMA dell'altrui talento da conseguire ed usare a proprio vantaggio

ps. non ti sbagli nemmeno su Lelouch no Hangyaku... quando pensavo a Cecilia pensavo a CORDELIA... (chissà perché... ??)
Loggato
Gcienod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2008, 15:40:53 »

Citato da: n"p"a


Comprate anche voi il kit: "la blizkrieg a casa vostra!" In 10000000 di pratiche uscite potrete costruire il vostro piccolo esercito in scala 1/3!
SP, carri armati, bombardieri, caccia, soldati! Che aspetti? Nuove fantastiche oppurtunità ti si apriranno!
Potrai cimentarvi in diverse divertenti gare con i vostri amici come: il bombardamento in picchiata del gatto, attacco corazzato al barbekue o assalto aviotrasportato nelle camere da letto delle vostre amiche oppure lanciare simpatiche invasioni e bombardamenti a tappeto contro la cuccia del rumoroso cane dei vicini.
E non dimenticate: "No blizkrieg? No party!"


[


anche tu hai fatto da solo il tuo costriscitelo da solo XD

cmq Garma lo vedo un pò così: Il classico biNbominKia che si da arie da pro, ma è solo un noob che si fa killare come pochi XD
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2008, 15:59:25 »

sottoscrivo
Loggato
LuehaanlS
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2008, 16:44:21 »

Lo stavo per iniziare Lelouch. Mi avete dato lo spunto.
L'idea di Genocid è buona. La parola su cui vi è contrasto è " pazzo". Cioè, non è necessario che lo  sia . Basta uno scienziato normale idologicamente orientato . cry

In pratica il sogno dei Deikum di restaurare il Deutches Reich viene a collimare con la visione che Cecilia ha elaborato per il futuro . E'una donna colta, dalla mente molto indipendente che non si è lasciata plasmare dall'ideologia,neppure vivendo in quella particolare famiglia.  
In fondo si ritene superiore alle ideologie, che crede servano solo a  motivare le masse per gli scopi dei potenti.
Vede chiaramente il limite del teorico Ghiren ,ma pensa che proprio perchè fortemente ideologizzato, riuscira a sua volta a creare quel movimento di massa necessario per prendere il potere sulle Colonie e sulla Terra.
Una volta ottenuto questo scopo, si' vedrà chi ha le vere caratteristiche per goveranare.


Aggiungerei che Cecilia preveda non solo un SUO ordine, ma visto che comunque deve parare il fondoschiena anche ai suoi discendenti preveda un lento, selezionatissimo, ma continuo allargamento della casta nobiliare ad elementi provenienti da tutti i popoli, elementi che si siano distinti per la loro assoluta devozione alla Zabi, in modo che tutti i popoli si sentano rappresentati, allo stesso livello e non estromessi (perchè rivoltarsi quando ci si trova dalla parte e allo stesso livello dei più potenti? potrebbe essere questo il ragionamento).
Unendo ciò al pugno di ferro si potrebbe avere quasi il gioco della carota e del bastone.


Si Pan, un po ' come fece Federico II di Prussia, che se non ricordo male,
si appoggio' ai  i nobili , spingendoli dalle terre alla vita militare ed alle posizioni amministrative, coinvolgendoli nella gestione del potere e creando quella casta di nobili prussiani di cui i Deikum sono dei degni rappresentanti
 
Pan, ma vai ancora a scuola? Io pensavo facessi i primi anni di Università!
Slla storia sarai sicuramente piu' preparato di me. Io vado a braccio .
Loggato

Gcienod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2008, 17:09:01 »

Garma ai miei occhi si presenta come il classico ragazino vizziato, da sempre abituato ad ottenere quel che vuole a tutti i costi, senza considerare minimamente gli effetti collaterali.

Da ragazino lo immagino come uno di quei "pariolini" raccomandati, il cui voto dipende unicamente dalla mazzetta del padre.

Un tipo che non stava mai a casa, ma che era sempre in giro con il suo gruppo a compiere danni, e magari a derubbare i compagni pur di poter andare in discoteca a rimorchiare e a fare a botte.

Uno di quelli che si fa abbindolare dalla prima assurda ideologia inneggiante a grandi eroi e grandi valori, uno di quelli che ci arriva a credere veramente senza badare alle contraddizioni.

Nel nostro caso lo vedrei bene nelle SS, secondo me lui è uno di quelli che ci crede fortemente che "Urlando la loro fede vinceranno"

E in effetti facendo cosi spesso l'ha spuntata, ma troppo a lungo la fortuna gli ha sorriso, troppo a lungo ha osato, per poi farla fuori dal vaso.



Una cosa ma qua Dozul c'è?
Loggato

LuehaanlS
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2008, 17:15:25 »

Citato da: d"oGcnie"



Una cosa ma qua Dozul c'è?


Scusa Genocid ma l'hai letto Ashes , quello del topic originale ? c'è, c'è.

Ed è anche un buon comandante, tutto sommato.
Loggato

Gcienod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2008, 17:25:54 »

Citato da: a"LhleS an"u
Citato da: ecG""inod



Una cosa ma qua Dozul c'è?


Scusa Genocid ma l'hai letto Ashes , quello del topic originale ? c'è, c'è.

Ed è anche un buon comandante, tutto sommato.


pultroppo non ho avuto il tempo...

EDIT:

Cmq Garma nella sua versione originale secondo me è moolto raffinato, nel senso Dandy del termine.

Infatti secondo me va con le donne più belle solo per il piacere delle cani, e quando viene tradito da Char ci rimane molto male per quello.


in queso uni com'è?

cmq Garma è una vttima della propagand nazi, e dell'euforia del fratello.

Dozul invece lo vedo sempre come un fautore della Fire Power Supremacy  e delle cariche di massa.

Talmente tanto che se non è sicuro di ottener una schiacciante vittoria, sarebbe anche grado di scegliere una ritirata strategica in attesa di cospiqui rinforzi.

Lo vedo come uno che crede nei suoi uomini e cerca sempre di evitare attacchi suicidi e morti inutili. Uno che si bunkerizza e attua una guerra di logoramento olo per preparare un Panzerbliz e andare in Overrun

scusate eventuali termini tecnici da wargames online.

cmq se dico troppe cavolate ditelo ele cancello, se no rischio di far troppa confusione della testa di lalah XD
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2008, 18:02:34 »

non ti preoccupare non sei molto lontano da come li avevo immaginati

- Gihren: crede nelle superarmi ti-tistruzion-ti-massa, è diretto discendente dei Nazi che credevano nelle armi segrete del Fuehrer

- Dozel: è un generale alla Schwazkopf: attacchi di massa (vedi NY, vedi il Venezuela)

- Cecilia: è una vera stratega, ma crede soprattutto nelle qualità dei singoli uomini ai suoi ordini - ovvero, le masse sono al servizio delle menti - vedi KvD, vedi lei stessa, vedi Heel, vedi il prossimo venturo von Reunthal
Loggato
Gcienod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2008, 18:11:44 »

Citato da: m"a"tet
non ti preoccupare non sei molto lontano da come li avevo immaginati

- Gihren: crede nelle superarmi ti-tistruzion-ti-massa, è diretto discendente dei Nazi che credevano nelle armi segrete del Fuehrer

- Dozel: è un generale alla Schwazkopf: attacchi di massa (vedi NY, vedi il Venezuela)

- Cecilia: è una vera stratega, ma crede soprattutto nelle qualità dei singoli uomini ai suoi ordini - ovvero, le masse sono al servizio delle menti - vedi KvD, vedi lei stessa, vedi Heel, vedi il prossimo venturo von Reunthal


Cecilia infati la vedo bene nell'uso di raid chilurgici destinati all'indebolimento delle basi nemiche e alla loro conquista, invece che alla loro totale distruzione.

non so perchè ma mi è venuta in mente la Thatcher O_O
Loggato

LuehaanlS
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2008, 18:28:41 »

]

Cecilia infati la vedo bene nell'uso di raid chilurgici destinati all'indebolimento delle basi nemiche e alla loro conquista, invece che alla loro totale distruzione.

non so perchè ma mi è venuta in mente la Thatcher O_O[/quote]

Toh che bella immagine! giuro che questa non mi era proprio venuta in mente.
La Lady di Ferro .

E' vero Cecilia non sprecherebbe dell'ottimo materiale e dell'ottima logistica se non è piu' che necessario
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.257 secondi con 19 queries.