Gundam Universe Forum
16 Maggio 2024, 01:58:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 145 146 [147] 148 149 ... 283   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Image  (Letto 1562913 volte)
eistora
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2190 il: 03 Febbraio 2012, 22:54:33 »

si ho visto qualche frammento di g saviour  rip diciamo che ha contribuito a rinforzare i miei pregiudizi.
teniamo conto anche che non è detto che quella che è buona fantascienza animata sia automaticamente buona fantascienza cinematografica...
Loggato

hiBrgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2191 il: 03 Febbraio 2012, 23:06:34 »

si ho visto qualche frammento di g saviour  rip diciamo che ha contribuito a rinforzare i miei pregiudizi.
teniamo conto anche che non è detto che quella che è buona fantascienza animata sia automaticamente buona fantascienza cinematografica...


Mah, direi che é vero per la fantascienza scritta, non per quella animata che già per definizione si basa sul racconto per immagini...
Loggato

eistora
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2192 il: 03 Febbraio 2012, 23:21:43 »

si ma ci sono stilemi da cartone animato ... non so se reggerei alla visione di un mobil suite ( accetterei qualcosa in stile patlabor o le armature potenziate di Nathan Never - più simili credo alle idee originali di Tomino e al modello letterario di Heinlein) o alle divise della federazione in stile base bianca trasposte in veste cinematografica...
o a i tempi congelati dell'animazione nipponica - realizzati male diventerebbero stucchevoli, o sentimentali: pensa alla scena della morte di lala ... galassie, prati in fiore ... da bambino ero andato in estasi, da adulto aggrotto le sopracciglia, ma in un film...oppure certe espressioni grottesche che credo derivino direttamente dal teatro giapponese ( non dal noh,  ma dagli stili "bassi" tipo gagaku o dagli intermezzi leggeri del noh stesso) non riesco a immaginarne la trasposizione cinematografica, ma negli anime hanno un ruolo importante sul piano espressivo...

peraltro in g saviour l'unica cosa che ho apprezzato è il senso di maggior realismo nei movimenti dei MS



 
Loggato

hiBrgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2193 il: 04 Febbraio 2012, 01:08:04 »

si ma ci sono stilemi da cartone animato ... non so se reggerei alla visione di un mobil suite ( accetterei qualcosa in stile patlabor o le armature potenziate di Nathan Never - più simili credo alle idee originali di Tomino e al modello letterario di Heinlein) o alle divise della federazione in stile base bianca trasposte in veste cinematografica...
o a i tempi congelati dell'animazione nipponica - realizzati male diventerebbero stucchevoli, o sentimentali: pensa alla scena della morte di lala ... galassie, prati in fiore ... da bambino ero andato in estasi, da adulto aggrotto le sopracciglia, ma in un film...oppure certe espressioni grottesche che credo derivino direttamente dal teatro giapponese ( non dal noh,  ma dagli stili "bassi" tipo gagaku o dagli intermezzi leggeri del noh stesso) non riesco a immaginarne la trasposizione cinematografica, ma negli anime hanno un ruolo importante sul piano espressivo...

peraltro in g saviour l'unica cosa che ho apprezzato è il senso di maggior realismo nei movimenti dei MS
 

Non é che uno deve trasporre inquadratura per inquadratura necessariamente, come avvenuto nei peraltro pregevoli Sin City e Watchmen. Si può anche adattare, e lasciare da parte quello che sarebbe troppo cartoonesco o datato, l'importante é rispettare la storia e i caratteri. Non servono le divise blu e rosa, serve che Amuro-live action rispecchi nelle sue caratteristiche Amuro-anime, poi può anche portare la divisa dello stesso colore di Bright, i dettagli importanti non cambiano coi colori. Stesso discorso per la maschera di Char: puoi riproporla in live-action senza che sembri ridicolo? Probabilmente no. Ma se, invece del "si dice che la indossi perché é sfigurato" vien fuori una bella cicatrice che emerge nonostante la maschera (magari autoinflitta da Char stesso per avere una scusa per mascherarsi), il discorso cambia radicalmente e quella maschera diventa non più ridicola ma paurosa... dipende da chi ci mette le mani, ripeto...
Loggato

eistora
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2194 il: 04 Febbraio 2012, 06:51:13 »

certo. probabilmente ho in mente troppi adattamenti che non mi hanno convinto di film tratti da fumetti/cartoni.

ho controllato: in effetti Sayla è una località in Gujarat; in precedenza avevo visto comparire il nome in corrispondenza di immagini femminili e avevo pensato si chiamassero così invece provenivano da lì...
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2012, 06:55:32 da onailime » Loggato

anmeilA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2195 il: 04 Febbraio 2012, 17:26:22 »

@Nemo: Lezione 1 al centro,e lezione 2 in alto a destra, ExS Gundam deep-striker e il tr-5 w/gigantic arms, due dei miei unicorni, ora so quale periodo UC cercare clapclap clapclap yes  sbav2

Postiamo qualche foto tanto per essere OT  slime :






questo è un capolavoro dei titani, il gaplant superarmato  sbav2


Kampfer ver.Black ops  yes yes




Loggato

Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2196 il: 04 Febbraio 2012, 23:00:51 »

Animale il Kampfer nero è fighissimo!  brindisi
E poi il porta catena di mine è davvero una chicca!!  metal

Ti contraccambio rilanciando qualche altra immagine dello 0011.


Shot at 2012-02-04


Shot at 2012-02-04


Shot at 2012-02-04
Loggato
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2197 il: 04 Febbraio 2012, 23:05:09 »

Un po' di Unicorn...


Shot at 2012-02-01


Shot at 2012-02-01


Shot at 2012-02-01
Loggato
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2198 il: 04 Febbraio 2012, 23:09:15 »


Shot at 2012-02-01


Shot at 2012-02-01


Shot at 2012-02-01
Loggato
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2199 il: 05 Febbraio 2012, 15:48:32 »

La violenza di Mobile Suite Gundam...


Shot at 2012-02-05

Ricade sul suo creatore!
(click per mostrare/nascondere)


Il metodo Montessori applicato su Axis.
(click per mostrare/nascondere)
Loggato
anmeilA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #2200 il: 05 Febbraio 2012, 16:55:14 »

Grande Nemo  asd asd il metodo montessori  rotfl1 rotfl1 rotfl1

rilancio con un banshee in action:



uno Xeku Zwei final version  sbav2 :


ricordiamoci che g-gundam è cosa buona e gUsta  love (Domon non è fesso a quanto pare):


un pò di face palm:


 
continua.... Violenza videoludica :


quando l'otaku non c'è i gundam..... :


Zaku ovunque  vampiro


dioramino già postato ma sempre gradevole, 10 punti a chi mi conferma che per l'acqua hanno usato l'aqua tranquilla di  prostrato prostrato Vellajo  prostrato prostrato :


Bello il signore dei coltelli Nemo, è lo stesso di dakar?Sembra una nuova versione dello Z'gok, e se lo fosse sarebbe anche ben riuscita  brindisi brindisi brindisi
Loggato

Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2201 il: 05 Febbraio 2012, 19:31:36 »

Bello il signore dei coltelli Nemo, è lo stesso di dakar?Sembra una nuova versione dello Z'gok, e se lo fosse sarebbe anche ben riuscita  brindisi brindisi brindisi
Quello è lo Zee Zulu, proprio lo stesso di Torrington, dove sparava con il lanciagranate e poi veniva mazzolato dal Baylant.
Loggato
coiGdne
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2202 il: 06 Febbraio 2012, 14:39:17 »

Per Nemo



lol
Loggato

afbtboir
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2203 il: 06 Febbraio 2012, 16:05:42 »

si ho visto qualche frammento di g saviour  rip diciamo che ha contribuito a rinforzare i miei pregiudizi.
teniamo conto anche che non è detto che quella che è buona fantascienza animata sia automaticamente buona fantascienza cinematografica...


.. una cosa sola ci vuole mio caro.... €...€....€ , oppure  $...$...$... !!
Oltre a qualcuno, che, con tutti i soldi, abbia la testa sul collo e ami i "mobil suit".... naturalmente con le palle, e che risca a convincere Tomino & soci a lasciare i diritti senza voler imporre tutto dall'alto.
L'ho già detto, per me uno dei pochi che, dopo aver avuto tutto dalla sua saga, potrebbe provare senza paura di rimanere scottato, sarebbe Lucas.
Loggato
eistora
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2204 il: 06 Febbraio 2012, 16:38:14 »

a proposito, ma l'avete visto questo orrore?

Gundam 0079: The War for Earth - English Version Part 1
Loggato

Pagine: 1 ... 145 146 [147] 148 149 ... 283   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.292 secondi con 21 queries.