Gundam Universe Forum
15 Maggio 2024, 06:24:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam di Kondo  (Letto 115089 volte)
rs adaMEdws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #240 il: 12 Aprile 2013, 19:42:55 »

letto oggi il 21... non male dai, ho fatto un tuffo indietro di una decina di anni...
Loggato

otrobre
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #241 il: 12 Aprile 2013, 21:13:30 »

omani vado a prendere il 22  brindisi
Loggato
i-hSnaiK
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #242 il: 12 Aprile 2013, 23:01:38 »

Una domanda che mi porto dietro da una vita. Nelle ultime pagine, dopo l'annuncio dell'armistizio, si vede una nave, che sembra zeoniana, con persone a bordo (era presente anche nella serie tv), ma chi cavolo sono?

Facendo un pò di conti colle serie successivamente uscite (anime e manga) dovrebbero essere i sopravvissuti alla battaglia che vanno a cercare rifugio ad Axis (anche se non credo che all'epoca della trasmissione della serie Tomino & Co. avessero in mente come sviluppare il futuro dello 0079: probabile volessero tenersi una porta aperta (per, magari, reintrodurre alcuni personaggi dello 0079) in caso avessero deciso di produrre un sequel/seconda serie).
Loggato
hrgtBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #243 il: 13 Aprile 2013, 09:34:54 »

Ho letto il 22, ho notato che Kondo ha inserito tutta una sezione con i cadetti guidati da Brown ed il comandante Gates che cerca di fare il furbo e ci lascia le penne, inoltre, durante il discorso con sua sorella, Gihren inizia ad impugnare la pistola, evidentemente i discorsi della sorellina su che fine abbia fatto paparino, lo lasciano perplesso (questo non mi pare ci fosse nella serie tv). Una domanda che mi porto dietro da una vita. Nelle ultime pagine, dopo l'annuncio dell'armistizio, si vede una nave, che sembra zeoniana, con persone a bordo (era presente anche nella serie tv), ma chi cavolo sono?
Kondo non si rifà alla serie tv, ma ai film... e alla fine del terzo film c'è in effetti una certa astronave...
Loggato

kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #244 il: 13 Aprile 2013, 10:21:44 »

Sì, nel film l'ha vista. Allora sarebbe la nave dei profughi che va su Axis? Quindi a bordo ci sarebbe pure Char? Questo è quello che vorrei sapere.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
hrgtBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #245 il: 13 Aprile 2013, 11:35:33 »

Sì, nel film l'ha vista. Allora sarebbe la nave dei profughi che va su Axis? Quindi a bordo ci sarebbe pure Char? Questo è quello che vorrei sapere.
yessir!
Loggato

kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #246 il: 13 Aprile 2013, 11:45:25 »

Mi hai risolto un dubbio che angosciava la mia esistenza. Grazie mille!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rs adaMEdws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #247 il: 13 Aprile 2013, 14:51:54 »

letto finalmente anche il 22 e chiuso la serie.
Loggato

Gdneioc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #248 il: 16 Aprile 2013, 12:44:51 »

Letto ieri e ne  sono stato felicissimo!!

Non solo per aver finalmente letto il inale di 0079, ma per aver letto delle sorti di Braun!

Appena è stato "inquadrato" l'ho subito riconosciuto, e mi ha fatto molto piacere rivederlo in azione!

Altra chicca è il Buran che compare quando viene distrutta la Dolos!

Palesemente tratto dalla storia breve inculsa nel Crossover Notebook II, Action 5: L'ultima linea di difesa
(mi ricordo un Gelgoog Marine pieno di antenne... qualcuno spieghi a Kondo che le radio sott' acqua non si usano proprio o quasi, e nel caso hanno radomi e non antenne stilo come sulla terraferma... e cmq in Gundam le radio non funzionano per le particelle Minovsky, quindi il dettaglio è inutile!). No guarda, certamente io sono prevenuto nei suoi confronti, ma per me quello non dovrebbe proprio disegnare. Sui suoi fotoromanzi con modelli, parliamone...

gli Zaku Mariner, sono mezzi acquatici, i Gelgoog Marine invece sono ad uso spaziale...
Loggato

emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #249 il: 16 Aprile 2013, 13:44:25 »

Letto ieri e ne  sono stato felicissimo!!

Non solo per aver finalmente letto il inale di 0079, ma per aver letto delle sorti di Braun!

Appena è stato "inquadrato" l'ho subito riconosciuto, e mi ha fatto molto piacere rivederlo in azione!

Altra chicca è il Buran che compare quando viene distrutta la Dolos!

Cattivo, mi hi fatto venire voglia di leggerlo, solo che ora dovrò comprare tutta la serie!
Loggato
kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #250 il: 16 Aprile 2013, 14:19:53 »

A proposito, chi cavolo è Braun che ha avuto ruolo nel volume 22? Era già apparso nel manga o è ospite da altri lidi?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Gdneioc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #251 il: 16 Aprile 2013, 14:44:47 »

A proposito, chi cavolo è Braun che ha avuto ruolo nel volume 22? Era già apparso nel manga o è ospite da altri lidi?

come dicevo nel mio post è tratto dalla storia breve inculsa nel Crossover Notebook II, Action 5: L'ultima linea di difesa!

E parla appunto di uno squadrone di tre Buran in azione ad A Baoa Qu.
Loggato

kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #252 il: 16 Aprile 2013, 16:11:14 »

Quindi Kondo ha ricopiato paro paro l'anime per poi inserire solo quei tre tizi da un altro manga? Allora non apparivano in volumi precedenti dell'opera, che io avevo dimenticato? Sono contento.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rs adaMEdws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #253 il: 16 Aprile 2013, 17:43:15 »

Cattivo, mi hi fatto venire voglia di leggerlo, solo che ora dovrò comprare tutta la serie!

se la trovi ancora... bua
Loggato

Gdneioc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #254 il: 17 Aprile 2013, 11:42:17 »

Quindi Kondo ha ricopiato paro paro l'anime per poi inserire solo quei tre tizi da un altro manga? Allora non apparivano in volumi precedenti dell'opera, che io avevo dimenticato? Sono contento.

in realtà appare anche in 0079, sulla madagascar che porta la Tri-black star sulla terra, e anche durante la battaglia di Jaburo, e se non erro pure ad odessa, ma roba di qualche vignetta!
Loggato

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.295 secondi con 19 queries.