Gundam Universe Forum
13 Maggio 2024, 10:56:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 332731 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 02 Novembre 2007, 15:10:50 »

sì, ma una Trabbi pre-tuning...

meglio una NSU-Printz...
Loggato
NNmaeoMr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 02 Novembre 2007, 16:46:17 »

A volte anche una panda può essere meglio di un colony drop
Loggato
bsrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 03 Novembre 2007, 07:50:54 »

Visto nella versione Starsubber,fra poco passo il riassunto...la mossa dei CB è stata notevole...ed certamente l'Alleanza comincia a giustificare il suo nome..altrettanto indubbiamente c'è da dire che l'egregio Graham è una testa matta con il suo Flag...

 Io temo un pò per lui.Ed sarebbe sbagliato farlo fuori fin dall'inizio.Anche se un personaggio del genere andava introdotto più lentamente.

 Detto questo sono riusciti in questa puntata ad risolvere dignitosamente uno dei dubbi che avevo sulla serie,ed già questo è qualcosa di imortante per me: che fanno i Celestial Being se qualcuno ne strumentalizza le capacità ?? Qualche stato terrestre??

 E ce ne saranno di sicuro.

 Un punto interessante sarà vedere come si evolvono i rapporti fra Soma ed Sergei...

 L'entreta in scena della Principessa Marina mi sembra completare il gruppo dei personaggi principali.

 Se non ho capito male è lei ad avere un ruolo principale nei riguardi del gruppo e di Setsuna,il tenebroso.



 Un'annotazione che ne pensate dell'idea inserita nella puntata: trasformare i CB in una sorta di Polizia Mondiale..qualcosa di buttato li ma risolverebbe molti problemi...

Personalmente ritengo che l'Alleanza tirerà fuori dei Custom.ma non subito.

 Intanto arriva il Custom di Graham Acre...

http://www.mpsnet.co.jp/hobbynet/productone.aspx?pno=38652

Un linear art...per ora.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
NNmaeoMr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 03 Novembre 2007, 13:57:29 »

Vista la raw del 5, in questo episodio si scoprono varie carte...

Il tutto comincia con un allegra gitarella sull'elevatore della human reform league da parte di Saji e ragazza, qui si fa la prima scoperta, l'hrl ha costruito il primo tieren studiato per combattere i gundam, un ignobile tieren ROSA dal look un pò più avanzato, si hanno anche visioni del passato di Soma e del suo addestramento.

L'azione si sposta fuori dall'elevatore, nello spazio, soma e Serjei stanno facendo i test del nuovo suit quando accade una cosa inaspettata, una reazione praticamente newtype tra Halleluja (presente nell'elevatore) e soma nel suit, per entrambi risulta dolorosa e Soma inizia a sparare all'impazzata contro l'elevatore, qui si scopre un altra cosa, ovvero che Halleluja fa parte dello stesso progetto di soma... e in più ha una doppia personalità...

Soma con il suo attacco trancia via una grossa sezione della colonia, a questo punto Serjei ferma la uberpazza e corre verso il pezzo di colonia per salvarne gli abitanti (dentro ci sono saji e la tipetta), ad aiutarlo c'è Halleluja ripreso dalla doppia personalità...

Tralascio il finale (insomma non posso raccontare tutto tutto) ma è stato un episodio abbastanza interessante, interessante anche l'intervento di Lockon che da TERRA spara IN ORBITA tranciando un pezzo di colonia che creava problemi al recupero.

Commenti:

1- l'HRL ha pessimi gusti cromatici

2- Soma ha la stessa mira di Setsuna

3- Il Dynames ha il fucile a positroni dell'eva

4- A che diavolo serve il Virtue se il Dynames ha la stessa potenza ma concentrata?

5- Serjei è decisamente il personaggio più "positivo" tra quelli delle 3 nazioni per adesso.

6- L'Exia è stato progettato inizialmente per missioni metereologiche mi sa >__> (vedere parte assurda nel finale, sono scoppiato a ridere)

7- Nel prossimo episodio forse torna Patrick

Mi riprendo dal post risveglio traumatico e poi scrivo altro.
Loggato
NNmaeoMr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 03 Novembre 2007, 15:17:11 »

allego anche un immaginetta (presa da un blog) per visualizzarla bisogna copiarla e incollarla sul browser.

http://blog39.fc2.com/n/nohohonhobby/file/20071103192028.jpg

P.S.= grazie Priest, è che probabilmente è grossa e fatica ad essere visualizzata al volo
Loggato
InoBlid
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 03 Novembre 2007, 15:21:05 »

Non so agli altri, a me fa fatica a visualizzarla...
Ad ogni modo, questo è il link:
http://blog39.fc2.com/n/nohohonhobby/file/20071103192028.jpg

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
mevaxrad
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 03 Novembre 2007, 15:52:56 »

Ragazzi, che dire: sto seguendo questa serie solo perché Dom me ne ha riempito la testa in ML e non potevo resistere senza darci nemmeno un occhiata, però debbo proprio dire che per ora è pessima...
Un insieme di cose già viste (vabbè sono quasi 30 anni che Gundam è in giro, ce lo si poteva aspettare) ma purtroppo nemmeno delle migliori.
Tanti bei Gundamini colorati, come in Wing, guidati da tanti bei ragazzoni appena usciti da un catalogo di moda per dodicenni (o da un concerto dei Backstreet Boys).
Un protagonista che si preannuncia un po' schizzoide (come in Wing).
Nemici che esplodono al solo passaggio dei Gundam nelle loro vicinanza (sempre come in, vabbè ci siamo capiti...).
Poi per dare un tocco di novità un paio di personaggi che si propongono come antagonisti, costretti a guidare delle carriole, ma che dimostrano chiaramente che con equipaggiamento all'altezza sarebbero in grado di fare cose mirabolanti (e qui da Char in poi ne abbiamo un baule pieno).
Tutti i personaggi femminili sono dotati almeno di una 5a misura di seno, indipendentemente dall'età e dalla corporatura (penso che la cinesina non sia fisicamente in grado di stare in piedi senza uno zaino di mattoni sulle spalle, è troppo sbilanciata).
L'unico punto positivo per me, per ora, è che la qualità grafica è alta...
Poi non entro nemmeno nel merito della questione di come pensano di risolvere i problemi questi signori, sparando qua e là, sparando a chi giustamente si vuole ribellare e fregandosene delle vittime.
Neanche il buon George W. si è mai spinto così avanti (ma non ha i Gundam e quindi non possiamo sapere per certo...).

E poi è pure noiosino forte, in 4 ep è successo ben poco.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma mi sembra che anche Seed in confronto sia un capolavoro, con la contrapposizione tra Kira e Atrhun...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
dEswdraMas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 03 Novembre 2007, 16:09:48 »

Citato da: ""mvraaxde

E poi è pure noiosino forte, in 4 ep è successo ben poco.


non dirlo a me ... a metà della prima puntata mi sono pure addormentato ... Laughing  Laughing  Laughing

Ti quoto in toto, Max!
Loggato

NNmaeoMr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 03 Novembre 2007, 16:20:21 »

Asd è effettivamente una serie molto moscia e abbastanza sotto tono, ma prima di stroncarla al quinto ep vorrei vederla, fin troppi anime sarebbero da cestinare alle prime puntate.

Non ci spero nemmeno per carità, ma per 20 minuti alla settimana non è questo gran peso seguire sta serie, ormai il grosso del tempo libero lo sto bruciando rivedendomi tutte le stagioni di Battlestar Galactica =P
Loggato
bsrDie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 03 Novembre 2007, 16:31:04 »

Il Virtue secondo me serve a confondere il nemico...è grosso!!  Ergo sembra il più pericoloso di tutti. Sembra...poi vedremo in futuro.

 Max mi dai una grande responsabilità sai.

Gundam 00 non è malvagia ma deve assolutamente decollare.

Assolutamente. Il problema per me è il regista che tende a realizzare una narrazione un pò lenta. Troppo lenta.

 E crea delle situazioni un pò stranbe es  Setsuna che si lancia dalla baia di Tokyo....ma perchè??

 Purtroppo temo vinca l'ordine di scuderia...comunque per il momento si fà seguire.

 Sperem in ben.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
InoBlid
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 03 Novembre 2007, 16:36:43 »

Citato da: ris""beD
E crea delle situazioni un pò stranbe es  Setsuna che si lancia dalla baia di Tokyo....ma perchè??

Magari è solo un omaggio ai grandi robottoni del passato...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
NNmaeoMr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 03 Novembre 2007, 16:40:55 »

E' ancora più assurda la cosa che avviene verso la fine del quinto episodio, non potrò più rimanere serio guardando l'exia.
Loggato
LVA
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 04 Novembre 2007, 09:11:36 »

Citazione

Max mi dai una grande responsabilità sai.

Gundam 00 non è malvagia ma deve assolutamente decollare.

Assolutamente. Il problema per me è il regista che tende a realizzare una narrazione un pò lenta. Troppo lenta.

E crea delle situazioni un pò stranbe es Setsuna che si lancia dalla baia di Tokyo....ma perchè??

Purtroppo temo vinca l'ordine di scuderia...comunque per il momento si fà seguire.

Sperem in ben.


Esattamente.
Debris ha espresso le mie stesse perplessità.

Per il momento questa serie mi lascia freddino, non è brutta e continuo a vederla volentieri, ma manca ancora qualcosa, una scintilla che la faccia decollare.

Più episodi vedo, più mi  autoconvinco che sia una serie super eroistica.
Il quinto episodio suprattutto ricalca alla perfezione la tipologia anime 80 del super eroe nipponico.
A volte ho quasi l'impressione che sti piloti si vadano a "trasformare" , tipo setsuna che si butta nella piscina o Alleluha che, con assurda facilità, abbbandona un porto spaziale per "andare fuori scena" e riapparire "in scena" a bordo del gundam.

GUNDAM GOOOOOO ! !

Cioè...  come ci è arrivato sulla nave dei celestial begin?  Ha affittato un veicolo?
Gli hanno spedito il gundam lungo la strada?
Oppure il suo gundam era nascosto da qualche parte?

Questa serie varia da complessi elementi politici ben trattati, a un totale superficialità per altre cose ... tutte degne  del più vecchio robottone anni 80.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 04 Novembre 2007, 09:25:43 »

ciao Val...

concordo in pieno con le tue opinioni

che io sintetizzerei così: dopo il passo falso di Destiny, Sunrise ha voluto buttare molta carne al fuoco, esattamente come in Lelouch of the Rebellion. Tuttavia, mentre il secondo è diventato un gustoso banchetto, Gundam 00 si sta trasformando in un'abbuffata invero stomachevole... ancorché il gusto delle singole portate sia tutt'altro che sgradevole...

ciaoooooo
Loggato
mevaxrad
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 04 Novembre 2007, 12:44:48 »

Citato da: b"seriD"

 Max mi dai una grande responsabilità sai.

Gundam 00 non è malvagia ma deve assolutamente decollare.

Assolutamente. Il problema per me è il regista che tende a realizzare una narrazione un pò lenta. Troppo lenta.

Mi spiace di dartela, ma in quanto araldo in ML riporti un sacco di notizie, e a forza di leggerle prima o poi sale la curiosita'...
Aspetto il sub del quinto episodio (aspetto senza troppa ansia comunque), 4 ep non sono tanti per dare un giudizio e se non verra' chiusa vuol dire che ci sono altri 21 episodi "da guardare" in cui magari le cose possono migliorare.
Per ora e' proprio il "taglio" che non mi piace, probabilmente e' un problema mio, ma oltre alla lentezza esasperante (in Seed in 1 episodio erano successe piu' cose che in 4 di 00) mi sembra che non ci sia un grosso "spirito" gundamesco.
Se invece di 4 Gundam (4) fossero stati 4 "mazinghi" o "super-pokemon' avrebbe fatto una reale differenza???
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 69   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.211 secondi con 20 queries.