Gundam Universe Forum
12 Maggio 2024, 22:49:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sentimentaaal... (RedComet's Kiss)  (Letto 4989 volte)
rgoeR
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« il: 06 Luglio 2009, 18:35:59 »

Secondo voi Char si è davvero affezionato sinceramente a Lalah?
Lasciamo perdere la sorta di complesso che gli è venuto dopo
(click per mostrare/nascondere)
(che può essere anche stato accentuato apposta per dar modo a certe insopportabili sciaquette di fronteggiare Char con qualche argomento), insomma limitiamoci se possibile alla prima serie.  confuso
E quel bacio prima della battaglia, per voi era una sua dichiarazione di legame serio o solo un modo per imporsi di più sulla ragazzina irretendola maggiormente? Al limite poteva anche essere un modo per incoraggiarla, per confortarla in vista della prova...? non so/e allora?
Questa curiosità mi è venuta rivedendo la bella puntata di Challia Bull (o Sharia Blue come lo conoscevo io prima d'iscrivermi qui wink ), dove il comportamento di Char per me con lui era indecifrabile aldilà delle parole (stavano diventando amici o no? Voleva sfruttarlo come avanguardia o no?), e quindi sospettando il nostro Colonnello di cronico doppiogiochismo sentimentale vorrei capire se sono fuoristrada o no. angelo
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Desirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2009, 18:56:54 »



  Io credo si debba distinguere il rapporto fra Challia Bull e  da un canto e Lalah e Char.

 Char sinceramente voleva bene a Lalah..ma voler bene è amare ?? E Lalah amava Char ??  Sicuramente era un rapporto complesso fra i due ??

 Molto...e complicato da un fatto: Lalah era una Newtype ben più potente di Char e dello stesso Amuro,diversa dai due...aveva un approccio diverso verso la realta,non solo perchè donna,ma proprio per il suo livello,di idee,di cultura,di potere...

 Affascinava Char che la conosceva ben più di Amuro,perchè rappresentava una via diversa,un modo diverso per vivere. Forse una speranza per lui.
 Non era solo la spada.

 E Lalah ?? Lalah cosa pensava del colonnello?? Lo aiuta molto spesso nelle sue azioni,anche alla fine cosa cerca di fare ??

 Grande è l'amore che Lalah ha per il colonnello.O forse la misericordia.No,Lalah non è una spada.Non si considera una spada.
 Nè si comporta come tale..Ha u debito grande con Char ma non rimane con lui per  gratitudine.

 
 Challia Bull e Char hanno un rapporto ben diverso!  Challia Bull è costretto da Ghiren Zabi, in pratica, a combattere con il Gundam perchè è un Newtype ( neppure tanto potente) ..messo in mezzo allo scontro politico tra Ghiren e la sorella...

 Char se ne rende ben conto e ha gran simpatia per la posizione di questo soldato...

La loro è un'amicizia fra soldati,fra uomini sul campo di battaglia che riconoscono e apprezzano le reciproche qualita.



 

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rgoeR
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2009, 08:10:19 »

Interessante. Quindi se interpreto bene la tua risposta "Char con Challia Bull era sincero" mentre ciò che provava per Lalah "non era amore ma piuttosto un fascino protettivo"...? think Quadrerebbe.
Resta il mistero di quel bacio. Una concessione alle fan? confuso
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
ineocGd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009, 10:16:00 »


di certo Lalah provava una forte ammirazione per Char, e quanti anni aveva 15 16?

di sicuro lei una cotta per char l'ha presa

Char invece... bhe se quel che dicono di lui in CCA è vero bhe "dorme con le ragazzine"

cmq tralasciando l'affermazione precedente Char in quel periodo ha tipo 21 anni e relazioni del genere sono del tutto normali (sai con'è, ha la macchina XD)

quindi tenderei a non escludere un coinvolgimento sentimentale di char, insomma, è un essere umano anche lui!
Loggato

sxufeurc
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009, 10:19:18 »

È fuori di ogni dubbio che Lalah era innamorata di Char, lo dimostrano le sue azioni, più volte è corsa a protezione del suo amato, appena "sentiva" un pericolo aleggiare su di lui. Più complesso è analizzare il sentimento di Char verso Lalah.
È probabile che inizialmente lui fosse solo protettivo nei confronti della ragazza. Che sfruttasse il suo ascendente per tenerla a sè legata ed, allora si può spiegare il bacio come strumento per rincuorarla.
Dopo la morte di Lalah, però credo che Char abbia cambiato sentimenti. a poco a poco si accorge che ne era innamorato, fino a cercare la vendetta finale in Char's Counterattack.
I suoi rapporti successivi con altre donne, non avranno per lui lo stesso valore di ciò che provava per Lalah. Anzi, certe volte saranno rapporti solamente opportunistici, vedi Haman Khan e Quess Paraya.
Questa però è solo la mia opinione, tutte le ipotesi vanno bene.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
Desirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009, 18:03:30 »



Mah..io credo che Lalah fosse ben capace di fare le sue scelte una volta uscita dalla situazione che viveva sulla Terra - quale che fosse -

 Char per me ha più che un moto di protezione verso Lalah, forse però non se ne rende conto neppure lui preso dalla sua volonta di vendetta...Era proprio sicuro di uscirne vivo dalla sua sfida con gli Zabi ?? A me non pare...

 Lalah probabilmente ha più che affetto.

Nel tempo - è vero,assolutamente vero,l'eta l'esperienza,il rapporto con un personaggio come Haman,ben diverso da Lalah - alla fin fine  un'anima gentile,indirizzata al bene per quanto ben capace di battersi. Se fosse rimasto con lei quale sarebbe stata la sorte di Char ?? Certamente non avrebbe potuto percorrere la via che conosciamo. -

Accade che si incontrino persone che devono separarsi..probabilmente quel che rimpiange Char ( qui ci vorrebbe Rezin) è la possibilità di un'altra vita che avrebbe potuto avere...la sua vera vita.

 Al termine di CCA..cosa è rimasto ?? Amuro insegue ardite tecnologie...( spesso fini a se stesso) Char ha sconfitto innumerevoli avversari ma continua a cercare campi di battaglia..La sfida per la sfida...Quasi cercasse qualcuno che lo uccidesse..

Nei giorni dell'Universal Century, Amuro non si rendeva conto di cosa provava per Lalah,una gentile ragazza incontrata in un'isola spaziale...e poi accanto a un suo acerrimo avversario...Char aveva uno strano rapporto da amante a protettore di quella ragazza che era insieme la sua spada ma,anche la persona che gli stava facendo battere il cuore per la prima volta...

Senza che neppure lo sapesse.O che lo accettasse.
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dBIni ol
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2009, 21:47:23 »

e quindi sospettando il nostro Colonnello di cronico doppiogiochismo sentimentale vorrei capire se sono fuoristrada o no. angelo
Beh, non sarebbe "fuori personaggio"...
Mi stai dando una scusa per tirar fuori dalla cassaforte i dvd... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Desirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2009, 13:31:59 »



 Bhè effettivamente sarebbe necessario dare una lunga occhiata ai DVD ma temo che l'analisi dei soli DVD non sarà sufficiente...

 

 

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
inzRe
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2009, 23:37:09 »

di certo Lalah provava una forte ammirazione per Char, e quanti anni aveva 15 16?

di sicuro lei una cotta per char l'ha presa

Char invece... bhe se quel che dicono di lui in CCA è vero bhe "dorme con le ragazzine"

cmq tralasciando l'affermazione precedente Char in quel periodo ha tipo 21 anni e relazioni del genere sono del tutto normali (sai con'è, ha la macchina XD)

quindi tenderei a non escludere un coinvolgimento sentimentale di char, insomma, è un essere umano anche lui!
È fuori di ogni dubbio che Lalah era innamorata di Char, lo dimostrano le sue azioni, più volte è corsa a protezione del suo amato, appena "sentiva" un pericolo aleggiare su di lui. Più complesso è analizzare il sentimento di Char verso Lalah.
È probabile che inizialmente lui fosse solo protettivo nei confronti della ragazza. Che sfruttasse il suo ascendente per tenerla a sè legata ed, allora si può spiegare il bacio come strumento per rincuorarla.
Dopo la morte di Lalah, però credo che Char abbia cambiato sentimenti. a poco a poco si accorge che ne era innamorato, fino a cercare la vendetta finale in Char's Counterattack.
I suoi rapporti successivi con altre donne, non avranno per lui lo stesso valore di ciò che provava per Lalah. Anzi, certe volte saranno rapporti solamente opportunistici, vedi Haman Khan e Quess Paraya.
Questa però è solo la mia opinione, tutte le ipotesi vanno bene.
Beh, intanto bisogna dire che l'età di Lalah è un argomento dibattuto, in quanto nei libri Tomino-sama (quindi la fonte) dichiara che Lalah ha più anni di Char, ed è anche vero che dai disegni di MSG non è facile capire se si tratta di una adolescente o di una giovane donna (no, per favore! evitiamo di prendere in considerazione "Origini" e le acrobatiche variazioni all'intera storia da parte di Yasuhiko, non voglio più litigare con Edward Mass   indifferente ). D'altra parte se Lalah fosse più grande di Char questo spiegherebbe un po' meglio il fatto che alla fine la Cometa Rossa ammette in CCA di vedere Lalah come una figura materna, cosa che sarebbe più improbabile se fosse stata solo una giovanissima ragazzina.

Lalah si era presa una cotta per Char? Probabile. Ma lui faceva il duro, sulla Texas Colony lei cerca di provocarlo un pochino a parole e ne riceve come risposta solo un "Non essere infantile". Però io credo che in fin dei conti quello che Lalah provava per Char fosse fondamentalmente gratitudine (e affetto, certo, ci sono tanti tipi di amore) ma non lo stesso sentimento che aveva scoperto di provare per Amuro.
Invece Char ammette di provare un sentimento per lei solo nel momento in cui si accorge che Lalah pensa ad Amuro. Allora e solo allora decide di passare "all'azione". Troppo tardi ... Infatti il famoso bacio (che lascia la ragazza abbastanza sorpresa, sembrerebbe) avviene solo prima dell'ultimo combattimento di Lalah.
Piccola precisazione sul significato di un bacio in Giappone: è una azione molto più impegnativa che qui da noi in Occidente, praticamente è una dichiarazione d'intenti di portarsi a letto l'altro/a, e accettare un bacio è accettare questa dichiarazione di intenti. Non è chiaro se per Char il bacio fosse da considerare "alla giapponese" o "all'occidentale" (questo, tra l'altro, gli procurerà quei grossi problemi che sappiamo, con Reccoa, in Z  Mr. Green). Ma direi che non fosse solo "uno strumento per rincuorarla".

Quindi per riassumere il mio punto di vista: tra i due, era Char quello più innamorato, alla fine.
Loggato

Desirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2009, 12:47:22 »


 Un'analisi che lascia...Rezin sparigli le carte...

 L'impressione è che in Giappone si tenda a dare alle protagoniste femminili - soprattutto ad alcune - un tratto fin troppo adolescenziale,mentre quanti anni dareste alla principessa Kirishia ??

 In alcuni manga sembra giovanissima...Nell'anime sembra una donna sui quarantacinque - cinquanta...Probabilmente più vecchia della sua eta.

 Si voleva sottolineare, dandogli tratti mascolini, il suo ruolo di donna - guerriero e soprattutto di principessa ( senza figli nè amanti) impegnata in una lotta di potere.
 
 

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
cSapi
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2010, 11:20:31 »

Io invece non ho sempre dato per scontato una certa attrazione di Char per Lalah, più o meno profonda e interessata; quello che non capisco sono i sentimenti della ragazza verso Char.
Nel vecchio anime sembrerebbe che Lalah sia divisa tra i due: attratta sul piano ormonale da Char (da cui è legata anche dalla riconoscenza) ma spiritualmente da Amuro (dopo aver chiacchierato con lui 5 minuti al massimo...boh..). Nel terzo film da quel che capisco dai dialoghi Lalah è cotta di Char ma lui prende le distanze dicendole che è attratto solo dai suoi poteri. Nella scena clou Lalah sembra anche più coinvolta rispetto all'anime, dove sembra uno stoccafisso. Infine, in entrambi le versioni, sceglie di dare la vita per salvare Char.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.258 secondi con 19 queries.