Gundam Universe Forum
13 Maggio 2024, 11:46:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I mandarini in Gundam  (Letto 4076 volte)
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« il: 11 Maggio 2007, 19:37:25 »

Lancio questo topic senza pretesto di serietà o di discorsi sulla piscologia dei personaggi, semplicemente ho notato come in Char Counterattack nella scena in cui Chein si addormenta fuori dalla stanza di Amuro passi un carico di mandarini e se non erro anche in un episodio di Gundam Wing compaiono dei mandarini.

Volevo sapere se anche in altre serie o in altri frangenti compaiono dei mandarini.

PS: sono pazzo e lo sò
Loggato

iebsrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2007, 10:35:28 »

.......... questa osservazione non l'avevo mai fatta ma son proprio questi i dettagli che distinguono i veri fan ..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2007, 11:27:36 »

.

Questa dei mandarini non l'avrei mai notata nemmeno se avessi visto film e telefilm 1000 volte !  shocked

Però ho una cursiosità... come fai ad essere sicuro che siano proprio mandarini ?    Rolling Eyes  

.
Loggato
a dswEMrsda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2007, 12:38:11 »

Citato da: cs"ibrpa"_d
.
Però ho una cursiosità... come fai ad essere sicuro che siano proprio mandarini ?    Rolling Eyes  .


Ed è beffa!......alla fine scoprirono che erano mandaranci.... Laughing  Laughing  Laughing

Comunque complimenti, che occhio! shocked
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2007, 19:33:13 »

Grazie del complimento!

Be sullo scatolone c'era scritto "Mandarin orange" che vuol dire mandarini, se poi si scopre che dentro c'erano dei mandaranci a colui che ha voluto tirare questo scherzo li faccio fare una brutta fine twisted  twisted  twisted
Loggato

eHe8Iyur4o
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2007, 10:54:02 »

Su gundam wing,posso darti conferma,se nn mi sbaglio si vede nell'episodio poko prima della battaglia al polo nord tra Zechs e Heero
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2007, 11:30:03 »

allora, a quanto pare, il mandarino cinese (Tachibana in giapponese) è ...

Reputedly brought to Japan from China in the 3rd century A.D., the mandarin orange was immediately admired for its glossy green leaves, fragrant blossoms, and beautiful, succulent fruit

e, a quanto pare, è stato un simbolo della casta guerriera dei samurai, in particolare dei guerrieri che vanno alla battaglia sapendo di non tornare... per cui il frutto interno, meraviglioso e succulento sarebbe il sangue del guerriero, mentre le foglie ed i fiori sarebbero la bellezza e la perfezione del samurai, sfuggente come la sua giovinezza ...

oddio, potrebbe anche starci...

resta il fatto che i giappi fanno cartoni con simbolismi che appartengono alla loro cultura, e ne vanno fieri. Noi, al massimo, sulla nostra cultura ci sputiamo... oddio, mi tappo la bocca.
Loggato
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2007, 11:46:40 »

Citato da: ttmea""
resta il fatto che i giappi fanno cartoni con simbolismi che appartengono alla loro cultura, e ne vanno fieri. Noi, al massimo, sulla nostra cultura ci sputiamo... oddio, mi tappo la bocca.



Sta attento, che se ti vedo sputare sui muri della Cappella Sistina, ti rifilo in paio di siluri quantici....


 Laughing


.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2007, 17:02:52 »

tranquillo capitano! ho linkato un emittitore di raggi gettar ad una telecamera puntata sulla cappella sistina... il primo che si azzarda, lo friggo!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.174 secondi con 19 queries.