Gundam Universe Forum
12 Maggio 2024, 04:01:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AotW: il futuro del mondo secondo gli Zabi  (Letto 15557 volte)
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2008, 18:43:24 »

Citato da:  nauLhl""aeS

Pan, ma vai ancora a scuola? Io pensavo facessi i primi anni di Università!
Slla storia sarai sicuramente piu' preparato di me. Io vado a braccio .


Yes, maturità quest'anno.

Su storia me la cavicchio (se lo leggono i miei compagni hanno di che da spararmi asd  angelo ) bene solo sul novecento, poi per tutte le altre età storiche vado a spanne, d'altronde dovendo occuparmi bene o male di aeroplani è quasi naturale che alla fine sia la parte di programma su cui concentro di più le mie attenzioni.

Ritornando IT Cecilia versione AotW l'ho sempre vista come manipolatrice a tutto campo, capace di raffinate e complesse strategie bellicche (demandando la tattica ai suoi aiutanti ed evitando uno degli errori di Hitler) che tengono conto anche e soprattutto dei risvolti politici.

Dozul, è una versione che appare poco, a causa anche del suo ruolo e del suo basso interesse verso la politica (l'ho sempre visto come il classico militare tutto d'un pezzo che per prima cosa vuole che i suoi soldati abbiano di che da mangiare), quasi una pedina nelle mani di Cecilia e di Ghiren a seconda delle situazioni, piuttosto poco importante, ma che avrà il suo momento di gloria quando tenterà di sacrificare se stesso per distruggere la 101th e le corazzate federali ad Odessa.


Makhuve (o come si scrive) è forse una delle figure meno approfondite di tutti i miei riassunti in AotW (teoricamente ci sono i primi episodi che andrebbero un po' approfonditi), ma comunque io lo vedo come un discreto uomo politico ed un buon stratega, sua caratteristica sarebbe quella di andare 'dove batte il sole', quindi a seconda delle situazioni: filo-Cecilia, filo-Ghiren e dopo la guerra pronto a 'tradire' al processo di Norimberga.

Delaz (che compare veramente poco nei miei riassunti, ma proprio durante le vicende venezuelane dovrebbe rifare la sua apparizzione) invece è un eccellente tattico e discreto stratega, non si interessa di politica, ma per lui il fhurer Ghiren Zabi è tutto, cosa che verrà in risalto nella rivolta alcuni anni dopo la guerra, non essendoci più Ghiren, il fhurer, l'unica cosa che lo porta ad andare avanti è la vendetta che deve essere massima ed universale, essendo che l'umanità ai suoi occhi senza la guida di Ghiren è destinata inevitabilmente all'anarchia e alla corruzzione.
Loggato

enLuahSa l
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2008, 19:11:26 »

E Gato ? Quello dell'episodio di Varietti è mitico. Veramente da far venire i brividi
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2008, 19:55:44 »

per me Gato è così... se dovessimo semplificare con una espressione

KvD : ONORE
Gato: ORGOGLIO
Ridden : DOVERE
Heel : RISPETTO (e mal gliene incoglierà, ahimé)
von Reunthal: AMICIZIA (sì, esiste anche fra i "cattivi")
Mahkuve: da che parte tira il vento?
Dozel: ha ragione Pan: i miei uomini hanno di che mangiare? le hanno le scarpe... ecchissenefrega delle superarmi di mio fratello
Cecilia : ok, io lì non ci arrivo, ma conosco l'uomo giusto (delegare)
Gihren: il capo sono io, e ci comando io, e chi dice che non ci capisco nulla lo fucilo
Delatz: io sono un militare, io obbedisco agli ordini
Garma: KvD mi ha tradito PER UNA DONNA? mi ha tradito PER MIA SORELLA??? PAPA'!!!!!!!!!!!!
Artesia: è proprio questo il mondo in cui MIO FIGLIO dovrà crescere?
Rahl: è questo il nostro mondo... fa schifo ma non ne conosco uno migliore. E allora, facciamocelo piacere... fattelo piacere, e non obbligarmi a spararti

questo per i nazi... stasera (sono più libero) magari scribacchio un nuovo episodio flash su von Reunthal... così ve lo presento (insieme al compare Heel)
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2008, 19:56:43 »

Citazione
Makhuve (o come si scrive) è forse una delle figure meno approfondite di tutti i miei riassunti in AotW (teoricamente ci sono i primi episodi che andrebbero un po' approfonditi),


beh, pan... quando sei verso la fine della titanica normalizzazione della trama, io son sempre pronto a riprendere mano alla versione romanzata - per la gioia dei miei 4 lettori...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2008, 19:58:20 »

Citazione
non so perchè ma mi è venuta in mente la Thatcher O_O


e non sbagli, visto che nella prima stesura il soprannome di Cecilia Zabi è "die Eiserne Frau", la donna di ferro...


Citazione
è tutto, cosa che verrà in risalto nella rivolta alcuni anni dopo la guerra, non essendoci più Ghiren, il fhurer, l'unica cosa che lo porta ad andare avanti è la vendetta che deve essere massima ed universale, essendo che l'umanità ai suoi occhi senza la guida di Ghiren è destinata inevitabilmente all'anarchia e alla corruzzione.


veramente io pensavo una cosa del genere:ù
- il piano lo inventa Delatz (figurati se QUESTO Gato può concepire un'operazione del genere...)
- Delatz si rende conto però che questo provocherebbe la morte di miliardi di persone, e decide di fermarsi (questo è l'agire di un terrorista, non di un militare che ha lanciato l'attacco finale al porto di Amburgo SOLO dopo aver invitato i difensori ALMENO ad allontanarne donne e bambini)... così torna buono quando, nella terza parte di AotW, ovvero il nostro CCA, il buon Revil ha un piede nella tomba causa tubercolosi e la federazione ha bisogno di un nuovo comandante tutto d'un pezzo e capace di dispiegare i MS come Dio comanda... (mica può fare tutto Hamarn, no?) oppure questo lo riserviamo al fantomantico von Reunthal? beh, prima ve lo presento, poi decidete

ps: Carlo Vairetti non idealizzatelo troppo... diciamo che il suo nome è un "nome d'arte"... e che c'è un passaggio nel testo che dovrebbe farvi sentire puzza di bruciato... (ahò, so' perfido!)
Loggato
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2008, 20:04:55 »

Citato da: etm""at
Garma: KvD mi ha tradito PER UNA DONNA? mi ha tradito PER MIA SORELLA??? PAPA'!!!!!!!!!!!!


 rotfl1  rotfl1  rotfl1

Povero padre di Garma, scommetto che avrà chiesto di essere trasferito ad un altro girone dell'inferno...  asd
Loggato

enLuahSa l
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2008, 20:09:01 »

Citato da: "ae"tmt
p
Garma: KvD mi ha tradito PER UNA DONNA? mi ha tradito PER MIA SORELLA??? PAPA'!!!!!!!!!!!!


No!  non  mi dire che prima di farsi la sorella si è fatto il fratello ?
Dedizione alla causa assoluta direi.
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2008, 20:13:05 »

Citato da: "e"tmat


Citazione
è tutto, cosa che verrà in risalto nella rivolta alcuni anni dopo la guerra, non essendoci più Ghiren, il fhurer, l'unica cosa che lo porta ad andare avanti è la vendetta che deve essere massima ed universale, essendo che l'umanità ai suoi occhi senza la guida di Ghiren è destinata inevitabilmente all'anarchia e alla corruzzione.


veramente io pensavo una cosa del genere:ù
- il piano lo inventa Delatz (figurati se QUESTO Gato può concepire un'operazione del genere...)
- Delatz si rende conto però che questo provocherebbe la morte di miliardi di persone, e decide di fermarsi (questo è l'agire di un terrorista, non di un militare che ha lanciato l'attacco finale al porto di Amburgo SOLO dopo aver invitato i difensori ALMENO ad allontanarne donne e bambini)... così torna buono quando, nella terza parte di AotW, ovvero il nostro CCA, il buon Revil ha un piede nella tomba causa tubercolosi e la federazione ha bisogno di un nuovo comandante tutto d'un pezzo e capace di dispiegare i MS come Dio comanda... (mica può fare tutto Hamarn, no?) oppure questo lo riserviamo al fantomantico von Reunthal? beh, prima ve lo presento, poi decidete

ps: Carlo Vairetti non idealizzatelo troppo... diciamo che il suo nome è un "nome d'arte"... e che c'è un passaggio nel testo che dovrebbe farvi sentire puzza di bruciato... (ahò, so' perfido!)


Uhm... devo dire che in effetti il Delaz da te prospettato è molto più interessante...


A prop. di Vairetti: centra con il padre che gli mise una pistola in mano da ragazzino?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2008, 20:56:23 »

Citazione
A prop. di Vairetti: centra con il padre che gli mise una pistola in mano da ragazzino?



RICHTIG!!!!!!!!!!

esatto


Per Lalah:

non è detto che abbia ceduto alle avances... almeno, non quanto avrebbe voluto Garma... e comunque fra le SS l'omosessualità era molto diffusa
Loggato
doGeicn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2008, 23:39:02 »

l'avevo datto io che Garma è un Dandy ù_ù
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 10 Aprile 2008, 23:51:44 »

guarda che se le idee mi piacciono io le accolgo subito ^___^
Loggato
doGeicn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2008, 11:35:54 »

ma ho capito bene?

cecilia e char?


uhm...

allora Raiden relagato al ruolo di lancillotto, si attiene al suo dovere e soddisfa al meglio le esigenze della sua comandante XD

che direi mette pure da parte l'amore, per il dovere verso la patria...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2008, 15:26:42 »

io, Gen, mi immagino un Raiden (qui Ridden) che nutre per Cecilia un'ammirazione che gli permette di non riconoscere i lati deteriori del suo carattere e del suo essere tirannico e dispotico, un sentimento che forse potrebbe anche essere amore - ma di cui il buono, ingenuo e forse un po' rozzo Ridden si considera indegno... e quindi... beh, la compagna di Ridden la vediamo prossimamente, così come si sono conosciuti.
Loggato
doGeicn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2008, 15:36:39 »

Citato da: "ttme"a
io, Gen, mi immagino un Raiden (qui Ridden) che nutre per Cecilia un'ammirazione che gli permette di non riconoscere i lati deteriori del suo carattere e del suo essere tirannico e dispotico, un sentimento che forse potrebbe anche essere amore - ma di cui il buono, ingenuo e forse un po' rozzo Ridden si considera indegno... e quindi... beh, la compagna di Ridden la vediamo prossimamente, così come si sono conosciuti.


ok in effetti così rende meglio l'idea del senso di dovedere di ridden
ed in effetti ha anche molto più senso un amore platonico piuttosto che carnale.

(insomma tutti omosessuali sti neonazzi XD)

mentre mi incuriosirebbe la figura della segretaria di Girein... che mi dici su di lei?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2008, 15:44:19 »

non ci ho ancora lavorato...

comunque non son tutti omosessuali... guarda che Ridden è etero, molto etero (e poi leggiti lo special su Von Reuenthal!)
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.264 secondi con 19 queries.