Gundam Universe Forum
11 Maggio 2024, 23:37:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mediaset e Gundam  (Letto 28733 volte)
GhraOni-o
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 31 Dicembre 2007, 11:01:21 »

Citato da: dGec""nio
Quello che non mi piace di gundam è che usa sempre le stesse cazzo di immagini per i mezzi di zeon.


Quello e' un problema di budget. Ma forse non ti sei accordo che in Seed e Destiny ci sono un sacco di scene riciclate? Solo che li' grazie al computer era possibile svestire e rivestire i MS a seconda del modello. Ma i movimenti che fanno sono sempre gli stessi, guardacaso...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
raPna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 31 Dicembre 2007, 11:19:26 »

Grande risposta Garion-Oh: ti quoto in pieno!!! Very Happy

Quello che odio della grafica 3D moderna è che lo fanno coi mecha (e simili) e poi ti fanno dei personaggi mummificati (perché quelli non li possono disegnare col CAD!). Almeno in Gundam & Co c'era omogeneità. A me l'unica cosa che manca nel vecchio didsegno è la mancanza di particolari, che fa molto di mecha realistico (pannellature, rivetti, antenne, etc.), che però sono molto costose da realizzare.

Che si riciclassero le scene negli anni '70 è cosa normale e comprensibile [NdR: mi ricordo che mi dava fastidio persino da bambino e che esultavo quando Goldrake cambiave uscita dalla base!] ma al giorno d'oggi mi fa girare i maroni! Come proprio in Seed, dove il riciclaggio delle scene raggiungeva livelli assurdi (e non parlo solo delle puntata di recap! Mr. Green), anche se alle volte era ben giustificate (come nei vari flashback, che erano comunque pure quelle scene riciclate alla morte)
Loggato

ideocGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 31 Dicembre 2007, 11:25:31 »

io mi riferivo ai mecha degli anni '70

semplicemente Lupin e Gundam sono due cose completamente diverse.

Il primo si parla di animare 5 personaggi e qualche comparsa.

ma sono semplici persone, non si parla di mecha, i personaggi di gundam sono animati benissimo, sono i mezzi che lasciano a desiderare, e il loro realismo.

vedere il guntank che si solleva in volo per atterrare sulla base bianca, è surreale.

vedere il gundam che non riesce ad abbattere uno zaku, quando poi basta una sventagliata dei vulcan del gundam per farlo zompare in aria...

bhe lascia un pò a desiderare...


ah mai visto seed...

sono ancora fermo all'uc pultroppo...
Loggato

radwaEsd Ms
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 31 Dicembre 2007, 11:43:01 »

Citato da: "nc"ioedG


sono ancora fermo all'uc pultroppo...


mica tanto "purtroppo"
l'U.C. resta il migliore universo Gundam di sempre!
 e per tornare all'animazione anni 70 .. avrà avuto i suoi difetti... ma le storie e la realizzazione per me in generale stavano e stanno anni luce sopra spazzatura ignobile come il farinone 00... (e con questo ho espresso anche il mio esimio parere sulla peggiore serie Gundam finora!)

 evil2  evil2  evil2
Loggato

GhraOni-o
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 31 Dicembre 2007, 11:49:12 »

Citato da: ci"eod"Gn

ma sono semplici persone, non si parla di mecha, i personaggi di gundam sono animati benissimo, sono i mezzi che lasciano a desiderare, e il loro realismo.


Guardati "Mobile Suit Gundam III: meguriai sora".
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
ideocGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 31 Dicembre 2007, 12:14:17 »

Citato da: EdM"dswasra"
Citato da: Go"dni"ce


sono ancora fermo all'uc pultroppo...


mica tanto "purtroppo"
l'U.C. resta il migliore universo Gundam di sempre!
 e per tornare all'animazione anni 70 .. avrà avuto i suoi difetti... ma le storie e la realizzazione per me in generale stavano e stanno anni luce sopra spazzatura ignobile come il farinone 00... (e con questo ho espresso anche il mio esimio parere sulla peggiore serie Gundam finora!)

 evil2  evil2  evil2


quindi anche turn A fa schifo?  evil2

cmq per gundam intendo 0079 nn gunda in generale.


cmq con igloo sbavo!
Loggato

radwaEsd Ms
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 31 Dicembre 2007, 12:38:34 »

Citato da: coe"in"dG
Citato da: dwMssd"a rEa"
Citato da: "nido"Gec


sono ancora fermo all'uc pultroppo...


mica tanto "purtroppo"
l'U.C. resta il migliore universo Gundam di sempre!
 e per tornare all'animazione anni 70 .. avrà avuto i suoi difetti... ma le storie e la realizzazione per me in generale stavano e stanno anni luce sopra spazzatura ignobile come il farinone 00... (e con questo ho espresso anche il mio esimio parere sulla peggiore serie Gundam finora!)

 evil2  evil2  evil2


quindi anche turn A fa schifo?  evil2

cmq per gundam intendo 0079 nn gunda in generale.


cmq con igloo sbavo!


Bestemmia oscena!   twisted  furibondo

ho detto che 00 fa cagare...
e che l'U.C. è l'universo migliore...
non ho detto che tutti gli altri fanno cagare...
TurnA sta ad anni luce dal farinone e per me anche dallo "sparatutto" Seed ... dove i Gundam non sono Gundam ma super-robots tritatutto e i piloti sono mostri che sopravvivono all'esplosione dei loro mezzi invece di venirne polverizzati... stizzito
Comunque me lo sono goduto abbastanza, dai  asd  snack
Loggato

GhraOni-o
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 31 Dicembre 2007, 12:40:31 »

Citato da: Gi"nc"doe

cmq per gundam intendo 0079 nn gunda in generale.


Cmq non vorrei sconvolgerti. Ma guarda che per Tomino i MS in Gundam sono una cosa **secondaria**.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
radwaEsd Ms
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 31 Dicembre 2007, 12:52:48 »

Citato da: oG-raOnhi""
Citato da: d"ecin"oG

cmq per gundam intendo 0079 nn gunda in generale.


Cmq non vorrei sconvolgerti. Ma guarda che per Tomino i MS in Gundam sono una cosa **secondaria**.


vero .. per lui si... per Bandai un po' meno... e visto che Sunrise è stata comprata da Bandai ti spieghi il perché nelle ultime serie ci sono 10 Gundam inutili a serie...  twisted
Loggato

ideocGn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 31 Dicembre 2007, 12:55:45 »

già scopiazati poi qua e la da gundam seri...
Loggato

GhraOni-o
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 31 Dicembre 2007, 13:23:17 »

Citato da: ds "wraMdEs"a

vero .. per lui si... per Bandai un po' meno... e visto che Sunrise è stata comprata da Bandai ti spieghi il perché nelle ultime serie ci sono 10 Gundam inutili a serie...  twisted


Infatti Tomino ne ha sempre tirate dietro di inenarrabili ai giocattolai, eh  twisted
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
radwaEsd Ms
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 31 Dicembre 2007, 13:29:50 »

Citato da: -a"Grin"hOo
Citato da:  daMd""sswraE

vero .. per lui si... per Bandai un po' meno... e visto che Sunrise è stata comprata da Bandai ti spieghi il perché nelle ultime serie ci sono 10 Gundam inutili a serie...  twisted


Infatti Tomino ne ha sempre tirate dietro di inenarrabili ai giocattolai, eh  twisted


che c'entra?
se vedi le serie di Tomino ti rendi conto che oltra ai MS c'è dietro anche una storia interessante, ci sono dei personaggi con una storia (e qui TurnA docet ... dove i personaggi sono i veri protagonisti e non sono al servizio dei Ms) ... per fare una buona serie non c'è necessità di ficcarci dentro 10 Gundam che si danno fastidio da soli ... ne basta solo uno... 5 Gundam non servono comunque a salvare  una serie di merda come 00... per dirla tutta ... il Gundam con i capelli l'ha affossata ancora di più... Dio.. che schifo.
Loggato

u7at7obk
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 31 Dicembre 2007, 13:32:27 »

Citato da: dM aaEs"sdwr"
Citato da: "noG"icde
Citato da: "dMwads "sarE
Citato da: dG""conie


sono ancora fermo all'uc pultroppo...


mica tanto "purtroppo"
l'U.C. resta il migliore universo Gundam di sempre!
 e per tornare all'animazione anni 70 .. avrà avuto i suoi difetti... ma le storie e la realizzazione per me in generale stavano e stanno anni luce sopra spazzatura ignobile come il farinone 00... (e con questo ho espresso anche il mio esimio parere sulla peggiore serie Gundam finora!)

 evil2  evil2  evil2


quindi anche turn A fa schifo?  evil2

cmq per gundam intendo 0079 nn gunda in generale.


cmq con igloo sbavo!


Bestemmia oscena!   twisted  furibondo

ho detto che 00 fa cagare...
e che l'U.C. è l'universo migliore...


ottima quella sul baffo.......  asd  asd  asd  asd

e cmq il farinone è meglio di quanto si pensi  evil2
Loggato

radwaEsd Ms
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 31 Dicembre 2007, 13:40:39 »

Citato da: 7bk"a7to"u
Citato da: as dardw"Es"M
Citato da: "ieo"dncG
Citato da: a"dMEssrw"a d
Citato da: "onedcGi"


sono ancora fermo all'uc pultroppo...


mica tanto "purtroppo"
l'U.C. resta il migliore universo Gundam di sempre!
 e per tornare all'animazione anni 70 .. avrà avuto i suoi difetti... ma le storie e la realizzazione per me in generale stavano e stanno anni luce sopra spazzatura ignobile come il farinone 00... (e con questo ho espresso anche il mio esimio parere sulla peggiore serie Gundam finora!)

 evil2  evil2  evil2


quindi anche turn A fa schifo?  evil2

cmq per gundam intendo 0079 nn gunda in generale.


cmq con igloo sbavo!


Bestemmia oscena!   twisted  furibondo

ho detto che 00 fa cagare...
e che l'U.C. è l'universo migliore...


ottima quella sul baffo.......  asd  asd  asd  asd

e cmq il farinone è meglio di quanto si pensi  evil2


quando ci vediamo ad aprile ti spacco la spina dorsale! ed il farinone è spazzatura della peggior specie!
Loggato

irsebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 31 Dicembre 2007, 13:46:01 »

Questa serie di Gundam 00 ...mah...forse Tomino stesso dirà due parole..ma quando sarà finita.

 Indubbiamente non è una bestemmia dire che temo varrà  per lei la stessa idea di G-Gundam: perchè non l'avete chiamata con un nome diverso da Gundam?

Bastava non chiamarla Gundam e,Bandai non avrebbe fatto questa campagna di promozione ma non l'avrebbero guardata con l'occhio prevenuto e certamente avremmo evitato di fare dei confronti con sistemi diversi...personalmente ad esempio evitarei un confronto Gundam Z con Gundam 00.

 E' una serie troppo immersa in un sistema di coordinate narrativo troppo vicino all'attuale sviluppo dei manga nipponico ma anche in cui si è concesso ampio spazio al mondo dei mecha...( ed in questo la bandai sarà ben felice.)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.207 secondi con 19 queries.