Gundam Universe Forum
11 Maggio 2024, 11:25:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mediaset e Gundam  (Letto 28729 volte)
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« il: 07 Maggio 2007, 19:13:46 »

Posto questo link, l'intervista non è proprio recente (per usare un eufemismo), ma dimostra come a mediaset qualch'uno a cui piaccia Gundam ci sia.

http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001020685.jsp

PS: chi muore sperando muore c...... : recita un erudito detto, ma visto che primo o poi devo morire almeno prima spero di vedere Z Gundam in italiano

--------
PS del PS: il detto come saprete è "chi vive sperando muore c......", ma visto che la speranza è l'ultima a morire io moriro sperando
Loggato

rMd Eadassw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2007, 19:48:14 »

Beh....da quanto dice nell'intervista ho la certezza che Z Gundam, in italiano, non lo vedremo mai....
Loggato

LSaal nhue
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2007, 19:52:58 »

condivido. Ormai vanno solo gli anime edulcorati . Ma Lupin III girava. E la prima serie non era proprio per bambini .
Potrebbero vendere i diritti pero' ..
Loggato

o7utak7b
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2007, 20:07:45 »

cari miei scordiamoci lo zeta in onda.......
oggi si vive di solo marketing...per cui hanno successo i pokemon e altre minkiate simili......
i risultati si vedono sul cervello atrofizzato delle generazioni moderne.....
altro che piccoli problemi di cuore.......alla loro età noi ci lanciavamo sui letti sperando che miwa "ci lanciasse i componenti"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato

rMd Eadassw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2007, 20:58:37 »

Citato da: "bo7tka"u7
cari miei scordiamoci lo zeta in onda.......
oggi si vive di solo marketing...per cui hanno successo i pokemon e altre minkiate simili......
i risultati si vedono sul cervello atrofizzato delle generazioni moderne.....
altro che piccoli problemi di cuore.......alla loro età noi ci lanciavamo sui letti sperando che miwa "ci lanciasse i componenti"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ti straquoto!  ...... bei tempi quelli  Very Happy ....io mi ero anche fatto fare anche il ciondolo della testa di Jeeg...chissà dov'è finito.... confused
Loggato

reeeRtPi
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2007, 03:03:55 »

Ma di quegli episodi che, a quanto mi risulta, hanno già doppiato, cosa hanno intenzione di farne?

Non sarebbe certo la prima volta che interrompono il doppiaggio di una serie a metà; probabilmente sarebbe la prima volta che lo interrompono dopo poche puntate.

Speriamo almeno che finiscano in rete.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
oopozra
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2007, 10:19:51 »

Ragazzi, Z non è mai stato doppiato. Era iniziato solo il lavoro di traduzione/adattamento che si è interrotto quasi subito. C'è da fare una considerazione poi... i diritti (per solito ma non è detto che in questo caso sia diverso) durano 5 anni. Se MS non si sbriga a mettere in onda Z e ZZ entro il 2008 potrebbe perderne i diritti. Non sarebbe la prima volta che questo accade. Ad ogni modo chi vivrà vedrà...
Loggato

rMd Eadassw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2007, 11:20:36 »

Bene, tanto meglio se perde i diritti......piuttosto che vedere Z Gundam stuprato meglio aspettare o non vederlo del tutto in Tv....
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2007, 16:11:12 »

no dai dobbiamo essere più ottimisti: Gundam Z senza censura nel 2035.
Loggato

rnsiuaF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2007, 16:34:22 »

Citato da: "ap"n
no dai dobbiamo essere più ottimisti: Gundam Z senza censura nel 2035.


Una volta scaduti i diritti, non c'è più nessuna remora a fare i fansub...
Loggato

rMd Eadassw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2007, 17:19:14 »

Citato da: au"ri"nFs
Citato da: pan""
no dai dobbiamo essere più ottimisti: Gundam Z senza censura nel 2035.


Una volta scaduti i diritti, non c'è più nessuna remora a fare i fansub...


Appunto..... cool
Loggato

reeeRtPi
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2007, 18:49:56 »

Citato da: ooo"a"rpz
Ragazzi, Z non è mai stato doppiato. Era iniziato solo il lavoro di traduzione/adattamento che si è interrotto quasi subito. C'è da fare una considerazione poi... i diritti (per solito ma non è detto che in questo caso sia diverso) durano 5 anni. Se MS non si sbriga a mettere in onda Z e ZZ entro il 2008 potrebbe perderne i diritti. Non sarebbe la prima volta che questo accade. Ad ogni modo chi vivrà vedrà...


Allora ero male informato....certo la vedo un po' dura trasmetterli entro il 2008...poi tutto può essere da qui ad allora. Ma concordo con Edward Mass, piuttosto che vederlo tutto tagliuzzato, é meglio vederlo integro sui fansub o sui dvd attualmente in circolazione.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2007, 19:28:24 »

Citato da: n"p"a
no dai dobbiamo essere più ottimisti: Gundam Z senza censura nel 2035.


Spiegazione: ho messo 2035 perchè Mediaset è capace di rinnovare i diritti (senza usarli ovviamente) fino al 2034, ovvero fino a quando scomparirà colpita da un meteorite deviato dal principato di Monaco con l'intento di colpire la Serenissima Repubblica di San Marino che li faceva troppa concorrenza.
Loggato

oopozra
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2007, 11:52:51 »

Sì, infatti...
Ho detto 2008 tanto per dire una data. Sarei davvero curioso di sapere quali sono i tempi per la concessione dei diritti di Gundam.
Loggato

riDesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2007, 08:10:48 »

Citato da: o""aopzor
Sì, infatti...
Ho detto 2008 tanto per dire una data. Sarei davvero curioso di sapere quali sono i tempi per la concessione dei diritti di Gundam.


 Il contratto dovrebbe essere standandard,ne abbiamo parlato all'epoca,quindi 5 anni..facendo i conti...

 A quel punto dovremo vedere...bada però che,oltre la questione: chi farà i DVD di Gundam..che poi si riduce ad una serie di questioni di offerte ed contro offerte...che hanno pochi attori,ad esempio tutto considerato la D/visual la potremmo anche considerare fuori,visto che nei prossimi anni si è già fortemente impegnata con Go nagai...nell'ordine fanno Goldrake,la serie storica di jeeg; questa rivisitazione di jeeg e si dice,chiaramente che vogliano considerare anche una delle serie di jetta robot..e poi voi pensate non affronteranno l'inosabile?? Io non oso neppure parlarne in giro ma a me sembra chiaro che se le cose gli vanno bene punteranno dritto al mito....

 Dicevo c'è un'altra questione da affrontare..e curiosamente la affrontiamo proprio oggi: come sarà questa serie in DVD ??


 Cioè,mi spiego meglio...che edizione avremo nei DVD?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 19 queries.