Gundam Universe Forum
02 Maggio 2024, 06:34:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Black Tri-Stars  (Letto 4268 volte)
HDE_UKET
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« il: 09 Aprile 2007, 13:32:06 »

Ho terminato i MS-09 Dom dei tre "marmittoni" Gaia, Ortega e March delle Black Tri-Stars che da bambino tanto mi entusiasmarono.

I tre HG sono secondo me dei bei kit.
La mia realizzazione un po' meno... ma l'importante è divertirsi!!
La basetta lascia un po' a desiderare in quanto è solo un triple-piedistallo.
I Gundam Color sono davvero fedeli, l'Aerografo a doppia-azione copia "cinese" di non so quale Badger non ha funzionato malaccio.
Perdonametemi per le foto penose.
Non so usare molto bene la Nikon Coolpix oltre all'aerografo!
A voi i commenti  Laughing

A breve comincerò il mio primo MG: il GYAN! Rolling Eyes



Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
erlVisau
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2007, 19:12:15 »

molto molto belli davvero,

se volessi aggiungere qualche sciccheria potresti fare delle bruciature dietro i reattori dorsali e sulla punta del bazooka

magari anche pò di zozzeria sotto i piedoni ci starebbe pure,ma vanno bene anche così
Loggato

asnuriF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2007, 22:01:39 »

Davvero bellini e sufficientemente rovinati.

Mi sembrano un po' troppo lucide le braccia (soprattutto le sfere sotto gli spallacci) rispetto al resto.

Per essere degli HG fanno davvero una gran bella figura!
Loggato

Dbiser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007, 08:43:32 »

Belle unità i Dom sono sempre mezzi che fanno la loro figura questo è sicuro,le decal erano ricomprese? penso di si...

 Sulle lucidature penso di dover essere d'accordo con franius ma anche nell'anime non è che le unità delle stelle nere apparissero molto vissute...sembra che gli fossero state consegnate da poco...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asnuriF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2007, 10:23:45 »

Citato da: r"Dsbe"i

 Sulle lucidature penso di dover essere d'accordo con franius ma anche nell'anime non è che le unità delle stelle nere apparissero molto vissute...sembra che gli fossero state consegnate da poco...


Nell'anime si. Erano i primi tre prototipi di Dom...
Loggato

HDE_UKET
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
DOM
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2007, 14:02:22 »

I tre kit sono opachi, opacissimi direi.
Mi piacciono sempre così!
Sicuramente è colpa del flash della macchina fotografica.
Li ho abbondantemente spruzzati con un bel Matt Clear Humbrol, visto che i Gundam Color hanno una bellissima finitura satinata.

Per il weathering devo dire che non è eccessivo, anche se forse ho esagerato con le scalfitture.
La polvere sui "piedoni" era difficile rifarla con il drybrushing...
Mi ero documentato sugli Hovercraft Ex-URSS, che sono davvero grossi, per prendere spunto e mi sembrava che la mia interpretazione anche se uniforme fosse "sufficientemente realistica".
Sulle "suole" è assente... trovo difficile pensare a depositi di polvere e detriti così vicini alle grandi ventole per il GSE Ground Surface Effect.
Per sollevare le quasi 82 tonnellate del Dom devono essere davvero potenti smile

Le Decal nei Kit bandai (quelli HGUC sono sicuro) sono assenti.
Ci sono degli orribili adesivi.
Mi sono rivolto a SamuelDecal che ha una scelta ampia, velocità di spedizione ed usa pure PayPal, però le sue decal hanno una finitura finissima ma delicatissima.


Credo che i DOM delle Black Tri-Stars non fossero proprio prototipi, ma forse i primi esemplari di serie (o pre-serie) infatti la sigla è MS-09 Dom e non YMS-09 Dom come doveva essere se fossero stati prototipi.
A meno che non fossero tre prototipi ridesignati ...
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Dbiser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2007, 09:49:13 »

No no non erano prototipi erano modelli di serie...lo dice abbastanza chiaramente la principessa ordinando la consegna delle nuove unità...le Stelle Nere non sono usate come collaudatori...ma solo gli vengono date le prime unità a disposizione delle truppe...cioè il melio della produzione in quel momento dato...

 Spiace per come siano venute le foto allora...non rendono giustizia al tuo lavoro...come sempre la foto può essere rivelatrice ma anche ingannatrice. Non prendertela.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asnuriF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2007, 09:57:38 »

Citato da: HTDE"_"KUE

Credo che i DOM delle Black Tri-Stars non fossero proprio prototipi, ma forse i primi esemplari di serie (o pre-serie) infatti la sigla è MS-09 Dom e non YMS-09 Dom come doveva essere se fossero stati prototipi.
A meno che non fossero tre prototipi ridesignati ...


Giusta osservazione. Sono freschi freschi di catena di montaggio...
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 19 queries.