Gundam Universe Forum
17 Maggio 2024, 06:32:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 181 182 [183] 184 185 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1333178 volte)
trroobe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #2730 il: 19 Maggio 2014, 18:12:52 »

CHE VECIA, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi tantisorrisi band band band band band band band band band
Loggato
viRle
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #2731 il: 19 Maggio 2014, 18:40:58 »

(click per mostrare/nascondere)

oggi ho lavorato solo fino alle 15.30 visto che è
(click per mostrare/nascondere)


Auguri

 fiori ubriachi.
Loggato
fbaobtir
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #2732 il: 19 Maggio 2014, 18:48:53 »

(click per mostrare/nascondere)

oggi ho lavorato solo fino alle 15.30 visto che è
(click per mostrare/nascondere)

... Ma brava!!!!!!!!! Questa sera grande bisboccia allora... Se vuoi ti mando Angelino e vi allieta in una serata di sole donne  ...
Loggato
aynRan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #2733 il: 19 Maggio 2014, 19:21:31 »

Ricompaio per porconare sull'ultimo episodio di Unicorn, che
(click per mostrare/nascondere)
ha definitivamente rotto i cosiddetti.  furibondo

Comunque, per chi si chiedesse come stanno le cose
(click per mostrare/nascondere)
, segnalo che al minutaggio 1:08:30 c'è la conferma che
(click per mostrare/nascondere)
. Ma Unicorn non doveva essere un'opera seria...?  confuso

In tutto ciò, auguri a Flora!  fiori

E se qualcuno volesse illuminarmi su Angelo...
« Ultima modifica: 19 Maggio 2014, 22:27:13 da Ryanna » Loggato
Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #2734 il: 19 Maggio 2014, 19:25:05 »

... Ma brava!!!!!!!!! Questa sera grande bisboccia allora... Se vuoi ti mando Angelino e vi allieta in una serata di sole donne  ...

Angelino è partito per un pellegrinaggio sul monte Fuji per ringraziare il Kami dei personaggi inutili per essere stato inopinatamente
(click per mostrare/nascondere)
E noi abbiamo già  il nostro toyboy che si è offerto di fare uno strip...dubito  che ne avrà il coraggio però....  Mr. Green
Loggato
cae8l
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2735 il: 19 Maggio 2014, 20:05:30 »

Tanti auguri anche da parte mia brindisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rihgBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2736 il: 19 Maggio 2014, 20:10:18 »

Ecco due buone notizie in questa discussione, finalmente:
Tanti auguri Flora e ben ritrovata Ryanna!

Adesso manca solo Rezin...
Loggato

teroasi
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2737 il: 19 Maggio 2014, 22:10:24 »

e lux e ricpini e blacktristar ...
bentornata ryanna e benvenuta negli anta a flora  twisted

Loggato

rihgBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2738 il: 19 Maggio 2014, 23:13:09 »

e lux e ricpini e blacktristar ...



Io intendevo le donne, una minoranza nemmeno tanto ovvia nel forum, per cui direi solo Lux - e mi scuso per averla dimenticata...
Loggato

viRle
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #2739 il: 20 Maggio 2014, 01:45:19 »

Se Unicorn dovesse essere il punto d'arrivo dell'U.C. "classica" (e giova sottolineare il virgolettato), allora senza Sayla ne Amuro è come servire la pasta scotta senza sale.

(click per mostrare/nascondere)
Loggato
rdeebelve
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #2740 il: 20 Maggio 2014, 02:28:42 »

 specchio senza spoilerare niente ho trovato un ottimo finale ricco di citazioni fra cui probabilmente la divina  brindisi anche se non ho capito dove. L'unica cosa non ho capito ė: ma perché diavolo hanno fatto saltare per aria la base del primo governo spaziale?non ce n'era nessun motivo soprattutto da parte di chi lo fa. Inoltre il povero Deikun c'ha lasciato la pelle per una teoria vecchia di 40anni? Alla facciadel l'innovativo rivoluzionario......
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #2741 il: 20 Maggio 2014, 02:55:25 »

Ho visto l'ultimo episodio di Unicorn finalmente e... no no no no no no no no no no no no no no.

Porca miseria tra gente (Come già si faceva notare) che più che provare 'esperienze newtype' sembra che si faccia pesantemente di LSD mentre guardano la scena topica di 2001 Odissea nello Spazio, tra
(click per mostrare/nascondere)
,
(click per mostrare/nascondere)
, tra tamarrate gigantesce tipo che nell'ultima scena ci mancava solo che
(click per mostrare/nascondere)
si dessero il cinque o che l'Unicorn all'improvviso distruggesse solo con l'imposizione delle mani tutto il gruppo di volo della Revil... limitandosi solo a rallentarlo e Mobile Suit assolutamente fuori scala (robe che manco il Turn A... e quello era fuori scala di brutta maniera!) non sò dove sbattere la testa.

E devo dire peccato: perchè la soluzione adottata per sta benedetta scatola alla fine era semplice quanto geniale, anche se obiettivamente richiede una certa sospensione dell'incredulità....
(click per mostrare/nascondere)
, che però in fondo ci stà nell'economia della serie e dell'UC e tutto sommato guardando l'episodio non è neanche una questione che ci si pone lì per lì di fronte alle tavanate di cui sopra.

Da salvare dell'episodio (anche se non necessariamente a pieni voti):
La parte inerente al discorso finale della principessa Mineva.
Bright, a prescindere. Anche se è mancato il ceffone canonico, pur facendolo annusare asd
La soluzione trovata per la 'scatola', che rispetto alle altre serie narrative e visive di quest'ultimo episodio per lo meno ha un suo senso... qui evidentemente l'essere stati obbligati a seguire un romanzo almeno a grandi linee ha aiutato un poco.
Il ritmo, effettivamente l'episodio nel suo complesso è godibile nonostante i suoi momenti MEH e WTF!

Una critica più generale va al fatto che questo episodio presenta per l'appunto aspetti troppo fuoriscala con quanto viene dopo, qui non si è semplicemente ai livelli di 0083 nel quale i Gundam GP erano decisamente più prestanti del 178 (ma dove per lo meno la giustificazione per questo fatto ci sta tutta nella sua semplicità dell'aver cancellato tutti i dati), qui siamo veramente all'assurdo.
Abbiamo dei MS che sembrano usciti da una serie super robot tra le più spinte... va bene che l'Unicorn è sempre stato più 'super' che altro, ma qua si rasenta l'assurdo, rasentando l'assurdo pure rispetto agli episodi precedenti... cioè a mio dire manca pure un poco di senso rispetto agli stessi altri episodi! Ci mancavano solo le trivelle alla Gurren Lagan ed il teletrasporto alla Goku e poi c'era tutto e visto che questa serie dovrebbe collegarsi con quanto poi avviene in F-91 non viene spiegato come sia possibile il downgrade che si vede nelle serie successive.

Per non parlare dell'happy ending generale per altro mozzato anche un poco a metà... se proprio volevano fare l'happy ending generale pieno di cuoricini, di volemosse bene, di politici e di industriali che si redimono vedendo vecchi biplani degli anni '30 dovevano almeno far vedere cosa avveniva dopo. Almeno smielenso per smielenso chiudevano bene senza rimandare al canonico manga di approfondimento post serie... e no la
(click per mostrare/nascondere)


Sempre in riferimento a F-91 si lascia subodorare il come forse sia nata tutta la faccenda in questo episodio, gettando qualche elemento per fare supposizioni, ma ben ben poca roba, praticamente nulla... un poco troppo poco per una serie che doveva essere da ponte all'UC 'char/amuro' e quello che viene dopo (anche in vista di un rilancio di quel periodo... visto che mi par di capire che si continui a spingere in un certo qual modo per Crossbone).

Nel complesso l'episodio non mi è dispiaciuto, ma... beh... mi lascia un poco l'amaro in bocca per quel che poteva essere e per quello che lo hanno fatto diventare per correre dietro a combattimenti tra MS che sembrano più i combattimenti di Dragonball e per fare l'happy ending per far felici tutti e non scontentare nessuno.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2014, 02:57:20 da pan » Loggato

cae8l
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #2742 il: 20 Maggio 2014, 06:52:22 »

L'hanno fatta fuori dalla tazza, come si suol dire indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
teroasi
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2743 il: 20 Maggio 2014, 09:01:06 »

Io intendevo le donne, una minoranza nemmeno tanto ovvia nel forum, per cui direi solo Lux - e mi scuso per averla dimenticata...

avevo capito  wink ma che ne sai tu del sesso di ricpini?  asd asd asd

L'hanno fatta fuori dalla tazza, come si suol dire indifferente

finalmente un commento sintetico, chiaro e deciso ... e ho come il sospetto che sia anche condivisibile...'nsomma mo' me lo devo vedere.
Loggato

raHuik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #2744 il: 20 Maggio 2014, 09:41:49 »

A che minuto dovrebbe apparire la Divina (se è lei)? Così controllo e poi decido se comprarlo o meno.

Auguri a Flora che farà sicuramente 20 anni (le donne fanno sempre e solo 20 anni)!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 181 182 [183] 184 185 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 18 queries.