Gundam Universe Forum
17 Maggio 2024, 12:31:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 96 97 [98] 99 100 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1333926 volte)
oraseit
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1455 il: 13 Marzo 2012, 11:20:59 »

e la storia la conosciamo già. i dialoghi più o meno. e apprezzo l'espressività originale dei doppiatori ( non tutti, ma quasi)
Loggato

ynanRa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #1456 il: 16 Marzo 2012, 22:48:33 »

Appena tornata da Milano, dove ho visitato la fiera e assistito alla proiezione di Unicorn... Ora, sarà perché mi era giunta voce che l'organizzazione di Cartoomics avesse avuto dei problemi - il principale responsabile avrebbe mollato tutto a metà lasciando il resto dello staff nei casini - sarà che Dynit non è riuscita ad ottenere uno slot orario migliore e una collocazione più visibile, ma eravamo in otto, ripeto, otto persone! E due - papà con figlio piccolo - se ne sono andate dopo il primo episodio, lasciandoci in sei. Che ne devo dedurre?  confuso

Loggato
ela8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1457 il: 16 Marzo 2012, 22:59:33 »

...chi ha il pane non ha i denti... così si dice dalle mie parti, ma almeno com'è andata la proiezione in sè?
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1458 il: 16 Marzo 2012, 23:04:53 »

...ma eravamo in otto, ripeto, otto persone! E due - papà con figlio piccolo - se ne sono andate dopo il primo episodio, lasciandoci in sei. Che ne devo dedurre?  confuso

Ti prego Ryanna, dimmi che hai fatto qualche foto di questo scempio!
Loggato
ynanRa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #1459 il: 17 Marzo 2012, 15:45:57 »

Allora, ecco un breve riassunto fieristico, lo posto in questa sezione perché comprende la proiezione di Unicorn.

Cominciamo dal prezzo del biglietto di ingresso: 12 neuri per Cartoomics sono decisamente troppi, e prevedo che sia un prezzo destinato ad aumentare, dato che dal prossimo anno la manifestazione si trasferirà al nuovo polo fieristico di Rho. Sarà più facilmente raggiungibile in auto, ma trovandosi oltre la fascia urbana ed essendo già aumentato il costo dei trasporti milanesi probabilmente per una giornata in fiera usando i mezzi dall'anno prossimo si spenderanno quasi 20 euro, davvero un'esagerazione.
E conoscendo per motivi di lavoro le dimensioni dei padiglioni di Rho, posso assicurare che per Cartoomics sono assudamente sovradimensionati, perché anche quest'anno la fiera era di dimensioni modeste, dato che occupava il solito unico padiglione di FieraMilanoCity. Mah!

A parte ciò, appena arrivati abbiamo cercato la Sala Cartoomics, dove si sarebbe svolta la proiezione, e sono cominciate le perplessità, perché si trovava su un piano diverso da quello dell'esposizione. La struttura è questa: l'ingresso è su un piano, si deve salire a quello superiore per raggiungere gli stand, ma la sala della proiezione era sullo stesso livello dell'entrata, e se non si notavano i "cartelli"  con la dicitura "Sala Cartoomics" - semplici fogli di carta, in realtà - si rischiava di cercarla sul piano sbagliato. Primo errore.

Abbiamo individuato e seguito le indicazioni, proseguendo sul "mezzanino" dei bar, self-service e toilette, fino ad arrivare in fondo, in fondo, in fondo, e abbiamo trovato la sala ma, secondo errore, non c'era nulla che segnalava che la proiezione di Unicorn si sarebbe svolta lì. Un poster, una locandina, qualcosa di più specifico degli pseudo-cartelli anonimi chiaramente realizzati all'ultimo momento avrebbero almeno attirato l'attenzione su quello che a prima vista sembrava l'ingresso di una stanza di servizio.

Siamo entrati, ed effettivamente si trattava solo di un locale di passaggio, dove una signorina gentilissima ci ha confermato l'orario della proiezione; siccome era ancora piuttosto presto ci siamo fatti un giro tra gli stand del piano superiore, ma siamo scesi con un certo anticipo - alle undici e un quarto circa - e ci siamo piazzati in prima fila. La sala era adeguata, aveva una capienza di almeno un'ottatina di posti, c'era uno schemo vero e non un televisore e soprattutto, essendo chiusa, consentiva di ottenere un vero "effetto cinema", ma pur aspettando un po' oltre l'orario previsto sono arrivate solo altre sei persone. C'è stata una rapida presentazione di Gundam Unicorn (da parte di una persona che non credo fosse neppure dello staff Dynit ma di quello della fiera), ed è partita la proiezione.

Non mi dilungo su Unicorn in sé perché non ce n'è bisogno, e aggiungo solo qualche dettaglio tecnico: lo schermo presentava qualche lieve ondulazione che diventava evidente durante le carrellate laterali e l'audio ha avuto qualche momento di incertezza nella resa stereo, con una canale che sovrastava troppo l'altro durante i dialoghi con le voci dei personaggi fuori campo, ma non ci sono stati veri problemi.

(L'unico problema l'ho avuto io all'inizio del secondo episodio, quando ad ogni reiterazione di G*U*ndam rischiavo che mi partisse un embolo, ma vabbe'...  furibondo  muro  censura)

Purtroppo, come ho già detto, per la fine siamo rimasti in sei, dato che il padre si era portato via quello che credo fosse un pargolo ormai annoiato (oppure affamato, data l'ora) tra un episodio e l'altro, e gli altri quattro se ne sono andati alla spicciolata appena sono iniziati i titoli di coda, il che è stato abbastanza deprimente.

Il resto della giornata fieristica è stato ordinario: c'erano i soliti stand delle case editrici e dei vari negozi, con infiniti arretrati e qualche novità (che non ho acquistato perché ho tutti gli abbonamenti in fumetteria), standing e action figure di ogni tipo tra cui anche gli immancabili pezzi contraffatti, tanti modellini ma dai prezzi sempre troppo alti - il 00 Raiser però era sceso da 370 euro di due anni fa a 340, eh! - e gadgettistica di dubbia origine e scarsa qualità.

Allo stand Dynit non è stato possibile ottenere neppure qualche "voce di corridoio" su possibili produzioni gundamiche future perché il ragazzo con cui ho parlato, seppur gentilissimo, ha ribadito più volte di "essere lì per dare una mano perché non mi occupo di queste cose da anni", e a quello della Magic Press mi è stato confermato che "Haru wo daiteita" è ancora bloccato per via di uno "scandalo" di qualche anno fa: capisco che a voi non ve ne freghi niente, ma interessa a me e quindi me ne lamento!  Mr. Green

I cosplayer erano pochi, data la giornata, e quelli dignitosi erano ancora meno: agli altri darei il seguente consiglio, ispirato ad una cosplayer avvistata nei dintorni del palco e da adattare alle circostanze: "Figliola, checché tu ne pensi, non bastano una maglietta rossa e una parrucca rosa a fare di te Sakura Haruno. Per espiare ripeterai cento volte "Sieg Zion!" e seguirai un corso di taglio e cucito. Ora va' e non peccare più."

In conclusione, l'unico acquisto è stato quello di due set di dadi sbriluccicosi che userò quanto prima nella campagna di D&D cui sto partecipando, che come risultato di un'escursione fieristica da 12 neuri + parcheggio + benzina mi pare un po' scarso, ma non c'era davvero altro.
Loggato
ynanRa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #1460 il: 17 Marzo 2012, 15:49:38 »

...Mmm...prevedo chiappe di uomini...

Guarda, sono convinta che un nudo artistico di Full Frontal sarebbe comunque più dignitoso di quell'uniforme da ussaro di Cecco Beppe che indossa, ma che ti devo dire, queste mie proposte non trovano riscontro!  Mr. Green
Loggato
ynanRa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #1461 il: 17 Marzo 2012, 16:06:53 »

Ma quello che avrebbe lasciato tutto e tutti a meta', si riferisce ad una cosa nella stessa manifestazione?

Trattasi di una voce che gira e che dice che l'organizzatore del Cartoomics abbia mollato tutto quando ormai mancava qualche settimana alla fiera, lasciando tutto il lavoro e la responsabilità al resto dello staff, che si è dovuto arrabattare per riuscire coordinarsi e sistemare tutto quello che era rimasto in sospeso in tempo utile. In effetti mi ero scordata di dire che ieri mattina, ad fiera iniziata, c'erano ancora degli stand in fase di completamento, con gente che smartellava e avvitava...
Loggato
aenmAli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1462 il: 17 Marzo 2012, 16:08:13 »

Chissà perchè tutte fanno Sakura e nessuna Hinata  think

Loggato

ela8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1463 il: 17 Marzo 2012, 17:29:12 »

ottima recensione della fiera wink
12 euri non sono molti calcolando che spendi circa la stessa cifra anche a Mantova o Torino...
certo pensavo fosse più grande ma d'altronde le fiere di fumetti & co di rado superano il padiglione di una fiera (credo solo Lucca comics)
e hai fatto bene a lamentarti x "haru wo daiteita" anche se non ho idea di cosa sìa wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
iesrbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1464 il: 18 Marzo 2012, 11:46:30 »



 Molto strano, temo che la voce che riferisci abbia fondamento Ryanna e la trovo discretamente pericolosa. Discretamente per questa manifestazione.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hteo
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #1465 il: 18 Marzo 2012, 19:02:05 »

raga ho preso il blue ray n. 2 di unicorn by dynit e al minuto 46 si blocca e non c'è verso di farlo andare, mi sa che è difettato, avete avuto esperienze simili per caso?
Loggato
ela8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1466 il: 18 Marzo 2012, 19:18:38 »

raga ho preso il blue ray n. 2 di unicorn by dynit e al minuto 46 si blocca e non c'è verso di farlo andare, mi sa che è difettato, avete avuto esperienze simili per caso?

hai provato su un'altro lettore? comunque portalo al venditore... non credo sìa normale
altro non saprei dirti anche perchè non ho i bluray...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1467 il: 18 Marzo 2012, 20:27:17 »

raga ho preso il blue ray n. 2 di unicorn by dynit e al minuto 46 si blocca e non c'è verso di farlo andare, mi sa che è difettato, avete avuto esperienze simili per caso?
Sicuramente avrai provato altri blu ray nel lettore, portalo appena puoi dl rivenditore e faglielo provare... Certo che è una bella scivolata tecnica per la dynit oltre che una seccatura per l'acquirente.

@Ryanna: Grazie per la recensione dell'evento, sinceramente la prima cosa che ho pensato è stata "meno male che non ho potuto andarci".
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 20:29:57 da Nemo » Loggato
oraseit
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1468 il: 18 Marzo 2012, 20:44:17 »

be' dai può capitare un esemplare difettoso... per parlare di scivolone tecnico ci vuole altro...
Loggato

oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1469 il: 18 Marzo 2012, 20:47:42 »

Capisco quello che vuoi dire ed in parte lo condivido, ma per 25 pippi non sono disposto ad accettare simili difetti e la Dynit non è una bancarella.
Loggato
Pagine: 1 ... 96 97 [98] 99 100 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 18 queries.