Gundam Universe Forum
12 Maggio 2024, 01:38:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 21   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshiyuki "De Sade"Tomino?  (Letto 109443 volte)
l8eca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 13 Febbraio 2013, 19:53:09 »

Morti ce n'è in abbondanza, qualche miliardo (solo tra i Terrestri); non contiamo gli alieni!
anche tra i coprotagonisti... Macross merita la visione
Perché io invece ho un debole per le storie con tragedie, morti e feriti, passati tormentati etc. Da bambina stavo per i cattivi perché a loro accadeva sempre qualcosa di interessante, in genere si limitavano a morire all'ultima puntata ma a volte si innamoravano e finivano per schierarsi con i buoni (per poi morire) oppure cambiavano schieramento per altri motivi (per poi morire).
Capite perché, seppur con qualche decennio di ritardo, sono stata fulminata da Gundam?
allora Macross è d'obbligo wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
iveRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 13 Febbraio 2013, 21:18:44 »

I morti in Gundam non si contano tra illustri ed illustri sconosciuti, il buon Tomino ha accopato 2/3 degli abitanti della terra e colonie.

 rip rip rip
Loggato
khaSuzi
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 14 Febbraio 2013, 01:46:52 »

anch'io sono fan di Macross
brindisi


ma questo è fuori topic indifferente
È vero... T____T


Per chiudere l'OT, in effetti la soluzione del triangolo è stramba o affrettata se vogliamo (dopo tutte le cafonate fatte a Misa, tipo lasciarla 12 ore al bar per andare da Minmay!), ma dimostra che se non glielo diceva in faccia quello, che era un genio, non ci arrivava!
Vorrei continuare a rispondere, ma forse è meglio che mi fermi prima di partire per una (ulteriore! ^__^;) deriva sulla soluzione del triangolo della serie, che non c'entra niente qua...


Purtroppo non ho mai visto Macross!
Allora temo che ti abbiamo spoilerato anche troppo, mi dispiace! sad


Oltre ai triangoli amorosi ci sono pure morti in abbondanza come nelle opere di Tomino o si salvano tutti?

Perché io invece ho un debole per le storie con tragedie, morti e feriti, passati tormentati etc. Da bambina stavo per i cattivi perché a loro accadeva sempre qualcosa di interessante, in genere si limitavano a morire all'ultima puntata ma a volte si innamoravano e finivano per schierarsi con i buoni (per poi morire) oppure cambiavano schieramento per altri motivi (per poi morire).
Capite perché, seppur con qualche decennio di ritardo, sono stata fulminata da Gundam?
Io ti direi di provare a guardarla, ma sono di parte perché a me piace moltissimo.
Ha un suo stile, molto diverso da Gundam... per questo motivo ci sono anche fan di Gundam che non riescono a prenderla sul serio.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 01:59:39 da Shizuka » Loggato
uiarHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 14 Febbraio 2013, 07:54:14 »

Diversa da Gundam, di cui nasce come parodia ma ha poi acquisito un peso tutto suo. Personalmente vi sono i robot più belli che abbia visto, le battaglie più spettacolari, come non ricordare  le scie lasciate dai missili, le devastazioni alla Terra tra le più catastrofiche, un triangolo, che è fondamentale e che rimane indeciso fino all'ultimo, ed i personaggi femminili tra i più belli disegnati (senza contare che con la doccia di Minmay nasce il fanservice vero e proprio, ossia la strafiga si lava e gli spettatori sbirciano dal buco della serratura. Perché lo fanno? Perché è strafiga!).

Per la prima volta le canzoni hanno un ruolo attivo nella trama e non sono solo accompagnamento musicale, specialmente in una storia di guerra (perché in Creamy, dell'anno prima, le canzoni erano già presenti nella trama, ma non dovevano salvare il mondo).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
tbrrooe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 14 Febbraio 2013, 08:08:38 »

bisogna che rimetta in daunload tutta la serie, la fanno i kanji giusto? secondo voi le scarico tutte o posso tralasciare qualcosa?
Loggato
iostear
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 14 Febbraio 2013, 08:51:01 »

è una serie importante non c'è niente da dire, innovativa.
è che
1) non amo il fan service ( anzi lo detesto)
2) odio il pop e il pop giapponese in particolare (con unica eccezione la sigla finale della seconda serie di Hokuto no Ken)

fosse stato per il resto sarebbe andata benissimo, ma i tratti più innovativi sono quelli che mi piacciono meno ( anche i robot trasformabili non sono mai stati la mia passione, ma devo dire che le scene di guerra mi piacevano davvero molto ai tempi di Robotech - eh si è l'unica che ho visto)
Loggato

uiarHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 14 Febbraio 2013, 10:07:51 »

bisogna che rimetta in daunload tutta la serie, la fanno i kanji giusto? secondo voi le scarico tutte o posso tralasciare qualcosa?


I Kanji stanno facendo Macross7, ma con tempi di rilascio più biblici di quelli di ZZ, poi hanno messo Macross Frontier e Macross Zero (queste due sono meravigliose). Il primo Macross, quello del 1982, era stato pubblicato dalla Yamato Video, quindi non credo si trovi con i sub (poi la Yamato l'ha dovuto ritirare grazie a quello stramaledettissimo Robotech, che ora è in vendita per ogni dove. E se non la finiscono non potrò avere il dvd del film).

In assenza della prima serie, e contando che Macross7 è attualmente in corso, sono solo alla puntata 18 su 47, ti conviene Frontier, che sono solo 26 episodi ed è la cosa più recente, e, se vuoi Zero (una piccola serie in oav di poche puntate, ma molto ben fatta).

@Onailime. Al contrario io adoro il fanservice. Per le canzoni, non sono un grande cultore della musica. Non so cosa canti Minmay (che fosse j-pop l'ho scoperto leggendo i commenti su Frontier), ma adoro Minmay, lei canta? Allora che si balli! Del resto di tutte le maghette quella che ho adorato è stata proprio Creamy (se la musica fa parte della trama me la prendo volentieri. Del resto meglio Minmay che canta "il mio ragazzo è un pilota" che vedere lo Zackrello che combatte credendo d'essere un super MS.

Per i robot trasformabili, diciamo che, esclusa proprio l'astronave, i caccia avevano un motivo per cambiare forma, e comunque sono caccia spettacolari, anche in modalità di volo.

Del resto la serie fu creata da degli otaku per gli otaku e quindi presero il meglio della Yamato (il cannone principale, i caccia, il triangolo amoroso, gli alieni, la nave sola contro tutti) e del Gundam (nave piena di ragazzi poco pratici e di civili, devastazioni planetarie, già presenti in Yamato) e lo fusero con la cinesina che cantava, che fu una genialata di Mikimoto (sempre sia lodato). Quella che doveva essere una semplice serie comica, parodia di Gundam (con il ponte di comando pieno di ragazze, che furono soprannominate affettuosamente le "Conigliette del Ponte", ed il comandante Gloval che fa il cretino con le sue sottoposte e poi tradisce passando con gli Zentradi, cosa poi eliminata) divenne un'opera totalmente diversa.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 10:17:01 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oldlileeanaPGe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 14 Febbraio 2013, 10:35:20 »

I morti in Gundam non si contano tra illustri ed illustri sconosciuti, il buon Tomino ha accopato 2/3 degli abitanti della terra e colonie.

 rip rip rip

vero...tra colony drop, gas nervini e battaglie tra mobile suit...altro che 10 miliardi di abitanti...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
uiarHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 14 Febbraio 2013, 11:00:19 »

Ma chi ha fatto più morti? La Terra di Tomino, pur devastata, resiste, e la popolazione, specie nelle colonie, è lì. In Macross rimangono tra le 700.000 ed il milione di persone, tanto da dover integrare gli Zentradi sconfitti e provvedere alla clonazione tramite la protocultura (almeno secondo le note ufficiali della casa di produzione). Anche la Terra della Yamato non scherza, come quella del Baldios: allegria!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oldlileeanaPGe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 14 Febbraio 2013, 11:05:30 »

Ma chi ha fatto più morti? La Terra di Tomino, pur devastata, resiste, e la popolazione, specie nelle colonie, è lì. In Macross rimangono tra le 700.000 ed il milione di persone, tanto da dover integrare gli Zentradi sconfitti e provvedere alla clonazione tramite la protocultura (almeno secondo le note ufficiali della casa di produzione). Anche la Terra della Yamato non scherza, come quella del Baldios: allegria!

 Very Happy
almeno li c'è lo sfizio che ad ucciderci siano stati gli alieni. In Gundam continuiamo a essere dei fessi.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iostear
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 14 Febbraio 2013, 12:39:52 »

creamy?  sick torna a parlarmi del greco antico ti prego ...  rotfl1

per il resto, be' si va a gusti... continuo a considerare macross una serie campale anche se ci sono degli aspetti per me indigeribili, ma amen!
non sapevo volesse essere una parodia di gundam...be' riuscita decisamente bene direi smile
Loggato

uiarHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 14 Febbraio 2013, 13:43:57 »

avevo 6 o 7 anni quando fecero Creamy. Mi disperai come un pazzo quando finì, lei sparì e rimase solo Yu (una tristezza mai più provata per nessun anime, nemmeno per Lady Oscar che di certo adoro e che finisce in modo anche più tragico, e che vidi intorno ai 5 anni).

Macross, in origine, doveva essere una versione parodistica di Gundam, poi Kawamori e Mikimoto la fecero deviare su altra strada, e Mikimoto, seguendo la scia delle prime idol animate, proprio Creamy era iniziato l'anno prima ottenendo un ottimo successo, decise di inserire la cinesina che cantava (e per la quale voleva da tempo creare una storia).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iveRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 14 Febbraio 2013, 14:46:14 »

Very Happy
almeno li c'è lo sfizio che ad ucciderci siano stati gli alieni. In Gundam continuiamo a essere dei fessi.

E' vero in Macross e Yamato si tratta di alieni in Baldios purtroppo di terrestri, è l'anime robotico di cui ricordo il finale più tragico.

 rip

Loggato
uiarHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 14 Febbraio 2013, 15:18:52 »

Baldios fu altamente innovativo per la sua epoca, tanto innovativo (temi ambientali, armi nucleari etc.) che non fu capito e fu interrotto a 10 puntate circa dalla conclusione, rimanendo monco (poi crearono un film per il cinema che diede un finale, altamente tragico, alla storia).

Sebbene i robot non fossero granché, il solito mezzo che s'assembla contro soliti "alieni", presenta un comandante in capo nemico donna (e che donna), che s'innamora del protagonista, corteggiato dalla sua scialba compagna di lotta. Un super triangolo, in cui si innesta la storia della dottoressa Queenstar con un giovane cadetto, storia molto platonica (essendo lui un emerito idiota), ed il sospetto che il capo nemico, Gatler avesse violentato proprio la sua sottoposta, la meravigliosa Afrodia.

Anche in Baldios le scene di doccia abbondano, sia Queenstar sia Afrodia si mostrano parzialmente nude, ma ci sono anche docce maschili, del protagonista Marin. Tipico esempio di docce pre-Macross, dove i protagonisti si lavano per riflettere sui propri problemi (Afrodia sui suoi sentimenti per Marin, quest'ultimo medita sul proprio destino, Queenstar sull'appuntamento con il cadetto che, dovendo partire per una missione suicida, le ha estorto di passare la notte insieme) e mandano via, con l'acqua, ansia, dubbi ed incertezze. Ma siamo nel 1980; poi, due anni dopo, una cinesina dimostra che la doccia si può fare anche solo per mettere in mostra il fatto d'essere gnocca davanti ad un pubblico di depravati guardoni (io in prima fila) e che non è necessario mettere in mostra le chiappe maschili (vero Cometa Rossa?), e nasce il fanservice!!  balla


Il film risulta, però, troppo condensato per tutti i temi trattati e sembra pertanto affrettato. Avessero concluso la serie sarebbe stata un racconto che avrebbe fatto la storia, come Gundam.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iostear
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 14 Febbraio 2013, 17:07:29 »

ma eri già depravato a sei anni?
dimentichi poi un'altra doccia  prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato pre Minmay ... strano da parte tua  indifferente

di baldios ho un ricordo frammentatissimo, ricordo che ci piaceva molto ( a me e a mia sorella...) ricordo la sigla finale, ricordo la nemica ambigua... ricordo molto poco in definitiva... smile però mi era rimasto impresso, lo trovavo molto malinconico e siccome lo ero anch'io mi ci riconoscevo.
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 21   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.277 secondi con 18 queries.