Gundam Universe Forum
10 Maggio 2024, 13:00:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshiyuki "De Sade"Tomino?  (Letto 109306 volte)
necodGi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 20 Febbraio 2013, 14:37:15 »

Ma la domanda di uno che era rimasto indietro di 5 pagine è: qual'è il topic? asd

perversioni sessuali giapponesi applicate all'animazione...
Loggato

oNem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 20 Febbraio 2013, 15:03:10 »

perversioni sessuali giapponesi applicate all'animazione...

...Ma partorite dalle nostre menti.
Loggato
lmaAein
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 20 Febbraio 2013, 15:25:00 »

seriamente non credo si possa mettere in un anime come gundam un personaggio...................
Loggato

noaGealiPedlle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 20 Febbraio 2013, 20:45:59 »

e sia: torinamo in topic

Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 20 Febbraio 2013, 23:51:58 »

ed è diventato un luogo d'incontro per appassionati di storie "di frocioni", così come egregiamente definite, se non sbaglio, da Edward Mass.
 balla vacca-style balla


In realtà la paternità della definizione è mia.

 indifferente

Tornando in tema un'altra prova del sadismo di mastro Tomino è la storia tra Four e Camillo.

Poetica prima (mi piace molto il parallelo Cenerontola-Four) e tragica ala fine (per ben 2 volte).

Quelle ambientate a New Hong Kong sono in assoluto tra le mie puntate predilette di Zeta.

 
Loggato
Hkurai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 21 Febbraio 2013, 11:17:35 »

Manco per tre giorni da casa e finite sullo yaoi? Ma, Revil, con tutto l'affetto, cosa ti passa per la mente? Chiedere delucidazioni sullo yaoi è aprire un Vaso di Pandora di cui non sapevi neppure l'esistenza. Ma eri 'mbriaco? Non lo fare mai più o finiremo al manicomio (è già accaduto un'altra volta e ci siamo sorbiti chiappe maschili e labbra, maschili, accoppiate per mezzo topic. Se c'è Ryanna in giro evita assolutamente di parlare di queste cose; poi se volete discutere di yuri, sono sempre pronto, ma lo yaioi mi fa impressione!).

Per cercare di dare un tono alla questione, farò alcune precisazioni su Socrate e Platone.

Non esiste alcuna traccia di un innamoramento dei due. Sappiamo, lo racconta Platone, mi pare nel Simposio, che trattava proprio dell'amore, che Alcibiade il famoso politico, che era stato discepolo di Socrate, se ne innamorò ed una notte, approfittando della situazione, erano entrambi militari durante la guerra, gli si coricò accanto, sperando di sedurlo (Alcibiade era notoriamente uno dei più begli uomini di Atene e gran donnaiolo, tanto che mise incinta anche la regina di Sparta mentre era ospite alla reggia in cerca d'asilo politico). Ma Socrate, da buon filosofo che si sa controllare, si voltò dall'altra parte e non gli diede conto alcuno.

Per la storia di Achille, non c'è alcuna traccia, nei poemi omerici, del suo essere "amichetto" di Patroclo. Sempre Platone ci informa che fu il tragediografo Eschilo, agli inizi del V secolo, il primo ad introdurre la questione nella tragedia "I Mirmidoni", oggi andata perduta.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013, 13:29:33 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lFrao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 21 Febbraio 2013, 12:02:28 »

Cominciavo a preoccuparmi per la tua reiterata assenza da questo topic, Hikaru!

Sapevo che la storia tra Achille e Patroclo era solo scadente gossip del noto yaoista Eschilo ma ho fatto finta che fosse vera perché entrambi i personaggi mi stanno antipatici. Più che altro mi è odioso il piè veloce Achille, Patroclo è uno scemotto che a volte mi ricorda (il grande Omero, chiunque fosse, mi perdoni) Garma.

Tornando in tema un'altra prova del sadismo di mastro Tomino è la storia tra Four e Camillo.
Poetica prima (mi piace molto il parallelo Cenerontola-Four) e tragica ala fine (per ben 2 volte).
Quelle ambientate a New Hong Kong sono in assoluto tra le mie puntate predilette di Zeta.
 

Io amo poco invece la storia tra Camille e Four e soprattutto non apprezzo la duplice fine della stessa propinataci nella serie. Uno dei pochissimi meriti della trilogia di Gundam Z è di avere tagliato via  la scena della battaglia del Kilimangiaro ed aver fatto morire Four nel tentativo di far tornare Kamille nello spazio.
Via, d'accordo la sospensione della credulità, ma Camille che si introduce in una base nemica sorvegliatissima come se nulla fosse è un po' troppo da digerire.
Loggato
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 21 Febbraio 2013, 16:15:52 »

Manco per tre giorni da casa e finite sullo yaoi? Ma, Revil, con tutto l'affetto, cosa ti passa per la mente? Chiedere delucidazioni sullo yaoi è aprire un Vaso di Pandora di cui non sapevi neppure l'esistenza. Ma eri 'mbriaco? Non lo fare mai più o finiremo al manicomio (è già accaduto un'altra volta e ci siamo sorbiti chiappe maschili e labbra, maschili, accoppiate per mezzo topic. Se c'è Ryanna in giro evita assolutamente di parlare di queste cose; poi se volete discutere di yuri, sono sempre pronto, ma lo yaioi mi fa impressione!).



Hai ragione, a mia parziale discolpa, posso solo dire che non avevo la minima idea di dove poteva andare a finire la discussione. altrimenti ben mi sarei guardato.

Chiedo umilmente venia.

 prostrato prostrato




Io amo poco invece la storia tra Camille e Four e soprattutto non apprezzo la duplice fine della stessa propinataci nella serie. Uno dei pochissimi meriti della trilogia di Gundam Z è di avere tagliato via  la scena della battaglia del Kilimangiaro ed aver fatto morire Four nel tentativo di far tornare Kamille nello spazio.
Via, d'accordo la sospensione della credulità, ma Camille che si introduce in una base nemica sorvegliatissima come se nulla fosse è un po' troppo da digerire.


Personalmente trovo Four un bellissimo personaggio nella sua tragicità. In tutto e per tutto in linea con la tragicità di Zeta.
La battaglia del Kilimangiaro  a me è piaciuta, sull'entrata di Camillo alla base seppur poco realistica, l'ho trovata comunque funzionale alla storia.
Loggato
lFrao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 21 Febbraio 2013, 17:39:42 »

Personalmente trovo Four un bellissimo personaggio nella sua tragicità. In tutto e per tutto in linea con la tragicità di Zeta.
A me Four non piace ma riconosco che il personaggio ha una sua ragione d'essere, si può amare o meno ma non si può disconoscerne l'utilità per arricchire la trama dello Zeta.


Mi hai fatto ricordare però una storia inutile che mi pare non sia stata citata, quella tra Camille e Rosamia, petulante, fuori di testa, sciroccata, un totale pupazzo privo di volontà. Se a Camille piace contento lui, ma io piuttosto mi sarei messo con la brutta meccanica senza nome che ogni tanto volteggia intorno all'hangar del mobil suit.... (mi sono sempre chiesta se sia parente di Astonaige, sono brutti uguali!)
Loggato
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 21 Febbraio 2013, 17:52:31 »

A me Four non piace ma riconosco che il personaggio ha una sua ragione d'essere, si può amare o meno ma non si può disconoscerne l'utilità per arricchire la trama dello Zeta.


Mi hai fatto ricordare però una storia inutile che mi pare non sia stata citata, quella tra Camille e Rosamia, petulante, fuori di testa, sciroccata, un totale pupazzo privo di volontà. Se a Camille piace contento lui, ma io piuttosto mi sarei messo con la brutta meccanica senza nome che ogni tanto volteggia intorno all'hangar del mobil suit.... (mi sono sempre chiesta se sia parente di Astonaige, sono brutti uguali!)

Sul punto non posso che darti ragione Rosamia è la brutta copia di Four. Assolutamente inutile non porta nulla storia e porta via tempo ad altri personaggi più riusciti.

La palma d'ora della più inutile spetta comunque a Fa veramente insipida.
Loggato
lFrao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 21 Febbraio 2013, 18:00:05 »

La palma d'ora della più inutile spetta comunque a Fa veramente insipida.
Infatti Fa riesce a conquistare Camille solo dopo che questi è stato sottoposto alla cura Ludovic...ehm..alla cura Scirocco! evil2
Loggato
ilveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 21 Febbraio 2013, 18:12:26 »

Infatti Fa riesce a conquistare Camille solo dopo che questi è stato sottoposto alla cura Ludovic...ehm..alla cura Scirocco! evil2

Buona questa.

 asd asd asd
Loggato
Hkurai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 21 Febbraio 2013, 19:28:50 »

Fa, che sarebbe la versione Z di Frau (solo più carina), vince solo perché Camille riesce a consumare tutto il parco donne della serie prima della fine (Four crepa, Rosamia crepa, Reccoa tradisce e se ne va, e poi crepa, Emma non lo calcola e poi crepa, la bimba portata da Char è troppo piccola, Frau e Mirai sono troppo grandi e lui non le frequenta, la tizia cinese è ricca e viziata e non lo calcola nemmeno di striscio, etc.); inoltre, sebbene Four sia il cigno galattico della situazione, Camille è meno incasinato mentalmente dalla sua morte, forse il poter alla fine ammazzare Jerid gli preserva la sanità mentale. Infine Fa non incontra il suo Hayato, piccolo, cicciotto e sfigato, a cui fare da infermiera innamorandosene.

Frau partiva svantaggiata:

1. era più cessa della media della WB, solo Mirai nuda la batteva, ma lei era la mamma dell'equipaggio e riservata a Bright, quindi Amuro non la considerò mai.
2. doveva lottare contro super stangone che non avevano altro da fare che irretire un Amuro lievemente confuso per via degli ormoni che facevano la giostra, e chi potrebbe lottare contro Hamon o Matilda?
3. aveva una potenziale, validissima avversaria a bordo (ed in Origini notiamo un Amuro contrariato all'idea che sarà Frau a dargli comunicazioni via radio dopo che la Divina è passata ai core fighter), impossibile da sconfiggere (ed in Z scopriamo che Amuro un pensierino ce l'aveva fatto, con scarsi risultati, ovviamente).
4. Amuro si frigge il cervello dietro al cigno galattico.
5. Per finire si fa circuire da un Hayato in fase eroico-depressiva con tendenze suicide, proprio nel momento in cui Amuro è più lontano perso dietro al sogno del cigno in questione.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nRnaay
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 21 Febbraio 2013, 21:08:00 »

Manco per tre giorni da casa e finite sullo yaoi? Ma, Revil, con tutto l'affetto, cosa ti passa per la mente? Chiedere delucidazioni sullo yaoi è aprire un Vaso di Pandora di cui non sapevi neppure l'esistenza. Ma eri 'mbriaco? Non lo fare mai più o finiremo al manicomio (è già accaduto un'altra volta e ci siamo sorbiti chiappe maschili e labbra, maschili, accoppiate per mezzo topic. Se c'è Ryanna in giro evita assolutamente di parlare di queste cose; poi se volete discutere di yuri, sono sempre pronto, ma lo yaioi mi fa impressione!).

Hikaru, mio tesssoro, grazie per avermi ricordato che non avevo mai postato la seconda parte delle disquisizioni yaoi!!! Sarà solo grazie a te se riuscirò a rimediare con un info-dump corredato da immagini esplicative ad alta definizione dedicato allo yaoi gundamico!!!  evil2 evil2 evil2

E comunque cos'è questa discriminazione sessista in base alla quale "lo yuri sì e lo yaoi no", eh?  nonsifa

Sulle donne di Z: ma ce n'è una che non sia: a) inutile, b) dannosa, c) una piattola, d) sclerata, e) tutto quanto assieme? Cioè, vabbe' che stare alla pari di Sayla era dura, ma a me pare che non se ne salvi una.
Loggato
taerois
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 21 Febbraio 2013, 21:56:36 »

che la Dea (  prostrato prostrato prostrato) mi perdoni, ma non c'era solo lei... di donne notevoli ce n'erano svariate.Mirai, Matilda, Hamon, il Gigno galattico ( si dai si sa che un la reggo, ma è un personaggio a tutto tondo)...tanto per dirne qualcuna.
Loggato

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 21   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.409 secondi con 19 queries.