Gundam Universe Forum
10 Maggio 2024, 05:11:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 21   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Yoshiyuki "De Sade"Tomino?  (Letto 109288 volte)
taoseir
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 14 Febbraio 2013, 17:12:23 »

facciamoci del male va'

Baldios sigla finale


una delle canzoni più orribili che abbia mai sentito...però l'immagine di lei con i petali di rosa e sullo sfondo m31 ( non è un fucile è una galassia)...mi moveva il cor al pianto

per consolarvi musicalmente

Metheny / Coleman / Haden / DeJohnette - Song X: Endangered Species


capirete poi perchè Minmay non  mi piaceva ... nell'84 già suonavo 'sta roba...
Loggato

ikuHar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 14 Febbraio 2013, 17:49:09 »

"Quella" doccia non ha bisogno d'essere ricordata, rimane scolpita nella mente (e comunque l'ho riscoperta da grande, con la riedizione di Gundam. Probabilmente ero troppo piccolo per comprendere a pieno la trama e così ho rimosso la serie, tanto che avevo a casa un Gundam e non sapevo che robot fosse, ma la messa in onda solo una volta nei primi anni '80 ha di certo favorito l'oblio. Lo stesso Robotech la prima volta non lo ricordavo quasi per nulla. Poi mio padre, facendo zapping in tv, capitò su una delle puntate. Io dal corridoio sentii la voce di Roy che parlava con Rich e, sebbene non ricordassi praticamente nulla, mi fiondai in cucina perché mi sembrava una voce familiare e così presi contatto, in modo consapevole, con Robotech).

Che ci posso fare, a me gli anime degli anni '70/'80 mi hanno plagiato. Ma che ci posso fare? Uno si beccava: Jun di Mazinga, Afrodia di Baldios, Fujiko di Lupin, Lamù, Georgie, le Gatte di Hojo, Minmay, Miwa di Jeeg, le donnine eteree di Matsumoto (da Starsha a Raflesia a Maetel), Creamy, e queste mi vengono in mente così di getto. Come dicono dei simpaticoni: "la resistenza è inutile".
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFoal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 15 Febbraio 2013, 18:27:59 »

Che ci posso fare, a me gli anime degli anni '70/'80 mi hanno plagiato. Ma che ci posso fare? Uno si beccava: Jun di Mazinga, Afrodia di Baldios, Fujiko di Lupin, Lamù, Georgie, le Gatte di Hojo, Minmay, Miwa di Jeeg, le donnine eteree di Matsumoto (da Starsha a Raflesia a Maetel), Creamy, e queste mi vengono in mente così di getto. Come dicono dei simpaticoni: "la resistenza è inutile".

Oggi, S. Faustino, patrono dei single, brindo a tutti gli uomini immaginari di cui da bambina mi sono innamorata! Alcuni sono noti belloni degli anime, come Actarus di Goldrake ed Hiroshi di Jeeg in testa, ma anche Terence di Candy, Robert del Tulipano Nero, Sirio dei Cavalieri dello zodiaco (eravamo oramai coetaenei!), Takaya di Grand Prix. Altri sono cessi inguardabili e/o totali idioti ma che da bambina mi piacevano ugualmente (i bambini non hanno il senso del brutto, mi sa) tipo Naoto dell'Uomo Tigre, Kugo di Starzinger, Fersen di Lady Oscar, Mendo di Lamu, Sirius di Vultus V (caruccio di per se ma con quelle corna...)
A tutti voi ragazzi degli anime, saluti!  brindisi
ubriachi ubriachi ubriachi ubriachi
Loggato
Raynna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 15 Febbraio 2013, 19:06:06 »

Oggi, S. Faustino, patrono dei single, brindo a tutti gli uomini immaginari di cui da bambina mi sono innamorata! Alcuni sono noti belloni degli anime, come Actarus di Goldrake ed Hiroshi di Jeeg in testa, ma anche Terence di Candy, Robert del Tulipano Nero, Sirio dei Cavalieri dello zodiaco (eravamo oramai coetaenei!), Takaya di Grand Prix. Altri sono cessi inguardabili e/o totali idioti ma che da bambina mi piacevano ugualmente (i bambini non hanno il senso del brutto, mi sa) tipo Naoto dell'Uomo Tigre, Kugo di Starzinger, Fersen di Lady Oscar, Mendo di Lamu, Sirius di Vultus V (caruccio di per se ma con quelle corna...)
A tutti voi ragazzi degli anime, saluti!  brindisi
ubriachi ubriachi ubriachi ubriachi

Posso unirmi al brindisi? In onore di Actarus, Char, Joe il Condor, fino ad arrivare ai CdZ che, coi Cavalieri d'Oro, sono stati un harem-anime ante litteram...  brindisi

Poi sì, Lockon Stratos risale a pochi anni fa, ma il sentimento resta quello...  frigna frigna frigna

Sì, la storia d'amore più tragica per me è quella tra Lockon e Tieria, ma non dovrebbe sorprendere nessuno, qua dentro...  indifferente
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2013, 19:10:06 da Ryanna » Loggato
ikuHar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 15 Febbraio 2013, 19:12:53 »

Hiroshi di Jeeg in testa

Di Hiroshi c'era solo quella!


Parla per  te. Io il senso del brutto lo avevo fin da bambino e mi piacevano solo le gnocche, altrimenti nemmeno lo seguivo il cartone (ed infatti di Candy vidi la conclusione solo a 15 anni, prima la mia sensibilità mi impediva di seguire tutte le angherie che le facevano patire, e lei non era abbastanza sexy da giustificare il sacrificio di seguire la trama)! Poi Star Trek mi ha rovinato il senso estetico ed ho iniziato ad apprezzare anche Klingon e schiave di Orione dalla pelle verde (mi fermo solo davanti ad una Ferengi, ma lì ci vuole il senso dell'orrido). I Cavalieri dello Zodiaco furono una grandissima delusione, una marea di bellissime ragazze e quegli eunuchi di Cavalieri non ci combinarono nulla (tranne, in parte, Sirius con Fiore di Luna), e non parliamo dell'unica doccia che si vide nella serie, ossia quella di Andromeda ed un bagno del Gran Sacerdote (ma è possibile?). L'avessi disegnata io quella storia...

Mi unisco ai saluti alle donzelle della mia infanzia (infanzia? Sì, più o meno, ma cerco di darmi un contegno!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eaGeodPlaeliln
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 15 Febbraio 2013, 19:19:43 »

so be it...


vogliamo parlare della storia d'amore fra Setsuna e il suo Gundam?
O dell'ancora più tragico amore platonico di Graham Aker e il Gundam?
O di Jerid con Kamille (che nome da fighetta)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Raynna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 15 Febbraio 2013, 23:30:46 »

so be it...


vogliamo parlare della storia d'amore fra Setsuna e il suo Gundam?
O dell'ancora più tragico amore platonico di Graham Aker e il Gundam?
O di Jerid con Kamille (che nome da fighetta)

Seeeh, vabbe', mettiamoci anche Ribbons e Alejandro...  Mr. Green
Loggato
eaGeodPlaeliln
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 16 Febbraio 2013, 00:28:02 »

e improvvisamente Gundam 00 diventò un anime peggio puccioso di Eurek 7...

ZOMG in quale episodio era quella sequenza in cui tutti personaggi sussurravano il nome della persona a cui erano legati?
Mi ricordo che scoppiai dal ridere perchè tipo c'era Saji che diceva Louise, Lousie che diceva Saji, Andrei che diceva Madre, Marie che diceva Colonnello, Alleluja che diceva Marie...e poi Tieria se ne esce con Veda e Setsuna con probabilmente il suo miglior GANDAMU!   rotfl1 rotfl1 rotfl1
Bellissimo, sono morto a quel punto...chissà se c'è la clip su youtube...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eRvil
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 16 Febbraio 2013, 00:56:55 »

La più bella e toccante storia d'amore tenuto anche presente Origin è quella tra Ramba Ral ed Hamon.

Adoro, personalmente, la figura di Hamon donna da tabarin che si eleva sopra a Ramba che si affida ad occhi chiusi a lei per le imprese più complesse, senza nulla chiedere.

Pur non essendo formalmente sposati sono anime simbiotiche, non possono esistere se non insieme.

Chiaramente dovevano morire, e mi dispiace molto.

In assoluto la più bella coppia dell'U.C. (molto moderna) visto i tempi.

Se si considera Origini trovo splendida la loro storia.

Forse che mai Yas fù un frequentatore di night club?

 asd wink
Loggato
Raynna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 16 Febbraio 2013, 01:09:03 »

e improvvisamente Gundam 00 diventò un anime peggio puccioso di Eurek 7...

ZOMG in quale episodio era quella sequenza in cui tutti personaggi sussurravano il nome della persona a cui erano legati?
Mi ricordo che scoppiai dal ridere perchè tipo c'era Saji che diceva Louise, Lousie che diceva Saji, Andrei che diceva Madre, Marie che diceva Colonnello, Alleluja che diceva Marie...e poi Tieria se ne esce con Veda e Setsuna con probabilmente il suo miglior GANDAMU!   rotfl1 rotfl1 rotfl1
Bellissimo, sono morto a quel punto...chissà se c'è la clip su youtube...

Alla fine dell'episodio 18. Però dai, che altro avrebbero potuto dire quei due nerdoni?  Mr. Green Tieria avrebbe potuto nominare Lockon 1.0, ma in quel momento stavano partendo per una missione volta a riprendere possesso di Veda, quindi ci sta, mentre Setsuna a chi avrebbe potuto pensare? A quella piagna di Marina? Che mentre l'ascensore orbitale collassava pensava a "inviare loro una canzone"? Ma per favore...  azz

Di Hiroshi c'era solo quella!

Questa battutaccia mi era sfuggita... Sei pessimo!!!  rotfl1 rotfl2  asd

La più bella e toccante storia d'amore tenuto anche presente Origin è quella tra Ramba Ral ed Hamon.

[...]

In assoluto la più bella coppia dell'U.C. (molto moderna) visto i tempi.

Se si considera Origini trovo splendida la loro storia.

Condivido in pieno. Non posso dire di ricordarmi di loro ai tempi della prima visione della serie, ma quando sono riuscita a rivederla dopo anni sono rimasta impressionata dal tono adulto della loro relazione, completamente diverso da quello della storia d'amore adolescenziale tra Garma e Icelina. Tanto erano esasperati i secondi, con il loro amore (infatuazione?) contrastato, tanto erano consapevoli dei propri ruoli i primi. E ovviamente sono stati spazzati via senza troppi complimenti...

(E comunque Garma amava Char!  ciapet)
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 01:20:23 da Ryanna » Loggato
ikuHar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 16 Febbraio 2013, 08:27:31 »

Ramba ed Hamon sono bellissimi come coppia. Rispetto alle fisse di Amuro per qualunque cosa che respiri, ma lo capisco, erano due metri sopra. In Origini m'è piaciuta la storia, tragicissima, tra i due ragazzi del Side che Zeon gasa per scagliarlo contro la Terra. Storia appena accennata, appena abbozzata, sono due giovani amici d'infanzia che forse nemmeno sanno d'amarsi, e che è spazzata via dalla guerra senza nemmeno capirlo. Yas non s'è impegnato molto con le storie d'amore ma in questo caso c'è riuscito benissimo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
orobtre
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 16 Febbraio 2013, 08:39:45 »

ramba e hamon. grande storia d'amore, e pensandoci bene garma era davvero omo. la storia con icelina sembrava proprio roba da bambini delle medie
Loggato
eaGeodPlaeliln
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 16 Febbraio 2013, 11:03:11 »

In Origini m'è piaciuta la storia, tragicissima, tra i due ragazzi del Side che Zeon gasa per scagliarlo contro la Terra.

Frak è vero anch'io ci sono rimasto uno schifo per quei due poveri ragazzi. Forse un po' scontata come dinamica ma comunque ti colpisce come un pugno sullo sterno.

Penso che RambaXHamon sia una relazione molto bella perchè fondamentalmente è una relazione già compuita: già si amano, già si sono corteggiati, ecc. ecc. (anche in origin nel flashback, per quantoin fasi iniziali, i due già si conoscono) e proprio per questo Hamon sente di più la morte di Ral ma almeno non si dispera ad minchiam tipo Amuro con Lalah e prende in mano la situazione.

Però dai, che altro avrebbero potuto dire quei due nerdoni?

si probabilmente l'avrei detto anch'io. E almeno Setsuna è onesto: nega sempre di essere legato da una relazione ammmorosa con Marina. E riguardo all'utilità del personaggio della stessa... stizzito stizzito stizzito
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rFoal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 16 Febbraio 2013, 11:11:41 »

ramba e hamon. grande storia d'amore, e pensandoci bene garma era davvero omo. la storia con icelina sembrava proprio roba da bambini delle medie

(E comunque Garma amava Char!  ciapet)

La relazione d'amore tra Ramba Ral ed Hamon è di gran lunga la mia preferita. Non l'avevo citata nel mio primo post perché il topic mirava più ad evidenziare le storie inutili, infilate nella trama solo per il gusto di farle finire male, non quelle le grandi e belle, a lieto fine o tragiche che siano.

Non mi sembra equo il paragone tra la loro relazione con quella tra Icelina ed il povero ed ingiustamente bistrattato Garma.

 Ramba Ral ed Hamon sono due adulti che hanno avuto modo di sperimentare ed approfondire con il tempo la loro relazione, si comprendono profondamente senza bisogno di gesti plateali. Non ricordo quanti anni abbia Hamon ma se non sbaglio Ramba Ral ne ha 35 (portati malissimo, io glie ne davo minimo minimo 10 di più) quindi è ovvio che abbia un comportamento diverso dal diciannovenne Garma, più maturo, sobrio, responsabile.

In quanto a Garma, non capisco l'acredine che molti hanno nei confronti del rampollo di casa Zabi. E' un ingenuotto, assetato di amore da parte di una sorella che non verserebbe ( e non verserà) una lacrima per la sua morte, isolato dai veri amici per via del suo ruolo, tant'è che sceglie come confidente proprio quello che più di tutti gli sta mentendo. In Icelina vede la possibilità di un amore romantico, di cui lui è il protagonista e non l'ultimo e meno stimato membro di un clan; Icelina che pare amarlo per quello che è e non solo perché Zabi. I progetti di fuga, i due cuori ed una capanna etc fanno sorridere noi adulti ma fanno anche un po' di tenerezza

Non mi sembra certo più scemo lui di tanti suoi coetanei che si vantano di andare in discoteca per ubriacarsi e trombarsi la prima che incrociano sentendosi ganzi per comportamenti solo autodistruttivi.

E poi permettetemi una chiosa scherzosa: il presunto gay Garma riesce dove anche Haran Banjo aveva fallito, ovvero a conquistare Beauty! ciapet
Loggato
ikuHar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 16 Febbraio 2013, 12:10:52 »

Fermi tutti! Come Ramba ha 35 anni? Ha la mia età e sembra mio nonno? Ma a confronto suo, io ho 17 anni al massimo! Terrribbbile! E poi che è quella panza? Ma che gli fa mangiare Hamon? Ed Hamon quanti ne avrebbe? 28? Ma secondo me lei ne deve avere qualcosa più di 30 e lui i 40 passati, malissimo direi (ma del resto se ha cuccato il Minotauro, perché non Panza Ral?).

La fine di Icelina mi piace di più nella serie, va contro il Gundam e crepa per niente, ma è una morte eroica, degna di una vera tragedia (oltre che parodia, più adolescenziale, di ciò che farà Hamon).

Già nei film, se non sbaglio, saltano la scena dell'attacco kamikaze, si fermano alla ragazza che piange in giardino la morte di "Ciuffo ribelle", ma un barbiere era chiedere troppo? In Origini non si capisce, i servizi segreti ammazzano suo padre, che faceva il doppio gioco con i lealisti federali nei boschi, lei arriva proprio subito dopo che hanno ammazzato paparino ma non si sa se i sicari la facciano fuori pure o la schifino lasciandola là. Yas è stato un pochino approssimativo.

E che dire del wurstel Woody, ossia il quasi marito di Matilda (ma perchè le più gnocche prendono sempre dei carciofoni?)? Vive il tempo preciso di sistemare la WB, e di distruggere i pensieri "romantici", chiamiamoli così, che Amuro s'era fatto sulla  defunta dai capelli rossi (oltre a cazziarlo per la sua boria "nessuno vince la guerra da solo, non potevi salvare Matilda", non sei mica Daitarn3, ché Banjio un modo per salvare una sventola in pericolo lo trovava di sicuro), poi, per evitare che distruggano l'appena riparata WB (cavolo, non è nemmeno salpata e la vogliono affondare), il wurstel prende un coso volante (non saprei come altro chiamarlo) e si lancia contro un MS. Ma non un MS zeoniano qualunque, che magari c'è un cadetto che si spaventa e scappa, no! Contro il MS di Char, che nemmeno rallenta per vedere cosa l'ha colpito. Se non è morte inutile questa!

PS faccio notare che anche senza censori e cani da guardia il topic ritorna in argomento da solo (siamo troppo maturi su questo forum!  rotfl1 ).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 21   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.939 secondi con 19 queries.