Gundam Universe Forum
03 Maggio 2024, 16:43:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 0079 in tv  (Letto 13801 volte)
irkaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« il: 25 Marzo 2008, 19:46:59 »

Ho aperto il topic per dare un annuncio, poco fa ho visto su una rete tv privata siciliana (nella fattispecie D1 television), Gundam 0079. La serie è molto avanti, l'ho scoperta solo ora perché sono in vacanza dalla scuola di specializzazione che mi ha impegnato tutti i pomeriggi. L'episodio era quello in cui il Gundam è attaccato dai soldati zeoniani che lo riempiono di bombe magnetiche. L'audio è quello vecchio, quindi ci sono Peter Rei, Mirka, Flammet etc.; evidentemente Mediaset ha dato i diritti alle emittenti locali, vi consiglio, se vi interessa, di monitorare i vostri canali regionali.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
brkcwobJea
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008, 19:53:44 »

in teoria quella serie non ha diritti visto che era stata doppiata senza i diritti o.O
Loggato

iehrefxo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2008, 20:04:44 »

Citato da: o"brbkwJeca"
in teoria quella serie non ha diritti visto che era stata doppiata senza i diritti o.O


Già... credo l'emittente siciliana abbia commesso un piccolo errore... speriamo non crei casini...
Loggato

eDbsri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2008, 20:48:09 »

e mi dicevamo,un paio di mesi orsono che lo trasmettevano pure in calabria...ma non lo ho mai visto.

 strano però  davvero.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oIiBndl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2008, 20:52:55 »

Citato da: rbDsie""
e mi dicevamo,un paio di mesi orsono che lo trasmettevano pure in calabria...ma non lo ho mai visto.

 strano però  davvero.

E pare lo trasmettano ancora con doppiaggio storico... look

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sruFina
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2008, 09:40:18 »

Di sicuro non c'entra niente Mediaset, altrimenti anche il video sarebbe quello "nuovo" e non quello di chissà quali vecchi nastri magnetici usurati...
Loggato

brkcwobJea
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2008, 09:46:38 »

a meno che non trasmettano il dvd per tv.. in quel caso le immaginis arebbero quelle restaurate ma il doppiaggio c'è pure quello storico oltre al nuovo

cmq forse è una mia impressione ma mi pare si stiano spolverando tante cose "vecchie".. pure la sigla dei saint seiya è quella vecchia la prima che andava in onda su italia 7 o jtv
Loggato

oIiBndl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2008, 10:09:45 »

Citato da: uiatse"Pt knnGr"
Citato da: "beisr"D
e mi dicevamo,un paio di mesi orsono che lo trasmettevano pure in calabria...ma non lo ho mai visto.

 strano però  davvero.

E pare lo trasmettano ancora con doppiaggio storico... look

Ciao!
Priest Guntank.

Ok, devo cambiare spacciatore...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
aEsawdMdrs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2008, 11:22:34 »

spero abbiano pagato i diritti a chi di dovere...  look  sisi
Loggato

irkaHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2008, 20:01:06 »

Oggi ho visto l'episodio dall'inizio, la serie è priva di sigla (sia di testa sia di coda), non ha né riassunto dell'episodio precedente né quello dell'episodio successivo (quest'ultimo è comprensibile perchè il vecchio doppiaggio è privo delle anticipazioni, gli altri tagli li posso comprendere come mezzo per guadagnare spazio per la pubblicità), inoltre presenta il titolo della puntata in inglese. Non posso valutare se le scene sono dell'edizione restaurata, infatti, il canale non si è mai visto molto bene (è sempre presente il nevischio). Questo canale, che credo non abbia diffusione regionale ma solo provinciale, è comunque uno di quelli che trasmette sempre vecchi cartoni, ho visto Mazinga, Baldios, Trider G7, Capitan Harlock, Starblazers, Blu Noah, etc. però è la prima volta che trovo Gundam. Non so cosa pensare, dovreste vedere se anche nelle vostre regioni appare il robottone bianco (magari tra qualche mese).  shocked
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eierPRet
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2008, 02:31:45 »

Questa é una notizia francamente sorprendente: credevo che quella serie fosse assolutamente "tabù" qui in Italia, dopo quello che accadde negli anni '80 con la questione dei diritti non pagati; altrimenti Tomino non avrebbe preteso il ridoppiaggio per la rimessa in onda tre anni fa (se lo viene a sapere chissà come s'incazza!). Comunque credo che queste emittenti molto locali, poco conosciute, facciano un po' come vogliono, e riescano talvolta a far filtrare pure roba "clandestina". Qui in Toscana non ho mai visto nè sentito dire niente del genere, del resto anche se il vecchio Gundam o praticamente qualunque altro anime robotico d'epoca venisse ritrasmesso la cosa non mi interesserebbe, dato che li ho già quasi tutti su dvd.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
brkcwobJea
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2008, 12:58:27 »

tabù non penso visto che 2 anni fa alla fiera dell'informatica e dell'elettronica di pordenone vendevano i dvd originali di gundam col vecchio doppiaggio (mannaggia non ricordo chi li distribuiva)
Loggato

oIiBndl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2008, 13:29:57 »

Citato da: okaJb"rbce"w
tabù non penso visto che 2 anni fa alla fiera dell'informatica e dell'elettronica di pordenone vendevano i dvd originali di gundam col vecchio doppiaggio (mannaggia non ricordo chi li distribuiva)

Consiglio di sorvolare...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sruFina
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2008, 13:36:18 »

Citato da: kb"rJwbcaoe"
tabù non penso visto che 2 anni fa alla fiera dell'informatica e dell'elettronica di pordenone vendevano i dvd originali di gundam col vecchio doppiaggio (mannaggia non ricordo chi li distribuiva)


Dubito fossero orginali... visto che gli unici dvd originali con licenza Sunrise sono quelli usciti pochi mesi fa by Dynit...
Loggato

eierPRet
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2008, 16:54:28 »

Probabilmente devono essere gli stessi che ho comprato io su Internet due volte ormai un paio d'anni fa, quelli di buona qualità video, ma audio talora difettoso e ovattato e con fruscio in diversi episodi, e che ora sto buttando via man mano che escono gli originali Dynit. La prima volta li ho comprati su Ebay, la seconda da un amico conosciuto on line sul sito con il quale ero poi rimasto in contatto privatamente, una volta cancellata la mia iscrizione, e che mi ha sempre venduto materiale di ottima qualità, e quando era di qualità inferiore mi avvertiva sempre prima. Essendo uno "smanettone" di pc e dvd, era riuscito a ridurre i difetti dell'audio, e la sua copia era in effetti migliore della precedente.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 19 queries.