Gundam Universe Forum
16 Maggio 2024, 14:46:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 0083  (Letto 53052 volte)
teosria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 03 Settembre 2012, 19:03:02 »

guarda, ero ai limiti della battuta smile l'unica forse è che si facesse affidamento sulla possibilità di produrre esplosioni sulla colonia che potessero deviarne la traiettoria...
Loggato

Bghtir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 03 Settembre 2012, 22:09:17 »

Eh, come dicevo prima, molti trovano la sceneggiatura di 0083 piena di buchi..
Ma, mentre gli altri sono più o meno spiegabili/perdonabili,

Non direi. Prova a spiegarti uno degli appunti appena mossi da me... prova a farlo davanti a uno specchio e dimmi se ti ci vedi credibile. I buchi ci sono, ma mentre il granaio é un obbiettivo strategico e quindi quello sì che é credibile, i piani diabolici di Delaz su carta (quando viene mostrato con dovizia di particolari che i computer e i dischetti esistono, in 0083) o Kou che si ritaglia la scena madre atterrando quando non ce ne sarebbe bisogno beh... dai, stupiscimi, trova una spiegazione degna di tal nome...
Loggato

tcreAno
Soldato Capo
*
Online Online

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 03 Settembre 2012, 22:42:07 »

Non direi. Prova a spiegarti uno degli appunti appena mossi da me... prova a farlo davanti a uno specchio e dimmi se ti ci vedi credibile. I buchi ci sono, ma mentre il granaio é un obbiettivo strategico e quindi quello sì che é credibile, i piani diabolici di Delaz su carta (quando viene mostrato con dovizia di particolari che i computer e i dischetti esistono, in 0083) o Kou che si ritaglia la scena madre atterrando quando non ce ne sarebbe bisogno beh... dai, stupiscimi, trova una spiegazione degna di tal nome...

Veramente, come hai già osservato tu stesso, l'atterraggio di Kou col GP01 serve soltanto per creare una "scena madre": non dimentichiamo che spesso il realismo, per esigenze di pathos, viene messo in secondo piano pure in anime "realistici" come GUNDAM...
Anche la faccenda della valigetta è solo un'esigenza di sceneggiatura: un modo per permettere a Burning di scoprire i piani di Delaz subito prima di morire (cosa che sarebbe stata un pò difficile se invece avesse trovato un dischetto protetto da una password...).
Comunque, se proprio vogliamo, almeno per il comportamento di Kou ed il suo "atterraggio inutile" si può trovare una spiegazione "emotiva", se non razionale: dopo quello che aveva combinato, "doveva" perlomeno riuscire a riportare il GP01 alla base senza aiuto, perchè farsi venire a recuperare nello spazio dagli altri sarebbe stato troppo umiliante per lui.
Loggato
nIBid ol
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 04 Settembre 2012, 10:10:04 »

i piani diabolici di Delaz su carta (quando viene mostrato con dovizia di particolari che i computer e i dischetti esistono, in 0083)
Vuoi dirmi che al giorno d'oggi nessuno usa più la carta? rotfl1 (conosco una persona (conoscenza personale, quindi so di cosa parlo, non è "l'amico di mio cuggggino) che si tiene ancora la contabilità (quella "bianca" asd ) su un quaderno in parallelo a chi gestisce la contabilità su computer e si fida solo della sua...anche se poi ovviamente son più le volte che sbaglia di quelle che fa giusto... bua )
I nostalgici (o quelli che semplicemente non vogliono imparare) ci sono e ci saranno sempre, il fatto che i piani siano su carta quando esistono i dischetti non vuol dir molto. wink

Poi, onestamente, ai tempi dei dischetti tu ti saresti fidato a metterci i tuoi piani diabolici? confuso
Io quasi manco mi fido delle chiavette al giorno d'oggi... Rolling Eyes
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
kuaHir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 04 Settembre 2012, 11:57:06 »

Ne abbiamo parlato già in passato. Ko ha fatto la cassata, prendendo il MS senza permesso, usando i suoi dati e disprezzando quelli di Nina, è finita com'era ovvio ed ora non ha il coraggio di tornare con il carro attrezzi, quindi fa il fico ed "atterra" da solo. Non è il primo che si comporta così, almeno in tv ed al cinema. Ma anche in 0079, quando riportano il Gundam a rimorchio, dopo che Sua Signoria l'ha preso senza permesso per cercare notizie su Char combinando un manicomio, la prima cosa che dice quell'idiota di Kai è "ecco il ritorno dell'indomita guerriera" (cito a memoria); anche i comandanti di vascello reputano un disonore farsi rimorchiare in porto dalle pilotine, nonostante abbiano magari gravi avarie a bordo.

A proposito di carta, come dimenticare l'avvocato che difese Kirk in Star Trek e che odiava i pc, e quindi teneva montagne di libri cartacei nel suo studio? E volendo, magari i cospiratori avranno pensato: "meglio scrivere su carta, magari il pc lo craccano, o rubano il cd, o la pendrive, o il floppy" (poi ovviamente, la serie è del 1991 e non hanno pensato al pc, del resto in quel periodo io nemmeno sapevo cosa fosse un pc).

In effetti penso che abbiano poi fatto il film L'ultima scintilla di Zeon per cercare di dare una sistemata alla serie (in verità che Nina non si ricordi di uno con cui è stata a letto è strano forte. O è distratta o ha avuto molti amanti. Ma si può pure supporre che lei lo credesse morto, l'ha visto un attimo di spalle mentre entrava nell'abitacolo e non ha pensato che fosse davvero lui. Poi mentre si fregano il tuo prototipo magari non ti fermi a pensare al tuo ex).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
teosria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 04 Settembre 2012, 12:56:59 »

Ma anche in 0079, quando riportano il Gundam a rimorchio, dopo che Sua Signoria l'ha preso senza permesso per cercare notizie su Char combinando un manicomio, la prima cosa che dice quell'idiota di Kai è "ecco il ritorno dell'indomita guerriera" (cito a memoria)

citi uno degli episodi più assurdi di 0079 ... non l'ho mai digerito, anzi ho avuto la tentazione di concordare con Bright ( quello vero, mica quello finto del forum  Mr. Green) che, a proposito, dice " pensavo che Sayla ( prostrato) fosse più intelligente" poi siccome è manifesta blasfemia ho subito cancellato il pensiero.
mai capito come pensasse di entrare in contatto "diplomatico" con i soldati di zeon per chiedere informazioni presentandosi a bordo di una macchina da guerra
così temuta e temibile...
Loggato

saawd sMdrE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 04 Settembre 2012, 13:04:48 »

tacete! blasfemi esseri che mettono in discussione i metodi di sua Signoria... Ella può fare tutto ciò che le aggrada, anche fregarsi un Gundam per andare a chiedere alla controparte notizie sul fratello!!!! bastonate
Due graffietti sulla carrozzeria non sono nulla  rotfl1
Loggato

kuaHir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 04 Settembre 2012, 15:23:25 »

Lungi da me l'accusa di blasfemia, ho solo riportato il fatto nudo e crudo, senza alcun commento (non sono mica Kai, io).

Ad ogni buon conto mi vado a dare trecento vergate...

 frustate frustate frustate
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
teosria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 04 Settembre 2012, 16:10:14 »

ma a me della carrozzeria del gundam non me ne frega 'na cippa ... è il senso della cosa che mi lascia perplesso  think non so, se vuoi avere informazioni sullo stato di salute di un tuo amico/a congiunto/a che si trova al fronte e combatte con il nemico che fai? ti dirigi verso le postazioni avversarie alla guida di un carroarmato??? non mi sembra il migliore dei modi per prendere contatto, direi che tutto sommato potrebbero prenderlo per un attacco no?

comunque anche per me:
 frustate frustate frustate frustate frustate
e un giro di chiglia
Loggato

kuaHir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 04 Settembre 2012, 19:38:43 »

Ma altrimenti, per come era strutturata la serie, non avrebbe potuto parlare con nessuno (se s'allontanava a piedi la prendevano per spia o diserzione). Infatti in Origini cambiano la trama e tolgono quell'assurdità.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
e8alc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 04 Settembre 2012, 20:27:06 »

Poi, onestamente, ai tempi dei dischetti tu ti saresti fidato a metterci i tuoi piani diabolici? confuso
Io quasi manco mi fido delle chiavette al giorno d'oggi... Rolling Eyes

basta pensare che x fare l'antitetanica all'ospedale ti chiedono la tessera sanitaria cartacea, non basta quella moderna plastificata (almeno dalle mie parti)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
teosria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 05 Settembre 2012, 08:48:37 »

primitivi ...  asd
Loggato

teosria
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 05 Settembre 2012, 09:04:32 »

Ma altrimenti, per come era strutturata la serie, non avrebbe potuto parlare con nessuno (se s'allontanava a piedi la prendevano per spia o diserzione). Infatti in Origini cambiano la trama e tolgono quell'assurdità.

infatti non era possibile prendere alcun contatto ( a meno di non infiltrarsi etc..) se non cercando di parlare con un prigioniero - e tutto l'episodio è assurdo...
mi spiace però che in origin Yas abbia ritardato ( e ridotto, anche in efficacia, direi) di molto la Sua presenza a bordo di mezzi da combattimento... e
Loggato

kuaHir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 05 Settembre 2012, 09:33:12 »

Lei che guida la super jeep per cercare Amuro mi ripaga di tutto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nIBid ol
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 05 Settembre 2012, 12:42:54 »

primitivi ...  asd
Dove lavoravo fino ad un paio d'anni fa il "sistema qualità" era tutto informatizzato, tranne che documenti, report e quant'altro per essere "ufficiali" dovevano essere stampati... rip ...ma immagino sia così da molte parti... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.293 secondi con 19 queries.