Gundam Universe Forum
22 Maggio 2024, 05:04:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Operazione Athena: note e commenti  (Letto 18730 volte)
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 07 Settembre 2007, 14:52:00 »

Quando scrivevo ho cercato di lasciare intendere che ci fosse 'qualcuno' che stesse dando una mano al gruppo, per esempio la stessa 'cordialità' di Mutober poteva apparire fin strana o la riattivazione dei satelliti.
Per far comprendere in maniera completa il tutto ho pensato al breve file finale scritto più di cento anni dopo che faccia intendere il retroscena per fugare ogni dubbio e far capire qual'era stata realmente la portata storica di quell'operazione e di altri fatti ad essa collegati.
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2007, 20:12:05 »

La getto li, al momento sto cominciando a revisionare per intero 'Operazione Athena', niente sconvolgimenti a livello di trama, anzi, l'esatto contrario! Solo che voglio toglierci tutti gli errori, renderla più leggibile e aggiungere qualche descrizione almeno per i luoghi per far capire meglio dove si svolge l'azione...

io ci stò rimugginando un po' su  e vi faccio questa domanda:
vi andrebbe di vedere degli spin-off (si chiamano così?) dei personaggi?
Per esempio le ore in cui Sven ordinò l'attacco alle forze dei Ronah per vendicare Jessica, Masinov in action (per capire come mai era così famoso), Sven e Carlo all'accademia (l'ho già detto che per farli addestrare si facevano gare all'arma bianca tra work suit? Shining Gundam e G-Gundam versione ultimate?), le difficili scelte del generale Carlo i giorni della caduta della Federazione, un giorno di Jessica nella cosidetta alta società e così via...

Rispondete pure con calma, intanto prima di cominciare eventualmente con questo voglio arrivare almeno a 3/4 di Phantom from the Past
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2007, 19:53:23 »

l'idea G-gundam non è male... potrebbe essere un vero e proprio torneo cui partecipano i migliori piloti federali, e nel quale le Grandi case provano i propri strapotenti MS sotto il naso di una federazione sempre più incapace...
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 08 Ottobre 2007, 21:26:49 »

più o meno hai azzeccato quel a cui io pensavo

...ovviamente i WS costano quindi c'è qualcuno che li fornisce (nelle forze armate federali come già detto ci sono problemi di bilancio e perchè no... i WS potrebbero essere dei WS per così dire da guerra, macchine che i casati usano come banco prova, fornendoli anche per questi tornei, con cui poi sviluppano i veri MS da battaglia), però più che ai migliori piloti federali io pensavo ai cadetti dell'ultimo anno dell'accademia europea (torneo questo finanziato dai Ronah, per l'asia dai Kobayashi, ect...).

Infatti ai grandi casati poco servirebbe cercare di convincere un pilota federale già 'svezzato' e fedele alla Federazione (e se c'è qualcuno di 'infedele' hanno i loro metodi, come un lauto stipendio, per convincerlo ad entrare nelle loro fila, ufficialmente come pilota collaudatore, che però se ricevesse uno stipendio migliore...), ma un giovane e poco maturo cadetto che si può ancora manipolare per bene (e quindi renderlo molto fedele)...
nelle mie intenzioni questa sarebbe una buona opportunità per spiegare come mai Carlo (Sven in quegli anni svampito com'è verrebbe per così dire 'salvato' dalle grinfie dei Ronah solo da quella buon'anima Carlo) è così contro i Ronah e specularmente anche di una omonima della sorella di Ghiren Zabi...


propongo un simil trailer

...all'accademia federale vige una leggenda su un WS che qualche anno addietro vinse l'ambita coppa, il nome della pilotessa è oscurato dal riserbo e da un velo di terrore.
Ma Vairetti promette a Carlo e a Sven che se vinceranno il torneo li farà incontrare con questa pilotessa...
Riusciranno Sven e Carlo a vincere il torneo e farsi quindi dire , come li è stato promesso in caso di vittoria da Vairetti, chi si cela dietro la misteriosa pilotessa del leggendario GUNDAM MELTEMI? (se avete letto op. Athena credo che abbiate capito di chi stia parlando)

E intanto un possibile finale..
Carlo: "Allora me lo prometti? Mi copri vero?"
Sven: "Non saprei... cosa ci guadagno"
Carlo: "Se mi rispondi di no telefono a casa delle ragazze che..."
Sven: "Bastardo... ricordati solo perchè sei un mio amico..."
Carlo: "Me lo prometti?"
Sven: "E va bene, ti darò la copertura necessaria, ma se fai del male a mia sorella giuro che ti..."
Carlo: "Sta tranquillo"
E intanto Sven pensava: "E alla fine ti fregherò, vedrai se ti fregherò..."
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2007, 08:14:20 »

idea molto carina...

così facciamo contento anche Priest...

SHINING FINGERS!!!!!!!!!
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 07 Novembre 2007, 08:26:28 »

nota a latere dello spin off

ODIO GIA' DIMITRI
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 07 Novembre 2007, 13:57:54 »

Citato da: taet""m
nota a latere dello spin off

ODIO GIA' DIMITRI


Ne sono felice. Era il mio obiettivo fare che il personaggio venisse odiato, giusto per far immedesimare il lettore in Carlo (con uno del genere Carlo non poteva che litigarci contro, soprattutto visto il profilo storico e psicologico diel ragazzo che ho meglio delineato nella nuova edizione di Operazione Athena che spero di postare entro la fine di questa settimana)
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 12 Dicembre 2007, 08:14:05 »

certo che dimitri dovrebbe ripassare un po' di hackeraggio di base...


 angelo
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 12 Dicembre 2007, 14:21:48 »

Citato da: at"t"me
certo che dimitri dovrebbe ripassare un po' di hackeraggio di base...


 angelo


Dimitri o che ne so... io? asd

Una piccola licenza poetica me la sono concessa: copia di backup... si come no... se ci mette quanto ci mette ad installare Windows allora Carlo era ancora li adesso old  asd  asd
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 16 Gennaio 2008, 22:43:37 »

visto che mi sono accorto che Matte si è divertito a spiegare l'origine del nomignolo loehngrin sulla Wiki do qualche spiegazione anche io sul perchè dei nomi usati, in questa 'sessione' di quelli usati in Op. Athena:

Cominciamo con Carlo Battipaglia, avevo un disperato bisogno di un cognome italiano abbastanza banale, ma allo stesso tempo indicativo... inizialmente il cognome doveva essere Paglia, ma poi con un giro con Google Earth mi sono trovato davanti alla città di Battipaglia nel Salernitano. Infine Carlo è diventato originario di un paesino tra Basilicata e Puglia per via di alcuni tristi fatti di cronaca riguardanti tali zone avvenuti mentre cominciavo la scrittura di Op. Athena.

Passiamo a Jessica Garren... perchè Jessica e perchè Garren... Jessica è semplicemente uno dei nomi di origini inglesi che mi è sempre piaciuto, inoltre essendo molto diffuso è il primo balzato alla mente, Garren deriva invece da Garrison... si pensavo di dare a Jessica un cognome indicante una tipica unità difensiva: la guarnigione (un maldestro tentativo di caricare quel cognome di significato), ma visto che il nome suonava male l'ho storpiato facendolo diventare Garren.

Kikilia Strati, fondamentalmente qui il nome l'ho scelto a caso (mi era piaciuto soprattutto la doppia K che dava un certo senso di durezza), ma il cognome inizialmente doveva essere Stratos, in onore della Lancia Stratos, ma poi ho preferito anche qua fare come ho fatto col il cognome Garren.

Jegan, omaggio al RGM-89 Jegan dell'UC soprattutto, inoltre il nome ha una certa assonanza con gigante, ed essendo questa macchina molto possente mi era sembrato perfetto, altri nomi che erano in lizza erano: Big Sam, Zamir (termine israeliano che dovrebbe voler dire usignolo) e Box Suit (riferito al suo aspetto piuttosto squadrato).

infine una piccola curiosità sul nome 'Op. Athena': è stato, ne più, ne meno, il primo che mi è venuto in mente (ed infatti a Vairetti metto in bocca la scarna giustificazione del titolo)  Mr. Green

Vairetti l'ho scelto invece dopo una veloce ricerca sui cognomi con una certa diffusione nelle valli lombarde.
Loggato

Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.24 secondi con 20 queries.