Gundam Universe Forum
02 Maggio 2024, 23:57:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Città lunari  (Letto 82027 volte)
Frola
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 09 Luglio 2013, 15:44:20 »

blasfemia!  benedizione benedizione benedizione benedizione

e sarcasmo inutile!  tenzone


Non ti conviene sfidare me a scherma, fidati! tenzone

Per i primi due:
http://www.ibs.it/libri/tomino+yoshiyuki/libri+di+yoshiyuki+tomino.html
per il terzo
http://www.ebay.it/itm/manga-MOBILE-SUIT-GUNDAM-ROMANZO-N-3-star-comics-/140536363481
Loggato
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 09 Luglio 2013, 15:46:08 »



Ecco perchè sei tu a sedere sulla poltrona di comando dei MIP!

La cacchina! MITICA! Mmm la sto vedendo ovunque nel forum ora! asd

Tra l'altro rimane in tema perchè è viola!
« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 15:48:25 da Nemo » Loggato
veiRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 09 Luglio 2013, 15:48:31 »



Eccezionale ma ho il sospetto che a lui interessi solo un'unica pagina del 3 libro.

 angelo



Loggato
Rynana
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 09 Luglio 2013, 15:59:58 »

Io i romanzi ce li ho (soldi buttati, ma vabbe', è Gundam...), se volete scansiono e posto tutto quel che che c'è di divinamente divino...
Loggato
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 09 Luglio 2013, 16:02:24 »

se volete scansiono e posto tutto quel che che c'è di divinamente divino...
Allora anche qualche tua foto!
Loggato
veiRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 09 Luglio 2013, 16:04:35 »

Io i romanzi ce li ho (soldi buttati, ma vabbe', è Gundam...), se volete scansiono e posto tutto quel che che c'è di divinamente divino...

Scansiona la divina vestita con la tovaglia per la gioia del povero onailime, io i romanzacci penso di averli mesi in qualche scatolone in cantina
Loggato
Frola
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 09 Luglio 2013, 16:07:08 »

Ecco perchè sei tu a sedere sulla poltrona di comando dei MIP!
Tra l'altro rimane in tema perchè è viola!

Mi vuoi fare fucilare??!!! Sono solo la Vicedirettrice! Sulla somma poltrona siede S.E. Kicylia, che rassicuro giurandole che non miro alla sua carica!

Per il resto, noi toscani, ed in particolare noi fiorentini siamo considerate delle , nel senso di bastardi, dal resto degli italiani. Il problema è che lungi da rattristarcene ce ne vantiamo! Chiedere a Malaparte per referenze!  asd
Loggato
Rynana
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 09 Luglio 2013, 16:42:30 »

Allora anche qualche tua foto!

Ce n'è già una che basta e avanza!  Mr. Green E poi le macchine fotografiche mi fanno l'effetto di un esorcismo!  benedizione
Loggato
aieostr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 09 Luglio 2013, 16:59:00 »

Io i romanzi ce li ho (soldi buttati, ma vabbe', è Gundam...), se volete scansiono e posto tutto quel che che c'è di divinamente divino...

gratitudine eterna ...  prostrato
Loggato

irakuH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 09 Luglio 2013, 17:55:35 »

Ryanna è l'eroica del forum!

Per la questione in oggetto: le mie fissazioni sono queste. La gnocca di turno DEVE (per forza) andare con il protagonista (chiunque esso sia. Anche Pegasus è una pippa, ma per me Saori Kido doveva starci, anzi lei ci stava, era lui inutile come un ... lasciamo perdere il paragone, va! E creare, al contempo un triangolo con Shaina/Tisifone, ma non è avvenuto. Pertanto I Cavalieri dello Zodiaco finiscono in fondo alla scala dei miei anime preferiti). Anche Hikaru, in Macross, è da prendere a legnate per 400 episodi (e la serie è di sole 36 puntate!) per quanto è scemo; eppure alla fine si cucca Misa, facendosi rivalutare. E vogliamo parlare di quella specie di essere ambiguo che è Saotome Alto in Macross Frontier (eppure nel secondo film conclude come si deve!)?


Tornando alla Divina (e per inciso anche Saori Kido lo sarebbe, anzi lo è proprio), Ella è tutto Amore, pertanto è nella sua natura donare gioia agli altri, e questo può anche comportare di fraternizzare con Amuro (che comunque nei romanzi risulta un po' meglio, non fosse altro perché riesce a concludere e questo dimostra un cervello funzionante) rendendo al contempo felice anche me! Ed in fin dei conti non s'è forse la dea Afrodite sposata con Efesto, che era zoppo? Poi lo cornificava con quel maschione di Ares e con chiunque più le aggradasse, ma intanto qualche dovere coniugale con lo zoppo doveva pur averlo espletato!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
veiRl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 10 Luglio 2013, 03:10:57 »

Ryanna è l'eroica del forum!

Per la questione in oggetto: le mie fissazioni sono queste. La gnocca di turno DEVE (per forza) andare con il protagonista (chiunque esso sia. Anche Pegasus è una pippa, ma per me Saori Kido doveva starci, anzi lei ci stava, era lui inutile come un ... lasciamo perdere il paragone, va! E creare, al contempo un triangolo con Shaina/Tisifone, ma non è avvenuto. Pertanto I Cavalieri dello Zodiaco finiscono in fondo alla scala dei miei anime preferiti). Anche Hikaru, in Macross, è da prendere a legnate per 400 episodi (e la serie è di sole 36 puntate!) per quanto è scemo; eppure alla fine si cucca Misa, facendosi rivalutare. E vogliamo parlare di quella specie di essere ambiguo che è Saotome Alto in Macross Frontier (eppure nel secondo film conclude come si deve!)?


Tornando alla Divina (e per inciso anche Saori Kido lo sarebbe, anzi lo è proprio), Ella è tutto Amore, pertanto è nella sua natura donare gioia agli altri, e questo può anche comportare di fraternizzare con Amuro (che comunque nei romanzi risulta un po' meglio, non fosse altro perché riesce a concludere e questo dimostra un cervello funzionante) rendendo al contempo felice anche me! Ed in fin dei conti non s'è forse la dea Afrodite sposata con Efesto, che era zoppo? Poi lo cornificava con quel maschione di Ares e con chiunque più le aggradasse, ma intanto qualche dovere coniugale con lo zoppo doveva pur averlo espletato!

La Divina proprio per il fatto di essere tale (noblesse oblige non può porre in essere atti che in nessun modo siano finalizzati ad un qualcosa che solo lontanamente sia assimilabile od in predicato di assumere un solo rimando a comportamenti che possa mettere in discussione od a minare sua la purezza.

Altrimenti non sarebbe la Divina.

La Divina almeno nella canovaccio canonico degli anime (tralasciando la lordura contenuta nei romanzacci) non prova nessun sentimento per Amuro, che non sia amicizia, punto e basta....

Il tutto con buona pace di Tomino e dei suoi ausiliari (nella fattispecie l'illustratore Mikimoto), che ha prestato il fianco ad un'un operazione volta a screditarLa

Pentitevi e chiedete perdono a Nostra Signora che nella sua immensa bontà avrà pietà di noi.
Loggato
irakuH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 10 Luglio 2013, 07:14:09 »

Non afferri il punto. Nel romanzo i personaggi hanno comportamenti e personalità diverse da quelli che appaiono nell'anime, pertanto anche un Amuro qualunque non è il rogno l'Amuro dell'anime, antenato di Shinji Ikari con paranoie al seguito, ma un cadetto dell'esercito un po' più figo della sua versione animata, tanto da riuscire nella conquista della Divina, che invece nell'anime non se lo fila (sebbene lui fosse interessato, come scopriamo in Z). Siccome era questo tassello che per me mancava nell'anime, il romanzo m'ha sistemato la questione.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Frola
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 10 Luglio 2013, 13:15:25 »

La Divina proprio per il fatto di essere tale (noblesse oblige non può porre in essere atti che in nessun modo siano finalizzati ad un qualcosa che solo lontanamente sia assimilabile od in predicato di assumere un solo rimando a comportamenti che possa mettere in discussione od a minare sua la purezza.

Altrimenti non sarebbe la Divina.

La Divina almeno nella canovaccio canonico degli anime (tralasciando la lordura contenuta nei romanzacci) non prova nessun sentimento per Amuro, che non sia amicizia, punto e basta....

Il tutto con buona pace di Tomino e dei suoi ausiliari (nella fattispecie l'illustratore Mikimoto), che ha prestato il fianco ad un'un operazione volta a screditarLa

Pentitevi e chiedete perdono a Nostra Signora che nella sua immensa bontà avrà pietà di noi.


Ognuno ha le sue preferenze, per Hikaru è essenziale che vi sia una storia di amore carnalmente concretizzata per me no. 

Amuro rimane per tutta la vita uno zitellone paranoico che quasi non nota le bellezze che ha al fianco (Sayla, Beltorcika, Chen) preferendo a loro sicuramente uno psicoframe ben congegnato? Male per lui! Si sposano Frau e Hayato, Bright e Mirai? Beh, buon per loro auguri e figli maschi! (Anzi, no, meglio di no, i maschi, legittimi o adottati, tendono a dare di fuori come Katz e Hathaway  evil2).

Sayla, in quanto divina, concede benigna saluti e si defila, probabilmente a cercare in Costa azzurra un boyfriend da tenere rigorosamente lontano dalle telecamere.

P.S. paragonare Sayla a Saori mi sembra un po' offensivo per la prima....

Loggato
aieostr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 10 Luglio 2013, 15:00:27 »

anche a me delle storie d'amore realizzate non importa molto. da bambino mi aveva colpito la tensione che si creava senza approdare a nulla fra Amuro e Sayla. nella vita reale, sappiamo tutti, a volte va così. ed è bello lo stesso...

poi ho sempre avuto simpatia per Amuro ( e anche per Kay - meno per Hayato, che però è un persona umana e umanamente limitata, personaggio a mio avviso molto ben riuscito)...ma in questo sono un po' solo
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 10 Luglio 2013, 15:50:34 »

... Hayato... una persona... umanamente limitata, personaggio... molto ben riuscito.
Che intendi con umanamente limitato? Che sfumatura vuoi sottintendere?
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.269 secondi con 18 queries.