Gundam Universe Forum
17 Maggio 2024, 09:38:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 91 92 [93] 94 95 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1333700 volte)
uaiHkr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1380 il: 08 Marzo 2012, 10:44:41 »

Meglio che non ci siano commenti, la mia volontà è debole, leggendo i commenti finisce che li compro (mentre voglio aspettare il cofanetto).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Rannay
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #1381 il: 08 Marzo 2012, 11:01:11 »

Posso dirmi sinceramente sconcertato dalle ultime pagine di post? Cioé, il topic si chiama "Gundam Unicorn l'anime", il dvd é stato pubblicato da diversi giorni e nessuno ne ha scritto non dico una recensione, ma qualche serio commento? Spero di essermi perso un topic realizzato ad hoc e nascosto nei meandri del forum, perché 6 pagine in cui non si fa a momenti nemmeno cenno della versione nostrana appena uscita dovrebbero dare da pensare al successo che questa ha avuto, prima ancora di parlare di meeting per vedere a sbafo i preview dell'episodio 2...

Si potrebbe non aver avuto il tempo di vederlo, o aver deciso di aspettare qualche offerta, o anche preferire la visione in compagnia in fiera per fare gli otaku terminali...
Loggato
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1382 il: 08 Marzo 2012, 11:07:05 »

Si potrebbe non aver avuto il tempo di vederlo, o aver deciso di aspettare qualche offerta, o anche preferire la visione in compagnia in fiera per fare gli otaku terminali...

Tutto quello che vuoi e ben venga la fiera ma (per rispondere anche a Ric) una tale assenza di commenti e il rimandare tutto alla fiera mi fa pensare che Dynit abbia stavolta mosso un passo falso, e l'esito dell'errore potrebbe ricadere sulla possibilità di vedere 0080 o 08th MS Team in italiano nel prossimo futuro. Errore non tanto imputabile al pubblico che non compra, stavolta, ma casomai all'editore che avrebbe potuto scegliere meglio la sua proposta!
Loggato

Rannay
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #1383 il: 08 Marzo 2012, 11:22:03 »

Hanno una flebo di cosa gli otaku terminali Ryanna? asd A proposito: Buon 8 Marzo!

Non esiste cura per l'otakuismo (otakuitudine, otakuità...), una flebo sarebbe inutile!  Mr. Green

Tutto quello che vuoi e ben venga la fiera ma (per rispondere anche a Ric) una tale assenza di commenti e il rimandare tutto alla fiera mi fa pensare che Dynit abbia stavolta mosso un passo falso, e l'esito dell'errore potrebbe ricadere sulla possibilità di vedere 0080 o 08th MS Team in italiano nel prossimo futuro. Errore non tanto imputabile al pubblico che non compra, stavolta, ma casomai all'editore che avrebbe potuto scegliere meglio la sua proposta!

A Dynit interessano le vendite, non quanti acquirenti hanno effettivamente guardato Unicorn subito dopo l'acquisto del DVD. Le sorti delle uscite future ovviamente dipendono dal gradimento di quelle attuali, ma non credo che per Dynit una recensione su un forum faccia una grande differenza; molta di più ne potrebbe fare l'affluenza di clienti - effettivi e potenziali - a Cartoomics in occasione della proiezione, anche se il giorno e l'ora non mi sembrano scelti con cognizione di causa.
Loggato
uaiHkr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1384 il: 08 Marzo 2012, 11:32:08 »

Io l'ho detto dall'inizio che dovevano aspettare che la serie si concludesse per mettere poi in vendita il cofanetto per chi, come me, preferisce avere tutto e subito, ed il dvd singolo per chi non ha/vuole spendere una cifra considerevole in una botta sola. Nel frattempo potevano dedicarsi a 8th team, ad esempio, ed avrei preso sia lui che Unicorn.

Personalmente ho speso in abbondanza per Gundam, prendendo sempre i cofanetti limited, se avessero pubblicato subito il cofanetto di Unicorn l'avrei preso immediatamente, non si è potuto fare (dal momento che la storia non è completa), a questo punto aspetto un anno, e mi sto incatenando alla sedia per farlo, per avere quello che chiedo, e per una volta risparmiando (spero e suppungo visti i precedenti) qualcosa.

Faccio due conti. Io probabilmente prenderò Unicorn su Ibs, dove ho preso tutte le altre serie e compro anche libri, che passa ogni episodio a 21,99€. Tale cifra per 6 dà 131,94€. Se consideriamo che la trilogia di Z, sempre su Ibs, costa 71,99€ (con prezzo di listino a 79,99), magari ipotizzando un prezzo maggiore (dovuto al fatto che Unicorn è più recente di Z), che arrivasse pure a 99,99€, io aspettando un anno avrò il cofanetto che voglio (invece di 6 custodie singole che mi fanno antipatia) ed avrò risparmiato almeno 30€ (ma suppongo che sarà molto di più). A questo punto io, e penso altri come me, aspetto.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 11:39:36 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1385 il: 08 Marzo 2012, 11:34:57 »

A Dynit interessano le vendite, non quanti acquirenti hanno effettivamente guardato Unicorn subito dopo l'acquisto del DVD. Le sorti delle uscite future ovviamente dipendono dal gradimento di quelle attuali, ma non credo che per Dynit una recensione su un forum faccia una grande differenza; molta di più ne potrebbe fare l'affluenza di clienti - effettivi e potenziali - a Cartoomics in occasione della proiezione, anche se il giorno e l'ora non mi sembrano scelti con cognizione di causa.

Proprio perché all'editore interessano le vendite, e queste finora ci sono state anche per il materiale più datato (così ri-rispondo anche a Ric) e non poche (si parla di circa 20.000 copie, considerata la specificità del prodotto non male davvero), sarebbe stato a mio parere il caso di distribuire proposte già complete come quelle su citate, piuttosto che lanciarsi alla rincorsa di un prodotto ancora in corso d'opera, dando così il tempo a quest'ultimo di essere ultimato. Vi immaginate cosa succederebbe se il prossimo episodio giappo di Unicorn uscisse in ritardo? E avete provato a calcolare in quanto tempo invece l'edizione italiana raggiungerà quella nipponica, lasciandoci ben 6 mesi di attesa per il finale?

Il mercato giapponese é abituato ad attendere 6 mesi tra un episodio e l'altro, quello italiano molto, molto meno... nonostante i precedenti ci siano stati.

La mancata recensione su questo forum (ma anche sugli altri forum italiani, a quanto ho letto) non é grave in quanto mancato feedback a Dynit, ma é grave in quanto possibile primo side-effect di un flop. Se le recensioni fioccassero, non ci sarebbero dubbi che il dvd ha venduto. Mancando queste, é lecito temere che ciò non sia avvenuto.
Loggato

uaiHkr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1386 il: 08 Marzo 2012, 11:43:02 »

Il tuo discorso è corretto, ma per parlare di flop si dovranno attendere le vendite dell'opera completa (ossia con tutte le 6 puntate ed il cofanetto), perché penso che tanti abbiano fatto il mio ragionamento ed aspettino l'opera completa. Se a quel punto non ci sarà riscontro allora sarà un disastro (ma io quando sarà completa la comprerò di sicuro, anche se il cofanetto non ci fosse, ma ne dubito).

E comunque le vhs di Evangelion ci hanno abituato a tempi biblici d'attesa, non penso che andranno in paranoia per un qualche ritardo, che comunque non farà bene alla dynit (ma suppongo che lor signori si siano fatti due conti prima di compiere un passo tanto azzardato).
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 11:44:40 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1387 il: 08 Marzo 2012, 11:50:29 »

Il tuo discorso è corretto, ma per parlare di flop si dovranno attendere le vendite dell'opera completa (ossia con tutte le 6 puntate ed il cofanetto), perché penso che tanti abbiano fatto il mio ragionamento ed aspettino l'opera completa. Se a quel punto non ci sarà riscontro allora sarà un disastro (ma io quando sarà completa la comprerò di sicuro, anche se il cofanetto non ci fosse, ma ne dubito).

E comunque le vhs di Evangelion ci hanno abituato a tempi biblici d'attesa, non penso che andranno in paranoia per un qualche ritardo, che comunque non farà bene alla dynit (ma suppongo che lor signori si siano fatti due conti prima di compiere un passo tanto azzardato).

Quando parlavo di precedenti mi riferivo proprio a Evangelion wink

Il punto é che un riscontro mancante o tardivo potrebbe spingere Dynit a ritenere l'operazione un fallimento, non credo abbiano scelto di pubblicare un episodio per volta per assicurarsi che tutti lo comprino in toto per la fine dell'anno, ma piuttosto che pensassero davvero di venderlo mese per mese. In quest'ottica, la tua ragionevolissima attesa sarebbe dannosa quanto il mancato acquisto vero e proprio. Resta il fatto che hai ragione tu nel voler attendere, non solo in quanto cliente ma proprio a rigor di logica (io stesso storco il naso non poco all'idea di dover spendere 50 mila delle vecchie lire al mese per la comodità di Cavazzoni, quando avrei speso ben più volentieri 200 euro, cioé quasi 400 mila lire, tutti d'un colpo per il box completo, magari con extra degni di questo nome).
Loggato

adEas wsMrd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1388 il: 08 Marzo 2012, 11:59:21 »

Quando parlavo di precedenti mi riferivo proprio a Evangelion wink

Il punto é che un riscontro mancante o tardivo potrebbe spingere Dynit a ritenere l'operazione un fallimento, non credo abbiano scelto di pubblicare un episodio per volta per assicurarsi che tutti lo comprino in toto per la fine dell'anno, ma piuttosto che pensassero davvero di venderlo mese per mese. In quest'ottica, la tua ragionevolissima attesa sarebbe dannosa quanto il mancato acquisto vero e proprio. Resta il fatto che hai ragione tu nel voler attendere, non solo in quanto cliente ma proprio a rigor di logica (io stesso storco il naso non poco all'idea di dover spendere 50 mila delle vecchie lire al mese per la comodità di Cavazzoni, quando avrei speso ben più volentieri 200 euro, cioé quasi 400 mila lire, tutti d'un colpo per il box completo, magari con extra degni di questo nome).

200 per un cofanetto però mi sembrano un po tantini...
Loggato

uaiHkr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1389 il: 08 Marzo 2012, 12:11:16 »

Suppongo fosse un esempio. Ma è corretto. Se avessero pubblicato il confanetto di Unicorn in una veste simile a quella delle trilogie e di 0083 (quindi con libriccino e compagnia bella) e lo avessero messo a 150€ (ossia il prezzo pieno che costano ora i 6 dvd singoli), io l'avrei preso subito e me ne sarei fregato del costo. Facendolo uscire a poco a poco è prevedibile che alla fine il prezzo del cofanetto sarà inferiore (la trilogia di Z costa 80,00), magari fosse sui 100 risparmierò almeno 50€.

Lo stesso è avvenuto, per me, con 0083. Volendo l'enciclopedia, ho comprato, oltre alla serie, anche L'ultima scintilla di Zeon, che aveva il volume in allegato. Alla fine le due opere sono venute nella media delle trilogie, sugli 80€, ma mi ha dato fastidio il dover fare due acquisti separati, avrei preferito avere un unico cofanetto con serie + film + enciclopedia, invece di mettere il libretto con il film per spingere la gente a comprare anche quello (perché da solo in pochi, avendo la serie, l'avrebbero filato, mentre chi aveva preso la serie avrebbe, come me, voluto l'enciclopedia).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
btofiarb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1390 il: 08 Marzo 2012, 12:39:28 »

... sei film di 50 minuti in "mero "dvd non si possono acquistare alla modica cifra di 200 € ....
Spero e penso che in dynit questo lo sappiano, calcolando che adesso vendono all'utente occasionale di fascia "medio alta", riservando ai veri fans l'opera completa, con magari piccola enciclopedia, nel famoso cofanetto, a poco più di 100 neuri.. che poi sono convinto tra un annetto e mezzo si trovano i dvd singoli e/o BD a 9,90 e B.D. a 15,00 ... io a quello punto  Mr. Green
Loggato
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1391 il: 08 Marzo 2012, 13:01:29 »

... sei film di 50 minuti in "mero "dvd non si possono acquistare alla modica cifra di 200 € ....
Spero e penso che in dynit questo lo sappiano, calcolando che adesso vendono all'utente occasionale di fascia "medio alta", riservando ai veri fans l'opera completa, con magari piccola enciclopedia, nel famoso cofanetto, a poco più di 100 neuri.. che poi sono convinto tra un annetto e mezzo si trovano i dvd singoli e/o BD a 9,90 e B.D. a 15,00 ... io a quello punto  Mr. Green

Come aveva intuito Hikaru, i 200 euro di cui parlavo io erano un numero sparato a mo' d'esempio. Comunque, duole dirlo, sia i dvd che i Br Dynit hano un prezzo di listino inferiore alle controparti vendute nelle altre nazioni. Il problema é che dette controparti hanno il doppia audio giappo/inglese e sottotitoli in 5 lingue, oltre che essere vendute con prezzi in linea con gli altri mercati, tutto sommato. Il fatto che in USA e in Giappone ci sia un mercato per i dvd da 30$ (io stesso ho acquistato, per quella cifra, il bellissimo "Batman Year One" che dura appunto un'oretta scarsa - ma ha moooolti extra) non vuol dire automaticamente che in Italia si possa fare lo stesso, e infatti i box di Gundam usciti finora hanno prezzi molto inferiori alle controparti giapponesi. Per Unicorn evidentemente non é stato possibile probabilmente a causa dei costi vista la novità dell'opera.

Ma, ripeto, che fretta c'era? Forse si voleva prevenire la "concorrenza" della versione subbata? Spero non sia questo il motivo, visto che come circola la versione "pirata" subbata, così circolerà tranquillamente la versione dynit piratata...
Loggato

uaiHkr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1392 il: 08 Marzo 2012, 13:11:32 »

Non vi fissate sui 200, il concetto era un altro. Fosse uscito subito il cofanetto, in linea con le altre produzioni dynit di Gundam a livello di contenuti, l'avrei pagato al prezzo richiesto, anche se fosse stato molto più alto della media gundamica finora vista (che non ha superato i 100€ ad uscita in nessun caso), giungendo anche ai 150 che costano i 6 dvd presi singolarmente, invece l'uscita a poco a poco dà più fastidio. Avrei preferito pagare il tutto e subito al prezzo da loro richiesto; hanno attuato altre scelte? Allora decido io il momento in cui comprare ed il prezzo.

Questo, credo, sia, più o meno, il concetto espresso da Bright (che mi perdonerà se ho capito male) e che mi trova d'accordo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
laneeloedPGlia
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1393 il: 08 Marzo 2012, 14:57:08 »

eh ma al massimo, ad ora, avresti fino all'episodio 4. Ora non so le operazioni di marketing della Bandai ma immagino che non facciano un cofanetto (o un uscita unica) solo fino al quarto episodio. La Dynit ha dovuto scegliere se aspettare o fare direttamente senza aspettare la fine in Giappone
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
uaiHkr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1394 il: 08 Marzo 2012, 15:04:02 »

E chi parla di ad ora? Parlo di confanetto completo di 6 episodi, per quello avrei pagato quanto richiesto, anche se eccessivo, ma sarebbe stata una pubblicazione da fare l'anno prossimo. Ovviamente per avere il cofanetto completo bisogna che la storia si concluda in patria, è ovvio, per questo avrei preferito che la dynit non si facesse travolgere da questa bramosia prematura. Quest'anno pubblicavano 0080 o 8th team e poi si sarebbe pensato ad altro, invece hanno deciso altrimenti (sapranno quello che fanno, suppongo, ma io aspetto).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 91 92 [93] 94 95 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.155 secondi con 19 queries.