Gundam Universe Forum
09 Maggio 2024, 18:08:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Paghereste per scaricare da internet un anime?  (Votazione chiusa: 11 Novembre 2008, 17:17:40)
Si - 1 (33.3%)
No, preferisco acquistarli su supporto (DVD, Blu-Ray) - 2 (66.7%)
No, preferisco vederli in TV - 0 (0%)
No, li scarico già gratis, perché pagare? - 0 (0%)
Totale Votanti: 3

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Paghereste per scaricare da internet un anime?  (Letto 3746 volte)
reisDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 11 Novembre 2008, 17:15:21 »

La Dynit stà effettuando un sondaggio sul Web,Animeclick ne ha pubblicato il bando:


In sintesi la domanda è questa: paghereste per scaricare da internet un anime? Le possibili risposte sono

 -Si
 - No, preferisco acquistarli su supporto (DVD, Blu-Ray)
- No, preferisco vederli in TV
 -No, li scarico già gratis, perché pagare?

 Su Animeclick  http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20461

è pubblicato il link per votare.

 Il sondaggio è ben interessante per due o tre motivi alcuni dei quali sono di lampante evidenza - in genere questi sondaggi non sono fatti casualmente -  altri credo che vadano chiariti:

- la normativa sul copiryght verrà cambiata,il P2P và verso sostanziali modifiche. I segnali ci sono tutti,dalla formazione di un Comitato Antipirateria formato da rappresentati del governo e dal presidente della Siae,escludendo rappresentati delle forze civili e degli stessi Provider; alle dichiarazioni dello stesso Presidente della Siae che pur dichiarando "perfette le normative" poi parla di nuclei ad hoc di magistrati per meglio applicare la legge..l'intensificarsi di controlli

 Si tratterà o di utilizzare nuovi sistemi di P2P,ce ne sono di particolarmente efficaci allo studio,e veramente alzarre la bandiera pirata,o di trovare altre strade.
 
- Anche la Planet Video sembra voler creare un canale di vendite di anime sul Web in particolare è da leggersi la nota di Nemodark sulla societa The Licensing Machine...

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20291

Non è ovviamente un progetto per "domani mattina" come le modifiche sul copirygt non credo che arriveranno domani mattina

 Occorre comunque valutare un fatto: il Web stà diventando sempre di più Il luogo dove accadono le cose,non un semplice canale di comunicazione,non un semplice..posto fra le nuvole.

Il Web è anche una realta economica,un territorio da sfruttare è normale che si sia arrivati a questo punto.

 Cosa ne pensate di questa possibilita??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2008, 17:34:32 »

indipendentemente dalla risposta in se, che per me dipende da troppi fattori per dare una risposta assoluta, ma a priori non sono assolutamente contro l'acquisto via internet, purchè a certe condizioni di rapporto qualità (possibilmente buona) prezzo (possibilmente modesto), io andrei a prendere gli utenti che sul sito della Dynit (non su un forum o sito qualsiasi) sono andati a votare "No, li scarico già gratis, perchè pagare?", forse qualche #!censura#@[!! furibondo dovrebbe pensare prima di cliccare... non sò, ma così e come dire: non sforzatevi neanche a pubblicare DVD , su internet, su supporto pinco palla (il migliore asd ) o quant'altro, intanto appena pubblicate qualcosa vado sul mulo e lo scarico... non si lancia un bel messaggio  confused

Insomma, se proprio certe cose si fanno almeno si abbia il buon gusto di non andarlo a dire agli interessati no?  azz
Loggato

reisDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2008, 15:28:59 »

Uhm ...eppure l'idea di pubblicare solo sul Web non è mica balzana sapete,ed non solo Anime anche Game,soprattutto videogiochi.Ed non è solo della Dynit...The licensing Machine vi dice qualcosa??

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20291

 Infatti una domanda che mi stò chiedendo io è perchè la Dynit ha tirato fuori questa idea.

oltre a questo vi garantisco che il P2P cambiera sul serio,ma indipendentemente da quello vi sono anche ragioni di qualità,disponibilità del prodotto che dovrebbero spingere a disutere questa soluzione.

Inoltre mi chiedo quanti di noi conservino gli anime che vedono,tutti e ciascuno. Tutti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
odliBnI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2008, 22:11:19 »

Citato da: pn"a"
io andrei a prendere gli utenti che sul sito della Dynit (non su un forum o sito qualsiasi) sono andati a votare "No, li scarico già gratis, perchè pagare?", forse qualche #!censura#@[!! furibondo dovrebbe pensare prima di cliccare...

Ma quella è una domanda fondamentale: serve ad eliminare dal sondaggio chi ha voglia di sparare vaccate! asd

Citato da: "a"pn
Insomma, se proprio certe cose si fanno almeno si abbia il buon gusto di non andarlo a dire agli interessati no?  azz

Il buon gusto?
E' qualcosa che si mangia? asd

Citato da: Dir"b"es
Inoltre mi chiedo quanti di noi conservino gli anime che vedono,tutti e ciascuno. Tutti.

Dipende da qual'è il soggetto della tua domanda...
Se è "i fansub" (a.k.a. quello che scarichi da internet) per me è nessuno (visiono-butto)
Se è "i dvd" (a.k.a. quello che compri), per me è tutti! (se li compro è perché li voglio tenere (e magari rivedere), quindi restano dove sono sisi )

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2008, 12:52:17 »

Citato da: akt"usGn rtPne"i

Ma quella è una domanda fondamentale: serve ad eliminare dal sondaggio chi ha voglia di sparare vaccate! asd


Ehi! Non ci avevo pensato cool

Citazione

Il buon gusto?
E' qualcosa che si mangia? asd


No, però, mi hai appena ricordato che fra due minuti è pronta la pasta!!!  Mr. Green
Loggato

reisDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2008, 14:36:01 »

Se è "i fansub" (a.k.a. quello che scarichi da internet) per me è nessuno (visiono-butto)
Se è "i dvd" (a.k.a. quello che compri), per me è tutti! (se li compro è perché li voglio tenere (e magari rivedere), quindi restano dove sono  )



Ovviamente tutti conserviamo i DVD.Io mi riferivo sia ai Fansub ma,anche a tantissimo altro materiale che circola nella rete personalmente durante l'anno mi passano davanti  decine - qualche anno almeno cento - fra trailer e PV ad esempio. Spesso mi capita di collezzionarli in serie...attualmente mi stò trattenendo dal mettere su Daily Motion l'intero gruppo di fansub di Gundam 00 degli Starsubber...

Ma poi ci sono i video di MTV ad esempio...MTV ne fà passare tanti ma quanti si perdono di vista dopo le prime rotazioni in realtà?? E quante opere classiche ci sono in giro che sarebbe interessante rivedere ma che sarebbe ben costoso acquistare??

 Proprio ogggi un amico mi ha fatto un'interessante segnalazione per un video - non anime - che vorrei vedere ma non avere.

 Lo hanno posizionato su You tube. Ma era meglio lo piaazzavano su Veoh.

Trailer.PV.video musicali,sarebbe ottimo poterli avere su internet scaricabili,meglio rivedbili a basso prezzo magari quando si vuole...

 Non pensate.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
odliBnI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2008, 21:06:22 »

Citato da: e"D"bisr
Se è "i fansub" (a.k.a. quello che scarichi da internet) per me è nessuno (visiono-butto)
Se è "i dvd" (a.k.a. quello che compri), per me è tutti! (se li compro è perché li voglio tenere (e magari rivedere), quindi restano dove sono  )

Una cosa: quando quoti, invece di copiare il testo e premere si "i", premi su "quote", almeno viene quotato come si deve... wink

Citato da: "bDs"ier
Ovviamente tutti conserviamo i DVD.

Non è detto, qualcuno li guarda e li vende...

Citato da: rbesD"i"
Trailer.PV.

PEr questi non pago assolutamente nulla... dry

Citato da: D"ibrs"e
video musicali,sarebbe ottimo poterli avere su internet scaricabili,meglio rivedbili a basso prezzo magari quando si vuole...

mmmm...personalmente non sono così attaccato ai video musicali...sì, qualcosa di interessante c'è sicuramente, ma la musica mi piace perché è l'unica attività che posso fare in contemporanea a qualunque altra dato che non ci sono da impegnare gli occhi... asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
orgRe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2008, 17:57:12 »

Decisamente li acquisto e li acquisterei solo su supporto materiale (DVD).
Dalla rete non scarico nulla.
Chissà cosa mi sono perso, certo, ma anche chissà cosa mi sono risparmiato!
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
reisDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2009, 20:30:04 »

Riportiamo un pò in auge questa nota...

a proposito di anime sul Web l'esperienza del sito inglese Crunchyroll in questo inizio 2009 stà veramente attirando l'attenzione...

 Un'altro gruppo di opere di animazione si è andato ad aggiungere a quelle già presentate.

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20999&preview=ok

Chrno Crusade, Kaleido Star, Last Exile, Peacemaker Kurogane senza dimenticare  Tower of Druaga: The Aegis of Uruk.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.249 secondi con 23 queries.